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  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: da oggi anche senza frasi dinamiche!

Discussioni varie

Discussione in 'Regolamento' iniziata da giobia86, 19/02/2019.

  1. giobia86

    giobia86 One of many

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    hola, in questa sezione si può fare un po di domande e risposte, suggerimenti o altro
    benvenuti

    la tag è @L_GreciaTette
     
    Ultima modifica: 01/03/2019
  2. Balto

    Balto Ninja Skilled!

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    è prevista la Troika di Bruxelles che impone austerity a caso?
     
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  3. giobia86

    giobia86 One of many

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    non prima dell'impero romano
     
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  4. Last Century

    Last Century Just a newbie

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    Bisogna prima sbloccare la Gallia!
     
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  5. senzanome.exe

    senzanome.exe Just a newbie

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    non si scordi infrastrutture sior giobia V:
     
  6. The Pony Killer

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    Piuttosto, mancano Filosofia e Fede, mentre c'è Cultura che non è presente nella lista iniziale :P
     
  7. senzanome.exe

    senzanome.exe Just a newbie

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  8. giobia86

    giobia86 One of many

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    stavo descrivendo fede che è parecchio lunga, piccoli aggiustamenti a poco a poco

    yep grazie della segnalazione

    come noterete è preso molto da @Silen a cui ho chiesto se potevo usare leader fanasy e la sua scheda come base da modificare
     
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  9. giobia86

    giobia86 One of many

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  10. Epitaffio

    Epitaffio SoHead Technician Membro dello Staff

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    Se vuoi altri spunti ci sono sempre i leader morti da cui leggere roba
     
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  11. giobia86

    giobia86 One of many

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    ne sto leggendo alcuni, grazie :D
     
  12. giobia86

    giobia86 One of many

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    intanto in pvt mi chiedono


    le risposte

    1) guarda, con enichaos ci stiamo lavorando su, non è ancora la versione definitiva, ho appuntato la tua obbiezione e ne parlerò con lui diretto, grazie per il feedback, cosa consiglieresti per il mare? il bordo è un piccolo vezzo inutile se altri mi dicono la stessa cosa lo si cambia

    2)unità mitiche pensavo all'inizio di no, ci sono già gli eroi che possono essere schierati in battaglia direttamente e fanno già un bel casino di loro, certe cose le terrei più come entità uniche (non voglio mettere le unità di minotauri perchè sminuirebbero il minotauro stesso)

    3) nessun vincolo di sorta, quando avrò finito di pubblicare il regolamento e la mappa definitiva aprirò un thread apposito in cui vi accordate tra voi, poi estrarrò a sorte tra i partecipanti l'ordine di entrata e mi comunicherete:
    Nome dell'eroe di partenza
    nome dello stato
    nome della città
    cultura
    divinità protettrice
    forma di governo
    e se siete in partenza con un esercito di terra, navale o bilanciato tra i due
     
  13. giobia86

    giobia86 One of many

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    intanto finita la carrellata di eroi o antieroi al soldo
     
  14. The Pony Killer

    The Pony Killer Novice Spammer

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    Bellini!

    Però ho un dubbio, che si intende per:
    Cioè, ognuno si crea un eroe di partenza o si usa uno di quelli nella lista? In quest'ultimo caso, se due si contendono lo stesso eroe come si fa?
     
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  15. giobia86

    giobia86 One of many

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    ognuno si crea il suo, a breve metto le regole apposite, quelli nella lista sono eroi girovaghi che vagano per la mappa e che potete assumere temporaneamente, gli eroi di fazione invece sono eroi che vi create voi con apposite meccaniche simili a quelle per i personaggi di corte e che hanno delle regole proprie

    un esempio di partenza

    Scelgo come nazione quella in azzurro e la chiamo lega ateniese
    la capitale si chiama atene
    forma di governo scelgo democrazia
    divinità protettrice atena
    il mio eroe si chiama Pericle
    La cultura è ionica
    parto con un'esercito bilanciato tra truppe di terra e flotta
    (esempio un po stereotipato ma è un esempio e ci sta, ps niente vieta gli esempi stereotipici)


    invece, se 2 si contendono lo stesso eroe nella fase di "affitto" eroi si procede con una specie di asta, gli eroi girovaghi hanno meccaniche simili a quelle dei mercenari
     
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  16. The Pony Killer

    The Pony Killer Novice Spammer

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    Perfetto gracias :3
     
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  17. giobia86

    giobia86 One of many

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    viste le richieste inserirò unità mitiche, saranno cose molto particolari e rare però e si acquisiranno solo con alcune condizioni
     
