Calciomercato

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ufficiale Kolarov per 5 mln.
Bel colpo, mi piace.
Tecnicamente validissimo, esperto, duttile viste le sue recenti sperimentate attitudini da centrale, 31 anni quindi con almeno altri 3 anni a buoni livelli e di personalità.
Il rapporto qualità prezzo oserei dire sia clamoroso.

Alla Roma manca poco da fare sul mercato dato che, ceduti gli esuberi, dovrebbe prendere solo un vice Allison.
Ll'erede di Salah lo vedo in Cengiz da lanciare, Iturbe da rilanciare e Defrel che può surrogare.

Il difensore super puzzone imho arriva solo se parte Fazio.
Juan Jesus ha mostrato una crescita tangibile e sorprendente l'anno scorso e questo entrante potrebbe essere l'anno giusto per il brasiliano.
Quando c'è da correre è uno che ha pochi rivali e con una difesa alta potrebbe riuscire a nascondere i suoi difetti ed a valorizzare esponenzialmente i suoi pregi che sono principalmente quelli atletici ed indubbiamente i suoi piedi.
Titolare...perchè no?

Se mi dicessero di scegliere se prendere Mahrez o prendere un vice Allison ed Ibra, sceglierei la seconda.
Voglio poter dire nella mia vita "Ibra ha giocato nella Roma".
Con la 10.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si parlava di Mahrez alla Roma; è un bel colpo anche se c'è sempre il dubbio che l'esplosione sotto Ranieri fosse dovuta più all'annata eccezionale del Leicester che altro, ma è comunque un bel pezzo.

PEr l'attaccante del Milan invece sembra si stiano chiudendo tutte le porte tranne quella di Kalinic, che danno ormai per preso. Tutto sommato non mi lamento: 100 per Belotti erano decisamente troppi, Aubameyang voleva un ingaggio indecente e anche lì almeno 70 sacchi per prenderlo, e Morata è andato al Chelsea. Kalinic ha esperienza nel campionato italiano, i goal li sà fare e può fare bene sia accanto a Silva che da solo. Certo preferivo il Gallo, ma secondo me l'anno prossimo se vogliamo lo compriamo alla metà del prezzo. Cairo non si rende conto che ora è supervalutato, e non credo ripeterà l'annata scorsa, anche se comunque ne farà una più che discreta.

Sennò lanciamo Cutrone :asd:
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Si parlava di Mahrez alla Roma; è un bel colpo anche se c'è sempre il dubbio che l'esplosione sotto Ranieri fosse dovuta più all'annata eccezionale del Leicester che altro, ma è comunque un bel pezzo.

L'ho detto sottovoce qualche volta ed effettivamente quel rischio è alto :asd:
La AS Roma sta tenendo nasconsto il fatto che Cengiz sia stato preso per fare il titolare.
L'hanno preso subito proprio per farlo testare da D.F. il prima possibile.

PEr l'attaccante del Milan invece sembra si stiano chiudendo tutte le porte tranne quella di Kalinic, che danno ormai per preso. Tutto sommato non mi lamento: 100 per Belotti erano decisamente troppi, Aubameyang voleva un ingaggio indecente e anche lì almeno 70 sacchi per prenderlo, e Morata è andato al Chelsea. Kalinic ha esperienza nel campionato italiano, i goal li sà fare e può fare bene sia accanto a Silva che da solo. Certo preferivo il Gallo, ma secondo me l'anno prossimo se vogliamo lo compriamo alla metà del prezzo. Cairo non si rende conto che ora è supervalutato, e non credo ripeterà l'annata scorsa, anche se comunque ne farà una più che discreta.

Sennò lanciamo Cutrone :asd:

Io il mercato che sta facendo il Milan in attacco lo rifiuto completamente.
Zero senso...per me è da zero in pagella proprio.
Son andati a svenarsi per Andrè Silva, a prendere Borini e a trattare per un terzo centravanti con Bacca che potrebbe addirittura rimanere.
La pizzo li: prenderne uno buono e definitivo?
Ne pizzo un'altra: Dare fiducia a Bacca?
A me la situazione di Bacca mi sorprende.
Ci si lamentava del fatto che difettasse di calciatori idonei per mettere in mostra le sue caratteristiche da killer (ed effettivamente negli ultimi 11 metri è, a mio giudizio, nella top 10 dei calciatori più letali in circolazione).
Oggi è sommerso da creatori di gioco e la scusa che il Milan cerchi un profilo diverso è inaccettabile visto che han preso Borini che è la sua versione scarsa e che han sondato Belotti che sta più o meno li fra quoziente di goal potenziali e valore assoluto (oltre ad essere un calciatore simile sia a Bacca che a Borini).
Ed a me piace molto più Bacca di Belotti.
Tutto il resto è stato un mercato da 10, specialmente a centrocampo se la gioca con la Roma che secondo me ha oggi il centrocampo più forte in Italia.
In attacco hanno fatto e stanno facendo una cosa che davvero c'ha zero senso.

