[Discussione] Situazione Rom

ding

Chosen one
vero, vero, daccordissimo. ci mancherebbe.
in effetti sarebbero meglio dei campi di lavoro, tipo a cuocer mattoni o a premere gli stampi dei preservativi :pippotto:
 

Malibu

Typing Monkey
Sono italiani sulla carta.Perchè se fossero originari italiani non ci sarebbe nemmeno il problema dell'integrazione.
In realtà i rom non hanno nulla a che spartire con la cultura italiana.
In pratica funziona che sono rom quando si tratta di aiutarli,poverini.
Quando vengono beccati a delinquere diventano italiani :ahsisi:

Per quale motivo costruire strutture adibite ai rom piuttosto che agli italiani bisognosi?Tra l'altro le case popolari che sono state costruite con i soldi dei nostri nonni 60 anni fa sono occupate per la maggiorparte da rom.
Ci sono famiglie con le pezze al culo che non vengono cagate di striscio,e questi rom ( che hanno cittadinanza italiana ) vanno aiutati?
In pratica co sta storia di essere rom+cittadinanza italiana permette loro di avere il piede in due scarpe?
Esiste una spiegazione coerente?

PS:non ho voglia di rileggere se ho fatto qualche errore grammaticale tenete conto dell'ora.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Malibu 0.2 ha scritto:
Sono italiani sulla carta.Perchè se fossero originari italiani non ci sarebbe nemmeno il problema dell'integrazione.
In realtà gli ebrei non hanno nulla a che spartire con la cultura italiana.
In pratica funziona che sono ebrei quando si tratta di aiutarli,poverini.
Quando vengono beccati a delinquere diventano italiani :ahsisi:

Per quale motivo costruire strutture adibite agli ebrei piuttosto che agli italiani bisognosi?Tra l'altro le case popolari che sono state costruite con i soldi dei nostri nonni 60 anni fa sono occupate per la maggiorparte da ebrei
.
Ci sono famiglie con le pezze al culo che non vengono cagate di striscio,e questi ebrei ( che hanno cittadinanza italiana ) vanno aiutati?
In pratica co sta storia di essere ebreo+cittadinanza italiana permette loro di avere il piede in due scarpe?
Esiste una spiegazione coerente?

PS:non ho voglia di rileggere se ho fatto qualche errore grammaticale tenete conto dell'ora.

Esercizio di logica n1 sostituire al termine rom il termine ebreo
 
A

Anonymous

Guest
ma è un esercizio di idiozia ivan...gli ebrei furono presi di mira perchè erano ricchi non perchè erano poveri...e non vivevano nei campi nomadi...

Il problema dei rom è che creano disordine e questo non va bene. O si trovano una casa o si fottano. E se l'europa ha una regolamentazione che ostacola l'applicazione di questo semplice principio allora bisognerà ridiscutere quella regolamentazione.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
ilario ha scritto:
ma è un esercizio di idiozia ivan...gli ebrei furono presi di mira perchè erano ricchi non perchè erano poveri...e non vivevano nei campi nomadi...

Il problema dei rom è che creano disordine e questo non va bene. O si trovano una casa o si fottano. E se l'europa ha una regolamentazione che ostacola l'applicazione di questo semplice principio allora bisognerà ridiscutere quella regolamentazione.

No , infatti vivevano dentro i ghetti.

Poi davanti il "si fottano" hai vinto tu. Non conoscete la differenza tra un sinto un rom e un extracomunitario , ma parlate ,insultate, va bene va tutto bene. Il giorno in cui vi renderete conto dei problemi di questo paese saranno gia arrivati lle vostre porte e nel vostro frigo

Edito
In Francia vivono nei campi anche in austria in spagna................
Tutti paesi che "si fottono allegramente".
 

User not Clone

Typing Monkey
Malibu 0.2 ha scritto:
Sono italiani sulla carta.Perchè se fossero originari italiani non ci sarebbe nemmeno il problema dell'integrazione.
In realtà i rom non hanno nulla a che spartire con la cultura italiana.

Cultura italiana? Bello! Di che si tratta? Skrivere kon le kappa e esportare alta moda?

In pratica funziona che sono rom quando si tratta di aiutarli,poverini.
Quando vengono beccati a delinquere diventano italiani :ahsisi:

Quando vengono beccati a delinquere sono rom, piuttosto, per tutta la stampa. In caso contrario vige la più antica e dignitosa denominazione di "zingari". E poi non sono tutti "italiani", anzi...
 

Malibu

Typing Monkey
Ivan ma perchè ogni volta che si parla della situazione rom si deve tirare in ballo il razzismo?
Il paragone con gli ebrei non regge proprio visto che sono i rom stessi a ghettizzarsi da soli,quando noi invece vorremmo integrarli e metterli in regola,percio' evitiamo queste uscite infelici per cortesia.
Preferirei che mi spiegassi invece perchè non sono riusciti a integrarsi i rom,quando i neri in italia si sono integrati senza problemi.
Preferirei che mi spiegassi perchè i rom debbano ricevere sussidi ,quando ci sono italiani nella stessa situazione che non ricevono un cazzo.


