Calciomercato

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Al di là di dove escono i soldi, se non andate in Champions la prossima stagione saranno cazzi da cagare con la uefa (e probabilmente lo saranno comunque), e rischiate poi di avere il mercato bloccato per diverso tempo.
L'impressione è che annusando la possibilità di rimanere bloccati dalla prossima stagione per chissa quanto, stiano spendendo tutto lo spendibile ora. Ma se non ci saranno le entrate della Champions.. Auguri.

Credo il principio sia appunto quello: l'esame UEFA è ad ottobre e il Milan sà già di non poterlo passare. Per passarlo serviva investire poco e rischiare quindi di perdere il treno Champions, rinviando ulteriormente l'aumento delle entrate necessario a bilanciare ulteriori investimenti. La scelta, rischiosa, è stata quella di sparare subito altissimi usando tutto il budget previsto per magari due anni e centrare l'entrata in Champions e magari attrarre investitori o aumentare il fatturato tramite abbonamenti, biglietti e merchandising. E chissà, premi dell'Europa League.

In quest'ottica diventa più comprensibile anche il rinnovo d'oro a Dollarumma: se l'anno prossimo fossero cazzi amari finanziariamente c'è la possibilità di vendere un pezzo grosso ad un sacco di soldi e tappare il buco. Considerando anche che un sostituto c'è già (Plizzari) e che con Bonucci hai rafforzato moltissimo la difesa, quest'anno Dollarumma può giocare più sereno e quindi mantenere il suo valore di mercato.

Insomma, mi sembra un rischio calcolato. Alto, ma calcolato.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
19961518_1076084529192810_370558210238436_n.jpg
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Non credevo fosse possibile, ma sto capendo la reazione dei napoletani alla cessione di higuain alla juve
Non penso arriverò mai ad augurare la morte o un infortunio ad un giocatore, o almeno non facendo sul serio, ma il travaso di bile che devono avere provato lo scorso anno alle pendici del vesuvio lo sto provando pure io ora

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Non credevo fosse possibile, ma sto capendo la reazione dei napoletani alla cessione di higuain alla juve
Non penso arriverò mai ad augurare la morte o un infortunio ad un giocatore, o almeno non facendo sul serio, ma il travaso di bile che devono avere provato lo scorso anno alle pendici del vesuvio lo sto provando pure io ora

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

No, non è paragonabile.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
goduria a pacchi per bonucci scippato.

Se er ninja va all'Inter è veramente la tomba su qualsivoglia ambizione giallozozza l'anno prossimo.

E aggiungo:

Clamoroso il passaggio di Leonardo Bonucci al Milan. Forse - scrive quest'oggi Paolo Ziliani su Il fatto quotidiano - aver riconfermato Allegri dopo il tracollo di Cardiff con ingaggio raddoppiato invece che ricompattare lo spogliatoio ha avuto l'effetto opposto a partire proprio dai diverbi col difensore. Dani Alves il primo a partire, dopo aver criticato le atmosfere cupe dello spogliatoio . Non vede l'ora di andare al Chelsea invece Alex Sandro. La Juve sembra allo sfascio, persino il braccio destro di Marotta, Paratici, vuole andare via e fra due mesi ci sarà la quasi scontata squalifica di Agnelli per il bagarinaggio in curva. Anche un solo giorno - si legge- obbligherà Agnelli alla decadenza.
 

Silen

Get a life
Che qualcuno mi citi ancora le opinioni di Paolo Ziliani mi fa ridere, ma vabbè.
Parlando seriamente, ma sono l'unico a non fare drammi per la partenza di Bonucci? Certo, spiace che se ne vada ma è pur sempre un difensore che va per i 31 anni. Si tratta di vedere come sarà sostituito.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
è pur sempre un difensore che va per i 31 anni.
Ne ha fatti 30 un mese e mezzo fa. E' un centrale, e come tale ha davanti ancora minimo 4 anni ad alto livello. Barzagli ne ha 36, per dire
Certo, per la juve non è un dramma visto anche Rugani e Caldara, ma di certo è un giocatore molto importante che va via, difficile da sostituire al 100%
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Difficile da sostituire e probabilmente nella BBC era l'ultimo anche per anzianità da ricambiare, ma avendo già la possibilità di elevare Rugani a titolare significa prendere 40 milioni per un cartellino che tra due anni ne varrebbe un 40% in meno e poter investire su un nuovo giovane a centrocampo come Bernardeschi ampliando le opzioni tattiche della squadra.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Che qualcuno mi citi ancora le opinioni di Paolo Ziliani mi fa ridere, ma vabbè.
Parlando seriamente, ma sono l'unico a non fare drammi per la partenza di Bonucci? Certo, spiace che se ne vada ma è pur sempre un difensore che va per i 31 anni. Si tratta di vedere come sarà sostituito.

Bonucci è eccezionale in marcatura, buono nell'1 contro 1, tatticamente disciplinato e soprattutto a tutto ciò aggiunge pure la capacità di far ripartire la squadra con un solo lancio, o comunque in generale di poter essere il primo perno su cui impostare l'azione: semplicemente uno dei tre-quattro migliori difensori centrali al mondo.
E, come giustamente sottolinea Mou, oltre ad essere il più forte è pure il più giovane di una difesa eccezionale ma fondamentalmente vecchia, quindi altro motivo per essere un elemento che mai e poi mai avrei voluto veder partire.

Vero che a 30 anni 40 sacchi non sono pochi, ma è anche vero che in questo momento è all'apice della sua carriera, ed in un mercato sempre più pazzo in cui ad esempio 39 milioni è stato appena pagato Rudiger, giocatore con margini interessantissimi ma che dopo 2 anni in italia ancora si porta addosso gli stessi difetti di quando è arrivato (ed ha sul groppone pure un crociato rottosi due volte), allora mi gira un po' il cazzo.