Cioè riflettiamo.

Poniamo caso Montella imposti la sua squadra su di un 4 3 3
E mettiamola addirittura al netto delle cessioni, quindi fuori Bacca, fuori Niang e così via.
Hai preso Silva e Borini...ne vuoi un altro?
Al limite dovresti prendere un paio di esterni e di esterni, ad oggi, s'è parlato poco e niente.

Poniamo invece caso Montella voglia fare il 3 5 2
Oggi hai Silva, Bacca, Niang, Borini e Suso...
Devi cedere Bacca e Niang allora ok, allora devi cedere pure Suso e a quel punto devi comprarne due.
E allora che cazzo hai preso a fare Borini?

Prendere Borini è stato come mettere la maionese su di un cornetto integrale ai frutti di bosco.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Silva è giovanissimo, non so se l'avrei preso ma all'epoca Belotti e Morata sembravano (a ragione) off-limits e tutti gli altri profili erano più in là con gli anni. Costato troppo, e secondo me è l'unico acquisto veramente a rischio fail. E' giovane e non ha mai giocato in Italia, sarebbe folle non affiancargli un giocatore già pronto e magari con esperienza italiana. Kalinic è il profilo ideale in mancanza di big.

Borini è una riserva e probabilmente di fascia, non certo punta. Mai stato considerato tale, non so come fai a considerarlo vice-Bacca.

Bacca non ha più la fiducia di nessuno ANCHE SE in teoria il "nuovo Milan" potrebbe finalmente fornirgli abbastanza palloni utili da renderlo utile a sua volta. Bacca non è uno che crea occasioni, e nemmeno segue la manovra: devi dargli 5 palloni buoni per vederlo battere a rete e magari segnare. Questo chiaramente nel vecchio Milan che creava pochissime occasioni a partita ti faceva giocare in 10. Purtroppo ormai Bacca non ha la fiducia di nessuno, e francamente l'ho visto troppe volte passeggiare svogliatamente per credere in una sua redenzione; al massimo si può sperare che fosse la conseguenza del gioco di merda, ma non ha mai fatto niente per aiutare in tal senso. Va venduto e stop, stanno tardando solo perché vogliono ricavarci 20+ milioni e nessuno li spenderà mai. Che tu lo preferisca a Belotti è un'eresia e/o il segno che tu Bacca non l'hai mai visto giocare, specie nell'ultimo anno.

Esterni il Milan ne ha 5 di ruolo... Calhanoglu, Borini e Rodriguez possono tutti fare l'ala sinistra, Suso e Conti l'ala destra. Bonaventura ha già abbondantemente giocato largo a sinistra, ma per quanto è versatile può stare anche a destra, e siamo a 6. Quanti altri dobbiamo averne?

La cessione di Suso non so da dove l'hai tirata fuori, non mi pare sia mai stata tentata né voluta. Niang probabilmente lo venderanno, l'hanno tenuto in caldo per il Torino nell'affare-Belotti ma se salta gli troveranno un'altra sistemazione (Genoa?).


La tua analisi non ha senso :|
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
dai fissarsi sul lacquisto di borini è inutile. E' tipo il giaccherini della situazione...jolly d' attacco sarà la sesta punta

Il milan ha fatto una bella squadra, il problema è che ci vorrà tempo e anche e anche molto. Superbi nei colpi di Biglia e Bonucci, checche se ne dica Bonucci ha comunque dalla sua il poter far giocare la squadra oltre ad essere un buon difensore ed un carisma esagerato . Biglia colpo perfetto, forse di meglio non si poteva prendere ( escluso i top)

Conti Musacchi oe Rodriguez non li conosco.

Chalanoglu è un incognita , anche se il suo saper battere i calci da fermo puo dare quei 6-7 punti in campionato.

