[Discussione] Situazione Rom

Malibu

Typing Monkey
Vabbe sono sempre le solite risposte ivan...in queste pagine abbiamo elencato una serie di problemi causati da questa minoranza etnica (che dir si voglia)
A nessuna delle nostre domande hai saputo dare una risposta soddisfacente,almeno da parte mia...

Aspetto di vedere l'intervista,che mi incuriosisce parecchio.
 

ding

Chosen one
non è diverso. ma in questo contesto parliamo dei rom. porco cazzo, smetti di immaginarti le cose dette e leggi quel che viene scritto per quel che viene scritto. parliamo di rom, qua dentro? sì. ergo qua dentro ci sono delinquenti rom e non delinquenti rom. fine. del resto del mondo non ce ne fotte. ne parliamo in un altro topic.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
ding ha scritto:
non è diverso. ma in questo contesto parliamo dei rom. porco cazzo, smetti di immaginarti le cose dette e leggi quel che viene scritto per quel che viene scritto. parliamo di rom, qua dentro? sì. ergo qua dentro ci sono delinquenti rom e non delinquenti rom. fine. del resto del mondo non ce ne fotte. ne parliamo in un altro topic.

E ti sbagli, in questo contesto non parliamo dei rom. Se così fosse parleremmo delle loro usanze , della loro lingua , delle loro canzoni, delle loro poesie .
Ogni volta che si parla di rom si parla dei delinquenti. Qui stiamo parlando di delinquenti e non di rom.
Avete iniziato sostenendo che fossero clandestini adesso che si è scoperto che sono italiani e la restante parte , per la metà, facente parte del trattato schengen avete cambiato target . Il punto è che su i rom non sapete una cippa (come io non o una cippa su molte altre cose) però vi affrettate a sparare sentenze.
 

ding

Chosen one
e tu fai uguale non conoscendo. il titolo del topic è situazione rom, ed inizia in un determinato modo. io l'ho sempre detto fin da subito quel che sto dicendo ancora. rileggiti i miei post.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
ding ha scritto:
e tu fai uguale non conoscendo. il titolo del topic è situazione rom, ed inizia in un determinato modo. io l'ho sempre detto fin da subito quel che sto dicendo ancora. rileggiti i miei post.

Si?
A me pare che si è partiti dai clandestini e si è arrivati a "non pagano le tasse"

Tanto perchè non sono pazzo:

ding ha scritto:
cosa farei? quello che farei con tutti. vuoi stare qua? permesso di soggiorno, lavoro regolare - o almeno che si veda che ti applichi seriamente a cercarlo - e niente infrazioni. vuoi continuare col tuo stile di vita vagabondo? fuori dai coglioni. non ci vai? a mare da dove sei venuto. ma lo stesso discorso vale per gli albanesi, per i marocchini, per gli inglesi e i francesi. così come loro fanno con noi. giustamente, aggiungerei.

Questo è il tuo primo post e parli i "permesso di soggiorno" "lavori" "vagabondi" "fuori dalle palle" "buttamoli a mare"
Pensa solo se io fossi di origini rom, come dovrei sentirmi? Come ti dovrei rispondere?
 

Leviathan

One of many
già abbiamo abbastanza problemi di nostro, se poi ci mettiamo pure i campi che sono una calamita per la criminalità siamo a posto :gha:
caro ivan, mi sembra che ti stai un po' arrampicando sugli specchi, semplicemente perchè ci sono i fatti a dimostrare che intorno ai famigerati campi la sicurezza quasi non esiste, ribadiamo anche il discorso utenze: non pagano ne acqua ne luce ne gas; non si sa chi ci stia dentro e questo è ancora peggio semplicemente perchè non puoi trovare un presunto reo o addirittura non poterlo perseguire semplicemente perchè non ha dimora e questo non lo dico per sentito dire dato che qui a como più volte ho visto la polizia fare spallucce...
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Se sei una famiglia indigente vivi di sussidi e non paghi acqua e gasì quindi? Lo stato sociale esiste appositamente.
E quindi?

Tu pure eri del club "espelliamo i rom " e adesso sei passato a acqua e gas e dai.
 

Leviathan

One of many
Ivan79 ha scritto:
Se sei una famiglia indigente vivi di sussidi e non paghi acqua e gasì quindi? Lo stato sociale esiste appositamente.
E quindi?

ehm... non vorrei farti le pulci ma non mi sembra che sia tutti in regola... anzi sono ricattati dai datori di lavoro che minacciano di denunciare la loro clandestinità ergo non pagano una cippa di tasse; poi ci si chiede da dove spuntano tutti i beni di lusso...

