Animazione Shingeki no Kyojin - Attack on Titan - L'attacco dei giganti

Ultra Magnus

SoHead Legend
Buone (?) nuove: è stato deciso di pubblicare uno spin-off del manga, ad opera di Hikaru Suruga (disegni) e Gan Sunaaku (sceneggiatura) e si intitolerà "Gaiden: Kuinaki Sentaku Prologue (L’Attacco dei Giganti Storia Parallela: Una scelta senza rimpianti – Prologo)". A dire il vero questo sarebbe il 3° spin-off, perché il primo è già stato pubblicato due anni fa (o comunque incominciato), intitolato "Shingeki no Kyojin: Before the fall". Un secondo spin-off è "Shingeki! Kyojin Chūgakkō" ("Attacco! La scuola media dei Giganti") e riprenderebbe alcune situazioni già viste nell'originale, ma in chiave comica. Quest'ultimo ha iniziato la pubblicazione dal 9 aprile di quest'anno.

Inoltre, per Nintendo 3DS, è in progetto un videogioco (ma chissà se vedrà mai la luce al di fuori del Giappone).

Insomma, c'è da dire che ha conquistato non poca gente questo fumetto se sono stati messi in cantiere questi progetti + un film live action destinato per il 2014. Anno abbastanza interessante a mio avviso (tra gioie e dolori).
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Che poi medioevo un cazzo. Anche sulla wiki recita così ma secondo me è più plausibile un futuro distopico

muri di 50 metri
sistemi a gas di quel tipo, ben oltre lo steampunk vittoriano
acciaio super-temprato con lame separabili a mo' di cutter
mikasa e la madre sono orientali, una visione abbastanza difficile in quel periodo in un contesto di medioevo europeo - fosse un medioevo più orientale ci sarebbero già ben altre proporzioni etniche

infatti nella wiki inglese si guardano bene dallo scrivere medioevo
quando esprime gli anni, tipo 745 quando fu il primo attacco o 845 quando inizia l'anime, secondo me è una datazione alternativa relativa a qualcos'altro
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
e poi si, il meccanismo per la manovra dimensionale ha dei rocchetti a gas che sparano arpioni con cavi d'acciaio
è parecchio moderna come cosa
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Mi spoilerate dove sono arrivati con l' anime, ho lasciato dopo l' episodio 6 (quando doveva ancora uscire il 7) e sono passato al manga, se si sono rimessi in pari proseguo con l' anime che li i disegni mi piacciono di più
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
l'anime è quasi finito, sono alla 24esima puntata (l'ultima esce il 28) ma io sono ferma alla 10 ho troppe cose da fare ultimamente D:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Mi spoilerate dove sono arrivati con l' anime, ho lasciato dopo l' episodio 6 (quando doveva ancora uscire il 7) e sono passato al manga, se si sono rimessi in pari proseguo con l' anime che li i disegni mi piacciono di più
che cazzo intendi con "spoilerate"?
intendevi un sinonimo del verbo "dire"? :|

io sto iniziando la 16 comunque
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ok ho finito le 22 puntate.
tutte oggi.

è parecchio figo. molto martiniana la gestione dei personaggi, asd.

non sapendo però come va nel manga non saprei fare raffronti - e non è neppure detto seguano lo stesso filo, salvo diversamente indicato.
guardatelo però perchè piglian bene i combattimenti da vedere.
 
Alto