Orologi da polso

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Siamo un forum di borghesi.
A questo proposito, meglio Omega o Rolex? Con quale faccio più figura negli apericena più cool, tipo quello del Gucci Restaurant, delle serate fiorentine?

Borghesi alternativi quindi chiaramente nessuno dei due.


E poi è un blog.
 

balubalu

Spam Master
Siamo un forum di borghesi.
A questo proposito, meglio Omega o Rolex? Con quale faccio più figura negli apericena più cool, tipo quello del Gucci Restaurant, delle serate fiorentine?

dipende.
alcuni modelli di Rolex sono delle cafonate ma un Submariner semplice, in acciaio con quadrante e ghiera nera, è un bell'orologio sportivo adatto alla vita di tutti i giorni. anche un GMT II con ghiera pepsi può essere adatto.
detto ciò, personalmente trovo che un Omega risulti sempre un po' più ricercato anche perchè tendenzialmente viene notato e riconosciuto solo da chi già ha una qualche forma di interesse negli orologi meccanici. il che implica che una persona lo indossa per il piacere di avere un bell'oggetto di alta orologeria piuttosto che per farsi vedere dal prossimo.

Omega Speedmaster forever.

 

Felce

Spam Master
dipende.
alcuni modelli di Rolex sono delle cafonate ma un Submariner semplice, in acciaio con quadrante e ghiera nera, è un bell'orologio sportivo adatto alla vita di tutti i giorni. anche un GMT II con ghiera pepsi può essere adatto.
detto ciò, personalmente trovo che un Omega risulti sempre un po' più ricercato anche perchè tendenzialmente viene notato e riconosciuto solo da chi già ha una qualche forma di interesse negli orologi meccanici. il che implica che una persona lo indossa per il piacere di avere un bell'oggetto di alta orologeria piuttosto che per farsi vedere dal prossimo.

Omega Speedmaster forever.


Il mio problema è che sono diviso proprio tra la scelta di classe, lo Speedmaster Racing
, contro il desiderio di farmi notare e sbattere in faccia al prossimo tutto il mio potere d'acquisto, magari con un Rolex Date
, ragion per cui sebbene ci siano altre marche che potrebbero interessarmi, tipo IWC, TAG HEUER, Eberhard, Montblanc e Longines, ho deciso di puntare a quelle più famose.

Tu che sei più in alto di me nella piramide della classe sociale, cosa e come mi consiglieresti??
 

balubalu

Spam Master
se vuoi uno Speedmaster prendi il Moonwatch classico, è un'icona senza tempo e se un giorno decidessi di permutarlo per qualcos'altro verrai trattato infinitamente meglio rispetto ad avere un Racing che è una variante molto poco riconosciuta. ci risparmi pure un buon tot, che non è una brutta cosa.

trovo comunque difficile il paragone con l'Oyster perchè questo orologio di certo non è sportivo come lo Speedmaster, sono due categorie diverse. personalmente lo trovo un orologio più formale, più adatto a un vestito piuttosto che a un contesto casual, anche se può essere indossato in tutte le occasioni.

comunque dai un occhio all'IWC Portoghese (che è quello che ho postato io qualche pagina fa) e al Portofino, potrebbero fare al caso tuo,

 

Felce

Spam Master
se vuoi uno Speedmaster prendi il Moonwatch classico, è un'icona senza tempo e se un giorno decidessi di permutarlo per qualcos'altro verrai trattato infinitamente meglio rispetto ad avere un Racing che è una variante molto poco riconosciuta. ci risparmi pure un buon tot, che non è una brutta cosa.

trovo comunque difficile il paragone con l'Oyster perchè questo orologio di certo non è sportivo come lo Speedmaster, sono due categorie diverse. personalmente lo trovo un orologio più formale, più adatto a un vestito piuttosto che a un contesto casual, anche se può essere indossato in tutte le occasioni.

comunque dai un occhio all'IWC Portoghese (che è quello che ho postato io qualche pagina fa) e al Portofino, potrebbero fare al caso tuo,


Grazie!
Mi piace questo, IWC Portofino Automatic ma, sul sito, non c'era il prezzo...

xnzrd2.jpg
 

balubalu

Spam Master
Grazie!
Mi piace questo, IWC Portofino Automatic ma, sul sito, non c'era il prezzo...

xnzrd2.jpg

Molto bello il Portofino, anche se io lo preferisco chrono.
La versione col bracciale in maglia milanese è ovviamente più cara e si riesce a trovare, nuova, attorno ai 3.7k automatico e 4.3 chrono. Col cinturino in coccodrillo costa sensibilmente meno.

Comunque se hai bisogno di avere un'idea dei prezzi e trovare il posto migliore dove comprare usa chrono24, è molto comodo come sito.
Io cerco sempre lì e quando trovo l'inserzione che mi interessa di norma vado personalmente nella gioielleria che l'ha postata, verifico ed eventualmente compro.

 
Alto