Commenti 10° Turno

Toga!

Chosen one
Mourinho ha scritto:
Sai benissimo che io non sto rischiando un bel niente dato che io non ho fatto proprio niente. Il tentato omicidio non è opera mia, l'accusa che ha iniziato la guerra civile non è opera mia, e nemmeno opera mia è l'attacco veneziano alle mie navi. Tu ti stai mettendo contro la Chiesa, non lamentarti se la Chiesa farà l'unica cosa che la costringi a fare. Non sei onnipotente, prenditi le responsabilità per le tue azioni.

Mou ti ha condannato un tribunale neutrale a Gerusalemme. Cosa devo fare crederti sulla parola?
Ma porco cane ma come fai a non capire che la legittimità del mio operato è data da un processo che solo tu tra Ospitalieri, Fiorentini e Bizantini, ritieni irregolare?
Dov'è che sono onnipotente...semplicemente sei stato trovato colpevole...e cioè quando uno è trovato colpevole è colpevole. non è che si può scagionare così facilmente dicendo "gombloddo, gombloddo".
Insomma cavolo, ammetti che la situazione è ampiamente giustificata.
 

Toga!

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Africa, Europa Orientale e Scandinavia. Anche SRI e Europa centrale ma praticamente lì sono stati impegnati solo con la guerra quindi saranno report agilissimi.

Toga a Granada gli arabi sono cattolici, quindi non c'è nessuno scandalo.

Sì mi ero perso sta novità. :asd:
 

Toga!

Chosen one
Mourinho ha scritto:
Infatti, i Granadinos sono cattolici e pure miei alleati. I Templari sono un Ordine che difende i confini della cristianità mi pare logico che si vada molto d'accordo. Storicamente c'erano castelli templari in tutta la penisola ed erano i nobili stessi a regalarli ai Templari per il loro grande aiuto.

Piuttosto lo scandalo è il modo in cui è stata giocata la Spagna da Panda, ma dato che andava e continua ad andare nei tuoi interessi, Toga, per te è giusto così.

Cos'ha fatto Panda di scandaloso agli occhi delle nazioni europee? Ha tentato di ammazzare il Gran Maestro del Tempio senza uno straccio di casus belli?

Mou te l'ho già detto 500 volte. PER UN VENEZIANO MEDIO: Tu vai a casa della gente e se ti fanno fare il castello dei templari di Santo Stocaz bene ok sorrisoni, se ti dicono "levati dai coglioni non ti do un soldo" tu cominci a lamentarti. ricatti. fai tutto quello che hai fatto a Venezia dall'inizio. Almeno con me hai sempre fatto così. I veneziani ti hanno semrpe detto: "grazie mille ma fuori dai coglioni, non tangentiamo nessuno" ...ma io sono i Cavalieri Templari e bla bla bla bla bla "Grazie mille fuori dal cazzo"...ma voi non potete io sono qui, io sono li... insomma non c'è rispetto (gdristicamente parlando).

Cosa credi che gliene fotta ai veneziani se il clero del cazzo se la mena per le posizioni sul fatto di S.Marco? logico che se sono a libro paga tuo fanno quello che gli dicono. La cosa invece che è da valutare bene ( e che anche Rebaf deve ben comprendere) è che se arrivasse una scomunica, deve essere esplicato PRIMA e CON TOTALE CHIAREZZA chi e cosa può essere disturbato a Venezia da questa cosa. Affinchè si possa riuscire a far filare la faccenda secondo un filo logico mantenendo una trama. Quanto poi ai "TERRIBILI TERREMOTI" politici che ne verrebbero, voglio vedere cosa deve fare un povero cristo veneziano nel momento in cui un papa si pone in contraddizione diretta di una tradizione di 2 secoli decretata con delega papale di un predecessore. Secondo te deve abbassare il capo e inchinarsi al "Sacro pontefice". Io dico che come la storia insegna, ci sono state decine di scomuniche nella storia proprio perchè allora come oggi, con qualche differenza, i papi quando rompevano i coglioni venivano mandati affanculo. Giusto per farti capire perchè si temeva una scomunica: Il principe X sapeva che la scomunica che si beccava avrebbe rafforzato tantissimo Y. Nel mio caso la fazione Y è forse ancora più incazzata coi templari della fazione X al potere. Quindi se dovessi ruolare una scomunica che il master mi dice di essere "pesantissima", dovrei ruolare una rivolta del clero veneziano che, inaspettatamente e senza nessuna logica precedente, ma mi attengo a quel che mi dice rebaf, si fonda un "correntone" neo templare a Venezia. Dovessero vincere loro stai pur tranquillo che dopo mi vedrai collaborare con te.

