Serie A [2014 - 2015] 31^ GIORNATA

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
La contestazione? L’ho vissuta male. Io lavoro sempre per soddisfare i tifosi e la società. Sono cose che non succedono solo qui. I giocatori ieri erano scossi. Si tratta di una frangia che si discosta dal tifo sano. Nelle città dove sono stato ho visto cose del genere, ho sempre cercato di sistemare le cose perché io parlo con i tifosi.

Non c’è confronto se non si è in due e ieri hanno fatto tutto i tifosi. Conti e Sau si sono allenati. Conti ha avuto una reazione allergica al polline. Alcuni dei giocatori sono scioccati per la contestazione, specie chi ha vissuto per la prima volta una situazione del genere, è normale. Il tutto è accaduto alle sette di sera, l’allenamento era già stato annullato

----

“Noi siamo i primi a credere alla salvezza, diamo sempre l'anima, abbiamo dei limiti e sono fortemente dispiaciuto, non tollero che si dica che non diamo l'anima. Venerdì non è successo niente, io leggo poco, ma scrivete tante cavolate. Non è successo niente venerdì, un normale colloquio. Un colloquio forte, normale in un momento difficile, ma nessuno schiaffo o avvenimento simile. Zeman ha detto che non c'è stato un colloquio, io dico che c'è stato un colloquio. Scrivete cose non vere. Io non mi attacco alla sfortuna, se siamo penultimi un motivo c'è. Siamo un gruppo molto giovane. Daremo tutto per onorare la maglia, al di la dell'allenatore”.


per poi presentarsi con la fascia degli sconvolts
ma lo posso anche capire lui ci deve vivere la...ma in ogni caso resta un ometto da 4 soldi

 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Ah ora è colpa di Conti.

Non di Zeman e Giulini che a settembre facevano promesse e proclami poi normale retrocedi e la gente si incazza perchè lo hai preso per il culo.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
per poi presentarsi con la fascia degli sconvolts
ma lo posso anche capire lui ci deve vivere la...ma in ogni caso resta un ometto da 4 soldi
Sì, anche io ieri come ho visto la fascia di Conti sono rimasto un po' interdetto. :V Sul "siamo un gruppo molto giovane" ha fatto un po' il paraculo ma ci può stare. Quest'anno Conti ha mostrato, un po' come Gerrard (passatemi ovviamente il paragone :asd: ), che è giunta l'ora di cambiare aria.
Servirà una bella rifondazione per il campionato di B.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sì, anche io ieri come ho visto la fascia di Conti sono rimasto un po' interdetto. :V Sul "siamo un gruppo molto giovane" ha fatto un po' il paraculo ma ci può stare. Quest'anno Conti ha mostrato, un po' come Gerrard (passatemi ovviamente il paragone :asd: ), che è giunta l'ora di cambiare aria.
Servirà una bella rifondazione per il campionato di B.
da la B è una figata , speriamo di incontrarci cazzo

alla fine è quello che accade quando una società vivacchia in A senza provare il salto di qualità. Prima o poi sgarri e scendi
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
da la B è una figata , speriamo di incontrarci cazzo

alla fine è quello che accade quando una società vivacchia in A senza provare il salto di qualità. Prima o poi sgarri e scendi

Il Cagliari fino a che lo prendeva Giulini non vivacchiava e basta ma prendeva buonissimi giocatori e si salvava sempre con anticipo.
Poi è arrivato questo e ha preso una quantità di giocatori pacco enorme e a gennaio vende pure Ibarbo(che aveva detto incedibile).
Proprio con lo stile inter.

In B non è nemmeno automatico risalire,occhio.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
da la B è una figata , speriamo di incontrarci cazzo

alla fine è quello che accade quando una società vivacchia in A senza provare il salto di qualità. Prima o poi sgarri e scendi
Il lato positivo è che almeno affrontiamo una realtà nuova dopo tanti anni "normali". Certo, concordo con te che il quieto vivere lo paghi dopo un po' anni che ti va bene, tant'è che dopo le prime sconfitte pensavo a come siamo in A ormai da 10 anni e che il Palermo e la Samp (promosse più o meno in quegli anni) erano scese in B a differenza nostra, e quindi l'ho un po' presagito che era la fine di un ciclo.
Pazienza, il calcio va così, ci sono anni buoni e meno buoni, ma la maglia resta, così come la speranza di noi tifosi di vivere delle emozioni forti e delle gioie.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Il Cagliari fino a che lo prendeva Giulini non vivacchiava e basta ma prendeva buonissimi giocatori e si salvava sempre con anticipo.
Poi è arrivato questo e ha preso una quantità di giocatori pacco enorme e a gennaio vende pure Ibarbo(che aveva detto incedibile).
Proprio con lo stile inter.

In B non è nemmeno automatico risalire,occhio.
Sono d'accordo che Ibarbo è stato sconsiderato cederlo così, in un momento importante della stagione (ma anche Astori d'estate, è stato ceduto troppo frettolosamente e soprattutto in modo sbagliato dal punto di vista comunicativo) e anche che la B è un bel pantano in cui è difficile muoversi e dunque servirà tutt'altro atteggiamento della dirigenza rispetto a questa stagione.
Non concordo sul fatto che il Cagliari non vivacchiasse, ci siamo salvati negli ultimi anni un po' per demeriti di altre squadre più penose e un po' per altre squadre accondiscendenti nelle partite contro di noi. Si vivacchiava, a Cellino non gliene fregava nulla del salto di qualità, l'importante era rimanere un altro anno in serie A, lucrarci sopra e buonanotte. Cellino ha scoperto buoni giocatori (pensiamo a Marchetti dall'Albinoleffe) ma ha anche preso un sacco di pacchi in 20 anni di gestione. Diciamo che forse la situazione si riequilibra se uno mette a confronto le scoperte ei pacchi.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
La B è tostissima, soprattutto se affrontanta con una dirigenza come questa.


