Spam Spam: mi pare doveroso!

Adamantio

Spam Master
Grande!
... Faremo un "interturno 0" per settare i parametri dello stato scelto tipo quello fatto su RG?
un turno 0 utile a stabilire la tassazione, la possibilitá di avere uno stato che supporta o meno la schiavitù.. etc..
Insomma, tutto quello che ha a che fare con la "politica interna" senza possibilità di "esplorazione/creare possibili rotte commerciali" etc.. oppure si parte direttamente dal turno 1?
 

Silen

Get a life
Mah io partirei anche direttamente con il turno 1 ma se preferite avere un turno 0 ( chiaramente di durata inferiore a quella di un turno normale e col divieto dif are politica estera) per settare meglio i vostri parametri interni si può anche fare.

P.S.:
con oggi il regolamento è praticamente finito mi manca solo il paragrafo della Religione e il listone iniziale degli incantesimi.
 

Adamantio

Spam Master
Mi ero trovato bene con il turno 0 su RG.. un turno 0 di...un paio di settimane(?) per settare al meglio lo Stato e per far prendere ai nuovi (@MisterTango) confidenza con la scheda.. ma ovviamente mi rimetto alla maggioranza.

:asd: Ponzio Pilato mode : on :asd:
 

MisterTango

Useless Member
Mi ero trovato bene con il turno 0 su RG.. un turno 0 di...un paio di settimane(?) per settare al meglio lo Stato e per far prendere ai nuovi (@MisterTango) confidenza con la scheda.. ma ovviamente mi rimetto alla maggioranza.

:asd: Ponzio Pilato mode : on :asd:

L'idea mi sembra utile, però non vorrei finire per bloccare il leader per due settimane solo per farmi ambientare meglio.

Anche io mi rimetto alla maggioranza :fiori:
 

Dyolance

Novice Spammer
il turno 0 ci può stare per caratterizzazione e settare tutto per l'inizio, anche solo per una questione pratica: al turno 1 manderemo tutti follemente personaggi nelle regioni bianche e il successo scala sulle tech di riferimento, che se al turno 1 sono tutte 0 diciamo che è un azzardo fare diploannessioni.
Io lo farei proprio come nel rg: no diplomazia, no commercio, magari spionaggio permesso ma no su altri stati (mi immagino la dinamica di qualche buontempone guerrafondaio che recluta follemente ma non vuole farlo sapere in giro e nasconde l'azione di reclutamento, oppure per esplorare una regione bianca nelle immediate vicinanze e avere una sorta di "vantaggio" per il turno 1 quando si manderà i delegati) però principalmente sarà turno di costruzioni, tech, personaggio aggintivi, cazzi vari ed eventuali.
Poi può servire anche a formattare la scheda (metti che ci sono erroririni nelle formule, mi sembra che nel rg fosse successo per refusi)
 

Dyolance

Novice Spammer
noto ora: i naga nuovo meme: sono talmente esplosi durante la grande guerra che sono stati cancellati dal topic razza ahr ahr
(e non perché avevano un set razziale di soli bonus nel vecchio fantasy)
 

Silen

Get a life
Diciamo che erano complicati da convertire nel nuovo sistema (avrei dovuto cambiarli radicalmente) e tanto pareva che non piacessero a nessuno, per cui.... :asd:
 

T.k.D

Novice Spammer
Mi piace l'idea del turno 0, secondo me se si tratta solo di politica interna una settimana basta.

Ma non si parte con almeno una città? nella mappa ho visto solo le rovine delle vecchie città
 

Silen

Get a life
Nella mappa c'è anche scritto "Arminia" per lo stato di Arminio :asd:
Si tratta di una versione provvisoria, in modo che cominciate a farvi un'idea.
 

Adamantio

Spam Master
Comunque.... Guardo la mappa e giá so di dover lottare per produrre un cazzarola di stuzzicadenti in legno ....
E io che volevo esportare pipe per...... ERBAPIPA... :asd::asd:
 
Ultima modifica:
Alto