Detto questo, il fatto di venire a prendere soldi in S.Marco è GRAVISSIMA come cosa, agli occhi di un veneziano, papalino o no. Quella chiesa come già spiegato è casa del Doge. Un atto del genere ti ha alienato agli occhi di tutta la nobiltà veneziana, e quel che è peggio è che ha alienato parte della curia e il pontefice, che viene visto come un assistente del Gran Maestro e non viceversa. Significa che il papa ci sputa sulla pelata, e che l'ultimo stronzo portoghese, A VENEZIA, vale più di noi.

Questi sono i motivi del mio agire (Veneziano) contro i templari. Infine ovviamente, sei stato accusato e CONDANNATO per tentato regicidio. Regicidio di un re legato a Firenze che è uno dei nostri più grandi e fedeli alleati. Il tutto mentre infuria una guerra in Europa, e mentre io so logicamente che ci sono state spinte pesantissime per decurtare il territorio fiorentino, quando per quello che riguarda Venezia, una Firenze forte e territorialmente estesa è in grado di esercitare quell'equilibrio indispensabile a non far escoppiare guerre del cazzo stile Lucca ogni due per tre in Italia.

I templari per Venezia sono arroganti, si intromettono in affari che non gli competono, perchè per i veneziani e per le fazioni veneziane che si sono sempre susseguite finora, i cavalieri templari dovrebbero occuparsi di difendere il Santo Sepolcro, non di accumulare denari per i pellegrinaggi in quantità enormi e senza dividere, non tanto con Venezia, ma con Roma stessa.

Ora che te l'ho rispiegato per la centosettantesima volta, ti inviterei a non minacciare "scomuniche" e a riflettere sul fatto che: 1) hai deliberatamente provocato Venezia per arrivare a questa situazione, e quindi ha un senso quello che hai fatto. 2) se pensavi che le cose andassero diversamente, gdristicamente, hai pensato male.
 

L.Arrotino

Spam Master
Una scomunica al governante di uno stato repubblicano è un duro colpo, si, ma non come quello per uno stato monarchico.

Un regnante scomunicato perde il diritto divino della corona.

Un governante repubblicano perde la faccia, viene schifato da tutti, e viene gentilmente eliminato dal gioco politico. Gli strascichi politici ci sono, ma di grandi svantaggi, oggettivamente, sono pochi.

Ben diversa è la scomunica statale. Ma farla significa mettersi contro una nazione. Nel caso di Venezia, potente e ricca...
Beh, Mou... E' un pò un suicidio. :V
 

Toga!

Chosen one
L.Arrotino ha scritto:
Una scomunica al governante di uno stato repubblicano è un duro colpo, si, ma non come quello per uno stato monarchico.

Un regnante scomunicato perde il diritto divino della corona.

Un governante repubblicano perde la faccia, viene schifato da tutti, e viene gentilmente eliminato dal gioco politico. Gli strascichi politici ci sono, ma di grandi svantaggi, oggettivamente, sono pochi.

Ben diversa è la scomunica statale. Ma farla significa mettersi contro una nazione. Nel caso di Venezia, potente e ricca...
Beh, Mou... E' un pò un suicidio. :V

Mi toccherà chiamare Sven a Venezia a difendermi... :D
Sempre che sopravviva a (L)Offa.
 

Toga!

Chosen one
E poi Mou...

