Esteri Tsipras vince in Grecia

Redual

Brontolo
in caso di default voglio una mozione per prenderci i nostri soldi occupando isole del mare egeo.
 

Spam Rulez

Chosen one
Per loro il disastro.

Per noi ben poco.

Credo che per loro sia un disastro ma a breve medio periodo dopo di che il paese potrà in qualche modo riprendere quota.

Per noi potrebbe comportare prenderne il posto. Si sa che ogni comitiva che si rispetti deve avere anche il "soggetto" se la Grecia si sfila verrà rimpiazzata da qualcun altro in questo club senza senso chiamata Europa.

P.S: L'Europa potrebbe essere una grande cosa ma questa Europa è una chimera.
 

Spam Rulez

Chosen one
parte del rischio è già stato pagato dopo tutto, tutti gli acquisti di debito greco fatti dall'esm servivano proprio a questo, perchè tanto lo sapevano tutti che questi non ne sarebbero usciti.

Non ne possono uscire perchè si usano strumenti inadatti al farli uscire. Manca una volontà precisa. Non li si è mai aiutati a risalire la china si è lavorato semplicemente per finire di affossarli.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma se ogni volta che vengono "suggerite" riforme si urla alle ingerenze, i diktat, le pressioni, la minchia. Abbiamo visto come sono illuminate le soluzioni locali: "oh dai ancora soldi che questa volta facciamo le persone serie".
 

Spam Rulez

Chosen one
Ma se ogni volta che vengono "suggerite" riforme si urla alle ingerenze, i diktat, le pressioni, la minchia. Abbiamo visto come sono illuminate le soluzioni locali: "oh dai ancora soldi che questa volta facciamo le persone serie".

E' la democrazia baby.

Ad ogni modo penso che in mezzo ci sia anche tanta disinformazione.
Non sarebbe la prima volta che accade.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
E' la democrazia baby.

Ad ogni modo penso che in mezzo ci sia anche tanta disinformazione.
Non sarebbe la prima volta che accade.
Ed è altrettanto democratico non darti più soldi perché sei un cattivo debitore, non vedo perché se uno si ostina a non voler ripagare un prestito gli si debbano prestare altri soldi che si sa già che non si vedranno più tornare indietro.
 

Spam Rulez

Chosen one
Ed è altrettanto democratico non darti più soldi perché sei un cattivo debitore, non vedo perché se uno si ostina a non voler ripagare un prestito gli si debbano prestare altri soldi che si sa già che non si vedranno più tornare indietro.

Ci sono molti cattivi pagatori in giro per il mondo.

Uno si chiama G***a**a.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Quello di cui parlavo prima. Noi rischiamo tantissimo:


Non solo i costi diretti di prestiti per una cinquantina di miliardi (36 miliardi secondo il Mef) che diventerebbero carta straccia. In caso di uscita dall'euro della Grecia, l'Italia rischia di essere il principale investito dal prevedibile choc dei mercati, con il rischio di spendere 11 miliardi in più, tra qui e il 2016, per finanziarsi. Al Belpaese toccherebbe così una buona fetta dell'aggravio dei costi di finanziamento dell'intera Eurozona, che l'agenzia di rating Standard&Poor's quantifica in 30 miliardi complessivi.
 

Spam Rulez

Chosen one
Ci siamo. E' il grande giorno del refendum che potrebbe segnare la storia.

Incrociamo le dita e speriamo che ci consegni un futuro migliore.
 

Spam Rulez

Chosen one
Un futuro migliore per noi che potremo comperare su ebay la Grecia ad un euro.
Certamente.

Spero che migliore non sia solo per alcuni ma per l'Europa intera.

Purtroppo ogni singolo paese non riesce ad andare oltre l'interesse personale.

L'Europa attuale manca di senso di unità e di visione di insieme.

Allo stato attuale ci sta da augurarsi che sappia divenire davvero un entità unitaria o che muoia perchè è una mostruosa chimera.

