[regolamento] navi/truppe/armi e coefficenti tecnologici militari

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio
A

Anonymous

Guest
prima parte
- Le armi/navi create in uno stato sono sempre e comunque del livello tecnologico dello stato evolvendosi con esso (fintanto che non vengono vendute). Questo si spiega dicendo che, avendole fatte loro, sono in grado di perfezionarle man mano che la tecnologia migliora.. semmai possiam pensare che le novità tecnologiche vengono direttamente provate su di loro.
- Le armi/navi importate rimangono tecnologicamente fisse sul livello dell'esportatore al momento della vendita. Questo lo passiamo spiegare, con uno sforzo di fantasia, dicendo che essendo la tecnologia diversa dalla propria non è possibile migliorarle nello stesso modo.

seconda parte
Esportazione armi:
- Costruire armi costa esattamente il costo di creare una armata.  Quindi, ad esempio, costruire armi e armature da fanteria pesante costa 4 ma, a differenza dell'esercito, non ha il limite degli uomini liberi visto che non arruola nessuno.
Ovviamente costruire armi costa una azione, esattamente come arruolare un esercito.
-  Chi compra le armi spende il prezzo pattuito e utilizza una azione per arruolare a costo 0 gli uomini che le indosseranno.. con il limite dei suoi uomini liberi ovviamente.

Esempio:
Io costruisco armi da fanteria pesante a livello tecnologico 10 spendendo 4 ed usando una azione, quindi decido di venderle ad Ilario a 6, per lui sarà l'equivalente di un arruolamento normale quindi utilizzerà la sua azione e in base al numero dei suoi uomini liberi creerà la sua fanteria ma invece che pagarla 4 per unità la pagherà 6 e invece che avere il suo livello tecnologico avrà 10.

terza parte
Limite reclutamento navi per turno: 1 nave* tecnologia nautica.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
ps: se in questo poll vince il sì, ne facciamo un'altro per decidere se inserire l'upgrade delle navi vecchie. se escono fuori altre proposte lo rifacciamo. 

ps bis: questo poll è illegale, finchè rebaf non dice il contrario lo si prenda come un sondaggio non ufficiale. Quindi ZARA STAI CALMO, la giustizia trionfa sempre.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
si solo a prima e seconda, perchè la capacità costruttiva non è legata alla qualità con cui esce una nava.
 
A

Anonymous

Guest
pensandoci, è difficile che la terza parte passi perchè avendo meno di 5 nautica è difficile votare sì :asd:
 
A

Anonymous

Guest
lorenzo sei il mio preferito ma non mi riferivo a nessuno in particolare

ero, ti giuro, del tutto generico
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Premetto che non ho ancora votato.
È interessante la situazione che si verrebbe a creare con stati che diventano delle fucine o dei cantieri viventi, un po' come sta facendo Mabel...però poi così non si carica ancora di più il lavoro dei master, che devono dividere tra fanteria di livello 4, fanteria di livello 6 e fanteria di livello 9? Lo stesso vale per le navi, ovviamente.

Navi*coefficiente nautico non so, mi fa un po' paura...dieci navi a turno sono TANTE. In dieci anni ci si fa l'Invincibile Armada...
 
A

Anonymous

Guest
con 100 soldi a turno...mica gratis!

se uno vuole investire tutto sulla flotta dovrebbe essere libero di farlo

comunque se ci pensate, mettiamo che hai 1 di nautica: farai una sola nave a turno. Ma non la farai neppure perchè ti converrà comprarle! Che te ne fai di una nave di "livello 1"? Anche 5 navi di "livello 1" sarebbero uno sperprero di denaro. Molto meglio comprarle da un altro a livello più alto, no?



Panda ha scritto:

lo status quo in realtà è ambiguo, come ho fatto notare nell'altro thread. quindi comunque a quel problema una soluzione va trovata. vedi se ti viene un'alternativa magari.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Sì questo è vero, e il fatto che si possa creare un vero e proprio mercato bellico mi garba molto, però, come detto prima, non complicherebbe di molto il calcolo di battaglie ed eserciti stessi?
 
A

Anonymous

Guest
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Sì questo è vero, e il fatto che si possa creare un vero e proprio mercato bellico mi garba molto, però, come detto prima, non complicherebbe di molto il calcolo di battaglie ed eserciti stessi?

la proposta mabelliana nasce da una ambiguità attualmente esistente. Io per esempio ho una flotta composita di navi con varia nautica. Qualcuno potrebbe voler comprare navi perchè farne 5 a turno può non bastargli. Quindi questo problema che poni tu esiste anche con lo status quo...
 

Falciatore

Ninja Skilled!
oh io comunque non spendo soldi per buttare legno a mare, non lo dico per portare acqua al mio mulino:D!pero allora anche le truppe dovrebbero essere limitate anche in quantità oltre che in qualità dal proprio livello:D!
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Mmm io pensavo che semplicemente qualunque nave ti arrivi assuma direttamente il coefficiente di cui dispone il tuo regno! Anche perché è vero che l'attrezzatura è importante, ma lo sono anche l'equipaggio e il capitano, che appartengono comunque a te...O almeno credevo che fosse così, non saprei.
 
A

Anonymous

Guest
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Mmm io pensavo che semplicemente qualunque nave ti arrivi assuma direttamente il coefficiente di cui dispone il tuo regno! Anche perché è vero che l'attrezzatura è importante, ma lo sono anche l'equipaggio e il capitano, che appartengono comunque a te...O almeno credevo che fosse così, non saprei.

rebaf ha detto che attualmente non è così
Come dici tu sarebbe una possibilità, ma va scartata a priori perchè sennò io posso vendere navi avendo 1 di nautica a uno che ha 10, perchè tanto gli valgono da 10...
 

Mabelrode

Get a life
Sollevo un dubbio senza voler in nessun modo far polemica, chi non vota la 2 crede che ci siano sistemi migliori oppure non vuole il commercio di armi?
Perchè qualche alternativa da votare mi farebbe piacere :zizi:
 

Toga!

Chosen one
io onestamente semplificherei in questa maniera

dogma A: Le macchine d'assedio e navi, sono della tecnologia della manifattura che le crea (esempio: Venezia vende 10 navi alla Francia, Francia ha 4 livello nautico, Venezia 10 le navi hanno livello nautico 10)

dogma B: Le truppe prestate seguono lo stesso concetto.

regola 1: Macchine d'Assedio e Navi se vengono fuse con altre navi, macchine di livello inferiore, spostate in unica mossa con un altro esercito locale, spostate in unica mossa con una flotta locale, vengono corrotte dall'ignoranza di chi ha livello tecnologico inferiore e quindi hanno lo stesso livello dello stato che le ha comprate.

regola 2: Idem per le truppe

regola 3: Eventuali unià speciali sviluppate dai giocatori durante la partita mantengono i loro bonus indipendentemente dai prestiti e dai proprietari...(esempio: Georgia brevetta la balestra laser usando una tecnologia aliena che da un coefficiente +5 a tutte le unità di arceri. Se Georgia da una fornitura di 10 000 balestre all'esercito Bizantino nella XXVII crociata, i bizantini anche s ehanno tecnologia militare a 1 avranno il bonus.
 
Alto