"arruola truppe" messo in reazione.
:asd:

Ma andiamo...insomma...posso tirarmela un po'? posso dire che se io sono il McEnroe dei Leader te sei Ivanisevic...?(con tutto il rispetto per il Wimbledon che vinse)

Cioè davvero...
 

Mabelrode

Get a life
Arruolare truppe come reazione mi sembra un'azione estremamente realistica eh.. e non lo dico per interesse perchè non l'ho mai fatto ma se compaiono contrasti mi sembra normale un arruolamento straordinario.
Comunque tutta questa diatriba è una figata visto che uno dei due sta trollando mentendo spudoratamente.. a meno che siano tutti e due in buona fede e ci sia un genio del male che si sganascia leggendo questo thread. Spero che sia così.
 

Toga!

Chosen one
Mabelrode ha scritto:
Arruolare truppe come reazione mi sembra un'azione estremamente realistica eh.. e non lo dico per interesse perchè non l'ho mai fatto ma se compaiono contrasti mi sembra normale un arruolamento straordinario.
Comunque tutta questa diatriba è una figata visto che uno dei due sta trollando mentendo spudoratamente.. a meno che siano tutti e due in buona fede e ci sia un genio del male che si sganascia leggendo questo thread. Spero che sia così.

il troll qui è certamente Mourinho.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Toga! ha scritto:
Mou ti ha condannato un tribunale neutrale a Gerusalemme. Cosa devo fare crederti sulla parola?
Ma porco cane ma come fai a non capire che la legittimità del mio operato è data da un processo che solo tu tra Ospitalieri, Fiorentini e Bizantini, ritieni irregolare?
Dov'è che sono onnipotente...semplicemente sei stato trovato colpevole...e cioè quando uno è trovato colpevole è colpevole. non è che si può scagionare così facilmente dicendo "gombloddo, gombloddo".
Insomma cavolo, ammetti che la situazione è ampiamente giustificata.

Neutrale è l'ultimo aggettivo che si potrebbe affibbiare a quel tribunale. Fiorentini e Bizantini sono tuoi alleati e gli Ospitalieri nutrono una rivalità naturale. Ma non lo ritengo irregolare per questo. Lo ritengo irregolare perchè 1) un cavaliere templare è indipendente dai poteri temporali e risponde solo al papa, non può essere giudicato da un tribunale come quello 2) Gilbert Herail oltre ad essere un Maestro templare è anche un cardinale, e anche per un cardinale vale la stessa regola, che è quindi stata infranta due volte 3) Se anche accettiamo l'autorità su Gilbert di tale tribunale non ha alcuna giustificazione la cacciata dei Tempari dal Regno, che nuovamente contravviene a tutte le buone regole della Chiesa.

Toga! ha scritto:
Cos'ha fatto Panda di scandaloso agli occhi delle nazioni europee? Ha tentato di ammazzare il Gran Maestro del Tempio senza uno straccio di casus belli?

La partita alla Spagna di Panda è scandalosa perchè la Reconquista, che sarebbe dovuto essere l'unico scopo del suo gioco non è stato mai neanche un obbiettivo secondario.

Toga! ha scritto:
Mou te l'ho già detto 500 volte. PER UN VENEZIANO MEDIO: Tu vai a casa della gente e se ti fanno fare il castello dei templari di Santo Stocaz bene ok sorrisoni, se ti dicono "levati dai coglioni non ti do un soldo" tu cominci a lamentarti. ricatti. fai tutto quello che hai fatto a Venezia dall'inizio. Almeno con me hai sempre fatto così. I veneziani ti hanno semrpe detto: "grazie mille ma fuori dai coglioni, non tangentiamo nessuno" ...ma io sono i Cavalieri Templari e bla bla bla bla bla "Grazie mille fuori dal cazzo"...ma voi non potete io sono qui, io sono li... insomma non c'è rispetto (gdristicamente parlando).

FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU BOOOM

Incominci con le bombe. Non ti ho mai chiesto una casa a Venezia anzi sei stato tu più volte ad offrirmela per provare a controllarmi. Con te la mia politica è sempre stata tu nel tuo io nel mio, ma visto che cominci a rompere il cazzo ai miei interessi..

