A questo punto sarebbero da valutare anche le catene montuose che rallentano il cammino...
si è vero, ma facendo solo quello!!è giusto che il tempo sia lungo, ma uno stato non deve sobbarcarsi dieci azioni per dieci territori!io ne ho 20 di regioni, vorrebbe dire più di un turno(9 azioni)Mabelrode ha scritto:ribadisco che 10 regioni si fanno in 3 azioni..
l'importante è studiarsi tatticamente un percorso visto che non si devono muovere tutte le armate divise ma ogni volta che un esercito passa per una regione "raccoglie" le sue armate continuando il movimento.
In una azione si ammucchiano armate di 4 regioni.. in questo modo uno deve anche studiarsi la strada da far fare all'esercito cosa che può dare risvolti tattici importanti.
Qualsiasi impero può radunare tutto l'esercito in meno di un turno..
Si è già detto che le azioni sono un artifizio per il giocoFalciatore ha scritto:si è vero, ma facendo solo quello!!è giusto che il tempo sia lungo, ma uno stato non deve sobbarcarsi dieci azioni per dieci territori!io ne ho 20 di regioni, vorrebbe dire più di un turno(9 azioni)
Cioè il SRI quando voleva fare una coscrizione bloccava gli uffici, il re stava li a guardare a turno ogni reggimento che si formava e il regno si bloccava per permettere tutto questo?
Amministra stato
movimento truppe
moviemnto truppe
movimento truppe
movimento truppe
Così diventa forse più equilibrato per i regni piccoli, ma meno storico.
Non capisci un cazzo, si parla di reclutamento non di invasione, idiota!Il bizantino ha scritto:Eh??? no 3 regioni si fanno in 10 azioni
Dimenticate che devi sia conquistare le campagne che assediare la città (anche se non presente)
quindi
Amm.
Muovi
Conqu campagne
Assedia
Muovi
Conqu Campagne
Assedia
Muovi
Conqu Campagne
Assedia
Che cazzo dici?Il bizantino ha scritto:Appunto sta regola farà impazzire
Potrebbe starci il mantenimento a seconda della regione... Giustamente la logistica per alimentare gli eserciti è venuta UN BEL PO' più avanti(lo dico prima che sovrani illuminati se ne escano con delle riforme di approvigionamento da truppe NATO ) e quindi le campagne militari si rifornivano dai campi e le guerre iniziavano in periodo utile, tipo quando c'era la frutta in campo e i militari potevano prenderla...Rebaf ha scritto:Ragazzi se vince il reclutamento regionale io ve lo boccio perchè per me è un casino immenso è impraticabile. Cioè la microgestione no, posso capire che ora come ora non sia realistico ma cerchiamo di non dimenticarci che è un gioco dove la componente gdr è superiore a quella "tecnica" e dove quindi possono esistere determinate cose poco realistiche.
Io ho votato la 2, ad ogni modo dovremmo trovare una regola migliore per evitare comunque il dispiegamento di un esercito colossale in una regione. Discutetene ma reclutamento su base regionale, please, no :awk:
Ve le potete costruire.[S]ir[B]ardiel ha scritto:Ma non c'è l'arruolamento su base macroregionale? Cioè ogni 5 regioni c'è un centro di addestramento(fortezza) che addestra e rifornisce gli uomini e da li parte l'armata
incasinatoOss ha scritto:Io rimetto la mia idea e idealmente la voto:
Reclutamento di un esercito in una regione, se entro gli uomini liberi della regione -> esercito dopo un anno
Se oltre, fino alla metà di tutti gli uomini liberi della nazione -> dopo un turno.
Se oltre la metà di tutti gli uomini liberi della nazione -> dopo un turno e un anno.
Toga! ha scritto:Ve le potete costruire.
Zaratustra ha scritto:io preferisco giocare piu velocemente che avere 8432948394839 regole