L'economia, quali modifiche?

Thewo

Chosen one
avrei almeno un'obiezione per ogni opinione espressa in questo thread
ma in quanto blobbone gigante mettermi io a discutere del perchè e del per come secondo me la situazione non è ai fini del gioco così sbilanciata come molti dicono, mi pare fuori luogo e più che altro mi sa che apparirebbe come una scontata difesa dello status quo per evidenti motivi di interesse.
L'unica cosa che vi prego in ginocchio di fare è di non rendere questo gioco complicato dal punto di vista delle meccaniche, perchè io lo adoro e già così ho la metà del tempo che vorrei e dovrei dedicargli



edit: fermo restando che vorrei capire esattamente alla virgola in che senso si vuole azzerare il lato economico
 

Ilario

Ninja Skilled!
@bizantino
certo che vi suicidereste. perchè col ritmo attuale per fare 100 anni di storia occorrono circa 6/7 anni di gioco. considerando che il grosso delle dinamiche storiche che più o meno uno intende portare avanti si sviluppa sui decenni, praticamente per vedere uno sviluppo storico concreto dovrete dare in eredità lo stato ai vostri figli, sperando che li gestiscano seguendo il vostro gioco...tutto ciò assumendo che rebbo sia un automa.
pensandoci un attimo...di chi è il figlio eretal ?!
 

Thewo

Chosen one
Last3d ha scritto:
@bizantino
certo che vi suicidereste. perchè col ritmo attuale per fare 100 anni di storia occorrono circa 6/7 anni di gioco. considerando che il grosso delle dinamiche storiche che più o meno uno intende portare avanti si sviluppa sui decenni, praticamente per vedere uno sviluppo storico concreto dovrete dare in eredità lo stato ai vostri figli, sperando che li gestiscano seguendo il vostro gioco...tutto ciò assumendo che rebbo sia un automa.
pensandoci un attimo...di chi è il figlio eretal ?!
per una volta, ha ragione, anche se non capisco il legame del concetto espresso col reply del collega blobbone
 

Ilario

Ninja Skilled!
e menomale che ho espresso un unico concreto concetto sulla base di una stima calcolata sul trend sperimentale della durata dei turni :asd:
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Last3d ha scritto:
e menomale che ho espresso un unico concreto concetto sulla base di una stima calcolata sul trend sperimentale della durata dei turni :asd:
Si ma avevo capito quello che dicevi, nel senso che tanto ci suicideremmo comunque per il ritmo di gioco. Ergo non ha senso suicidarsi per il reset perche' tanto anche se non ci fosse saremmo condannati inevitabilmente al suicidio per altri motivi.
Nella sostanza io e thewall ci suicidiamo comunque, qualcuno mi porta i fiori al funerale ortodosso imperiale? :sad:
 

Ilario

Ninja Skilled!
no in realtà io penso che il tuo "se si resetta ci suicidiamo" sia legato al fatto che tutta la carne che avete sul fuoco è ben lungi dall'essere cotta, nonostante ci stia da un bel pò, perciò resettare vorrebbe dire ricominciare da capo a mettere su carne cruda che tra un anno sarà ancora "appena cotta". la risposta mia era un "magari sarebbe meglio accendere i carboni invece di continuare a cuocerla su un accendino".
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Last3d ha scritto:
no in realtà io penso che il tuo "se si resetta ci suicidiamo" sia legato al fatto che tutta la carne che avete sul fuoco è ben lungi dall'essere cotta, nonostante ci stia da un bel pò, perciò resettare vorrebbe dire ricominciare da capo a mettere su carne cruda che tra un anno sarà ancora "appena cotta". la risposta mia era un "magari sarebbe meglio accendere i carboni invece di continuare a cuocerla su un accendino".
Uhm no non era legato a quello il mio se si resetta ci suicidiamo ecco il perche' dell'incomprensione. :look:
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Il bizantino ha scritto:
Uhm no non era legato a quello il mio se si resetta ci suicidiamo ecco il perche' dell'incomprensione. :look:
Al fatto che abbiamo intessuto per mesi diplomazie e politiche segrete per ottenere cose (gia' ottenute) in via di ottenimento, o semplicemente che hanno modificato in parte l'apparato dello stato in partenza. E' vero il discorso della carne che e' ben lungi dall'essere cotta; ma e' anche vero che ho gia' ingurgitato diversi hamburger (vedi Antiochia, Rascia, Gerusalemme, tutta la politica con l'Impero e la titolatura dei Romani). Che vedermela cancellata con un colpo di spugna ( considerato anche il fatto che ora non ho piu' il tempo di prima) mi lascerebbe il senso del ..."che cazzo".
 