Toga! ha scritto:
Cosa credi che gliene fotta ai veneziani se il clero del cazzo se la mena per le posizioni sul fatto di S.Marco? logico che se sono a libro paga tuo fanno quello che gli dicono. La cosa invece che è da valutare bene ( e che anche Rebaf deve ben comprendere) è che se arrivasse una scomunica, deve essere esplicato PRIMA e CON TOTALE CHIAREZZA chi e cosa può essere disturbato a Venezia da questa cosa. Affinchè si possa riuscire a far filare la faccenda secondo un filo logico mantenendo una trama. Quanto poi ai "TERRIBILI TERREMOTI" politici che ne verrebbero, voglio vedere cosa deve fare un povero cristo veneziano nel momento in cui un papa si pone in contraddizione diretta di una tradizione di 2 secoli decretata con delega papale di un predecessore. Secondo te deve abbassare il capo e inchinarsi al "Sacro pontefice". Io dico che come la storia insegna, ci sono state decine di scomuniche nella storia proprio perchè allora come oggi, con qualche differenza, i papi quando rompevano i coglioni venivano mandati affanculo. Giusto per farti capire perchè si temeva una scomunica: Il principe X sapeva che la scomunica che si beccava avrebbe rafforzato tantissimo Y. Nel mio caso la fazione Y è forse ancora più incazzata coi templari della fazione X al potere. Quindi se dovessi ruolare una scomunica che il master mi dice di essere "pesantissima", dovrei ruolare una rivolta del clero veneziano che, inaspettatamente e senza nessuna logica precedente, ma mi attengo a quel che mi dice rebaf, si fonda un "correntone" neo templare a Venezia. Dovessero vincere loro stai pur tranquillo che dopo mi vedrai collaborare con te.

Smettila di mettere le mani avanti che è pure scorretto. Fin ora non è stato scomunicato nessuno e non è il caso di iniziare già a lamentarsi.

Ciò che non consideri, e lo dico anche ad Arrotino, è che qui non si tratterebbe di una scomunica politica per gli interessi territoriali della Chiesa come le scomuniche storiche che volete ricordare ma una scomunica spirituale e giuridica e per questo più grave. Trovandosi poi giuridicamente e spiritualmente Venezia nel torto avendo contravvenuto a diverse Bolle il clero veneziani e tutti i buoni cristiani avranno una certa reazione.

E poi esay man, per ora sei in coda dietro Re Lucio il Folle.

Tu dici che una tua fazione è ancora più incazzata verso i Templari di quella al potere. Questo non è gdr, ma solo un tuo tentativo di decidere ciò che non puoi decidere come giocatore. Questo infatti è illogico, primo per la legge nemico del mio nemico è mio amico, secondo perchè la fazione al potere gli farà rischiare interessi e denari con questa guerra ai Templari, e questi vorranno certamente collaborare con la Chiesa e l'Ordine per una convivenza di comune interesse.

Toga! ha scritto:
Detto questo, il fatto di venire a prendere soldi in S.Marco è GRAVISSIMA come cosa, agli occhi di un veneziano, papalino o no. Quella chiesa come già spiegato è casa del Doge. Un atto del genere ti ha alienato agli occhi di tutta la nobiltà veneziana, e quel che è peggio è che ha alienato parte della curia e il pontefice, che viene visto come un assistente del Gran Maestro e non viceversa. Significa che il papa ci sputa sulla pelata, e che l'ultimo stronzo portoghese, A VENEZIA, vale più di noi.

Altro tentativo di decidere ciò che non puoi decidere. Il clero veneziano sa bene, data la nostra corrispondenza, che tu sei voluto arrivare a questo. Noi avevamo deciso di nostra spontanea volontà di non prendere elemosine nella laguna ma tu ti sei infervorato per quel che prendevamo nel resto dei tuoi territori.