Pensate al brescia che adesso scende in lega pro
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Non concordo sul fatto che il Cagliari non vivacchiasse, ci siamo salvati negli ultimi anni un po' per demeriti di altre squadre più penose e un po' per altre squadre accondiscendenti nelle partite contro di noi. Si vivacchiava, a Cellino non gliene fregava nulla del salto di qualità, l'importante era rimanere un altro anno in serie A, lucrarci sopra e buonanotte. Cellino ha scoperto buoni giocatori (pensiamo a Marchetti dall'Albinoleffe) ma ha anche preso un sacco di pacchi in 20 anni di gestione. Diciamo che forse la situazione si riequilibra se uno mette a confronto le scoperte ei pacchi.

A me sembra che viveva eccome,ci sono un sacco di altre realtà in serie A da tempo li che puntano a salvarsi come il Cagliari e non significa vivacchiare,ti cito Atalanta e Chievo ad es. oppure le genovesi che a parte quest'anno e la samp con la nuova presidenza hanno un po' piu di ambizione,ma se non centrano un posto hanno vivacchiato allora?

Non penso che l'ambizione di Cagliari anche quando c'era cellino era l'europa anche perchè i giocatori erano quelli,non penso che ha indovinato cosi' tanti acquisti da beccare annate super è vero ma non si considera vivacchiare questo.

Cellino ha preso un sacco di pacchi rivendendo quei buoni che trovava e non è stato solo li a lucrare e comunque il salto di qualità non lo facevi nemmeno con questo e zeman.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
View: https://www.youtube.com/watch?v=usGzCEVUiEc


vorrei farvi notare il primo gol Conti cosa cazzo ci fa in serie A ancora. si potrebbe dire tranquillamente che in quel momento il cagliari era in dieco , e come i due centrali non sanno cosa fare , ceppitelli si ferma . quando basterebbe uno scatto per recupare palla su callejon ( scatto che ha fatto callejon l azione dopo fermando al tiro Mpoku)

Zeman non è riuscito proprio ad inculcare i movimenti
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
16° nell 2009, 14° nel 2010, 15° nel 2011, 11° nel 2012, 15° nel 2013

Se non è vivacchiare questo, cosa lo è, escludendo l'exploit del 2011?
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
A me sembra che viveva eccome,ci sono un sacco di altre realtà in serie A da tempo li che puntano a salvarsi come il Cagliari e non significa vivacchiare,ti cito Atalanta e Chievo ad es. oppure le genovesi che a parte quest'anno e la samp con la nuova presidenza hanno un po' piu di ambizione,ma se non centrano un posto hanno vivacchiato allora?
A parte che il Chievo come società la vedo diversa dal Cagliari, ma infatti fossi tifoso dell'Atalanta sarei amareggiato lo stesso, perché non si vede un progetto per tentare almeno di raggiungere degli obiettivi. Per me non conta poi fin troppo se alla fine non si centra l'obiettivo prefissato, l'importante è come ti comporti nella stagione, cioè che si mostri la voglia e l'impegno di tentare almeno un qualcosa fuori dalla mera salvezza, sennò che si giocano a fare il campionato o le coppe?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Sempre il solito discorso.
Zeman è come il comunismo puro e semplice o, per meglio dire, l'ideale che dovrebbe esserci dietro.

Per poter funzionare ha bisogno di affinità fra molteplici ingredienti:

- Pazienza dei tifosi;
- Pazienza della proprietà;
- Calciatori eticamente e professionalmente esemplari, giovani in quanto devono volare sull'erba e cattivi in quanto devono punire in area di rigore;
- Possibilmente bravi, o che quantomeno siano capaci di concretizzare il lavoro collettivo;
- Tempo, perchè il suo calcio non è facie.

Un'alchimia al limite dell'impraticabilità, e su di un gruppo di una quasi trentina di persone il dissidente te lo devi aspettare.
Come te lo devi aspettare che semini veleno.

In B è tutto molto più semplice perchè basta un pò di succo d'ananas per stemperare la sangria, ma in A cambia tutto.

Gli sarebbe bastato mitigare un pò la sua filosofia, rivoluzionarla con l'andamento del tempo.
Il calcio cambia, non può pensare che il sistema tattico debba ruotare ancora attorno all'insperato inseguimento della goleada.
Io ci credevo nel suo Cagliari ad inizio anno ma comincio a pensare anch'io, il suo calcio, sia abbondantemente superato.
Non dico che avrebbe dovuto prendere l'europa league, ma nemmeno far cagare in questo modo. Perchè diciamocelo, il calcio Zemaniano, quest'anno, ha fatto proprio cagare qualitativamente.

Ne ho viste molte del Cagliari, e davvero poche mi son sembrate positive.
Ho visto quella con L'inter, col Sassuolo, col Genoa, ma anche tante dove il Cagliari è stato davvero imbarazzante.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
comunque come volevasi dimostrare giulini si è dimostrato una persona furba.


adesso al posto di dividersi le colpe tra societa , staff, allenatore e giocatore (come è giusto che sia ) . tutti a prendersela con l' allenatore.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Che stagione disgraziata, spero soltanto che la dirigenza impari umilmente dai molti errori fatti quest'anno.
 
Alto