EDIT: lo sono tutt'ora per l'espulsione, ciò non toglie che la loro permanenza crea ben altri problemi, bene trattiamo anche questi.
 

ding

Chosen one
Ivan79 ha scritto:
Si?
A me pare che si è partiti dai clandestini e si è arrivati a "non pagano le tasse"

Tanto perchè non sono pazzo:

Questo è il tuo primo post e parli i "permesso di soggiorno" "lavori" "vagabondi" "fuori dalle palle" "buttamoli a mare"
Pensa solo se io fossi di origini rom, come dovrei sentirmi? Come ti dovrei rispondere?
leggi la prima frase, appunto. la parte in cui dico CON TUTTI. non me ne fotte un cazzo se sono rom o marziani; ma visto che qua si parla di rom, come da titolo del topic, mi riferisco a loro.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
ding ha scritto:
leggi la prima frase, appunto. la parte in cui dico CON TUTTI. non me ne fotte un cazzo se sono rom o marziani; ma visto che qua si parla di rom, come da titolo del topic, mi riferisco a loro.

Prima sostieni che non hanno il permesso di soggiorno , poi quando ti si dice che sono italiani parli di luce e gas , ma di che volete parlare?
I "campi" sono illegali ma che minchia dite................
Come si fa a intvolare una discssione seria , ma dai.
Domani apro un thr con scritto "espelliamo i commercianti che non pagano le tasse". Che minchia di discussione è?

io non nego che ci siano dei problemi negoche voi li conosciate. Ci sono tanti di quelli stereotipi da infrangere sui rom che c'è da avere paura solo a scoperchiare la pentola. Poi fate come vi pare io sinceramente prima di sputare sentene su di un popolo intero cerco di informarmi.

Ribadisco, a voi stanno sulle palle i delinquenti non i rom.
 

ding

Chosen one
ma mai detto il contrario porcodelporco. a me stan sul cazzo i delinquenti. son 3 pagine che lo dico. ma, ripeto, VISTO CHE QUA L'ARGOMENTO SONO I ROM, o almeno quello che chi ha aperto il topic intende come rom, parlo dei DELINQUENTI ROM.

e basta, porco cazzo.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
ding ha scritto:
ma mai detto il contrario porcodelporco. a me stan sul cazzo i delinquenti. son 3 pagine che lo dico. ma, ripeto, VISTO CHE QUA L'ARGOMENTO SONO I ROM, o almeno quello che chi ha aperto il topic intende come rom, parlo dei DELINQUENTI ROM.

Prim sostenevi di buttarli a mare , che devono lavorare per il permesso di soggiorno , ora sostieni che non pagano luce e gas. La differenza è che per me un delinquente è un elinquente indipendentemente dalla sua razza, cultura, religione o ceto sociale.

Ripeto qui non c'è nessun "argomnto" ci sono degli stereotipi portati come "prove" di una degradazione etnica.
Questo e altri thr non parlano di rom, parlano di delinquenti , di clandesini , di associazioni a delinquere. Il tutto identificato con i rom.
Dire che qui si parla di rom vuol dire ridurli a una etnia barbara che sfrutta i bambini e rubba nelle case di onesti cittadini.
I rom sono una cultura moolto antica, più antica del nostro paese, ci vuole un trattato di antropologia per parlarne e invece , magia delle magie "re regine capi accampamento sfruttmento minorile e violenza" e voilà ecco i rom

Naturalmente luce e ga sono usciti fuori quando avete scoperto che oltre il 70% dei rom non ha bisogno di nessun permesso di soggiorno
 

Malibu

Typing Monkey
Ivan79 ha scritto:

...

Amidee ha scritto:
Nessuno mi pare che qui mi pare si stia facendo troppo i pippotti riguardo a da dove vengono e chi sono.
L'unica cosa che fotte alle persone è che ci sono campi di gente, di qualunque nazionalità siano fottesega, che si allacciano ad acqua ed elettricità, con gente che non paga le tasse non manda i figli a farsi istruire. Aggiungi che mediamente intorno ai campi misteriosamente il tasso di criminalità aumenta vertiginosamente...
Cioè fottesega di chi ci sta dentro, possono anche esserci napoletani maremmani e milanesi, ma sti campi non hanno senso di esistere come non ha senso che le persone che li abitano, da dove vengano chissene, possano agire come gli pare.
C'è gente onesta lì in mezzo? Ma lo voglio pure sperare, ciò non toglie che vive in condizioni di illegalità.
C'è gente onesta lì in mezzo? Immagino, ma i campi così come sono non devono poter più esistere, davvero. Sono vergognosi.
C'è gente onesta lì in mezzo? Va bene, ma il problema è che per dare sussidi a queste persone, sussidi sacrosanti, si danno soldi a persone che questi sussidi non se li meritano proprio per nulla. Bisogna vedere se chi fa il cattivo bimbo è in maggioranza rispetto a quelli bravi.