Si tratta della nostra generosità e il rispetto della volontà della Chiesa contro l'arroganza del Doge che non accetta il rispetto di una bolla papale nemmeno davanti ad un passo indietro dell'altro. Voglio proprio vedere da che parte sta il clero...

Averci cacciato è stato il tuo ultimo errore, che ti fa passare definitivamente per la parte del torto.

L.Arrotino ha scritto:
Una scomunica al governante di uno stato repubblicano è un duro colpo, si, ma non come quello per uno stato monarchico.

Un regnante scomunicato perde il diritto divino della corona.

Un governante repubblicano perde la faccia, viene schifato da tutti, e viene gentilmente eliminato dal gioco politico. Gli strascichi politici ci sono, ma di grandi svantaggi, oggettivamente, sono pochi.

Ben diversa è la scomunica statale. Ma farla significa mettersi contro una nazione. Nel caso di Venezia, potente e ricca...
Beh, Mou... E' un pò un suicidio. :V

Chiaramente si tratterebbe di una scomunica a tutta la Repubblica, non ha alcun senso scomunicarne solo il Doge.

Quanto all'ultimo commento, lo lascio ai perdenti. Noi siamo i "Primi ad attaccare e gli ultimi a ritirarsi".

Mabelrode ha scritto:
Comunque tutta questa diatriba è una figata visto che uno dei due sta trollando mentendo spudoratamente.. a meno che siano tutti e due in buona fede e ci sia un genio del male che si sganascia leggendo questo thread. Spero che sia così.

Temo non stia trollando nessuno dei due. GDRisticamente la sentenza del tribunale, valida o non valida, c'è stata e Toga ha provato il tutto per tutto. Peccato non abbia un casus belli, sia contro la volontà della Chiesa etc. etc.

Una cosa è certa: dal punto di vista del gioco la peggior giocata l'ha fatta Giafo, cascando nella montatura o organizzando l'attentato.

Toga! ha scritto:
E poi Mou...

"arruola truppe" messo in reazione.
:asd:

Ma andiamo...insomma...posso tirarmela un po'? posso dire che se io sono il McEnroe dei Leader te sei Ivanisevic...?(con tutto il rispetto per il Wimbledon che vinse)

Cioè davvero...

Ma dov'è scritto che avrei fatto una reazione del genere?!

E messere Toga se tu sei McEnroe io sono la fusione tra Borg e Lendl..
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Io sono Il Re Folle! :wow: Mou ti è andata bene che non ho deciso di dar fuoco a tutti come l'omonimo di Martiniana memoria :zalve:
Che poi sono contento tutto sommato che ora non sono più il burattino di Toga ma un fesso che a creduto ad una montatura assurda (Solo io però, non Silen e i suoi mille mila soldati :aranciata: ) o in alternativa il genio del male che sta ridendo dietro questa situazione :wow:
PS: Ma solo a me quando parla al plurale Mou ricorda il divino Otelma? :awesome:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Non scherziamo.. E' già stato di per se ridicolo che la gente armata di forconi abbia massacrato per strada cavalieri che fanno parte dell'elite militare del tempo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Lungi da me voler entrare in una polemica che è giusto rimanga tra giocatori, ma quando ho scritto il report di Gerusalemme la mia idea era quella di farvi capire quanto Gerusalemme ora sia divisa totalmente tra chi appoggia totalmente i Templari e chi invece li rinnega totalmente. In questo secondo caso non credo sia così irrealistico che masse di centinaia di popolani armati di forcone ammazzino una decina di cavalieri templari isolati e senza più alcun appoggio politico nell'Alta Corte.

Quindi, il flame che si è creato è legittimo ma da una parte e dall'altra non pensiamo sempre che le cose debbono essere sempre e per forza di cose declinate a proprio vantaggio o come uno ha pensato dovessero andare.
 

Toga!

Chosen one
ma infatti... :pipa:
è che stiamo cercando di farglielo capire a suon di trollate dall'inizio del flame...
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Io aggiungerei anche che non ci si dovrebbe aspettare, necessariamente, che le cose debbano per forza andare come sono andate nel medioevo storico ;)
 
Alto