Evento La Malattia dell'Albero

giobia86

Spam Master
(confermo silen sei cattivo :sisilaitorn: sei tu che ci costringi a fare queste cose :bluwesome:)

Erano vicini, lo sentiva, nella cabina, con movimenti calmi, Bam si spogliò e iniziò a dipingersi sul corpo dei finti tatuaggi decorativi, il suo momento stava per arrivare.
Van Der Decken si aggiustò con calma la benda sull'occhio sinistro poi urlò solo un breve comando
"Ahrrrr!!! FUOCO ALLE POLVERI!!!!"
Era il segnale per l'attacco massimo della Black Lollipop, avrebbero dato fondo ad ognuno dei loro trucchi a sto giro.
Lantrilaq aprì le ceste issate che vomitarono sul ponte e dal ponte al terreno una moltitudine quasi inesauribile di gatti panicati mentre con la magia li trasformava in repliche perfette della Black Lollipop
Osnia, prese la mira e scaricò un dardo esplosivo dritto al centro dell'orrore d'ossa
Rodriel lanciò un ultimo incantesimo di rinforzo sulla black lollipop e sull'equipaggio in modo da proteggerli
Giorge Capratauro tirò lentamente le leve del N.O.S.
Alla prima leva il davanti della nave si aprì in due
Alla seconda leva, con uno sferragliare di catene, una pariglia di 12 grossi caproni corazzati uscì belando rabbiosa dal suo ventre
Alla terza leva il davanti della nave si richiuse compattandosi
N.O.S., Navigazione Ovina di Supporto
Fu così che nell'improvvisa tempesta (c'è una tempesta e piove, il momento lo richiede) la nave si scatenò.
A quel punto Capratauro si portò sulla punta della nave afferrando una tavola per usarla come scudo ed ergendosi, come una seconda polena, il gigantesco Taurotauro cornuto lanciò un possente belato al cielo ordinando, come solo lui sapeva fare, ai suoi caproni, la più furiosa delle cariche.
Tutto è meglio con le capre
La nave alleggerita di quel peso e per di più ora trainata prendeva sempre più velocità.
Lantrilaq e Rodriel sulle fiancate si inginocchiarono accanto a dei Barili per barricarsi e scatenarono attorno ad essa una devastante ondata di fuoco nero, come un'onda di marea fiammeggiante partorita dallo stesso inferno.
In quella follia, sulla vedetta, Osnia in piedi suonava la sua chitarra forsennatamente in faccia alla tempesta.
YOU WILL NEVER BE THIS METAL
Sul ponte di comando Aymar Van Der Decken, puntò la nave e lo sperone dritto verso la banshee, poi guardando attorno a se, vide la sua flotta nera emergere nella tempesta da un mare nero fatto di fuoco, e mentre la sua flotta infernale si lanciava all'attacco, Aymar l'ammiraglio scoppiò in una folle risata.
 

Zoolander

Useless Member
Gdr off: In che senso pausa
(ero solo sotto shock dalla follia, ma al diavolo tutto è ora di esagerare)

Clarabella osserva la scena, qualcosa dentro di lei si spezza definitivamente, quei giorni, il senso di pericolo e minaccia continuo, la vista delle orde di morti davanti a lei e la follia che la circonda, semplicemente a volte la psiche non regge.
Estrae una sfera, la osserva, la attiva.
"che tutta Ea veda!"
E lancia tramite di essa le immagini alle torri di magia di tutta Ea via sferanet
Poi con uno sguardo folle si unisce alla risata, richiama due incantesimi, due piccoli e innocui incanti, nella mano destra la moltiplicazione del cibo, nella mano sinistra la pioggia di sassi, ma mentre pronuncia i due incantesimi le parole nella sua bocca e nella sua mente sconvolta si mischiano, modificando e alterando e gli effetti, quando l'incanto parte coinvolge i gatti trasformati in nave... Ingigantendoli all'interno dell'illusione e scagliano li in avanti, conferendo loro massa... E furia
(non so neanche se si possa fare ma ormai siamo oltre, mischio gli effetti della pioggia di massi con la crescita delle messi per poterlo usare sulla materia organica, ora i gatti sono gattimannarigiganticonl'aspettodinaviavvoltidallefiammenerechesiscaglianocontroun'armatadinonmortigiaapertainduedaunbandimentoapotenzapienabarbarastraisand

E I lpezzi dell'epicometro detonato vanno in autocombustione al calore bianco
#blacklollipoprulethewaves
#ceyandevvainpanico
#siamooltre
#silencimettineireportstiamofacendodanni
#nomariaioesco

Vai @Wally87 manchi solo tu
 

Wally87

Spam Master
Che dire, nella follia, nella tempesta, nella gatti nella tempestafollia, navigattose nella tempefollia, navattose a trazione ovina nella tempestallia, navittose a trazione ovina nella tempollia minacciate da morta-male urlatrice e morto-male-male-male-mucchietto d'ossa e da cavallo poststufato d'ossa.