Mettici pure il fattore romantico di essere andato al Milan, e la frittata è fatta.
Plus: va rimpiazzato. E mo' son cazzi.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Per quanto riguarda i parametri UEFA credo, essendo la proprietù subentrata quest'anno, possano usufruire di due anni prima che le si possa applicare la scure del Fair Play finanziario.
Detto questo resta il fatto che il Milan c'ha davvero dato dentro e, nonostante tutto, rimango ragionevolmente impassibile di fronte all'operato della coppia Fassone - Mirabelli per un motivo semplicissimo.
Un conto è "comprare" ed un conto è "comprar bene".
Il Milan si è limitato a "comprare", pagando e, tralvolta, strapagando alcuni dei giocatori di questa campagna acquisti.
Comprar bene è altro secondo me.

Su Bonucci che dire...bel colpo.
Inaspettato e violento, ho preso tibiate alle tempie che mi hanno sconvolto meno.

A lasciarmi molto perplesso è l'Inter, oltre che per il suo immobilismo, per la propria strategia che prevede, stando a quanto detto da Sabatini, piccoli movimenti, come a dire che tecnicamente sia già una base valida.
Sono perplesso perchè, come dissi in passato, ritengo che l'Inter faccia davvero cagare. Mi auguro per i tifosi dell'Inter che la dirigenza pensi ad altro rispetto a cose come "annate storte", "allenatori sbagliati", "squadra depressa" ecc.

Per rispondere a Cedrata sulla Roma, sono già in mood di "annata sperimentale" nella quale ci qualifichiamo all'E.L. riuscendo a sistemare i conti.
Imho si comincerà a vedere la vera Roma dell'era Monchi l'anno prossimo.
 

Silen

Get a life
Sicuramente è una perdita che credo ci saremmo risparmiati tutti alla Juve, ma che si poteva fare? Da quanto si è capito, che tutta la verità non si saprà mai, aveva litigato con Allegri e mezzo spogliatoio.
Però è una perdita che si può compensare. Rugani ha mostrato grossi progressi lo scorso anno, e anche Benatia (che nessuno sembra considerare) non lo butterei via. Il prossimo anno, o anche questo se si trova un accordo con l'Atalanta, arriverà Caldara.

Certo non sarò io a dire che Bonucci sia un giocatore da poco, ma sarei stato molto più preoccupato se andasse via veramente Alex Sandro....cosa che peraltro non credo che accada visto che pare che la juve continui a rifiutare offerte e gli abbia anche offerto il rinnovo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Per quanto riguarda i parametri UEFA credo, essendo la proprietù subentrata quest'anno, possano usufruire di due anni prima che le si possa applicare la scure del Fair Play finanziario.
Detto questo resta il fatto che il Milan c'ha davvero dato dentro e, nonostante tutto, rimango ragionevolmente impassibile di fronte all'operato della coppia Fassone - Mirabelli per un motivo semplicissimo.
Un conto è "comprare" ed un conto è "comprar bene".
Il Milan si è limitato a "comprare", pagando e, tralvolta, strapagando alcuni dei giocatori di questa campagna acquisti.
Comprar bene è altro secondo me.

Su Bonucci che dire...bel colpo.
Inaspettato e violento, ho preso tibiate alle tempie che mi hanno sconvolto meno.

A lasciarmi molto perplesso è l'Inter, oltre che per il suo immobilismo, per la propria strategia che prevede, stando a quanto detto da Sabatini, piccoli movimenti, come a dire che tecnicamente sia già una base valida.
Sono perplesso perchè, come dissi in passato, ritengo che l'Inter faccia davvero cagare. Mi auguro per i tifosi dell'Inter che la dirigenza pensi ad altro rispetto a cose come "annate storte", "allenatori sbagliati", "squadra depressa" ecc.

Per rispondere a Cedrata sulla Roma, sono già in mood di "annata sperimentale" nella quale ci qualifichiamo all'E.L. riuscendo a sistemare i conti.
Imho si comincerà a vedere la vera Roma dell'era Monchi l'anno prossimo.
Per il fair play finanziari si, essendo una nuova società può presentare un piano di sviluppo biennale o addirittura triennale "rimandando" l'eventuale punizione. Solo che se poi non rimette a posto i conti, la sanzione sarà maggiore. Vediamo
Sul comprare bene non so cosa intendi. Spendendo meno? Perchè per quanto riguarda i giocatori imho hanno comprato bene. Giovani e esperti, rinforzato la difesa, comprato finalmente un regista e rinforzato il centrocampo con gente che ha i piedi. Secondo me hanno comprato molto bene
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Se si vuole andare stabilmente su una difesa a 4, Bonucci è la cessione migliore.
Perché la sua utilità viene meno, ed era l'unico della BBC che poteva fruttare soldoni.
Se si starà ancora sulla difesa a 3, allora mancherà pesantemente, perché lui era ideale per giocare lì in mezzo e nessuno in rosa ha le caratteristiche per sistituirlo degnamente.

Io già credevo che si volesse andare sulla linea a 4, altrimenti due aquisti di esterni offensivi senza voler cedere Pjaca e pare nemmeno Cuadrado, non avevano senso.
Per giocare a 4 Barzagli Chiellini Benatia e Rugani sono più che sufficienti a meno di infortuni grossi, e si potrebbe rimediare a gennaio per un quinto centrale.
Piuttosto manca il terzino destro titolare, lì serve spendere bene.
E un centrocampista con le palle. A Kroos o Modric non ci credo, anche se sarebbero perfetti per quello che ci serve (più Kroos).

Nessuno dice nulla di Shick?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Alto