Con la cessione di Bacca e Niang e se prendono Kalinic possono puntare al 3 posto per la CL
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Io posso dire di averne pure 32 di esterni se ci conteggio giocatori presi per far altro, la primavera, i magazzinieri e la dirigenza.
La verità è che il turco, Rodriguez e Conti fanno altro nella vita e giustamente son stati presi per fare quello che sanno fare, ossia gli esterni bassi ed il trequartista.
Se Monchi a fine mercato mi dicesse "non abbiamo preso Mahrez perchè abbiamo Bruno Peres che può fare l'esterno alto" mi girerebbero abbastanza i coglioni.
"Poter fare" e "saper fare" son due cose diverse, specialmente se hai intenzione di spendere 250 - 300 mln accollandoti la facoltà di prendertene due per ruolo.
Onestamente ho avuto altri impegni nella mia vita rispetto al seguire la carriera di Borini, lo ammetto, perciò lo valuto per il calciatore di merda che era nella Roma.
Da noi era il 2° attaccante vicino ad Osvaldo, magari negli anni ha maturato questa facoltà da esterno e a giudicare dai piedi di diarrea che si trova, senza andare a controllare, sono sicuro che ha fatto meno goal di Maccarone e meno assist di Juan Jesus. :asd:
Questo si diceva di Borini quando giocava nella Roma, clicca un link a caso:
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=borini+erede+inzaghi

Il fatto che Silva sia giovanissimo implica certamente gli si debba concedere tempo, certo è che lui deve concedere anche prestazioni.
21 anni, centravanti, 40 mln, deve avere nei piedi almeno 15 goal nella sola Serie A al 1° anno.
Se l'hai preso per aspettarlo hai cannato senza redenzione e quindi si viene al mio ragionamento, ossia che hai preso Silva, hai preso Borini, vuoi disfarti di Bacca e Niang...eh qui abbiamo preso e preso, mollato e mollato ed abbiamo fatto ciola.
Se dopo una campagna acquisti del genere mi ti presenti con Kalinic in qualità di bomber del presente posso dire, che è quello che sto dicendo, che il mercato in attacco fatto dal milan è ridicolo?
Poi possiamo stare a fare il cunnilingus anale a Fassone e Mirabelli per la bella squadra che han fatto in difesa e centrocampo, l'attacco però ha previsto una strategia del cazzo veramente.
E sia chiaro, io Silva l'ho visto giocare solo una volta contro di noi e per quanto mi abbia lasciato indifferente può anche esplodere e fare una bella stagione all'esordio solo che, sai com'è, non prendevi lui, non prendevi Borini, vendevi Bacca e ti prendevi il centravanti super puzzone che adesso nicchi a chiudere.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
dai fissarsi sul lacquisto di borini è inutile. E' tipo il giaccherini della situazione...jolly d' attacco sarà la sesta punta

Senti, è stato pagato pure 6 mln eh...cioè.
Semplicemente fai altro, ti tieni Niang che sa fare tutto ad esempio, Borini lo lasci a casa sua dove merita di stare.
Fai tu il conto, ti tieni i 6 mln di Borini, ti tieni i 40 mln di Silva, eviti di spenderne facciamo...una 30ina (a caso) per il centravanti che dici di voler prendere...bhe, c'hai pure 76 milioni per prenderne uno presente e futuro.
"Eh presente e futuro c'hai Silva" e allora te li tieni in tasca i 30 per, sempre a caso, Kalinic.
Voi spendereste 40 mln per eventualmente "aspettare" Silva?
Buon per voi.

Il Milan ha fatto dei colpi favolosi, su tutti ovviamente quello di Bonucci che ha rovesciato un'epoca, in attacco stanno davvero svarionando senza senso.

