Rude ha scritto:
le armi secondo me vanno solo a complicare ulteriormente i calcoli.
gli eserciti terrestri come modificatore hanno già la loro apposita tecnologia militare e questo per me implica già in se le armi. la vendita di armi andrebbe gestita in modod troppo complesso secondo me cosa vendi?
1,2 3 10 armi a unità di esercito?come produci le armi? in base a quali regole e con che costi?
per navi ed armi d'assedio è facile, hanno un loro costo ad unità. il mondo delle armi secondo me diventerebbe una cosa troppo vasta.
La differenza tra livello tecnologico di unità uguali dovrà già esser inserita nelle schede vista la regola 1 che permette di avere armi d'assedio e navi importate.
Per i numeri delle armi si semplifica parecchio.. 1 arma = 1 armata e si parte dal presupposto che armi migliori aumentino il livello di tecnologia militare di un esercito così come un generale aumenta quella tattica.
La "base" secondo me dovrebbe esser questa, la proposta che ho fatto è praticamente identica al commercio di mercenari con la differenza che l'esportatore utilizza una azione ma in cambio il limite degli uomini liberi ricade sul compratore. Per il resto dal punto di vista del gioco è assolutamente identico..
La mancanza di limite nella produzione di armi è irrealistica e me ne ero completamente dimenticato.. si potrebbe renderla proporzionale al livello tecnologico esattamente come per le navi visto che segue lo stesso concetto.
Questo è il sistema più semplice che mi viene in mente..