Svolta Importantissima

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sto perdendo un po' interesse per questo leader: a causa di abbandoni e problemi vari mi ritrovo ad ogni turno a gestire mezza galassia da solo, col risultato che in 7 turni la storia l'hanno fatta in parte le giocate degli npc o delle fazioni giocate da npc per vari motivi.

L'intero sistema inoltre è pesantissimo da gestire per una fracca di ragioni (immaginate che io ad ogni turno devo in pratica fare 5-6 schede come le vostre, con tutte le varianti che affrontate voi, e in più masterarvi tutti), e pesantissimo anche per voi da giocare data la quantità di variabili in gioco (dato che gli npc giocano come voi, vi creano "problemi" esattamente come ve li creano i giocatori, e dovete reagire anche a questi).


Sto studiando un nuovo leader futuristico che funzioni in radicalmente diversa, con un sistema totalmente incentrato sui giocatori, ma che preveda interventi npc molto meno complessi per me da gestire, e che consenta a voi di giocare in maniera MOLTO meno complessa e MOLTO più incentrata sull'interazione fra di voi. In questo nuovo sistema prevedo sarà possibile fare un turno al mese o anche in 2-3 settimane REPORT COMPRESI, anche perché se doveste saltare un turno NON SARA' UN PROBLEMA.

Questo progetto prima o poi lo lancerò, la questione è: quando "spengere" questo 5k 2.0?

La mia idea è di mandarlo avanti fino a quando non avrò completato la struttura dell'altro leader, con calma. Diciamo almeno fino al turno 10, per fare cifra tonda e avere tutti ill tempo di fare uin po' di "endgame".


In questo nuovo leader non ci sarà bisogno di avere un gran numero di giocatori per evitare la npc-fest, perché userò un sistema capace di rendere godibilissima la campagna anche avendo pochi giocatori e una mappa grandissima allo stesso tempo. Tuttavia, voglio sapere chi è che -teoricamente- aderirebbe ad un nuovo leader. In questi giorni aprirò un post da qualche parte (nel community o nell'antro dei nerd, sorvegliateli) per spiegarvi a grandi linee questo nuovo progetto, così mi direte che ne pensate. Se trovo almeno 5-6 giocatori mi metterò al lavoro, tanto chiunque potrà unirsi "in corsa" senza problemi.



Con questo cosa voglio dire?

Semplice: giocatevi il tutto per tutto nei prossimi turni, perché può darsi che questo leader chiuda al decimo turno. Magari mi riprenderà la foga e continuerà fino al 15 o fino al 172, ma vi consiglio di giocare come se non ci fosse un turno 11.

:zalve:
 

Sirion

Spam Master
:(

Ammetto che pure io negli ultimi due turni mi son un po' spento... Ma solo per poco tempo da dedicarci non per scazzo (e il poco tempo induce un minor coinvolgimento gdr).

Se ti servono consigli sul nuovo leader quel poco che ci sono su msn (la sera) son disponibile, da buon patito di sci-fi.

E cmq io non giocherò mai un turno "come se non ci fosse un domani", non è nelle mie capacità. Dico sul serio :(
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mik ma perchè tu sei un pazzo in senso positivo, non puoi fare 6 schede di npc. Gli npc si fanno a braccio o un master impazzisce se deve pure fare gli ordini x 6 :look:
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Tre turni sono un lasso di vita considerevole :fap:
L'unica cosa che mi preoccupa é che i silacoidi dureranno di meno :look:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Rebaf ha scritto:
Mik ma perchè tu sei un pazzo in senso positivo, non puoi fare 6 schede di npc. Gli npc si fanno a braccio o un master impazzisce se deve pure fare gli ordini x 6 :look:

Eh lo so ma qua gli npc sono grossi. Troppo grossi, essendo stati pensati come fazioni giocate da dei giocatori. Ergo non posso tenere (per dire) l'Egemonia, o l'Alleanza, o gli Zerg fermi un turno mentre intorno i giocatori giocano per distruggerli. Né tantomeno lasciarci lo stato di un (ex?)giocatore magari in un turno importante. Vi sono costretto, anche se lo faccio anche volentieri.

Purtroppo essendo pensato per un TOT di giocatori, un leader si trasforma gradualmente un una npc-fest man mano che i giocatori abbandonano, e se in certi leader questo è affrontabile (es. npc molto piccoli, stati periferici, ecc), qui è impossibile perché la galassai tutto sommato è piccola, le fazioni grosse e le interazioni moltissime. Guardate solo Kinzoa: un evento secondario ha coinvolto due fazioni molto importanti (Meklar e Asari), e quindi richiede un certo impegno a me e a loro per essere gestito degnamente.