Io non capisco la necessità di vendere Paredes

Vorrei venderne uno al giorno di calciatori bravi coi piedi e senza coglioni, son quei calciatori che ti pagano bene ed a causa dei quali si pentono sempre.
Come per Lamela.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
dimmi una punta top che andrebbe al Milan ( forse solo morata... forse) con 80 milioni

Bacca è bruciato, Niang sono 3 anni che se ne va in prestito e fare cazzate. E' cambiata societa, cambiata mentalità, vogliono subito fare bella figura e ci stanno anche i soldi, una rifondazione totale giusta. a nche se a lui una chance la darei

Con i prezzi di ora Silva a 40 è un investimento carino, se lo azzecchi hai comunque un ottimo giocatore alla " morata " , un bel prospetto.
io prenderei Kalinic ed avrei trattenuto Defolou

( Se poi riescono a prendere renato sanchez a 0 non si puo dire nulla )
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ti sfugge che il supercentravanti non te lo vendono. Sia per Morata che per Aubameyang ormai non è questione di soldi, e per Belotti 100 milioni è stupido spenderli. Ora, certamente al mondo ci saranno N giocatori forti da 40 milioni, ma quanti di questi hanno il potenziale di Silva? E quanti verrebbero al Milan? Ma qui ripeto che ti dò ragione a metà perché anche secondo me è l'acquisto meno azzeccato.


Parliamo delle ali.

Conti non fa per niente "altro nella vita", non devi aver visto molto l'Atalanta visto che Conti sta sempre altissimo ed è terzino per modo di dire. Basterebbe anche solo guardare alle stat: 10 goal e 4 assist non è roba da terzini, ma agevolo anche un articolo: http://www.ultimouomo.com/perche-il-milan-vuole-andrea-conti-a-tutti-i-costi/

Idem Rodriguez, che prima di essere adattato a centrale nell'ultima stagione del Wolfsburg era spesso quello che gestiva la fascia e buttava palloni in mezzo. Possiamo considerarlo un'ala arretrata, al massimo, ma mi pare che nelle amichevoli abbia già dimostrato di stare bene anche più avanti, e visto che in fase difensiva non è un mostro non so dove altro dovrebbe stare uno che corre ed ha un'ottima visione+piede per mettere palloni in area...

Il turco a Leverkusen giocava esterno sinistro, non so come fai a dire che fa "altro nella vita"... Certo forse sarebbe più utile sfruttarlo al centro dietro le punte, ma in un modulo col regista basso (Biglia), due centrali (Kessié+x) e due esterni, Calhanoglu va per forza sull'esterno sinistro. A meno di non metterlo al fianco di Kessié, con Rodriguez o Bonaventura più larghi, altra scelta giusta ma che non esclude certo le altre. Agevolo altro articolo, dove spiega che a Leverkusen giocava appunto ala sx: http://www.ultimouomo.com/hype-hakan-calhanoglu/

Borini fa la riserva. Nello specifico la terza scelta, sia in attacco che sulla fascia sinistra dove ha sempre giocato in Inghilterra.



ti tieni Niang che sa fare tutto

Guarda, non so se parli dello stesso Niang, ma hai torto marcio. Niang è un giocatore fine a sé stesso che solo occasionalmente si ricorda che a calcio si gioca in 11. Ha un grande potenziale ma zero capacità di gioco di squadra, tanto che quando ci prova si vede che è forzato lontano un miglio e che preferiva la soluzione personale. Purtroppo non ha neanche la presenza fisica né la tecnica per rendersi decisivo con le soluzioni personali. A questo aggiungiamo che è una testa di cazzo. Venderlo sarebbe una vittoria, tanto se lo devi tenere per fare la terza scelta quello si intristisce e diventa ancora più bidone. Altrove, magari, può rifiorire e diventare un giocatore "che sa fare tutto" (?), ma ora non sa fare niente di utile.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
dimmi una punta top che andrebbe al Milan ( forse solo morata... forse) con 80 milioni

Pierre-Emerick Aubameyang
Punta centrale
Romelu Lukaku
Punta centrale
Mauro Icardi
Punta centrale
Diego Costa
Punta centrale
Álvaro Morata
Punta centrale
Alexandre Lacazette
Punta centrale
Andrea Belotti
Punta centrale

Così proprio, puliti puliti.
E son stato stretto, perchè qualcosa di meglio la riesci anche a portare a casa con 80 mln.
Penso a Kane del Tottenham.

Bacca è bruciato, Niang sono 3 anni che se ne va in prestito e fare cazzate. E' cambiata societa, cambiata mentalità, vogliono subito fare bella figura e ci stanno anche i soldi, una rifondazione totale giusta. a nche se a lui una chance la darei

E siamo daccordo.
Bacca bruciato lo dai, Niang bruciato lo dai e te ne vieni fuori con Borini, Silva e Kalinic?

Con i prezzi di ora Silva a 40 è un investimento carino, se lo azzecchi hai comunque un ottimo giocatore alla " morata " , un bel prospetto.