Appendersi al discorso razzismo in questa discussione è veramente una minchiata, perché può esserci veramente chiunque in quei campi, ciò non toglie che è la situazione il problema, non la "razza" delle persone.
Chiamali rom gitani alsaziani borboni mameluc italiani messicani negri, ma sticazzi.
Sono i campi il problema.


A sto punto mi viene da pensare che non leggi i post..
 
A

Anonymous

Guest
Ma guarda ivan che sei tu l'unico a generalizzare qui, oltre che a divagare mettendo in mezzo elezioni berlusconi ladri truffatori razzismo, tutte cose lontanissime dalla discussione.

Proprio perchè non si può mai generalizzare, io prima di dire "si fottessero" ho fatto moltissime distinzioni.
1)I clandestini devono essere buttati fuori perchè altrimenti passa l'idea che basta entrare in italia, non è importante come, e dopo in un modo o nell'altro si viene regolarizzati. Visto che le frontiere non si possono chiudere allora è una cosa fondamentale rimandare a casa i clandestini. E questo vale anche per chi vive nei campi nomadi.
2) All'interno dei campi nomadi bisogna distinguere chi ha un lavoro e quindi non è povero, da chi non ha un lavoro. I primi devono trovarsi una casa, i secondi devono essere aiutati (italiani o non italiani non è importante, purchè siano regolari). Se vuoi vivere in italia non puoi vivere in un campo per scelta per tutti i motivi che sono stati elencati in queste pagine. Se vuoi stare in italia ti devi comportante compatibilmente con la cultura del paese in cui ti trovi.
3) Bisogna ancora distinguere tra chi non ha un lavoro "per scelta", nel senso che vive "di altro" (probabilmente roba illegale o poco civile, come l'elemosina), e chi invece vorrebbe averlo e lavorare come tutti gli italiani per bene. I secondi vanno trattati semplicemente come tutti gli altri italiani nelle loro condizioni. I primi invece sono pericolosi e vanno in qualche modo tenuti a bada. Io mi chiedo: come fai a dire che un gruppo di persone che vive volontariamente ai margini di una città, non vuole lavorare "per cultura", non vuole una casa (quindi un domicilio= reperibilità) e magari ciò nonostante gira con la bmv, non costituisca un pericolo per la città? Come ci si può fidare di queste persone? E soltanto a questi, a questa ben determinata categoria di persone, che io ho rivolto il mio "si fottessero".

Insomma, bisogna dire chiaramente che, se la cultura dei rom porta i disagi che sono stati elencati prima per il resto della popolazione italiana, allora essa è incompatibile con la nostra cultura e dobbiamo regolarci di conseguenza. Se viene un estraneo a casa mia e piscia per terra io non gli dico certo: "fai pure, è la tua cultura e la rispetto". Per esempio io non posso accettare di vedere dei rom che stazionano ai semafori insegnando a dei ragazzini sventurati ad impietosire i passanti elemosinando. Noi non possiamo tutelare un aspetto della loro cultura come questo. E ce ne sono molti altri, anche se molta gente come ivan finge che non siano un problema.

C'è anche da sottolineare un altro aspetto. E cioè che negli altri paesi europei la giustizia funziona sicuramente meglio che da noi, perciò il rom che commette reato sa di rischiare qualcosa. Da noi invece ognuno fa quel cazzo che gli pare senza mai rischiare la galera e se anche in galera ci finisce deve giusto aspettare il successivo indulto. Pertanto avere situazioni di disordine come quelle create ai margini delle città dai campi nomadi, peggio ancora se abusivi, diventano doppiamente pericolose e inaccettabili.

