Letteratura Martin (attenzione agli SPOILER)

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Ai POV non ho resistito. :zizi:
Molto interessante tutto, specialmente come sempre il prologo (quello di ASOS è uno dei miei POV preferiti, solo per il finale che era da brividi, quello con Chett e Samwell per capirci) e l'epilogo. Non ho ben chiaro ora come ora chi sia uno dei POV.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il riassunto no, piuttosto me lo leggo in inglese senza capirci una sega.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Finalmente sto libro farà rigodere.
L'unico leggibile degli ultimi due era jaime, arya.
Brienne credo siano i capitoli più brutti di sempre.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Su questo non sono d'accordo.
Personalmente le isole di Ferro sono state una piacevole scoperta, anche perché era doveroso che venissero mostrate dopo che nei libri se n'era parlato molto, fra riferimenti alla ribellione di Balon Greyjoy e la presenza di Theon nei libri passati, e per quello che si prospetta nel futuro; si può magari discutere, a mio avviso, sul numero dei POV assegnato all'area che sono effettivamente tanti, mi pare 3-4 se non sbaglio. Anche Brienne a parer mio era interessante come POV perché permetteva di esplorare zone che non erano mostrate, portando avanti delle vicende varie minori.
Concordo invece su Jaime, è veramente il POV rivelazione nel corso dei libri. Mentre sono rimasto un po' freddino per Arya nell'ultimo libro, sarà che si è spostata così tanto, non so. Magari la rilettura farà bene
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
D'accordo con il buon Ostregone riguardo Isole di Ferro e Jaime, pero' anche Arya ha il suo perchè. Il suo sviluppo a me ha fatto sbavare.

Braavos è una figata dai!
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Si ok, ma questo ciccione maledetto si mette a scrivere di supereroi alieni, e quando finalmente esce un libro chissene frega di aggiungere altra roba inutile come la descrizione di Maidenpool.
Cioè, ci sono zombie, gente che resuscita a nastro, draghi, estranei, guerre ogni dove, almeno una possibile cospirazione in ogni pagina del libro e tu autore di tutto questo bordello fai uscire due libri fossilizzandoti su tutti gli inciuci delle isole di ferro e dorne? Allora sei stronzo, già il tempo a disposizione per vivere non ti basterà a dare una fine a tutte le storie che hai già scritto non aggiungere altra roba.
Se poi devi leggerti un ennupla di pagine dove un cesso per altro idiota si fa kilometri dove le cose salienti sono:mangiare una trota, ridipingersi lo scudo, accettare lo scudiero di Tyron,fare la pipi , ammazzare tre guitti a caso, cioé ma se ne poteva fare anche a meno.
E il percorso che ha interiore e', "sono una mongola che fa schifo al cazzo e mi ero innamorata di una checca solo perché e' stato educato e non mi ha vomitato in faccia", per arrivare a essere "cazzo sono sempre un cesso, failo ogni volta che giuro sul mio onore di fare qualcosa e mi farei volentieri sbattere da un monco che per farmi capire che ha ennemila volte il mio onore c'ha messo solo due volumi, ah sono ancora vergine"
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
più che altro pyke a me è sembrato una sorta di spin-off gratuito, godibilissimo certo, ma abbastanza marginale rispetto alla narrazione

ovviamente sarò smentito alla grande :hehehe: :hehehe: :hehehe:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non sono per niente d'accordo. Non è marginale. Ricordiamoci che a Pyke c'è stata nache l'ultima vera ribellione prima dell'inizio della Guerra tra Lannister, Nord e Stannis. Insomma sono tutti elementi che Martin aggiunge. E poi, dai, il bello di Martin è l'atmosfera che ricrea. E' il dettaglio con cui descrive la sua ambientazione, se non si perdesse via in queste digressioni sarebbe solo la sceneggiatura di una sorta di televenolas fantasy.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Ibs, mi piace, anche se l'idea di entrare alla feltrinelli e uscirne comprando potrebbe cambiare la nomea di maniaco che mi son fatto.
Ogni giorno io esco dalla storica biblioteca pubblica con i suoi cessi pubblici; i suoi cessi sporchi di peli pubici,con la pozza d'urina che arriva quasi oltre la porta d'entrata e la tazza fradicia impestata di carta igenica.
Ogni giorno io entro alla feltrinelli con il suo bagno pubblico affianco al bar, la ragazza al banco sorride divertita io anche.
Il bagno e' pulito,con la porta chiusa con tazza e lavabo, defeco e mi sciaquo il culo nel lavabo e poi pulisco.
Esco fuori ed esco e torno ai miei studi.
 
Alto