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Discussioni varie

Discussione in 'Regolamento' iniziata da giobia86, 19/02/2019.

  1. Dyolance

    Dyolance Just a newbie

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    quindi scusami inoltre le rotte commerciali pure ora non scalano sul numero di porti, sulla mia tech commerciale ed anche sul numero di acropoli e di agorà? Perché nella formula non ci sta sta roba.

    comunque ho fatto delle prove e non mi sembra che il numero di importazioni o esportazioni cambi le mie entrate o uscite, se non nella vecchia maniera (cioè a segnare appunto quanto mi prendono le importazioni e quanto mi entra da delle esportazioni... Da come lo hai detto tu sembrava che tutto influenzasse un certo dato ma a me non pare, nope)

    Se il problema è che le rotte di importazione ed esportazione occupano slot alle rotte commerciali pure allora mi studio qualcosa per mettere comunque questa cosa, ma fatto in tale modo solo per questo motivo no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai no dai
     
    Ultima modifica: 16/03/2019
  2. giobia86

    giobia86 Spam Master

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    sto correggendo il regolamento a riguardo (il turno 0 serve anche a me per fare errata corridge)
     
  3. Dyolance

    Dyolance Just a newbie

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    ASPE
    QUINDI I PORTI A CHE CAZZO SERVONO ORA? E LE ACROPOLI? E LE AGORA?
    SAREMO TUTTI POVERI MI STAI DICENDO?

    MADRE, IS THIS THE REAL LIFE?

    (imo questa cosa ammazza un po' l'economia ma ok)
     
  4. giobia86

    giobia86 Spam Master

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    non panicare
    tanto compili la scheda ordini e basta
    appena ti torna indietro la scheda compilata per il turno 1 sarà molto più chiaro
    in realtà di soldi ne farete mediamente di più che in fantasy quindi NON PANICARE CAZZO
     
  5. giobia86

    giobia86 Spam Master

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    le acropoli aumentano la tua difesa di un botto e storano danno truppe in difesa, le agorà abbassano il tuo prezzo di acquisto al mercato libero e migliorano la resa delle rotte in arrivo, i porti ti permettono di commerciare, è tutto un divenire...ho ancora 2 settimane prima che ogni decisione sia definitiva quindi STAI CAZZO!!!
    mi aiuta se montate già tutto sulla nuova scheda solo perchè cosi mi evito di farlo io, sto aggiustando varie cose sia di regolamento che di scheda, più roba si fa ora meno ci metterò a riconsegnarvi le schede
     
  6. giobia86

    giobia86 Spam Master

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    ho passato da stamattina alle 10 su formule, mo vo a drogarmi di pollo al kfc
     
  7. senzanome.exe

    senzanome.exe One of many

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    però uhm
    vecchio sistema era una serie di fattori: (somma lv porti + commerciale)*numero pure
    questo quindi alzava il reddito di tutte le rotte indipendentemente da dfove le facevi: inoltre le città con un porto rendono un po' di più, non so se anche in base al livello del porto.

    i vari edifici invece alzano la rendita delle rotte solo a livello della città... o a livello globale? perché se è a livello globale (es. ho 3 rotte pure e costruisco un'acropoli, tutte le rotte anche di altre città rendono 1 moneta in più) è un conto, se è a livello locale invece la spesa diventa enorme e molto più lenta nel tempo.

    comunque dato che siamo in tempo di riforme grafiche propongo la mia scheda per diplomazia e spionaggio:

    [​IMG]
     
  8. Dyolance

    Dyolance Just a newbie

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    le acropoli alzano le difese (già alzate dalle mura btw)
    le agorò abbassano il prezzo al libero mercato e migliorano la resa delle rotte in arrivo (ok, di quanto?)
    i porti mi permettono di commerciare (che vuol dire?)

    le rotte commerciali mi sembra che in tutto questo ti diano monete = alla tua tech commerciale se inviate e valgano 1 monete se invece le ricevi (letto ora il nuovo regolamento).
    Imo l'acropoli andava benissimo prima, così come l'agorà ed anche il porto.
    Persino la roba degli introiti delle rotte pure.

    Io non faccio mai casino, proprio zero, sto zitto e mi fido del master (<3) ma a) al momento sono molto disturbato dal fatto che non ho tutte le info sottomano (e sono uno che pianifica molto in là coi turni facendomi anche schede virtuali di come sarà turno x se le cose andranno così o cosà) e b) continuo a dire che per quanto la cosa delle rotte in entrata che siano più fruttuose sia bellissima tutto sto sfacelo ci sfascia un pochino l'economia
    Mettere invece che =a tech commerciale l'entrata delle rotte in arrivo pari a 2 monete invece che 1? così vlagono comunque di più ma le cose rimangono più o meno come stanno BENISSIMO ora

    anche perché era tutto stupendo: con le agorà il mercato libero risulta più competitivo, con le acropoli sistemavi il problema annoso della stabilità (e c'era una bella sinergia con l'ufficio delle tasse, altrimenti nuovamente snobbato), le mura potenziavano le difese (e mettere sia mura che acropoli versione potenziamento difese mi fa venire il mal di pancia: mi immagino già 20000 uomini che non riescono a pigliare una città di livello 1) e i porti aumentavano di 1*livello porto l'entrata commerciale ed era bellissimo così.
    Tra l'altro era tutto in linea con il funzionamento che acropoli, agorà e mura avevano nella grecia antica quindi non vedo il motivo di un rework così repentino quando già le prime versioni di questi edifici sono straperfette.