  18. senzanome.exe

    senzanome.exe Just a newbie

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    *strongly approves poleis ed edifici*

    anche se le mura costano un fottio!!! se le rendite di risorse sono rollate random e (a quel che vedo) sono più o meno nelle stesse entità del leader fantasy, costruire le mura è una cosa che un può fare proprio lontanissimo nel tempo. non so se è voluto eh, io però avviso

    e mo' leggo il resto eheh

    EDIT- ok ho letto abbastanza mi mancan guerra e battaglie ma quelle me le riserbo per la prossima settimana dopo gli esami, intanto qualche domanda (imparerai a conoscermi sono petulante)

    - quanti eroi si possono schierare in un esercito? uno per ogni settore?
    - gli eroi muoiono in definitiva o tornano in circostanze particolari? questo mi viene in mente soprattutto con gli eroi "predefiniti", es. recluto xena e questa si mena con hercules e muore perché hercules è più forte
    - "ogni personaggio può compiere una singola azione per turno, un eroe che partecipi a una quest o ai giochi olimpici ad esempio non potrà essere schierato in battaglia nel turno" incluse azioni di spostamento? es. per fare cosa A dovrei spostarmi da regione X a regione Y, sono una o due azioni?
    - nel regolamento personaggi non ho trovato i mercanti, ma nel regolamento commercio si citano i mercanti... c'adda fà?

    - Ho letto le formule che considerano quante rotte pure puoi fare.
    Generale:
    per ogni città:
    mi sembra che sia quindi facilissimo arrivare alla saturazione dello stato, e al contempo lasciare quasi vuote tutte le città. è una cosa voluta questa? nel leader di silen si contano i livelli della città piuuttosto che il loro numero generale. anche lì a na certa si satura lo stato e alcune città restano vuote, ma è una cosa che accade molto più avanti nel tempo dato che il livello di tec e (soprattutto) quello complessivo delle città si alza continuamente, mentre qui dopo un poco resta fisso.

    ah na cosa, il rendimento delle rotte come viene calcolato? che forse m'è sfuggita la formula
     
    Ultima modifica: 27/02/2019
  19. giobia86

    giobia86 One of many

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    presenta molte similitudini con leader fantasy, si le mura costano tanto ma danno dei bonus molto forti in difesa come anche avere un'acropoli, serve per rendere le città delle noci un po più dure da spaccare, vero che costano tanto ma attaccare una città pesantemente fortificata e che quindi riduce i tuoi numeri del 30% è ha un +6 a difendersi diventa mooolto ostico

    nessun problema anzi, apprezzo che qualcuno si faccia la sbatta di leggere quello che scrivo, se poi mi fai notare incongruenze apprezzo anche di più

    esatto quindi un esercito può arrivare ad avere 9 eroi in tutto

    Gli eroi girovaghi hanno regole particolari, come ho scritto possono essere sconfitti ma non uccisi, tornano sempre, i vostri muoiono invece...e non tornano...a meno che non se ne mandi un altro nell'ade a recuperarli...ma è molto sconsigliabile

    esempio di mio errore ora controllo, in ogni caso siamo nel mondo antico, le corporazioni o i grandi mercanti non ci sono, non c'è il personaggio mercante

    beh la quantità di rotte aumenta all'aumentare del numero di città anche quindi non c'è un vero limite, è inevitabile che alcune si saturino, poi considera che occupano uno slot non solo le rotte in uscita ma anche quelle in entrata
    esempio: atene è una città di livello 5 con agorà e acropoli di livello 2 e porto di livello 3 totale può sostenere 12 rotte, da atene partono 5 rotte pure, arrivano 4 rotte pure, importa cavalli da tebe e bronzo da corinto ed esporta legname a sparta, 5+4+2+1=12 le rotte di atene sono esaurite
    devo magari riformulare un po quel rotte pure, vengono considerate tutte le rotte nel complessivo ma in un punto mi sembra di averlo detto


    le rotte commerciali pure in uscita rendono monete pari a tech commerciale, rotte commerciali pure in entrata rendono 1, alcuni edifici modificano questi parametri
     
    Ultima modifica: 27/02/2019
  20. giobia86

    giobia86 One of many

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    ok ho trovato la riga, è questa

    qui con "inviare mercanti" si intende creare una rotta pura attiva mentre con "ricevere mercanti" si intende ricevere una rotta pura da un'altro stato, sono indicate anche le rese
     

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