Ad ogni modo sono convinto, probabilmente per stupidità, che il fine ultimo della crisi sia di togliere fette di sovranità nazionale e di creare nuovi microstati retti da tecnocrazie finanziarie finalmente libere di farsi le leggi a proprio uso e consumo con la benedizione della comunità internazionale. Forse ci siamo. Forse siamo vicini alla realizzazione di questo piano.
 

Nohant

Chosen one
O forse ti droghi.
Gli Stati in crisi, sono principalmente quelli che non hanno investito in alcun modo sul futuro, pensando solo ai fattacci proprio.
La Grecia è solo la prima a scoppiare.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Quello di cui parlavo prima. Noi rischiamo tantissimo:


Non solo i costi diretti di prestiti per una cinquantina di miliardi (36 miliardi secondo il Mef) che diventerebbero carta straccia. In caso di uscita dall'euro della Grecia, l'Italia rischia di essere il principale investito dal prevedibile choc dei mercati, con il rischio di spendere 11 miliardi in più, tra qui e il 2016, per finanziarsi. Al Belpaese toccherebbe così una buona fetta dell'aggravio dei costi di finanziamento dell'intera Eurozona, che l'agenzia di rating Standard&Poor's quantifica in 30 miliardi complessivi.
le perdite di crediti sono già state contabilizzate
 

Viconia

Spam Master
Spero che migliore non sia solo per alcuni ma per l'Europa intera.

Purtroppo ogni singolo paese non riesce ad andare oltre l'interesse personale.

L'Europa attuale manca di senso di unità e di visione di insieme.

Allo stato attuale ci sta da augurarsi che sappia divenire davvero un entità unitaria o che muoia perchè è una mostruosa chimera.

Ad ogni modo sono convinto, probabilmente per stupidità, che il fine ultimo della crisi sia di togliere fette di sovranità nazionale e di creare nuovi microstati retti da tecnocrazie finanziarie finalmente libere di farsi le leggi a proprio uso e consumo con la benedizione della comunità internazionale. Forse ci siamo. Forse siamo vicini alla realizzazione di questo piano.


E bello continuare a leggere le solite stronzate ripetute allo sfinimento
tecnocrazie finanziare, strano che la grecia quando doveva mungere questa tecnocrazia finanziaria per avere dei soldi andava bene, adesso invece sono brutti e cattivi

appro, giusto per il bene comune, spam mi presti 80.000 euro devo finire di pagare il mutuo di casa mia, mi faresti un favore enorme, ovviamente non ho itenzione di ridarteli o al massimo te li ridaro quando voglio io, ma ovviamente a te questa cosa va bene perché e' il bene comune che vuoi e non vuoi che il vile denaro rovini i rapporti.
 

Spam Rulez

Chosen one
appro, giusto per il bene comune, spam mi presti 80.000 euro devo finire di pagare il mutuo di casa mia, mi faresti un favore enorme, ovviamente non ho itenzione di ridarteli o al massimo te li ridaro quando voglio io, ma ovviamente a te questa cosa va bene perché e' il bene comune che vuoi e non vuoi che il vile denaro rovini i rapporti.

Avendoli ci avrei fatto più di un pensiero ma ho oltre 1k di mutuo al mese per i prossimi 25 anni ed il conto in banca è molto lontano dall'avere un saldo gli 80k di cui parli, sebbene non muoia di fame e forse guadagni più di te.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ecco, l'Europa è nella tua stessa situazione. Guadagna meno da anni, ha spese altissime e deve mantenere dei parenti che sono in perenne rosso e il 20 di ogni mese vengono a battere cassa.

Anche l'Europa ci fa ogni volta un pensierino, e per anni e anni ha dato seguito a quel pensierino sborsando di tasca sua. Non muore di fame, ma s'è rotta il cazzo di farsi il culo e vedere i parenti che buttano via i propri soldi in puttane.

S'è rotta il cazzo, spam, e c'ha ragione.
 
Alto