Chiedi al Master

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ops :look: è che nel 300 ho sempre fatto così :pippotto:

Ma quindi se investo 30 monete nella ricerca non vale per la ricerca di questo turno?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No che non vale, sono azioni che tu fai ora e ti si attivano al prossimo turno. Se lo fai è sbagliato perchè vai ad intaccare la disponibilità di soldi che hai all'inizio del turno. Sostanzialmente paghi due volte la ricerca tecnologica ma poi i benefici li hai solo dal turno dopo.

Lo ripeto ancora: la scheda non si tocca mai. Tutte le azioni hanno il loro effetto nel turno successivo.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Chiedo perdono.. Sapevo bene che la scheda non va toccata ma ero convinto che facessero eccezione quella parte e quella dello spionaggio, cioè che si andassero compilate.
 

Silen

Get a life
Come mi regolo per la disposizione degli eserciti? Voglio dire, io ho tipo 10 reggimenti di cavalleria ma se sommo tutti i reggimenti di cavalleria degli eserciti schierati ottengo 5....e lo stesso discorso vale per tutti i tipi di truppe. Io invece vorrei schierare TUTTE le mie truppe, per ovvi motivi.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Silen ha scritto:
Come mi regolo per la disposizione degli eserciti? Voglio dire, io ho tipo 10 reggimenti di cavalleria ma se sommo tutti i reggimenti di cavalleria degli eserciti schierati ottengo 5....e lo stesso discorso vale per tutti i tipi di truppe. Io invece vorrei schierare TUTTE le mie truppe, per ovvi motivi.

Stessa domanda mia e di tanti altri. In verità è già tutto schierato, perchè ogni reggimento contiene 500 uomini, quindi 10 reggimenti significano 5000 uomini da schierare.
 

Silen

Get a life
Capisco...ero rimasto ai cari, vecchi reggimenti da 1000 uomini degli altri leader.
 

Ciresola

One of many
Non ho ben capito, se intraprendo un'azione diplomatica, i PA li spendo solo io o in comunione i 2 stati ?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se occupo una provincia nel turno stesso in cui ci transito l'armata ha comunque bisogno di Cibo per il movimento?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì, perchè la regione sarà sotto il tuo controllo solo dal turno dopo.
 

Mabelrode

Get a life
- Costruire una città da zero: 35 monete d'oro.
- Da livello 1 a livello 2: 20 monete d'oro.
- Da livello 2 a livello 3: 40 monete d'oro.
- Da livello 3 a livello 4: 70 monete d'oro.
- Da livello 4 a livello 5: 100 monete d'oro.

-----------------------------------------------------

La risorsa "sale" diminuisce il costo del mantenimento degli eserciti situati in quella specifica regione oppure è un bonus relativo allo stato così come quello di stabilità della vite?
Se ho 2 stati con risorsa "vite" guadagno un bonus di +6% alla stabilità, ma se creo una rotta interna aggiungendo questa risorsa ad un'altra mia regione, raggiungo un bonus di +9%?
 

Mabelrode

Get a life
P.S.: Scusatemi se non l'ho notato subito ma la regione "Abasigia", nella mappa è chiamata "Imerezia"
 

Mabelrode

Get a life
Ho dei dubbi riguardo al numero di PA per gli investimenti tecnologici e sono praticamente certo di aver uno o più punti poco chiari quindi sparo qui un esempio (magari avessi così tanti soldi da investire) e qualche anima pia mi spieghi un pò come funziona.
Decido di investire 100 nel seguente modo:
Burocrazia: 30
Militare T. : 30
Militare N.: 5
Socio-Culturale: 5
Commerciale: 30

Nelle azioni comuni è precisato che il costo è di 0,5 PA per tecnologia quindi, avendo investito in ogni tecnologia, pago 2,5 PA.
Esiste un'azione chiamata "Focalizza Ricerca" che migliora l'effetto di una ricerca a scapito di un'altra al costo di 1,5 PA.. questo mi fa pensare di aver compreso male il funzionamento della ricerca visto che è già possibile decidere come bilanciare i propri investimenti, c'è qualche altro bonusì

Mettiamo che io voglia anche ideare lo sventrapapere d'acciaio, devo considerare questa ricerca come se fosse un ulteriore ambito tecnologico e quindi soggetto al costo di 0,5 PA e potenzialmente soggetto a "Focalizza Ricerca"?
 

Mabelrode

Get a life
Perdonatemi ma ho l'ennesimo dubbio..

Nella sezione di reclutamento truppe c'è lo spazio per reclutare i generali ma non trovo molte informazioni a riguardo.. conta come un reggimento quindi 0,5 PA ( e 10 monete.. alla facciazza) per generale e poi compare il personaggio nella scheda con le varie caratteristiche?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
La risorsa "sale" diminuisce il costo del mantenimento degli eserciti situati in quella specifica regione oppure è un bonus relativo allo stato così come quello di stabilità della vite?
Se ho 2 stati con risorsa "vite" guadagno un bonus di +6% alla stabilità, ma se creo una rotta interna aggiungendo questa risorsa ad un'altra mia regione, raggiungo un bonus di +9%?

Il sale da bonus a tutto l'esercito. Per le rotte interne ovviamente funziona come hai detto tu.
 
Alto