I troll in tutto questo ovviamente reagiscono come possono, poeracci, troppi stimoli in troppo poco tempo. Avrebbero giurato che un timido sole del nord un secondo prima faceva capolino all'orizionte, ma niente ora tempesta, che l'ammiraglio abbia evocato il mare nell'entroterra? Bella domanda!
Nella folle follia che pare aver coinvolto tutti gli astanti le guardie Troll andrebbero a prendere posizione, due guardie pronte a scagliare verso l'orrore d'ossa appena questo provasse ad avvicinarsi alla nave. Questa volta non verso gli arti, ma direttamente verso il corpo centrale della non creatura. Mentre il generale si unisce alle risate da fuori di melone e avanza verso la prua della nave, a sua volta pronto a cercare di far detonare male la banshee Samarha di the ring. Che se la metta dove non batte il sole la videocassetta!!
"attacateme nu' cristaddu 'na lancia, cosè glieu lanciu" proverebbe a richiere a qualcuno della nave, magari ad un ancora sano di mente. Sempre che ce ne siano.
 

Silen

Get a life
In tutto quel caos, Vereena fece ciò che la sua natura le suggeriva ovvero levarsi in volo e appollaiarsi su uno degli alberi della nave, il più possibile lontano da Osnia, che le sembrava una pazza furiosa, e dalla hobbit invasata che stava li sotto. Una volta sistemata lontana da quel mucchio di invasati l'alata si guardò intorno cercando di vedere cosa potesse fare per impedire che la missione fallisse proprio ora. Vista la banshee davanti a sè l'arpia le scagliò contro un fulmine (gdr off e che cazzo visto che ci avete messo la tempesta ne approfitto! ) forse non avrebbe distrutto lo spirito malvagio che la animava ma avrebbe elettrificato ben bene lei e coloro che le stavano vicini, grazie all'effetto conduttività della quale Vereena ovviamente non sapeva nulla se non che funzionava (gdr off e richeccazzo non penserete mica che nel medioevo fantasy del gioco si sappia come funziona l'elettricità, vero? :asd:).
Tutto intorno scoppiava il finimondo, tuoni, fulmini (magici e non) pioggia, fuoco (nero e non ), urla, esplosioni, belati e quant'altro. Il Fuoco Nero consumò una parte dei non morti, ma altri si arrampicarono sulla chiglia della nave (a proposito ma le frecce ve le siete scordate? :zoidberg:) e anche il trucco dei gatti sembrò meno efficace; qualche decina di non morti si disperse dietro ai gatti ma il grosso rimase focalizzato sulla vera nave. A poppa invece l'Orrore d'ossa annaspava nel tentativo di issarsi sul ponte della nave dove avrebbe sopraffatto ogni resistenza con la forza che gli derivava da avere una miriade di braccia, zampe, zanne e artigli.
(Gdr off comunque sappiate che stiamod ecisamente degenerando XD )
 

giobia86

Spam Master
Lantrilaq e Rodriel continuano a scatenare fuoco nero su qualunque cosa si avvicini, si muova o non si muova stando al coperto dietro i barili

Van der decken si abbassa dietro la ruot del timone per proteggersi dalle frecce e continua a tenere puntata la nave verso l'elettroputtna fluttuante (mettiamo sotto la banshee), poi grida al troll "Lncialo cosi come te l'ha preparato il mozzo, fallo roteare come una fionda e lancia"

Osnia aveva scaricato un quadrello esplosivo contro l'orrore d'ossa, il secondo lo scarica contro la bansheee
 

Wally87

Spam Master
Alle parole dell'ammiraglio di terra i troll esplodono un ruggito di quelli che banshee sposta proprio che se fa a cussí. Nell'esatto momento in cui Clarabella lancia lo scacciare morti-male. Quindi se la manovra della piccola, corraggiosa e svitata cuoca-maga hobbit avrà successo, sarà messo agli atti che il ruggito corale di 4 Troll potrà far scappare i non morti. L'udienza è tolta!

