[regolamento] reclutamento

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A

Anonymous

Guest
Dalle discussioni precedenti sono venute fuori praticamente queste tre opzioni, votiamole giusto per avere un'idea. Le chiarisco rapidamente

1) reclutamento su base regionale: il limite di arruolamento per turno è dato dagli uomini liberi della regione in cui sarà reclutato l'esercito. Come avviene attualmente l'esercito reclutato nel primo anno sarà utilizzabile nel secondo, ma ovviamente per riunire armate reclutate in più regioni serviranno azioni di movimento.

2) reclutamento globale (il limite di arruolamento per turno è dato dagli uomini liberi totali del regno), ma esercito inutilizzabile per tutto il turno in cui viene arruolato

3) status quo. ovvero: reclutamento globale Le truppe reclutate compaiono in una regione qualsiasi del regno e sono utilizzabili un anno dopo, quindi anche nello stesso turno.


Come al solito il poll non è ufficiale finchè il duce non lo dichiara.
 

Mabelrode

Get a life
Reclutamento su base regionale.. il sistema attuale dal punto di vista del realismo è paradossale, dal punto di vista arcade ammazza l'elemento tattico e la possibilità di far comparire migliaia e migliaia di armata davanti al confine in un anno rende decisamente improponibile la possibilità di riuscire a conquistare una regione ad uno stato grande.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
si ma una nazione non può stare ferma due anni(cioè non fare nient'altro che questo) per riunire l'esercito. Che allora venga fatta un azione che mandi l'ordine a tot truppe di riunirsi in una nazione, o che lo spostamento diventi gratuito(dato che non è realistico che la nazione sia ferma per poter far muovere l'esercito)
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Ma non c'è l'arruolamento su base macroregionale? Cioè ogni 5 regioni c'è un centro di addestramento(fortezza) che addestra e rifornisce gli uomini e da li parte l'armata
 
A

Anonymous

Guest
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
Ma non c'è l'arruolamento su base macroregionale? Cioè ogni 5 regioni c'è un centro di addestramento(fortezza) che addestra e rifornisce gli uomini e da li parte l'armata

è quello che avevo proposto io ma è effettivamente troppo complicato. dovresti dividere tutti i regni in macroregoni e sommarne gli abitanti...poi per ogni modifica di popolazione dovresti fare lo stesso. poi ogni annessione dovrebbe essere annessa ad una macro regione...

è un casino
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
La due.

Cosi' si evita sia l'arruolamento di far comparire eserciti muostruosi e invasioni stesso anno; sia la micro gestione.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Mabelrode ha scritto:
Reclutamento su base regionale.. il sistema attuale dal punto di vista del realismo è paradossale, dal punto di vista arcade ammazza l'elemento tattico e la possibilità di far comparire migliaia e migliaia di armata davanti al confine in un anno rende decisamente improponibile la possibilità di riuscire a conquistare una regione ad uno stato grande.

Mabel leggi meglio l'idea due. E' gia' cosi': di fatto le truppe arruolate non possono essere usate lo stesso turno.
Se passa l'idea uno ci ritroviamo la microgestione: che potenzialmente odierei.
 

Mabelrode

Get a life
un turno sono 5 azioni quindi potenzialmente 20 regioni... contando che man mano che passi "trascini" le armate che raccatti in una regione non vedo dove sia la tragedia. In un anno (o meno) formi l'esercito e nell'altro lo usi in battaglia..
Realistico, fattibile ed equilibrato.. ribadisco che, ad esempio, vedermi comparire TUTTO l'esercito selgiuchide nella regione di confine non avrebbe il minimo senso.. si son teletrasportati? che senso ha mettere il numero di uomini liberi per regione se questi esistono contemporaneamente su tutto l'impero?
E' una scelta di comodo indifendibile dal punto di vista realistico, arcade e soprattutto tattico... Inserire questa regola renderebbe le battaglie diverse dall'attuale "sommo le armate e le confronto con lo stato vicino sperando nel culo con i dadi" e porterebbe ad una visione di gioco totalmente differente
 

Falciatore

Ninja Skilled!
no Mabel, lo sarebbe se nel frattempo potessi anche dedicarmi ad un patto commerciale, o a figliare o a educare. insomma è impossibile da ora in poi che uno stato con più di dieci regioni faccia un esercito, occupperebbe tutte le sue azioni. In caso passi propongo almeno l'azione nuova "raduna" esercito che ci metta tanto tempo quanto è lontano il posto dove lo si deve radunare.
 
A

Anonymous

Guest
ma pensateci: metti che la georgia vince le canarie alla lotteria, allora può far comparire lì tutto il suo esercito appena reclutato. Invece se lo dovesse spostare ci impiegherebbe vari turni perchè dovebbe andare o via terra o via mare e spostarsi al massimo di quattro regioni a turno

perchè mai una truppa appena reclutata può muoversi senza limiti mentre una già esistente può fare al massimo 4 regioni a turno?



lo spauracchio della micro gestione non c'è perchè la gestione su base regionale avverrebbe solo per quanto riguarda i reclutamenti.

gli eserciti reclutati da 10 regioni è giusto che richiedano tante azioni per essere composti, non ha senso che io possa mandare gratuitamente truppe lapponi nel Man senza spendere azioni solo perchè sono appena reclutate
 

Mabelrode

Get a life
ribadisco che 10 regioni si fanno in 3 azioni..
l'importante è studiarsi tatticamente un percorso visto che non si devono muovere tutte le armate divise ma ogni volta che un esercito passa per una regione "raccoglie" le sue armate continuando il movimento.
In una azione si ammucchiano armate di 4 regioni.. in questo modo uno deve anche studiarsi la strada da far fare all'esercito cosa che può dare risvolti tattici importanti.
Qualsiasi impero può radunare tutto l'esercito in meno di un turno..
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
mi accodo decisamente a mabel. Aggiunge un certo valore tattico al gioco cosa che mi gusta sempre :sisidinet02:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Mabelrode ha scritto:
ribadisco che 10 regioni si fanno in 3 azioni..
l'importante è studiarsi tatticamente un percorso visto che non si devono muovere tutte le armate divise ma ogni volta che un esercito passa per una regione "raccoglie" le sue armate continuando il movimento.
In una azione si ammucchiano armate di 4 regioni.. in questo modo uno deve anche studiarsi la strada da far fare all'esercito cosa che può dare risvolti tattici importanti.
Qualsiasi impero può radunare tutto l'esercito in meno di un turno..
:snob:
 
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