Certo che può venir fuori un bell'investimento, mi chiedo come fai a dar valore all'investimento se poi spatoli mari e monti per trovare la punta "che ti manca".
Grazie al cazzo che ti manca, la dovevi prendere prima di prendere Silva.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ti sfugge che il supercentravanti non te lo vendono. Sia per Morata che per Aubameyang ormai non è questione di soldi, e per Belotti 100 milioni è stupido spenderli. Ora, certamente al mondo ci saranno N giocatori forti da 40 milioni, ma quanti di questi hanno il potenziale di Silva? E quanti verrebbero al Milan? Ma qui ripeto che ti dò ragione a metà perché anche secondo me è l'acquisto meno azzeccato.


Parliamo delle ali.

Conti non fa per niente "altro nella vita", non devi aver visto molto l'Atalanta visto che Conti sta sempre altissimo ed è terzino per modo di dire. Basterebbe anche solo guardare alle stat: 10 goal e 4 assist non è roba da terzini, ma agevolo anche un articolo: http://www.ultimouomo.com/perche-il-milan-vuole-andrea-conti-a-tutti-i-costi/

Idem Rodriguez, che prima di essere adattato a centrale nell'ultima stagione del Wolfsburg era spesso quello che gestiva la fascia e buttava palloni in mezzo. Possiamo considerarlo un'ala arretrata, al massimo, ma mi pare che nelle amichevoli abbia già dimostrato di stare bene anche più avanti, e visto che in fase difensiva non è un mostro non so dove altro dovrebbe stare uno che corre ed ha un'ottima visione+piede per mettere palloni in area...

Il turco a Leverkusen giocava esterno sinistro, non so come fai a dire che fa "altro nella vita"... Certo forse sarebbe più utile sfruttarlo al centro dietro le punte, ma in un modulo col regista basso (Biglia), due centrali (Kessié+x) e due esterni, Calhanoglu va per forza sull'esterno sinistro. A meno di non metterlo al fianco di Kessié, con Rodriguez o Bonaventura più larghi, altra scelta giusta ma che non esclude certo le altre. Agevolo altro articolo, dove spiega che a Leverkusen giocava appunto ala sx: http://www.ultimouomo.com/hype-hakan-calhanoglu/

Borini fa la riserva. Nello specifico la terza scelta, sia in attacco che sulla fascia sinistra dove ha sempre giocato in Inghilterra.





Guarda, non so se parli dello stesso Niang, ma hai torto marcio. Niang è un giocatore fine a sé stesso che solo occasionalmente si ricorda che a calcio si gioca in 11. Ha un grande potenziale ma zero capacità di gioco di squadra, tanto che quando ci prova si vede che è forzato lontano un miglio e che preferiva la soluzione personale. Purtroppo non ha neanche la presenza fisica né la tecnica per rendersi decisivo con le soluzioni personali. A questo aggiungiamo che è una testa di cazzo. Venderlo sarebbe una vittoria, tanto se lo devi tenere per fare la terza scelta quello si intristisce e diventa ancora più bidone. Altrove, magari, può rifiorire e diventare un giocatore "che sa fare tutto" (?), ma ora non sa fare niente di utile.

Con "altro nella vita" esasperavo il concetto madre che ha previsto l'acquisizione di quei calciatori in qualità evidente di un ruolo specifico.
Oggi mi diresti con assoluta tranquillità che Conti è stato preso per fare il 4 di centrocampo? L'esterno offensivo? Diresti che è stato preso perchè fra Calabria ed Abate avevi bisogno di uno che restituisse al Milan dignità in quella porzione di campo.
Giustamente.
Stesso discorso lo faresti per Rodriguez e stesso discorso faresti per Chalanoglu perchè se hai bisogno dell'esterno sinistro prendi un esterno sinistro, prendere uno che "sappia fare anche" l'esterno sinistro come strategia è un pò una strategia del cazzo.
Hai fatto un mercato ottimo in difesa ed eccellente a centrocampo prendendone uno per ruolo, che mi rappresenta cercare la duttilità davanti?
Rimani sulla traiettoria. Hai bisogno dell'esterno sinistro? prendi l'esterno sinistro, hai bisogno del trequartista? prendi il trequartista.
I colpi sono anche tecnicamente rilevanti, io Silva lo promuovo come colpo, io boccio la "strategia" che sta attuando il Milan in attacco.
Tu Milan ti presenti con Silva come centravanti, 40 mln, ottimo prospetto...poi mi vieni a dire che ti manca il bomber e che stai trattando Kalinic...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
di questi che hai elencato nessuno andrebbe al milan, e il milan non ne spenderebbe tanti per belotti che non ne vale, cairo si fa pagare

