GDR Dark Heresy

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Io e il mio party abbiamo appena finito la quest del manuale base, Illumination, per farci un'idea e ora il master ha pronte almeno 6 missioni per noi :awesome:

Qualcuno ci gioca? Tip&Tricksì

Io ho il guardsman che ha appreso Trade(armourer) e si prepara a creare il proprio prototipo di autogun :zizi: nel frattempo gira con lasgun e flamer.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Cazzo fat non lo sapevi??
Praticamente in Dark Heresy ogni giocatore indossa i panni di un componente del seguito di un inquisitore.
Io sono il guardsman, quello che spara, un mio amico nerdaccio l'imperial psyker, quello che ci farà morire, e l'altro è il cleric, quello che non ha uno scopo preciso ma di sicuro non è quello che cura ._.
con un master fatto bene l'ambientazione è perfetta per essere grim e dark, una sera siamo tornati a casa che eravamo così

la cosa più rilevante è che quelli che han scritto il manuale sono degli idioti e ogni tanto scappa una risata, ma solo ogni tanto perchè ogni pagina c'è almeno un riferimento a come i giocatori possono morire.
ad esempio per colpa dell'imperial psyker.
la manifestazione dei poteri funziona così: lui li può usare continuamente, senza mana o usi al giorno ma deve fare uno psy roll per raggiungere una soglia.
lo psy roll si fa tirando xd10 dove x è lo psy rating che va da 1 a 6(6 è proprio ad un passo dall'imperatore) e la somma deve essere >= alla soglia dello psychic power MA se nel roll ci sono dei 9(o anche 7-8-9 in certe circostanze anomale) si ha una manifestation, che va a seconda di un roll % dall'ondata di brina alle armi che si inceppano in 20 metri alle statue che piangono sangue, e se il roll è 75+ si ha un peril of the warp Awesome! piogge di sangue, corruption e insanity points, fiamme infernali, evocazione di demoni minori, possessione dello psyker, risucchio del warp(la cui descrizione si conclude in "He is no more." lol ).
Insomma è ben descritto anche nella descrizione della classe di psyker: i suoi party sono sia i suoi alleati che i suoi esecutori, perchè se dovesse andare fuori controllo sarebbe la fine Awesome!

il sistema di gioco è questo: ci sono le stats principali (ballistic, weapons(melee), strenght, agility, toughtness, intelligence, perception, willpower, fellowship che alla partenza sono 20+ 2d10 ma sono aumentabili spendendo px fino a +20) e le skills, che si dividono in basic e advanced. Le basic si possono usare anche senza addestramento tirando metà della caratteristica corrispondente(una prova normale(+0) di nuotare senza addestramento è un % il cui risultato dev'essere minore o uguale alla metà di agility) e l'addestramento,nei modi previsti dal rank advancment, permette di rollare la caratteristica piena ed eventuali potenziamenti danno +10, +20 o +30, mentre le advanced non possono essere usate senza addestramento.
un attacco si svolge così: tiro d'attacco(ballistic skill o weapon skill), schivata\parata(dodge[agi]\weapon skill), nugolo di danni - assorbimento di toughtness+armor. molto pratico e veloce Awesome! mi dispiace un po' che il sistema della vitalità sia una specie di D&D dove i pf non cambiano col passare dei "livelli" ma comunque vanno da x(10-15) a -10 dove ogni volta che vai in negativo vai a leggere nella tabella dei critici, tipo se ti becchi una spadata in faccia che ti manda a -3 perdi un'occhio, se successivamente ti prendi un colpo di bolter(requiem dei poveri) in faccia esplode la testa e metà torace e tutti quelli attorno hanno il sangue in faccia e hanno un -10 a BS
è tutto estremamente sanguinoso °_°
 

- FatmikE -

Typing Monkey
1108006197_c42091983e.jpg



GOGOGOGOGO
 

ding

Chosen one
ho come l'impressione che presto ci toccheranno tante belle sedute nella nostra tana :look:



:awesome:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ding ha scritto:
ho come l'impressione che presto ci toccheranno tante belle sedute nella nostra tana :look:



:awesome:
Dark Heresy è una figata astronomica :fap:

Al momento il materiale è:
Corebook da 400 pagine che contiene la quest introduttiva Illumination
Inquisitor Handbook, espansione contenente un sacco di roba funny per player e GM
Purge the Unclean, quest enorme che si può anche far succedere a Illumination
Disciples of the Dark Gods(da non confondere con gli Other Gods, l'orribile gruppo di DDS) che è un po' un libro da master visto che fornisce una massiccia dose di informazioni "ambientali" sugli Ordo e una quest alla fine del manuale
Creatures Anathema, il Manuale dei Mostri, che parla in modo più approfondito di mutanti, tecnoeretici, Xenos e queste sciccherie
Index Terribilis: è mezzo amatoriale ma assieme al Corebook è la cosa più importante per giocare °_° una dozzina di pagine dove si riassumono le tabelle sparse nel corebook.

Noi giochiamo con un manuale originale, gli avanzamenti per le nostre classi così quando dobbiamo comprare abilità(in modo simile a WW) non chiediamo sempre il manuale al master che è un mangofilo e ogni manuale lo tiene in copertina di plastica perchè non si rovini, la tabella delle armi del corebook(anche se quella nell'inquisitor handbook è migliore perchè ci sono tutte le mod caratteristiche dei vari mondi) e l'index terribilis stampato.


ps: il sistema dei PX :awesome:
mediamente ogni sessione di gioco frutta 200-300 px e questi px vengono usati per comprare miglioramenti alle statistiche o abilità e talenti permessi dalla classe\rank.
Esempio io sono guardsmen al terzo rank(Armsmen) e con 100 px posso comprare Dodge di classe che proviene dal secondo rank(Guard) e che avevo lasciato indietro, in questo modo posso schivare usando il mio valore pieno di Agility senza doverlo dimezzare.
Ho anche speso 200 px per imparare "Trade(Armourer)" che mi permette di fare modifiche alle armi e prototipi. Essendo questa una advanced skill io prima non potevo farlo, inoltre non è nemmeno previsto dalla mia classe infatti è un'abilità del secondo rank del Tech-Priest ma il manuale prevede che giustamente un personaggio che dimostri in GdR una valida motivazione può comprare cose non previste(Elite Advances)
Infatti ora sono in periodo di apprendistato in un centro di produzione di armi :zizi:


PS: io ho il corebook già con gli utlissimi bookmarks e pesa solo 107 MB :look:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
è tutto eng, hanno spawnato la Black Industries che ha realizzato i manuali in inglese e poi è scomparsa :awesome: ma vaffa...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il sistema di gioco pare davvero una figata, soprattutto il combattimento.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Rebaf ha scritto:
Il sistema di gioco pare davvero una figata, soprattutto il combattimento.
Il combattimento è snello e veloce, non ci sono tanti parametri:
attacco riuscito in base alla mia skill modificatori vari che possono dare un +- 60 come soglia massima
schivata/parata
roll dei danni
assorbimento armatura + bonus toughtness
danni effettivi
 
A

Anonymous

Guest
Mi sto leggendo il corebook. La gestione delle classi sembra ben fatta.
 
Alto