[regolamento] navi/truppe/armi e coefficenti tecnologici militari

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
:awesewa:

cercate di ragionare anche sul fatto che piu rendete complesso questo gioco piu toga e rebbo si incasineranno nel fare le schede

perche se noi bisogna farne una e ci mettiamo un mese di tempo

loro devono farne piu di 20 in molto meno :zizi:
 

Rude

Spam Master
scusa matte ma la vedo come ilario.. e quella vittoria per ora è di un solo voto, quindi tra poche ore potrebbe non essere più una vittoria, non ha una gran valenza..
 
A

Anonymous

Guest
Mabel tutto quello che vuoi, ammetto che il poll era abbastanza incasinato ma l'ho fatto per compattare le votazioni. Ora prima e terza parte sono chiaramente approvate quindi possono già andare nelle regole. Mentre la seconda parte va discussa ancora, siamo oltre 20 giocatori non puoi far passare una modifica con 8 voti a meno che non ti accerti che TUTTI gli altri sono astenuti e non contrari.

Quindi facciamo una discussione a parte per la seconda parte che è più in bilico e poi si ripropone anche la tua proposta tra le opzioni nel poll finale così non ci sono ambiguità, ok?
 

Mabelrode

Get a life
EDIT:
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Visto che me ne frega relativamente dei modi, si può fare tranquillamente un ballottaggio per la 2 e dare 1 e 3 per buone.. anche se spero che venga regolata in un modo o nell'altro la cosa e non si cada nel paradosso "no, le armi non si vendono" perchè sarebbe un pò ridicolo.
Ora penso a qualche altro sistema da proporre nel caso questo non passasse.. se qualcuno vuol fare lo stesso mi fa indubbiamente un favore.



EDIT:
Aspetta a fare il poll che prima provo ad aggiungere un'altra proposta..
 

Rude

Spam Master
le armi secondo me vanno solo a complicare ulteriormente i calcoli.

gli eserciti terrestri come modificatore hanno già la loro apposita tecnologia militare e questo per me implica già in se le armi. la vendita di armi andrebbe gestita in modod troppo complesso secondo me cosa vendi?

1,2 3 10 armi a unità di esercito?come produci le armi? in base a quali regole e con che costi?

per navi ed armi d'assedio è facile, hanno un loro costo ad unità. il mondo delle armi secondo me diventerebbe una cosa troppo vasta.
la voce armi secondo me è da intendere assieme a quella armi d'assedio e aumentando quella si può immaginare che oltre a creare catapulte e arieti si creino anche spade migliori e armature più resistenti.
 

Mabelrode

Get a life
Rude ha scritto:
le armi secondo me vanno solo a complicare ulteriormente i calcoli.

gli eserciti terrestri come modificatore hanno già la loro apposita tecnologia militare e questo per me implica già in se le armi. la vendita di armi andrebbe gestita in modod troppo complesso secondo me cosa vendi?

1,2 3 10 armi a unità di esercito?come produci le armi? in base a quali regole e con che costi?

per navi ed armi d'assedio è facile, hanno un loro costo ad unità. il mondo delle armi secondo me diventerebbe una cosa troppo vasta.

La differenza tra livello tecnologico di unità uguali dovrà già esser inserita nelle schede vista la regola 1 che permette di avere armi d'assedio e navi importate.
Per i numeri delle armi si semplifica parecchio.. 1 arma = 1 armata e si parte dal presupposto che armi migliori aumentino il livello di tecnologia militare di un esercito così come un generale aumenta quella tattica.
La "base" secondo me dovrebbe esser questa, la proposta che ho fatto è praticamente identica al commercio di mercenari con la differenza che l'esportatore utilizza una azione ma in cambio il limite degli uomini liberi ricade sul compratore. Per il resto dal punto di vista del gioco è assolutamente identico..
La mancanza di limite nella produzione di armi è irrealistica e me ne ero completamente dimenticato.. si potrebbe renderla proporzionale al livello tecnologico esattamente come per le navi visto che segue lo stesso concetto.
Questo è il sistema più semplice che mi viene in mente..
 
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