[regolamento] reclutamento

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io non ho detto che la cose come sono ora siano giuste, solo che, imho, bisogna trovare una regola diversa dal reclutamento a base regionale che diventa troppo incasinato.
 
A

Anonymous

Guest
Il reclutamento dalle regioni confinanti è un buon compromesso, cioè il punto 3 di toga che avevo già proposto io.

E' una sorta di reclutamento per macroregioni però non comporta la costituzioni delle macroregioni e tutto il resto. Semplicemente se hai una regione X con 3 uomini liberi confinante con 3 regioni da 2 ciascuna, in X puoi reclutare fino a 11 unità.

In un isola non ci sono regioni confinanti e quindi fuffa.

Il calcolo se lo fa il giocatore quando recluta, il master se la cosa gli puzza va a controllare. Tanto si vede ad occhio quando uno tira fuori numeri troppo grossi.
 

Rude

Spam Master
facciamo in modo che si possa reclutare solo in concomitanza di regioni con una città o un'accademia militare o una stracazzo di cosa da costruire..
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Rude ha scritto:
facciamo in modo che si possa reclutare solo in concomitanza di regioni con una città o un'accademia militare o una stracazzo di cosa da costruire..


Sei un fottuto genio! Mi sembra un ottimo compromesso: o hai una città; o costruisci l'accampamento militare.
Le truppe arruolate devono comparire obbligatoriarmente in quei punti; non possono essere usate nel turno stesso; ma non si arruolano su base regionale bensì nazionale.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mi piace la proposta di rude, snella e limitante il giusto.

A questo punto possiamo unirla con la proposta di Toga di costruire centri di reclutamento. Se vi va bene mi studio un po' quanto potrebbero costare i centri di reclutamento.

In questo modo, tra l'altro, diamo anche un'utilità maggiore alle città (discorso che dobbiamo ancora finire, magari ora apro un thread apposito).
 

Rude

Spam Master
amatemi!!!
:awesome: :awesome:

così finalmente finiremo di avere regni enormi senza nemmeno una città!!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho fatto un thread per le città, io cmq l'idea di Rude la upperei anche subito mi pare davvero la migliore. Senza nulla togliere alle altre proposte che sono altresì buone ma troppo complicate per un gioco come Leader.
 
A

Anonymous

Guest
Si ma uno senza città di partenza dovrebbe avere almeno un campo di reclutamento gratis

comunque dipende tutto da come si regolamentano le città

se si riprende la mia proposta sulle città era previsto anche il "fortino/avamposto" che potrebbe essere usato per il reclutamento
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
ilario ha scritto:
Si ma uno senza città di partenza dovrebbe avere almeno un campo di reclutamento gratis

comunque dipende tutto da come si regolamentano le città

se si riprende la mia proposta sulle città era previsto anche il "fortino/avamposto" che potrebbe essere usato per il reclutamento

Dato che è una cosa aggiunta in corso potremmo fare che chi non ha città nel suo stato può costruire aggratise un numero di centri di reclutamento in base alle sue regioni.

Insomma facciamo un giro free di centri di reclutamento per calibrare bene la cosa per tutti.
 

Rude

Spam Master
fa 1 centro di reclutamento oppure 1 ogni tot territori altrimente verranno fuori come funghi..
 

Thewo

Chosen one
Toga! ha scritto:
4) l'ordine "reazione" decade da ora
quoto il resto ma questo è un incubo
se ogni volta che recluto devo anche spendere azioni per spostare le truppe in un punto o nell'altro, a parte che diventa un delirio per voi seguire i percorsi di miliardi di armatine che si spostano, banali spostamenti interni mi occupano azioni su azioni. Poi oh, i turni qui durano due anni, in un anno un'armata la addestri e la schieri via.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Reazione deve rimanere, va a simulare la contemporaneità degli ordini. Insomma è un azione cardine di tutto Leader :awk:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Rebaf ha scritto:
Reazione deve rimanere, va a simulare la contemporaneità degli ordini. Insomma è un azione cardine di tutto Leader :awk:

quoto pesantemente. Mi piace l'idea di rude.

Continuo ad insistere comunque sulle mezze azioni. Risolverebbero molte cose qui discusse.

Ad esempio:

- movimento in territorio amico: 0.5 azione
- movimento in territorio nemico: 1 azioni
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Rebaf ha scritto:
Reazione deve rimanere, va a simulare la contemporaneità degli ordini. Insomma è un azione cardine di tutto Leader :awk:
Domanda: reazione bisogna ripeterlo ogni turno od è fino a nuovo ordine? Specificalo anche nel regolamento o:
 
A

Anonymous

Guest
reazione suona molto male dal punto di vista del realismo però, senza prenderlo in maniera letterale, può essere considerato un bonus dovuto al vantaggio di difendersi
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
ilario ha scritto:
reazione suona molto male dal punto di vista del realismo però, senza prenderlo in maniera letterale, può essere considerato un bonus dovuto al vantaggio di difendersi

no esiste l'azione di difesa che io uso sempre che da un vantaggio. reazione in pratica è la mobilitazione detta a proposito di combattimenti moderni "combat ready". Esempio tipico sono le unità russe che pochi minuti dopo lo scoppio della guerra in georgia sono subito partite all'attacco :auhm:
 

Thewo

Chosen one
ilario ha scritto:
reazione suona molto male dal punto di vista del realismo però, senza prenderlo in maniera letterale
secondo me no, dobbiamo considerare che stiamo interpretando un epoca in cui gli eserciti erano estremamente lenti e gli spostamenti delle truppe lunghi e macchinosi, quando un esercito ti stava venendo addosso, lo potevi sapere con uno o due mesi di anticipo magari, si tratta di battaglie campali in cui magari i due eserciti giocavano a rimpiattino per un mese prima di trovare una situazione in cui entrambi erano disposti a dare battaglia o prima che uno costringesse l'altro a farlo.
L'azione reazione secondo me simula benissimo tutto questo, l'esempio lampante è un combattimento come quello della crociata, vuoi che a Edessa non sapessero con settimane di anticipo che era sbarcato un immenso esercito e che 99 su 100 ce l'aveva proprio con loro?
 
Alto