PS3 The Last of Us [PS3]

balubalu

Spam Master
Se è effettivamente come dice DDS anche 1 o 2 anni dopo l'infezione sono tanti senza riorganizzarsi.


si, il "20 anni dopo" è molto molto forzato.

è una quantità di tempo adeguata a giustificare lo stato delle città disabitate nel gioco, che sono uber decadenti e ormai invase dalla vegetazione, ma la mancanza di organizzazione e, soprattutto, la gestione delle risorse lascia perplessi

 

h (acca)

Ninja Skilled!
Aspetto di provarlo ma vedendo i miei amici, colleghi, gente a caso, paese eccetera potrebbere essere irealistico solo per l'usura dei mezzi.
L'umana specie di oggi e' disorganizzata.
 

heytom

Spam Master
Sono tornato alle 21 dal mare viola anche nel buco del culo, ho mangiato un wurstel freddo che avevo in frigorifero e ho scolato una boccia di franziskaner, poi ho acceso la play e ho infilato tlou perché non resistevo.
Adesso vado a letto :look:
 

ding

Chosen one
mi seto stranamente di concordare con diddiesse. mi fa storcere un po' il naso a livello tecnico che a volte non ti vedono anche se gli sei davanti, problemi di collisioni (stupidi ma.. quando qualcuno mi passa dentro mi scoccia, nel 2013) e che ellie e chi con lei spesso si fanno i cazzi loro anche correndo e i nemici li ignorano (cosa comprensibile però per motivi di giocabilità). comunque decisamente gran gioco.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Preso. Per ora ho fatto pochissimo, sono arrivato

a quando prendi in consegna Ellie

Il gioco è ottimo, davvero bello e gli incontri mi paiono ben fatti. Me lo sto facendo a difficile e credo proprio che lo rigiocherò a survival, e un gioco che dopo sole due ore di gioco ti fa già venire voglia di fare una seconda run, beh, è chiaramente un grandissimo pregio.

Sul comparto tecnico avevi ragione DDS, meglio di Uncharted 3, è davvero un ottimo canto del cigno della gen pero' mi aspettavo qualcosina di meglio da quello che si vociferava. In ogni caso sarebbe ingeneroso criticare questa cosa, rimane comunque una gioia per gli occhi. La gestione delle luci che dicevi è davvero fenomenale. Concordo con ding pero' circa il fatto che a volte chi sta con te non viene cagato minimamente dai "mob", ok è vero: inficierebbe la giocabilità, ed è sicuramente una scelta di gameplay non un errore, pero' un po' fa storcere il naso quando gli passano di fianco e non fanno un cazzo. La storia per ora non mi pare niente di nuovo, pero' è raccontata davvero bene.

Per ora per me è un 8 sicuro che può alzarsi tranquillamente, vediamo se sta trafila di 10 mi convincerà andando avanti.
 

ding

Chosen one
finito. non lunghissimo ma meritevole. il finale può lasciar storcere il naso, ma merita comunque.. me lo rigiocherò con calma.
come tempi boh... un 13 ore, mi pare? non ho trovato tutto il trovabile però.
 

ding

Chosen one
ecco sì pure io mi aspettavo una roba del genere e invece meh. ci sarebbe stato da 10.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
http://thegameshelter.com/the-last-of-us-cittadino-joel/

Ho trovato la recensione di Last of Us che ha fatto il mio "collega" davvero ottima, equilibrata e mi ritrovo perfettamente d'accordo con le sue opinioni.

In ogni caso sto continuando a giocarlo, ho fatto strippare pure il mio coinquilino quindi praticamente mi sto facendo due run in contemporanea di cui una da spettatore, e il gioco è clamoroso. Il meglio di quest'anno videoludico senza ombra di dubbio, grandissimi scene e, una volta tanto, evitano anche di brutto quella dissonanza ludo-narrativa di cui parla l'articolo. Cheapeu ancora una volta a Naughty Dog, curiosissimo di vedere cosa sapranno tirare fuori dalla Next-gen.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Finito anch'io stanotte, la fine è davvero figa. La storia non è originalissima, ma nella parte finale si rialza davvero tanto con l'evoluzione del rapporto tra Ellie e Joel fino alla conclusione del tutto. Gameplay davvero meritevole, dinamico, molti "incontri" mi hanno lasciato davvero spiazzato in senso positivo. Mi sono ricreduto un botto anche sugli ambienti, davvero rispetto ad Uncharted passi avanti da giganti. Ok non ti perdi quasi mai, pero' gli spazi sono ampissimi ed è sempre un piacere per gli occhi perderti in giro. Io ci ho messo circa 20 ore per finirlo che per il genere sono pure parecchie, pero' io sono lento a giocare quindi immagino si possa finire benissimo anche in 15 ore circa, in ogni caso la longevità mi è parsa ottima anche in rapporto al ritmo complessivo.

Alla fine dal 8 che gli davo ad inizio gioco, con tutta la parte finale e la fine vera e propria, direi che arriva al 9 tranquillamente. Ma giusto perchè la perfezione non esiste.
 
Alto