    Ho capito benissiom che tu dici che guadagneremo tanto perché con le rotte pure in entrata che ti danno monete pari alla tua tech e che inoltre puoi guadagnare ancora di più per ogni livello di agorà ma a) diventa un inferno da regolamentare a livello di formule questo e b) costringi a scelte obbligate il giocatore per essere competitivo (costruire assolutamente agorà altrimenti non hai entrate...). Inoltre c) acropoli che danno altri bonus a difese no. Davvero No. Abbiamo già tante cose che aiutano la difesa (arcieri quasi inutili durante gli assedi, efficacia dell'esercito diminuita durante gli assedi, guarnigioni interne, le mura... Se vuoi mettere che siano ulteriormente difendibili le città metti che è possibile mettere gente sulle mura ed usi quelle come base, magari mettendo anche un cap in base al livello, del tipo che al livello 1 puoi mettere 1000 uomini, al 2 2000 e così via... Altrimenti davvero le città diventano imprendibili)
     
    Ultima modifica: 16/03/2019
  9. giobia86

    giobia86 Spam Master

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    quello non cambia
    idem con patate
    era cosi gia nella stesura base, se uno vuole prendere una città subito deve cacare l'anima, volevo che le guerre difensive fossero più lunghe per evitare le blitzkrieg in cui un giocatore con un regno da 10 territori viene spazzato via in 2 turni
    questo lo sto ancora valutando, è tutto una calibrazione di meccaniche
    restano gli assedi passivi


    mettiamola cosi, come a voi questo turno 0 serve per personalizzarvi un po, a me serve per calibrare e testare le meccaniche, come detto in partenza il gioco inizia ad aprile, per cui la pianificazione a lungo termine è prematura ancora per 2 settimane, credo che praticamente tutti abbiano già compilato la scheda ma mi serve questo tempo per testare le cose a mano e sul tavolo ipotizzando le situazioni future ed evitando di fare macrocambiamenti magari al turno 10 rompendo davvero i cocones alla gente, mi spiace molto se i cambiamenti continui vi mandano un po in palla ma preferisco farne ora il più possibile a gioco ancora fermo che farli dopo a gioco in corso, la nuova scheda serve solo perchè quella del fantasy lievemente riadattata non è proprio in grado di regolare certe meccaniche mentre ne regola altre che qui sono tralasciate, per molte delle domande comunque rileggete il regolamento trovate le risposte li

    in ogni caso ogni vostra opinione è tenuta da conto quindi don't worry
     
  10. giobia86

    giobia86 Spam Master

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    mi piace, più ordinata mi sa che la sdotterò
    a livello di città ci saranno città piu e citta meno commerciali, certi investimenti sono pensati per il lungo termine
    es: la stessa possibilità di acquistare schiavi a 20 dracme a unità al mercato libero, se vengono liberati generano dalle 3 alle 4 dracme a turno (a seconda di quanto tassate) per cui si rientra dell'investimento in 5 o 7 turni, alcuni potrebbero considerarla un'opzione valida altri no, io fornisco meccaniche la vostra strategia è solo vostra se un edificio lo trovate inutile non costruitelo
     
  11. Enichaos

    Enichaos Novice Spammer

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  12. Dyolance

    Dyolance Just a newbie

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    Ok, vedremo allora
    Posso chiederti però gentilmente di aggiornare le varie pagine di regolamento (per esempio le nuove funzioni degli edifici) così che possiamo già un po' orientarci?

    Also, domanda veloce: la distanza per commerciare ora si calcola con tech commerciale*2? Nella scheda nuova è così

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  13. giobia86

    giobia86 Spam Master

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    cerco di aggiornarle sempre
    sempre stato cosi
     
  14. senzanome.exe

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    mi dice archivio danneggiato

    comunque @giobia86 appena finisci di aggiornare dicci così possiamo vedere tutto
    also suggerisco un changelog così si sa cosa cambia di volta in volta, non serve manco andar troppo nel dettaglio, basta un "cambiate agorà, regola sul m,ercato libero, cambiato costo reclutamento pg" e via
     
  15. giobia86

    giobia86 Spam Master

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    okappa
     
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  16. Enichaos

    Enichaos Novice Spammer

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    Adesso dovrebbe essere a posto...
     
  17. Dyolance

    Dyolance Just a newbie

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    sempre danneggiato
     
  18. Enichaos

    Enichaos Novice Spammer

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  19. senzanome.exe

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    ok ora funge sìsì
    però la formula per i trattati diplomatici da errore, anche quando metto i valori in tabella XD
     
  20. Enichaos

    Enichaos Novice Spammer

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    che errore ti da? ho fatto una prova veloce e a me funziona...
     

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