si borini è n acquisto del cazzo ma per ora e un bel mercato.
mancano 40 giorni ancora
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
di questi che hai elencato nessuno andrebbe al milan, e il milan non ne spenderebbe tanti per belotti che non ne vale, cairo si fa pagare

si borini è n acquisto del cazzo ma per ora e un bel mercato.
mancano 40 giorni ancora

Quello che sta facendo il Milan ha avuto una rilevanza mediatica mostruosa.
Si parla "del gigante europeo che si è risvegliato" per intenderci.
Sei uno di quelli che ho citato e ti viene a bussare alla porta QUESTO Milan che ti certifica abbia un progetto serio solo dimostrandoti di aver speso fino ad ora più o meno 200 mln, QUESTO Milan che ti paga tranquillamente...dici rifiuto e vado avanti?
Io dico che avrebbero accettato tutti la chiamata di QUESTO Milan.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Quello che sta facendo il Milan ha avuto una rilevanza mediatica mostruosa.
Si parla "del gigante europeo che si è risvegliato" per intenderci.
Sei uno di quelli che ho citato e ti viene a bussare alla porta QUESTO Milan che ti certifica abbia un progetto serio solo dimostrandoti di aver speso fino ad ora più o meno 200 mln, QUESTO Milan che ti paga tranquillamente...dici rifiuto e vado avanti?
Io dico che avrebbero accettato tutti la chiamata di QUESTO Milan.
In verità di quei nomi:
Lukaku è andato al MU da una vita
Morata gli è stato chiesto all'inizio, ma ha detto no, e li la fretta di prendere Silva, tranne poi ripensarci e dire "ah si ci andrei", ma ormai era saltato l'affare ed è andato al Chelsea
Aubameyang e Belotti il Milan ufficialmente ci sta provando infatti
Icardi :rotfl: il capitano dell'inter che viene venduto al Milan, sarebbe lullosissimo
Diego Costa sono due anni che vuole tornare all'Atletico Madrid, non verrebbe al Milan
Lacazette, no

detto questo Bacca è una sega o almeno da sega ha giocato negli ultimi 2 anni. E' l'unico giocatore che al fantacalcio segna e prende 5 e te lo dico perchè quest'anno lo avevo. Non sta in squadra e non è apprezzato da Montella che ieri cntro il Bayern non l'ha fatto giocare e a fine partita ha dichiarato "Bacca non ha giocato perchè tanto giovedì (preliminare di EL) non giochera in attesa che vada a fanculo" (il vada a fanculo l'ho aggiunto io ma il discorso è quello).
Leggere che Bacca è come Belotti mi ha fatto sanguinare gli occhi, e infatti questo post lo sta scrivendo mio nipote sotto dettatura. Belotti non è 100 volte, ma 1000 volte meglio di Bacca, su tutti i punti di vista. basta vedere una partita del Milan e una del Torino dello scorso anno per vederlo in maniera limpida, è anche inutile spiegare il perchè. anche su Borini punta...il Milan li ha ufficialmente comprato per la fascia sinistra e ieri contro il Bayern ha giocato lì. Così come Calhanoglu, anche lui ieri ha giocato nel tridente a sinistra, anche se è molto duttile e potrebbe andare ovunque. Alto a sinistra lo scorso anno ci ha giocato anche Bonaventura prima di infortunarsi

