Commenti 10° Turno

Toga!

Chosen one
La Reconquista....

cioè...bella grazia nel 1100 se gli spagnoli non venivano ruotati...ma tant'è...
te hai studiato storia con Serverino Borghezio mi sa...

fagli un bel mantello verde ai templari dalla via che ci sei...
Maziocane...
:asd:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Lungi da me voler entrare in una polemica che è giusto rimanga tra giocatori, ma quando ho scritto il report di Gerusalemme la mia idea era quella di farvi capire quanto Gerusalemme ora sia divisa totalmente tra chi appoggia totalmente i Templari e chi invece li rinnega totalmente. In questo secondo caso non credo sia così irrealistico che masse di centinaia di popolani armati di forcone ammazzino una decina di cavalieri templari isolati e senza più alcun appoggio politico nell'Alta Corte.

Quindi, il flame che si è creato è legittimo ma da una parte e dall'altra non pensiamo sempre che le cose debbono essere sempre e per forza di cose declinate a proprio vantaggio o come uno ha pensato dovessero andare.

Sisi, con o senza l'appoggio dell'Alta Corte, è realistico che abbiano ucciso o catturato qualche decina di templari in tutta la città. Intendevo ridicolo piuttosto da un punto di vista morale o come vogliate chiamarlo, mentre da un punto di vista gdr sarebbe invece ridicolo solo se si trattasse di molto più di qualche decina.


Toga! ha scritto:
La Reconquista....

cioè...bella grazia nel 1100 se gli spagnoli non venivano ruotati...ma tant'è...
te hai studiato storia con Serverino Borghezio mi sa...

fagli un bel mantello verde ai templari dalla via che ci sei...
Maziocane...
:asd:


Puoi spiegarti meglio?
 

Silen

Get a life
e pagin
Giafo ha scritto:
(Solo io però, non Silen e i suoi mille mila soldati :aranciata: )

Tranquillo che mou non ha paura dei miei duecentomila soldati, in msn mi son sentito dire questo e altro, svariando dal fatto che sono un frolloccone, al non saper giocare a leader, al ho creduto alle fanfaluche tue e di toga, al con me non si può discutere :asd:
Personalmente non ho nulla da rimproverarmi, c'erano degli elementi di gioco e su quelli mi sono basato. Se un domani una nuova inchiesta o qualche altro evento gdr dovesse provare che è stata una montatura non avrei difficoltà a cambiare politica denunciando il fatto di essere stato ingannato dalle manovre maligne del Dottor Fu Manchu o chi per lui. Dubito che accadrà, ma non si sa mai, tutto può succedere.

Per quanto riguarda tutte queste pagine e pagine di litigi il fatto è che da quando mi è arrivato mass effect 3 sono in un particolare stato nirvanico e non ho nessuna voglia di flammare. O forse sarà che essendo ortodosso sono io il capo della mia chiesa e quindi di quello che farà quell'eretico latino del papa non mi interessa granchè :asd:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
rebbo finisci sto turno ti prego o questi scriveranno ancora pagine e pagine di minchiate assurde ::\:
 

Toga!

Chosen one
Balto ha scritto:
Zara portatore di luce!

lo stiamo stimolando.
:pippotto:

Cmq mou di tutto questo thread il 99% sono trollate.
Già è qualcosa aver avuto uno straccio di proposta da te ieri e va bene così.
 

Balto

Ninja Skilled!
Mikhail Mengsk ha scritto:
MIB2 non esiste

Ok ok, hai ragione: MIIB :asd:

(se invece intendevi che fa cagare rispetto al primo e non merita di esistere persisti nell'avere ragione... :rotfl:)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A brevissimo posto l'Africa.

Per la cronaca ho ricontrollato la questione rotta di sale. Effettivamente da scheda esiste una rotta Estremadura-Puglia per il Sale, uno scambio nella fattispecie di 1 cibo per il sale. Quindi il pirateggiare di Toga direi che c'è stato e il sale c'è stato. In ogni caso pirateggiando solo le navi dei templari (come ha specificato Toga) teoricamente vorrebbe dire che l'uno di cibo dei Templari non è arrivato ma paradossalmente il sale siciliano è passato. Dal momento che si tratta di una strana situazione in cui la non-contemporaneità dei turni non permette decisioni in tempo reale, mi ritrovo a dover interpretare io la cosa. La cosa che ha più senso, imho, è fare che in ogni caso i mercanti siciliani, anche se non buttati giù, abbiano deciso di tornare indietro per evitare casini diplomatici tra Venezia e Sicilia facendo così saltare la rotta per questo turno.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ma io non ho capito: come si fa a pirateggiare una rotta se non si sa da che parte passa? Si possono mettere 4 regioni marine e se passa da li la blocchi sicuro? Per giunta magari è pure la stessa flotta che poi va a bloccare un porto a 2.000 km di distanza..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non è la stessa flotta, penso potrai capire bene che Venezia possieda più di una flotta da poter muovere. Per quanto riguarda il come pirateggiare le rotte c'è tutto scritto: è possibile esplorare le zone di mare per poter capire quali rotte passano. E' per questo che è importante segnalare sempre nelle rotte le regioni di mare attraversate, in caso contrario le decido io arbitrariamente seguendo la logica della "strada" marittima più veloce. Una volta che si ha avuto la conoscenza di quali rotte è possibile piratare ciò che si vuole spendendo i relativi punti azione.

Altrimenti è anche possibile indicare una regione di mare (o anche più in base ovviamente ai PA spesi) e indicare genericamente di piratare lì qualsiasi cosa passi o cose in particolari. La differenza sta che esplorando, ovviamente, si hanno dei bonus nei possibili guadagni dal pirateggiare e si danneggia maggiormente. Nel caso specifico la tua rotta deve arrivare per forza nel Mar Adriatico, ergo a Venezia è bastato poter pirateggiare l'Adriatico stesso alla ricerca delle navi templari.
 
Alto