I posti di degrado e ad alta concentrazione di disagio sociale andrebbero sempre evitati, sia per evitare il rischio di una autoghettizzazione che non ha alcun senso, sia per evitare di creare posti fertili per la criminalità. Questi posti ai margini delle città vanno sempre eliminati laddove è possibile, sia che si tratti di campi nomadi, sia che si tratti di "periferia" occupata da extracomunitari, sia che si tratti di un qualsiasi "quartiere malfamato", indipendentemente dalla cultura che questi posti starebbero a difendere...
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Ivan79 ha scritto:
E ti sbagli, in questo contesto non parliamo dei rom. Se così fosse parleremmo delle loro usanze , della loro lingua , delle loro canzoni, delle loro poesie .

:auhm:

Cioe' questi ci fottono nelle case dalla mattina alla sera e dobbiamo parlare delle loro canzoni e delle loro poesie?

Perche' se apriamo un thread su Berlusconi iniziamo a discutere di Apicella e le loro canzoni?

Che lavori hai elencato...del 600?li buttiamo dentro ultima online?

Basta o si aggiornano e si mettono a lavorare e produrre per il paese ed il collettivo o se ne levano dalle palle.

Li teniamo giusto perche' i comuni scroccano soldi dalla comunita' europea per tenerci questa piaga sociale e mondiale.

Apri gli occhi Ivan e non ti innamorare delle storie da giornalista.
 

User not Clone

Typing Monkey
Malibu 0.2 ha scritto:
Vabbe sono sempre le solite risposte ivan...in queste pagine abbiamo elencato una serie di problemi causati da questa minoranza etnica (che dir si voglia)
A nessuna delle nostre domande hai saputo dare una risposta soddisfacente,almeno da parte mia...

Aspetto di vedere l'intervista,che mi incuriosisce parecchio.

Ma quali sono i problemi? Che puzzano? Che il cugino di un tipo che scrive sul forum sostiene che gli zingheri hanno ripulito tutto il suo condominio, interno per interno?

Rom, sinti, e mica solo loro, vivono nella marginalità. Ciò significa, per esempio, accollarsi lavoretti, diciamo così, mal pagati (e a volte nemmeno pagati...) che nessuno che passa il tempo a scrivere stronzate su internet vorrebbe mai correre il rischio di dover fare; o vivere nei campi, che non è una bella esperienza, nemmeno per i diretti interessati; insomma, accontentarsi degli scarti. A ciò si aggiunge una crescente ostilità generale, in cui si riconosce almeno un po' del contributo di uno dei meccanismi portanti, secondo Adorno/Horkheimer (cfr. la "Dialettica dell'illuminismo"), dell'antisemitismo: per dirlo in poche parole, l'insofferenza dei "moderni" per lo scarto di "barbarie" che continua ad esistere; il che poi è un sintomo di qualcos'altro... però non mi dilungo e comunque compratevi il libro, mortacci vostra.
Nessuna sorpresa, nè mistero, se in queste condizioni venga la tentazione di arrotondare lo stipendio con modi poco leciti. Difficile dedurre da ciò l'insorgere di una "emergenza rom", dichiarata con un bel colpo di teatro seguito (e preceduto, ad onor del vero) da una vergognosa campagna "giornalistica" che ha pure ripescato dalla manica la sempreverde figura della "zingara rapitrice". Ecco che "marginalità" vuol dire pure farsi quattro mesi di carcere per un'accusa palesemente infondata.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
La musica è sempre la stessa .
Io le risposte le ho date , continuo a sostener che non sapete neanche chi sono i rom e continuate a parlare.
Contenti voi contenti tutti.
 

Leviathan

One of many
ivan ci sei o ci fai? penso tutti abbiano capito che ti sei innamorato di un popolo (o che dir si voglia) che sta palesemente creando problemi indipendentemente dall'etnia o dalla nazionalità, come già detto il loro modo di vivere è incompatibile con quella che è la legge vigente in italia... ma che pretendo, siamo in italia e ognuno fa quel cazzo che vuole!
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Ivan non hai dato risposte.

E nemmeno te li conosci visto che li continui a chiamare rom quando sono zingari.

Quando vorranno smettere di essere zingari per piacere e non per necessita' allora saranno rom...e forse incominceranno a integrarsi.

Ci sta riuscendo piano piano la Svezia adesso che sono come sempre anni luce avanti a noi...con un sistema di scuola ed educazione partito propio dai rom stessi.

Leggiti un po' la storia di Malmo in Svezia...mi sono documentato per caso quando ero fan di Ibra ed ho apprezzato un sacco quel metodo di integrazione.

Non sono un razzista ma un realista e non mi imbambolo con le musiche e le poesie zingare.
 
Alto