Discussioni varie

giobia86

Spam Master
Nel regolamento del vecchio Leader non è presente nella stesura, non so perché, ma esiste una azione dal costo di 1 PA che permette di assegnare un personaggio a ricercare una determinata tecnologia (legata al tipo di personaggio) facendone aumentare l'investimento di 5 Monete.
In esempio un Navarco che viene messo con 1 PA a ricercare, aumenta di 5 Monete l'investimento di Militare Navale.

E' una cosa particolarmente poco efficace sul lungo periodo, ma in early game è buona per non sprecare PA.
Silen sicuramente ti può dire di più.

non so, non mi ispira come regola
 

giobia86

Spam Master
reclutare pescherecci sminchia la pace olimpica?
reclutare in generale non sminchia la pace olimpica, durante la pace olimpica si ha solo l'obbligo di non attaccare pena zeus gli girano, tolto quello si possono spostare truppe, arruolarne altre ecc, solo non si attacca e gli assedi passivi se non specificato diversamente contano come anno nullo
 

Dyolance

Novice Spammer
visto che si è parlato di refusi in scheda, mi permetto di aggiungerne un altro che è abbastanza importante a mio parere: tutti noi, da etnie o religioni, abbiamo bonus alle tech che danno un +1. Per fare un esempio, Atena mi dà un bonus +1 a commerciale. Ora, il dato che Atena mi dia +1 a commerciale è importante per il mio profitto netto dalle rotte commerciali pure (quando le avrò) ed influenza anche la distanza massima per commerciare.
Tuttavia in scheda la tech è segnata come al livello 0, per quanto in realtà io abbia (solo considerando la mia divinità) un +1. Sto dicendo che non essendo esplicitata excel considera sempre la tech come a 0 e non a 1 come in realtà è... Con tutto ciò che ne consegue: in pratica, per voler applicare con giustizia questa cosa dei bonus bisognerebbe ogni volta che il santo @giobia86 modifichi manualmente le varie voci (per esempio al profitto delle rotte pure), sfanculando le belle formulette che abbiamo.

Io ho optato per una soluzione: nelle tech che sono influenzate da un tuo bonus (ex: la mia commerciale) ho messo che il livello di tech è livello tech base+livelli bonus [in linguaggio di excel: SOMMA(tech base+bonus). Così facendo si calcola sia il bonus all'interno delle varie formulette e comunque il master può vedere chiaramente quale sia il livello di tech base (che è sempre quello su cui ci dobbiamo basare per gli investimetni tecnologici)
EX: commerciale
attualmente il mio livello base a 0 ma ho un +1 dalla divinità ATENA
Ergo la mia tech sarà SOMMA(0+1)=1. Ecco perché in scheda io ho già segnato ora che ho 1 xD
Consiglio a master ed altri di applicare questa cosa, così questa cosa dei bonus la regolarizziamo sin da subito zizi.
 
Ultima modifica:

Abyssius

Spam Master
visto che si è parlato di refusi in scheda, mi permetto di aggiungerne un altro che è abbastanza importante a mio parere: tutti noi, da etnie o religioni, abbiamo bonus alle tech che danno un +1. Per fare un esempio, Atena mi dà un bonus +1 a commerciale. Ora, il dato che Atena mi dia +1 a commerciale è importante per il mio profitto netto dalle rotte commerciali pure (quando le avrò) ed influenza anche la distanza massima per commerciare.
Tuttavia in scheda la tech è segnata come al livello 0, per quanto in realtà io abbia (solo considerando la mia divinità) un +1. Sto dicendo che non essendo esplicitata excel considera sempre la tech come a 0 e non a 1 come in realtà è... Con tutto ciò che ne consegue: in pratica, per voler applicare con giustizia questa cosa dei bonus bisognerebbe ogni volta che il santo @giobia86 modifichi manualmente le varie voci (per esempio al profitto delle rotte pure), sfanculando le belle formulette che abbiamo.

