Commenti riapertura

Il bizantino

Ninja Skilled!
giuro silen che se avessi ceduto come bisanzio gerusalemme alla mezzaluna avrei preso seljuk per punirti nel nome di Dio :tru:
 

Nemo

Chosen one
Mou, non c'è davvero bisogno di rispendere ad ogni singolo post degli ultimi due anni :V

Comunque mi pare ovvio che dicevo le cose che venivano comodo a me, prima ancora che all'Impero. E considerando che il "candidato templare" era anche quello filofrancese, direi che non sarebbe comunque cambiato nulla anche se ti avessi appoggiato.

Per inciso, la Danimarca si stava prendendo un palo svedese nel culo, per aver preferito appoggiarsi ai Templari che all'Impero. Bella mossa :ehbeh:
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Nemo ha scritto:
Per inciso, la Danimarca si stava prendendo un palo svedese nel culo, per aver preferito appoggiarsi ai Templari che all'Impero. Bella mossa :ehbeh:


In realtà no, ed è successo solo perché ho mollato. Il piano era molto più ampio e squisitamente politico. Ma poi dai Nemo mi conosci. Ti pare che sia cosi' deficiente?


Ps:


E' lunga da spiegare ovviamente.
 

Nemo

Chosen one
Non ho chiaramente idea di quello che avresti voluto fare in seguito, ma se fossi entrato nell'Impero il primo turno come ti avevo proposto, la Svezia non avrebbe invaso la Danimarca. Il fatto che tu abbia mollato il gioco peggiora solo la tua posizione :V
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
l'invasione svedese fu fortemente pressata da me proprio per rompere il cazzo a nemo. peccato che al primo turno di guerra non successe nulla causa errore di valchiria e con conseguente rosikata mia ::3: ::3:
 

Nemo

Chosen one
Peccato che a causa del mancato accordo con l'Impero avessi già deciso di abbandonare la Danimarca a sé stessa. Intendevo invaderla finita la guerra con la Francia, accampando diritti di linea dinastica :hehehe:
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
No in realtà la cosa era molto più complessa. E prevedeva aumentare l'influenza nella sede Papale da parte della casa di Danimarca (cosa ottenuta con l'elezione) allo stesso modo legarsi alla casa templare (con case e dando il mio secondogenito come luogotenente della Scandinavia) in maniera tale da blindarmi "santamente" dalla Svezia. Poi in caso di invasione Svedese avrei accusato la Svezia di aver violato la pax christiana senza alcun motivo valido mentre ancora i pagani imperversavano nella loro nazione. Avrei avuto il mio cardinale (nunzio per la Scandinavia) a testimoniare lo scarso impegno svedese, più mio "figlio" che avrebbe testimoniato le atrocità svedesi contro i danesi, e infine un Papa che avevo contribuito ad eleggere. E avrei mantenuto la mia indipendenza dall'Impero.


Poi però ho mollato e quindi rimango una merda secca.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Nemo ha scritto:
Quindi il tuo piano era farti invadere e poi andarti a lamentare dal Papa? :auhm:

tecnicamente era creare motivi alla svezia per non rompermi il cazzo, ma se poi avesse dovuto invadermi lo stesso avevo pronta la difesa politica. :look:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Nemo ha scritto:
Peccato che a causa del mancato accordo con l'Impero avessi già deciso di abbandonare la Danimarca a sé stessa. Intendevo invaderla finita la guerra con la Francia, accampando diritti di linea dinastica :hehehe:

una volta conquistata la danimarca avrei fatto un matrimonio con gli svedesi che sarebbero così diventati una spina del fianco dell'impero. non mi aspettavo di certo aiuti alla danimarca che è stata un po la vittima sacrificale dei giochi di tutti quanti
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Raufestin ha scritto:
una volta conquistata la danimarca avrei fatto un matrimonio con gli svedesi che sarebbero così diventati una spina del fianco dell'impero. non mi aspettavo di certo aiuti alla danimarca che è stata un po la vittima sacrificale dei giochi di tutti quanti

Beh cazzo era una npc ...ovvio che diventi una vittima sacrificale.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Raufestin ha scritto:
era il mio piano di lungo periodo anche quando c'eri tu come giocatore :zoidberg:

Non ce l'avresti mai fatta...ma mai dire mai ripeto: ho mollato e quindi rimango una merda a prescindere. Ergo perciò chiudiamola qui e bon voyage :ehbeh:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il bizantino ha scritto:
Non ce l'avresti mai fatta...ma mai dire mai ripeto: ho mollato e quindi rimango una merda a prescindere. Ergo perciò chiudiamola qui e bon voyage :ehbeh:

male che andava nelle merda ci stava solo la svezia ::3: ::3: ::3:
 

Solctis

Chosen one
Silen ha scritto:
lol è divertente vedere come i muslim cercavano tutti i modi per limitare gli effetti del patto col diavolo (Bisanzio) :asd:

L'appoggio al Seljuk era sostanzialmente di facciata poiché potevamo, e lo sai perfettamente tantopiù ora che hai letto il nostro forum, metterci tutti e 4 assieme e fare male sul serio.
In fondo Mikh aveva scazzi con loro, Mersò preferiva il pragmatismo ed Al-Quds era l'obbiettivo; diciamo che sacrificare temporaneamente il Seljuk aveva il suo perché.

Tanto alla prima occasione te e lui vi sareste scannati e Mikh e Mersò si sarebbero spartiti le vostre spoglie mentre io colonizzavo l'Africa.

Ah, poi c'erano i mongoli, ma purtroppo é imploso Leader e non sapremo mai come sarebbe potuta andare; effettivamente quello era il motivo per il quale volevamo prendere Al-Quds velocemente.
Conquistare e poi fortificarci a morte aspettando i latini e/o i mongoli.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se non avessimo avuto la guerra a Sud... ma l'occasione dei disordini gerosolimitani è arrivata dopo aver invaso... :facepalm:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Solctis ha scritto:
L'appoggio al Seljuk era sostanzialmente di facciata poiché potevamo, e lo sai perfettamente tantopiù ora che hai letto il nostro forum, metterci tutti e 4 assieme e fare male sul serio.
In fondo Mikh aveva scazzi con loro, Mersò preferiva il pragmatismo ed Al-Quds era l'obbiettivo; diciamo che sacrificare temporaneamente il Seljuk aveva il suo perché.

Ma neanche, la trattativa sulle 4 province di limitata espansione bizantina risolveva anche questo problema "etico".

Maledetto il Papa.
 

Silen

Get a life
Ma infatti io pure preferivo il pragmatismo anche se biz si indigna :asd: 4 province di espansione in cambio di un regno che di concreto mi portava ben poco, era un ottimo affare. Eppoi c'erano troppi eretici latini laggiù.

Quel che mi fa ridere è l'intreccio degli intrighi...assolutamente il meglio di ogni leader ^___^
 
Alto