Serie A [2015 - 2016] 16^ GIORNATA

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Bravo lucho eh, per carità, ma rimango sempre dell'avviso che da noi nemmeno fra 100 anni avrebbe mai potuto fare quello che al Barça ha fatto in questo tempo.
Ma come, da noi, al Chelsea per dire o, che cazzo ne so, in qualsiasi altra big.

Ha potuto applicare una versione marziana di calcio perchè può contare su dei marziani in grado di applicarlo.

Quello che davvero è impressionante è Guardiola in quando ha proposto una idea di calcio che trascende ogni logica concepita fino al suo avvento.
Con lui si son visti centrocampisti scendere sulla linea dei difensori, una linea a tre, terzini dirottati a fare vertici bassi e così via.

Ah beh sul fatto che poteva fare quello che ha fatto solo ed esclusivamente in quella specifica collocazione spaziotemporale credo che nessuno al mondo abbia obiezioni in merito.
E ok anche che tentare comunque di farlo altrove era più utopia che coraggio.
E vero pure che il vero rivoluzionario è stato Guardiola, che ha scritto una pagina davvero inedita (e per certi versi effettivamente irrazionale) della storia del calcio, mentre Gigi Enrico s'è dovuto/potuto limitare ad emularlo dandogli giusto una spruzzatina di concretezza in più e di idealismo in meno.

Ma sta di fatto che a Roma è stato trattato come un peracottaio, uno sul livello di un Ranieri (*) qualsiasi, ma alla faccia loro è stato uno dei soli 8 allenatori nella storia ad ottenere un risultato storico come il triplete.



*: E intanto pure lui se la sta ridendo della grossa con quello che è probabilmente il capolavoro della sua carriera
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Si vabbe ma quella roma era la meta di questa


Pure pure quella dopo di zem-n , la roma piu forte è stata la prima di garcia
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ah beh sul fatto che poteva fare quello che ha fatto solo ed esclusivamente in quella specifica collocazione spaziotemporale credo che nessuno al mondo abbia obiezioni in merito.
E ok anche che tentare comunque di farlo altrove era più utopia che coraggio.
E vero pure che il vero rivoluzionario è stato Guardiola, che ha scritto una pagina davvero inedita (e per certi versi effettivamente irrazionale) della storia del calcio, mentre Gigi Enrico s'è dovuto/potuto limitare ad emularlo dandogli giusto una spruzzatina di concretezza in più e di idealismo in meno.

Ma sta di fatto che a Roma è stato trattato come un peracottaio, uno sul livello di un Ranieri (*) qualsiasi, ma alla faccia loro è stato uno dei soli 8 allenatori nella storia ad ottenere un risultato storico come il triplete.



*: E intanto pure lui se la sta ridendo della grossa con quello che è probabilmente il capolavoro della sua carriera

Eppure mi piacerebbe sapere la voce del popolo, non sono così sicuro che a Roma lo odiassero come traspare da quell'ingrata immagine di quell'ingrato striscione.

Da quel che so, i tifosi della Roma non lo hanno mai esautorato e gli han sempre dato fiducia.

Ho "parenti" che mi han parlato di una grossa porzione di pubblico silenziosamente scontenta dell'addio.

@Shaka ne saprà certamente più di tutti, di noi del forum, della situazione tifosi - Lucho.

Ecco, uno mandato via a pedate, per quanto ne so io, è stato proprio l'ultimo Zeman.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
E si supera la Roma (facendo fare una mezza fuga all'Inter, li mortacci di Pozzo che si vende le partite)

Cuadrado e il culo di Allegri :zrock:
Manzotin :zrock:
Dybalone :zrock:

Chiellini e li mortacci tua :cry2:voglio Rugani :cry2:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La separazione con Luis Enrique non è stato brutale perché i romanisti ci credevano nella sua idea di calcio, e lui se ne è andato prima di fallire l'anno dopo
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
"Non si puó dire che non abbiamo tirato, ricordo almeno un tiro di testa nel secondo tempo
ka.gif
"

"La palla sul cross di Rudiger era uscita? Come potete dimostrarlo? Io dico che non é uscita
dentone.gif
"

Provo imbarazzo io per i romanisti
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ho imparato a non prenderle nemmeno in considerazione le dichiarazioni degli allenatori.
Molto spesso lasciano il tempo che trovano e spesso sono rilasciate proprio a cazzo di cane proprio per sviare dalle cose importanti come il non applicare calcio da due anni a questa parte.

Garcia sta facendo schifo al cazzo e questo è IL problema e non che dica cazzate evidenti ai microfoni.
S'è per questo ha detto anche che è stato un "pareggio interessante".

Come detto prima:
Tornando a noi, comunque, s'è riusciti nell'incredibile impresa di pigliare un punto contro una squadra fortissima, cosa che avrebbe dovuto pompare la mentalità del collettivo alla grande, riuscendo a far così cagare tanto da uscirne ancora più demoralizzati.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Bielsa vicino alla Roma
Spalletti vicino alla Roma


se arriva il primo tempo 3 mesi e viene esonerato di nuovo
il secondo invece puo durare 1 anno


io non so come si possa fare il nome di Lippi
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Spalletti rimane il top per me, proprio a livello affettivo, ma un'esperienza Bielsa me la concederei più che volentieri.
 
Alto