Subito dopo verranno fatte roteare le fionde spara cristalli overcharged e con tutta la forza dei pelle verde, con tutta la forza del epicometro esploso in questa Quest, con tutta la forza di Mork, con tutta la forza della mamma di Re Tal (che è decisamente la forza maggiore di quelle sopra citate) le tre guardie andrebbero a fare detonare durissimo l'orrore d'ossa! Per poi finire ogni altro abominio nemico (quali nostri gli vogliano bene <3) avessero modo di colpire. Analogamente il generale scaglierebbe verso la bagna-banshee per farle detonare le sue ossute e bagnate chiappe maledette!!!
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Le esplosioni dei cristalli di mana sovraccarichi sconquassarono l'Orrore d'ossa: ovunque volarono frammenti d'osso mentre intere sezioni della belva collassarono facendogli perdere la presa sulla nave. A prua invece la magia della hobbit ebbe un notevole effetto sulla brulicante orda di zombie e ghoul: molti vennero annientati direttamente dalla forza della magia e buona parte dei superstiti voltò le spalle e fuggì, quel pò di intelligenza rimasta loro completamente somemrsa da quanto di più simile al panico quelle creature potevano provare.
La banshee però non era un avversario semplice: il quadrello lanciato contro di essa attraversò il suo corpo come se non esistesse (come in effetti era): l'esplosione alle sue spalle illuminò in modo sinsitro la creatura spettrale. Poco dopo quando la nave la investì l'unico effetto ottenuto fu di farla comparire sul ponte della stessa nave.
Continuando incessantemente a colare acqua la Banshee urlò nuovamente: da quella distanza l'effetto fu devastante: diversi marinai stramazzarono a terra morti, uccisi dal suo letale grido e tutti quelli più vicini che sopravvissero furono sopraffatti dal terrore (gdr off: quindi diciamo chiunque nell'arco di una decina di metri può scegliere fra lo svenimento, il rimanere fermo a guardare con aria ebete il vuoto o la fuga a precipizio senza una vera meta. Per la cronaca, inutile sparare proiettili fisici verso la banshee, non le fate nulla)
 
Ultima modifica:

giobia86

Spam Master
Lantrilaq e rodriel caddero svenuti mentre Osnia si aggrappava in preda al panico al pennone, rimasero fuori dal raggio dell'urlo il buon Giorge (inutile in questo frangente), Bam (sottocoperta nella cabina) e il capitano che però non sapendo come affrontare la creatura si limitò a deviare la corsa e portarsi fuori gittata da lei superandola
(i maghi che sono gli unici utili ma erano al centro come disposizione per cui li considero fuori gioco, i carandorani sono de facto fuori combattimento)
 

Zoolander

Useless Member
Clarabella era sul pennone, distante, vedendo i maghi di Carandor collassare sul ponte capì di essere sola e di dover salvare la situazione, tenendosi al coperto caricó quindi una sfera di energia magica, un incantesimo rozzo e basilare ma utile in quel caso, e lo scarico dritto sulla creatura
(dodge this)
 

Wally87

Spam Master
Il generale rimane stordito, fermo a fissare il vuoto con l'arma che tocca terra come se fosse un lampada in attesa che qualcuno giri l'interruttore. Mentre i suoi sottoposti si farebbero avanti a coprirlo, tremarella alle gambe abbastanza vistosa. Acchiapperebbero il Generale per la collottola per indietreggiare.

@Silen procedi pure
 

Silen

Get a life
A differenza degli attacchi fisici, il globo scagliato da Clarabella venne accusato dalla banshee che indietreggiò, levando le braccia come per proteggersi. In quell'attimo di esitazione della non morta Vereena scagliò un altro fulmine magico sulla creatura spettrale colpendola in pieno. Con un ultimo urlo malinconico la banshee si dissolse in acqua che ruscellò innocua sul ponte.
Nel successivo silenzio lo sgangherato equipaggio della Black Lollipop si guardò intorno. Vereena era appollaiata su un albero della nave, Osnia abbarbicata su un pennone dell'altro albero con Clarabella come vicina di ramo. Un pò di carandorani erano privi di sensi, stramazzati come sacchi di patate ma i maghi a differenza di alcuni sfortunati marinai, erano ancora vivi. Il generale troll era ancora stordito ma di li a poco uno dei suoi attendenti lo riportò alla realtà alla maniera troll (ovvero con una clavata sul cranio). La nave era uscita un pò sconcuassata dallos contro ma procedeva spedita anche se a poppa l'orrore d'ossa aveva strappato via una parte del ponte con un morso di una delle sue teste più grandi.
Bene o male, erano passati.
 

Wally87

Spam Master
Riavutosi dallo shock il generale urlerebbe "fatte sutta figgggghia d'una zoccula!" peccato per la perfetta mancanza di tempismo in quando il putrido ruscello rimanente dalla Banshee stava venendo spazzato fuori borda da una delle sue guardie.
Nel mentre che il fiero Troll riprendesse la sua compostitudine (?) gli altri che non sono stati affetti dall'urlo cercavano di rendersi utili. Chi prendendo assi di scorta, chi rimanendo vigile per difendere la carro-barca.
In tutto questo il più grande peccato è che non si è potuto vedere l'episodio 2 del maGGGico Troll-Zord! Ci sarà sicuramente un calo dello sharing del pubblico da casa....