Ilario

Ninja Skilled!
quindi è un problema di rosikamento.
essì perchè: pensi che il gioco non finirà mai? quando sarà per te il momento buono per interrompere la partita? quando il tuo impero starà per crollare, immagino.
Infatti, il tuo problema è: ho incrementato una serie di coefficienti di gioco (territorio, influenza politica, soldi, ecc) che adesso a vedermeli riazzerare ci rosiko parecchio. E quindi finchè i tuoi coefficienti continueranno a salire tu non vorrai alcuna interruzione della partita...
Se hai mangiato i tuoi hamburger e il gioco ti ha divertito, allora interromperlo non dovrebbe annullare il tuo divertimento pregresso. Invece tu giochi per accumulare hamburger, evidentemente. E non perchè ti diverte l'hamburger ma perchè ti diverte accumularli.
Tra l'altro non essendoci uno scopo del gioco, non è che uno può dire "hey ragazzi, aspettiamo che finisca la partita!"

non è una critica, sia chiaro. io non gioco da un bel pò e non è che vengo a rompervi i maroni perchè a voi il gioco sta bene così. è solo per curiosare tra i vostri gusti, per capire cos'è che cercate da un gioco del genere, tutto qui.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ragazzi calma

queste cose vanno fatte e ragionate con calma

e se posso anche se ora ci vogliamo bene ilario non trovi scorretto venire a sindacare su un leader che manco giochi piu ?
 

Ilario

Ninja Skilled!
ho già risposto a questa domanda

Last3d ha scritto:
non è una critica, sia chiaro. io non gioco da un bel pò e non è che vengo a rompervi i maroni perchè a voi il gioco sta bene così. è solo per curiosare tra i vostri gusti, per capire cos'è che cercate da un gioco del genere, tutto qui.

non sto sindacando infatti non ho nemmeno avanzato proposte di modifiche al regolamento. ho parlato in qualità di lurker come hanno fatto altri tipo decius. seguo il dibattito perchè mi interessa, ma non perchè ho interessi affinchè si decida in un certo modo. tutto qui.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
lo so che non hai brutte intenzioni ma se ognuno spara la sua cosi a getto e critica quella dell altro non si riesce ad avere un quadro chiaro della situazione

e visto che non è un argomento di morale ma di utilità bisognerebbe cercare di essere piu pragmatici
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Last3d ha scritto:
quindi è un problema di rosikamento.
essì perchè: pensi che il gioco non finirà mai? quando sarà per te il momento buono per interrompere la partita? quando il tuo impero starà per crollare, immagino.
Infatti, il tuo problema è: ho incrementato una serie di coefficienti di gioco (territorio, influenza politica, soldi, ecc) che adesso a vedermeli riazzerare ci rosiko parecchio. E quindi finchè i tuoi coefficienti continueranno a salire tu non vorrai alcuna interruzione della partita...
Se hai mangiato i tuoi hamburger e il gioco ti ha divertito, allora interromperlo non dovrebbe annullare il tuo divertimento pregresso. Invece tu giochi per accumulare hamburger, evidentemente. E non perchè ti diverte l'hamburger ma perchè ti diverte accumularli.
Tra l'altro non essendoci uno scopo del gioco, non è che uno può dire "hey ragazzi, aspettiamo che finisca la partita!"

non è una critica, sia chiaro. io non gioco da un bel pò e non è che vengo a rompervi i maroni perchè a voi il gioco sta bene così. è solo per curiosare tra i vostri gusti, per capire cos'è che cercate da un gioco del genere, tutto qui.

In soldoni come ha detto il fatimide nell'altro thread e' una bella menata di cazzo. Se poi si chiama rosikamento o cosa non lo so, e' solo che il senso stesso del ricominciare ( e questo vale per ogni cosa) mi trancia le palle in una maniera inverosimile. Senza voler aprire altri dibatitti culinari e' proprio il senso del reset che mi crea problemi in quanto reset stesso.
 

Finnen

FORSE Finnen
esattamente.
Non è questione di rosico, io ho appena perso le regioni arabe ad esempio, ma proprio un fatto di entusiasmo e voglia di continuare una determinata situazione.

Parlo per me perchè non conosco la situazione di ogni regno, ma ritrovarmi lo ziride a fianco (rude o non rude) non mi farebbe rosicare, sarebbe uno scoppiamento di palle ripiallarlo una volta che il lulz è già andato.
E stesso discorso per ogni esigenza che mi si è presentata e a cui ho posto rimedio da un anno a questa parte durante i vari turni.

La proposta di toga di riiniziare ma dalla situazione attuale (perchè dal 1200 un bel cazzo, non mi salto saladino con un report) mi sta già meglio anche se, leggendo le proposte per le nuove regole, ho già l'emicrania per le future e ulteriori complicazioni.

Ma magari ho letto male e in realtà è tutto molto più semplice.

Toga ghei
 
Alto