User not Clone ha scritto:
Cultura italiana? Bello! Di che si tratta? Skrivere kon le kappa e esportare alta moda?

Trollì
Va beh a te neanche ti rispondo.
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Malibu 0.2 ha scritto:
Ivan ma perchè ogni volta che si parla della situazione rom si deve tirare in ballo il razzismo?
Il paragone con gli ebrei non regge proprio visto che sono i rom stessi a ghettizzarsi da soli,quando noi invece vorremmo integrarli e metterli in regola,percio' evitiamo queste uscite infelici per cortesia.

Ma chi non vuole integrarsi? cosa non vuole integrarsi?
Ma che a Tor bella monaca i romani non vogliono integrarsi?
Cosa intendete per integrarsi. Iniziate con "andassero affanculo, si fottessero" "rubano, ammazzano"
I rom , come tutti sono persone e ci sono rom buoni e rom delinquenti.
Se pe integrazione pretendi che rinuncino al nomadismo o alle loro usanze, tutelate anche dall'unione europea, non stai parlando di integrazione , stai distruggendo una cultura.
L'intgrazione sono due frecce che si incontrano , se coninuate a parlare per "stereotipi" io coninuero a sostenere che non sapete quello di cui state parlando.

I rom, oltre il 70%, sono italiani vedi di ficcartelo in testa.Mannaggia i pescetti
 

Malibu

Typing Monkey
il nomadismo in italia non esiste,non ci sono nomadi italiani.Almeno,i nomadi non hanno ORIGINI italiane.I rom sono un popolo senza bandiera.
Qui da noi il vagabondaggio è reato.i campi abusivi sono reato.Non pagare le tasse è reato.
non avere un domicilio fisso non è neanche concepibile.Diventano dei veri e propri fantasmi.
Queste personcine costano allo stato non poco,tra sussidi,regolarizzazione e allestimento campi..

Che siano italiani o no sinceramente non mi tocca,sono sempre rom.Hanno il loro stile di vita e la loro cultura che non si addice al sistema italiano.
Se hanno intenzione di venire qui in italia a lavorare e costruirsi una vita dignitosa,con una casa un lavoro e pagando le tasse sono i benvenuti,
Permetti che invece quando vedo le baraccopoli con in parte parcheggiate le mercedes da 40k euro e le parabole sui tetti mi girano i coglioni?

Tutti a indignarsi quando c'è evasione fiscale e poi questi oltre che non pagare le tasse prendono anche i sussidi dallo stato? E sticazzi?!

E' come se domani dei barboni si riuniscono,tirano su un campo stile rom,e dicono di essere dei nomadi;cosa dobbiamo fare? costruire case e strutture con i soldi dei contribuenti anche per loro?

Babbo natale non esiste eh
 

Ivan79

Ninja Skilled!
Malibu 0.2 ha scritto:
il nomadismo in italia non esiste,non ci sono nomadi italiani.Almeno,i nomadi non hanno ORIGINI italiane.I rom sono un popolo senza bandiera.
Qui da noi il vagabondaggio è reato.i campi abusivi sono reato.Non pagare le tasse è reato.
non avere un domicilio fisso non è neanche concepibile.Diventano dei veri e propri fantasmi.
Queste personcine costano allo stato non poco,tra sussidi,regolarizzazione e allestimento campi..

Le personcine sono italiane , sono in italia da prima che questo paese eistesse. Famigli come i casamonica e gli spada vivono a oma da prima dell'11 secolo. No ma sopratutto il "nomadismo " è reato.
Ma dai ma con chi sto parlando e sopratuto perchè ci perdo tempo.
 

Malibu

Typing Monkey
Ivan79 ha scritto:
Le personcine sono italiane , sono in italia da prima che questo paese eistesse. Famigli come i casamonica e gli spada vivono a oma da prima dell'11 secolo. No ma sopratutto il "nomadismo " è reato.
Ma dai ma con chi sto parlando e sopratuto perchè ci perdo tempo.

Nomadismo è la stessa cosa di vagabondaggio all'atto pratico.non hanno un domicilio,non pagano le tasse,la maggior parte non hanno i documenti.
Certo che non è esiste il reato di nomadismo ,lo è pero' tutto cio' che comporta esserlo.Vivono nell'abusivismo i veri nomadi,cazzo.
Chiaro che non sto parlando di quelli che hanno la cittadinanza italiana o che sono in regola :gha:
Se vuoi schivare la discussione evita di rispondere,non girare la frittata pero'.