La domanda che nella testa di molti Troll fa capolino è che fine hanno fatto le capre? Si possono usare per lo spuntino? E per la seconda colazione?
 

giobia86

Spam Master
(credo che in parte possano essere usate)
Fatte rientrare le capre vive e date ai troll quelle decedute si rialzano le vele sperando di giungere in fretta in vista di Antarion
 

Silen

Get a life
I giorni successivi furono sorprendentemente tranquilli, come se il fatto di aver superato quello sbarramento avesse convinto i non morti che non valeva la pena di sprecare altre energie quando c'erano problemi ben più importanti da affrontare. Così mentre al confine con l'Unione si combattevano grandi battaglie, la malconcia ma vittoriosa Black Lollipop avanzava inostacolata verso Antarion. Finchè un giorno le mura della necropoli si profilarono all'orizzonte nel bel mezzo di una pianura fertile che la magia aveva risanato nel bel mezzo delle più tetre wasteland. La prima impressione dei viaggiatori fu che, un tempo, Antarion doveva essere stata una città enorme, forse l'orgogliosa capitale di una nazione ora dimenticata. Adesso però era soltanto una rovina. Possente, ciclopica ma pur sempre una rovina. A differenza di Vashti, che aveva costruito una città vera e propria e integra, per quanto abitata soltanto da morti, Ceyandev non sie ra mai curata di restaurare la sua dimora...
 

giobia86

Spam Master
In quel momento ad un fischio del capitano Bam emerse da sotto coperta, nudo e pitturato con un coltello in mano
"Vereena...questo è il nostro momento, la richiesta era stata un'arpia in grado di trasportare 45 chili di capra per dodici miglia...beh...siamo più vicini e io ne peso 35...riuscirai a portare questo peso(cit)...dimmi quando sei pronta"
poi si rivolse agli altri carandorani e sorridente li abbracciò uno ad uno
 

Silen

Get a life
L'Alata guardò con tanto d'occhi il piccolo elfo "Dunque eri tu il carico che avrei dovuto portare?" Vereena sbuffò "Avrei dovuto aspettarmelo." l'arpia squadrò nuovamente l'elfo dall'alto in basso con l'aria di stare effettuando una rapida valutazione del rapporto peso/ingombro. "Si, posso certamente sollevarti, ma il problema è un altro, preda. Se volerò troppo bassa e in quella rovina sono appostati degli arcieri saremo sforacchiati in men che non si dica. Dovrò volare alta per evitare le frecce e non credo gradiresti se ti lasciassi andare a mò di zavorra da un'altezza di diverse decine di metri. Ora che siamo qui puoi finalmente dirmi cosa intendete fare voi prede pazzoidi?"
 

giobia86

Spam Master
"dobbiamo individuare un elemento, probabilmente un grosso albero morto, e po....beh...esattamente quello, lasciarmi andare da diverse decine di metri"

rispose il ragazzino sorridente
 

Silen

Get a life
Vereena fece tanto d'occhi, fece per chiedere qualcosa poi scosse il capo. "Contento tu" borbottò palesemente insoddisfatta. Senza por tempo in mezzo la giovane arpia si alzò in volo, fece un giro sopra la Black Lollipop e calò in piacchiata afferrando l'elfetto per le braccia con i propri arti posteriori e puntando poi verso Antarion.
Come promesso Vereena si mantenne a un'altezza di alcune decine di metri in modo da essere fuori dalla portata delle frecce e proiettili vari lanciate eventualmente dai non morti presenti in città.
Dopo diversi minuti, durante i quali Vereena si fece sempre più nervosa, l'arpia abbassò la testa verso il giovane elfo che trasportava e sbottò, a voce abbastanza alta da farsi sentire nonostante il vento "Dove dannazione sarebbe quel tuo grosso albero morto? Io non vedo niente!"
In effetti nonostante l'arpia stesse sorvolando in lungo e in largo le immense rovine di quella che doveva essere stata una maestosa metropoli, di grossi alberi morti non vi era traccia..semmai il contrario: quà e là quelle che erano state le aiuole della città, dopo innumerevoli anni di morto grigiore, vedevano verdeggiare timide foglie di erba e altre piante portate dal vento, visibili fin dall'alto. Ma di grossi alberi, fossero essi vivi o morti, nessuna traccia.
 
Alto