Io ho optato per una situazione: nelle tech che sono influenzate da un tuo bonus (ex: la mia commerciale) ho messo che il livello di tech è livello tech base+livelli bonus [in linguaggio di excel: SOMMA(tech base+bonus). Così facendo si calcola sia il bonus all'interno delle varie formulette e comunque il master può vedere chiaramente quale sia il livello di tech base (che è sempre quello su cui ci dobbiamo basare per gli investimetni tecnologici)
EX: commerciale
attualmente il mio livello base a 0 ma ho un +1 dalla divinità ATENA
Ergo la mia tech sarà SOMMA(0+1)=1. Ecco perché in scheda io ho già segnato ora che ho 1 xD
Consiglio a master ed altri di applicare questa cosa, così questa cosa dei bonus la regolarizziamo sin da subito zizi.
Potresti aggiungere anche una colonna e chiamarla "livello effettivo", così riduciamo il rischio che si faccia confusione dato che la casella porta un 1 quando il livello è 0.
Lo dico perchè così si può semplificare il lavoro del master

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Dyolance

Novice Spammer
spettiamo il divino @giobia86 e agiamo tutti di conseguenza (anche se al momento con quella formuletta scema mia il livello base lo vedi perché è il primo numero della somma, però effettivamente così è più leggibile)
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Potresti aggiungere anche una colonna e chiamarla "livello effettivo", così riduciamo il rischio che si faccia confusione dato che la casella porta un 1 quando il livello è 0.
Lo dico perchè così si può semplificare il lavoro del master

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Pensavo fosse inutile ma effettivamente è necessario dividere le due cose quantomeno per capire quanto vale mandare un tecnico
Se poi nel valore del tecnico conta anche il bonus razziale allora non serve
 

Abyssius

Spam Master
Pensavo fosse inutile ma effettivamente è necessario dividere le due cose quantomeno per capire quanto vale mandare un tecnico
Se poi nel valore del tecnico conta anche il bonus razziale allora non serve
Serve perchè così si vede a colpo d'occhio se l'investimento ti alza il livello.
Se nella formula c'è 1 e tu metti 10 monete, può esserci incomprensione e Giobia non aggiorna il livello.
Ricordatevi che ogni cosa è moltiplicata per il numero di player e il master non può trattare ogni scheda come autonoma.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Serve perchè così si vede a colpo d'occhio se l'investimento ti alza il livello.
Se nella formula c'è 1 e tu metti 10 monete, può esserci incomprensione e Giobia non aggiorna il livello.
Ricordatevi che ogni cosa è moltiplicata per il numero di player e il master non può trattare ogni scheda come autonoma.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Sì, è anche da capire se quei +1 vari contano come livello effettivo o come plus e basta. Se io ho il +1 a una tec, ma di suo la tec è a 0, pago il livello da 0 a 1 o direttamente da 1 a 2?
 

Dyolance

Novice Spammer
Serve perchè così si vede a colpo d'occhio se l'investimento ti alza il livello.
Se nella formula c'è 1 e tu metti 10 monete, può esserci incomprensione e Giobia non aggiorna il livello.
Ricordatevi che ogni cosa è moltiplicata per il numero di player e il master non può trattare ogni scheda come autonoma.

GRAZIE DANIELE, NON LA SAPEVO QUESTA COSA SAI
*si segna di invaderlo per primo*

E per gaia, ovviamente penso (anzi spero) che si paghi sul livello base e non livello base + bonus tech, altrimenti sti bonus mica sono tanto bonus ahah
 

giobia86

Spam Master
spettiamo il divino @giobia86 e agiamo tutti di conseguenza (anche se al momento con quella formuletta scema mia il livello base lo vedi perché è il primo numero della somma, però effettivamente così è più leggibile)
agite miei discepoli e sappiate che vi voglio abbene come non mai <3 <3 temevo di passare tutto il we a fare correzioni
vi voglio abbenissimo attutti
 

giobia86

Spam Master
Sì, è anche da capire se quei +1 vari contano come livello effettivo o come plus e basta. Se io ho il +1 a una tec, ma di suo la tec è a 0, pago il livello da 0 a 1 o direttamente da 1 a 2?
i vari bonus alle tec contano come bonus, nel senso che supponiamo io abbia 1+1 da divinità, il mio livello effettivo è 2 ma in scheda è segnato come 1 per sapere quanti dindi devo investirci per passare al livello successivo
 

Abyssius

Spam Master
i vari bonus alle tec contano come bonus, nel senso che supponiamo io abbia 1+1 da divinità, il mio livello effettivo è 2 ma in scheda è segnato come 1 per sapere quanti dindi devo investirci per passare al livello successivo
Quindi andiamo avanti con la mia proposta e aggiungiamo una tabella per i bonus?
 

Abyssius

Spam Master
Giobia, c'è un errore coi magazzini: il regolamento dice che costano 5 monete, ma in scheda ti fa spendere anche in tisorse.
È un errore in scheda?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Abyssius

Spam Master
Ah, quando costruiamo un'Agorà nella capitale, il bonus sul libero mercato si attiva dal turno dopo, giusto?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Alto