Silva, vedendolo ieri, devo dire che mi spaventa molto. Ieri ha giocato veramente male, una sega. Proprio in "scelte", neanche troppo tecnicamente. Spero davvero che cresca perchè altrimenti sono 40 mln buttati.
In attacco il Milan ha sbagliato imho a spendere tutti questi soldi per un prospetto molto dubbio come Silva, soprattutto a inizio calciomercato, quando poteva tranquillamente aspettare e vedere come si evolvevano le cose. Per forza ci serve una punta, perchè non puoi sperare in lui da subito. Belotti imho sarebbe la scelta migliore (lui è anche dichiaratamente milanista), ma visti i soldi ripiegare su kalinic per quest'anno non sarebbe neanche troppo male. E' comunque un attaccante di esperienza, che ha già giocato in serie A e segnato 33 gol in in 84 partite con la Fiorentina, che non è accio accio e soprattutto è più voglioso rispetto a Bacca
Cutrone prima riserva non lo vedrei male ::\\:
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Bho, a me Belotti fa cagare.
E' un attaccante scomodissimo e che sta sempre a terra, tipo Toni con la differenza che può solo sognare il suo fisico, la sua potenza ed i suoi centimetri.
Mi ricorda Immobile, un assaltatore da contropiede e cafonissimo in aria di rigore.
Tecnicamente mi sembra un attaccante normale (l'ho citato a Decius fra gli attaccanti che ti portavi a casa perchè posso pure sbagliarmi sul suo valore) con due zappe al posto dei piedi.
Bacca tecnicamente è un'altra cosa.
Possiamo dirci che ormai ha rotto col Milan (ho letto che in settimana fa le visite mediche col Marsiglia), possiamo dirci, a ragion veduta, che si estranea dalla partita, tecnicamente va lasciato stare per quel che prevede il suo ruolo visto che in pochi come lui sanno mettertela in qualsiasi modo ed in qualsiasi condizione nell'area piccola.

Su Chala regà, ripeto, "sa fare" è un buon criterio di scelta se devi star li a centellinare il grano da investire. Stiamo parlando di un Milan che ha speso e che vuole ancora spendere molti soldi.
A sinistra piglio qualcuno che è di ruolo, mica uno che può fare quel ruolo.
Chala è stato preso giustamente e sicuramente al centro dove si credeva che dopo Rui Costa con Honda e Bertolacci si fosse risolto il problema.
E stiamo parlando di un Milan che ha speso BENE i suoi soldi a centrocampo ed in difesa.
Perchè io sto dicendo che il Milan si sta muovendo davvero come il cazzo solo in attacco, dalle altre parti ha fatto un'opera di cristo.

Edit: Vuoi vedere che ha insistito tanto per venire alla Roma perchè tifoso?
http://www.forzaroma.info/news-as-r...la-pelle-tutte-le-strade-portano-a-roma-foto/
L'anno scorso, al City, ha fatto praticamente il titolare, c'erano tutti i presupposto per continuare li e giocarsi il posto a suon di milioni.
Eppure Guardiola ha detto che voleva venire a tutti i costi da noi.
Mi piacerebbe un casino fosse così, giusto per fare la pipì in culo ai tifosi nostri che ovviamente gli stanno rivolgendo epitati di effimero gusto poichè ha avuto un trascorso alla lazio.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Con 80 milioni prendi Harry Kane è la barzelletta migliore di tipo sempre :rotfl:

Secondo me il Milan è partito con un idea di mercato, cioè prendere giocatori giovani, buoni, che avessero già dimostrato di tenere bene il campo, (Kessie, Conti, Silva) e costruire una base a cui aggiungere 1/2 giocatori di livello per puntare a prendere il treno della Champions subito, e poi costriure per il futuro.
Poi quando la Fifa ha risposto così a Fassone sul piano di rientro per il fair play finanziario :wang:, allora hanno cambiato i piani in corsa, e hanno deciso di spendere i big money tutti subito, costruendo una squadra nuova, sperando di riuscire ad attrarre 2-3 giocatori che spostano da subito (Bonucci, Morata etc..), in previsione di avere grossi problemi a spendere nelle prossime stagioni sportive e quindi condensando il piano quadriennale da 400 milioni, in un all-in.
Problema, il centravanti "grosso" o fai una scommessa sperando che "grosso" lo diventi a breve, oppure non lo prendi perchè da te non ci viene, e la squadra che ce l'ha col cazzo che te lo molla.
Oppure ti sveni per prendere un Belotti sperando che non abbia fatto la stagione della vita l'anno scorso e che si incastri con il modo di gioco che vuole attuare il tuo allenatore.

Io sono convinto che se la premiata ditta Fassone/Mirabelli fosse partita con l'idea di giocare subito l'all-in, il primo che saltava era Montella, perchè per attirare grandi giocatori e far capire che fai davvero sul serio, la prima cosa da fare è prendere un grande allenatore. Montella magari lo diventerà, ma ad oggi non ci va nemmeno vicino.
 
Alto