Il problema è anche che ho cercato di creare un leader molto dettagliato, quasi quanto il 2k, ma che scorresse veloce perché io per primo mi annoio se una cosa ci vuole troppo tempo per farla. Ergo sia io che voi siamo sempre di corsa, ed essendo fra l'altro un leader con tante (troppe?) interconnessioni fra giocatori, npc e varie, diventa dura stargli dietro.



In ogni caso voglio rassicurarvi: L5k 2.0 non è già scritto che muoia al decimo turno. Se mi torna la voglia, se arrivano altri giocatori, oppure se npc e fazioni vengono man mano eliminate ( :asd: ) potrei anche continuare. Anche perché questo nuovo progetto, se riesco a crearlo come vorrei, sarà impegnativo circa 1/10 di questo o anche meno, sia per me che per voi. Potrebbe addirittura darsi che questo leader e quello nuovo possano addirittura convivere (chiaramente rallentando molto il ritmo di questo) :look:

E comunque anche quello nuovo sarà sci-fi, quindi mi aspetto che gli appassionati del genere ci si butteranno dentro :bello1:
 

Sirion

Spam Master
Contaci.

Ho pure cambiato sign perchè in ufficio avendo lasciato il pc sloccato mi son trovato tutti i profili che avevo aperto con le foto di rick astley perdendo gli avatar precedenti per ispirare l'ambientazione.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
È il mio Leader preferito, quindi conta sul mio supporto.
Però hai ragione, devi gestire da solo il 50% dei pezzi grossi, indubbiamente non si può andare avanti così.
Se proprio non ce la fai potrei abbandonare i Dioneidi, che dopotutto sono una fazione abbastanza marignale, e prendere qualche colosso come gli Zerg, anche se non ti nego che mi dispiacerebbe molto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Uno deve giocare la sua fazione, giocarne una controvoglia non è una bella cosa. Oltretutto ora puoi finalmente rollare un po' di culi coi dioneidi visto che sei entrato in un'alleanza piuttosto casinista :asd:


Fino al turno 10 garantisco che ce la farò tranquillamente, con le nuove schede come vedete ci metto pochissimo a farvi schede e report. Penso di aver battuto il record di schede fatte al giorno :asd:

Il problema vero è che sento che stia diventando un leader troppo influenzato dagli npc e, quindi, da me. Periodicamente ho l'impressione di prendervi in giro facendovi muovere in una specie di labirinto per cavie e vi assicuro che dà noissima, perché se potessi non lo farei ma non ho scelta :V


In questi 3 turni vi chiedo di dare il massimo, se dobbiamo chiudere chiudiamo col botto, poi si vedrà :tru:
 
A me se questo leader morisse spiacerebbe molto, perchè è dal primo turno che gioco come se non ci fosse un domani per le mie battone. Capisco che però gestire 6-7 npc grossi debba essere un bel casino, e che dire "troviamo i giocatori" sia un pò utopico.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Rega tre turni vuol dire quasi settembre :V
Basta sti piangistei, continuiamo a sfriterargli le balle con i report.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sarebbe un misto GDR/Leader, con i giocatori che impersonano pg presenti nel gioco stesso, con tanto di stat personali, ai quali viene affidato un certo settore (con relativi pianeti, risorse, fondi, navi ecc) in una certa fazione. Le assegnazioni non sono definitive, i giocatori dovranno litigarsi i fondi stanziati dalla loro fazione, mettersi in mostra presso i superiori, screditare i rivali, ecc.

La gestione delle varie crisi locali o generali (a seconda anche di COME viene gestita) determinerà aumenti delle stat, promozioni, maggiori fondi, ecc, con possibilità di carriera che vanno dalla gestione di un settore periferico inutile al poter diventare Leader di Fazione (e quindi comandare gli altri player che giocano nella stessa fazione).

Ci saranno pochissimi npc, e serviranno solo come "fonti di crisi", la partita la faranno i giocatori, che potranno anche saltare un turno e non succederà niente (la scala temporale sarà di un solo mese a turno). Saltare senza avvertire comporterà solo una perdita di prestigio; avvertendo sarà anche possibile cedere il comando del suo settore ad un altro giocatore, che potrà gestire l'interim se vuole.

La gestione del settore sarà iper-semplice, mancando gran parte dei grossi problemi interni e gran parte degli aspetti dello sviluppo della fazione (che sarà automatica oppure gestita dal Leader di Fazione, se un pg lo diventa). Per questo punto a turni di durata anche di 2-3 settimane.

Una specie di ibrido fra leader 5k e leader poleis; una cosa sperimentale insomma. Stasera posterò qualche dettaglio in più :zizi:



Per il resto, come dice giustamente h, c'è ancora un bel po' di tempo per giocare a questo. Entro sabato al massimo (ma anche prima) finisco i report e partiamo col turno 8. :pirate:
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Vallo Space Pilot 3000 ha scritto:
rockybeach.jpg
 
Alto