Che poi mi piacerebbe approfondire questo punto,ovvero,sono nomadi:

Quelli in regola presuppungo abbiano residenza nel campo dove abitano,quindi avendo residenza sulla carta d'identità come si fa a definirli nomadi?
Forse, lo sono stati nella loro storia,ma ora non piu'.
 

Kernal

Typing Monkey
Mi aspettavo più sinistroidi a difendere i Rom.
Mi state deludendo ragazzi, volevo sentire la parte avversa, i comunisti. Dove sono le spiegazioni? Chi mi spiega come si fa con questa gente?
Io da casa mia sento solo i leghisti, voglio sentire la sinistra, fatevi vivi oltre ad Ivan.
 
Io so soltanto che qua da noi 'sti strozetti han un campo nomadi abusivo,e si fottono persino la corrente elettrica del buon cittadino italiano che peccati non ne fa mai

E la polizia non fa nulla perchè non può fare nulla. I campi nomadi abusivi van smantellati,tutti. Poi se loro vogliono vivere nella merda si comprassero un terreno e ci vivessero,tanto a me non dan fastidio..ma quando ti vedi i rom nel loro campo di fronte a casa tua con i televisori al plasma e l'elettricità che non pagano,beh un pò ti incazzi.
 
A

Anonymous

Guest
Kernal ha scritto:
Mi aspettavo più sinistroidi a difendere i Rom.
Mi state deludendo ragazzi, volevo sentire la parte avversa, i comunisti. Dove sono le spiegazioni? Chi mi spiega come si fa con questa gente?
Io da casa mia sento solo i leghisti, voglio sentire la sinistra, fatevi vivi oltre ad Ivan.

perchè i sinistrorsi sono bravi solo a dire "vanno tutelati, hanno i loro diritti, sono persone come noi, vanno rispettati :blah:", ma quando c'è da trovare soluzioni non ci sono mai o ti rispondono "vanno integrati" :gha:
 

Citrix

Typing Monkey
a me sinceramente i campi rom non piacciono per niente, sarà perchè sono andati a rubare nelle 2 ville vicino alla mia, sarà perchè un giorno hanno tentato di entrare a casa mia, sarà che sono entrati in casa di mio nonno l'altro giorno, fatto sta che se vogliono stare qui trovano lavoro come hanno fatto tante persone altrimenti

barcheta e camel e ta turnet a cà [cit.]
 

ding

Chosen one
Devil Dark Slayer ha scritto:
Io so soltanto che qua da noi 'sti strozetti han un campo nomadi abusivo,e si fottono persino la corrente elettrica del buon cittadino italiano che peccati non ne fa mai

E la polizia non fa nulla perchè non può fare nulla. I campi nomadi abusivi van smantellati,tutti. Poi se loro vogliono vivere nella merda si comprassero un terreno e ci vivessero,tanto a me non dan fastidio..ma quando ti vedi i rom nel loro campo di fronte a casa tua con i televisori al plasma e l'elettricità che non pagano,beh un pò ti incazzi.
a parte il ciuchino per i modi verbali :awesome: te l'appoggio. qua noi, per esempio, paghiamo loro l'acqua. che ovviamente va a spreco più totale, nel senso che sembra che abbiano lo scopo di lavare il viale su cui affaccia il campo, piuttosto che berla.
 

User not Clone

Typing Monkey
Kernal ha scritto:
Mi aspettavo più sinistroidi a difendere i Rom.
Mi state deludendo ragazzi, volevo sentire la parte avversa, i comunisti. Dove sono le spiegazioni? Chi mi spiega come si fa con questa gente?
Io da casa mia sento solo i leghisti, voglio sentire la sinistra, fatevi vivi oltre ad Ivan.

Non si fa niente, perchè non c'è nessun problema particolare con gli zingheri. A parte la pretesa di totalità dello spettacolo, che reagisce rabbiosamente quando si trova di fronte alla prova della non compiutezza del suo compito infinito. Ma questo è un problema dello spettacolo, e io evito di parteciparvi :)
 

Malibu

Typing Monkey
User not Clone ha scritto:
Non si fa niente, perchè non c'è nessun problema particolare con gli zingheri. A parte la pretesa di totalità dello spettacolo, che reagisce rabbiosamente quando si trova di fronte alla prova della non compiutezza del suo compito infinito. Ma questo è un problema dello spettacolo, e io evito di parteciparvi :)


Scusa? :wat:
 

Ivan79

Ninja Skilled!
User not Clone ha scritto:
Non si fa niente, perchè non c'è nessun problema particolare con gli zingheri. A parte la pretesa di totalità dello spettacolo, che reagisce rabbiosamente quando si trova di fronte alla prova della non compiutezza del suo compito infinito. Ma questo è un problema dello spettacolo, e io evito di parteciparvi :)

Storie di tram sui binari che pensano di essere alianti
 
Alto