GDR Borussia Bildungsroman - Centro Sportivo "Giovane Werther"

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Al termine della partita contro la Legio Victrix, Lukàcsz arriva in sala stampa con qualche secondo di ritardo, al fischio finale infatti l'allenatore ungherese si è intrattenuto volentieri con Castus al quale ha fatto i propri complimenti e con cui ha discusso di tattica e del campionato in corso.

"Sono contento di poter dire di essere soddisfatto al 100% della prestazione. In tanti dicevano che avevamo una rosa forse troppo corta, che no avevamo alternative, ma credo abbiamo dimostrato che possiamo sempre stupire e che sia la scelta di giocare tutto per Bombarda che puntare sul collettivo con Zinedine [Dessen] e Muhammad [Al Musthaid] sono entrambe scelte competitive."

"Sono felice per la difesa, uno dei nostri grandi crucci l'anno scorso era prendere troppi gol. Quest'anno in un paio di occasioni potevamo e dovevamo fare meglio ma questa partita e quella contro l'Atletico, in cui siamo rimasti imbattuti, mi fanno vedere finalmente che il lavoro extra fatto sui movimenti difensivi è servito davvero a qualcosa."

"In questa partita temevamo un inaridimento eccessivo del gioco, soprattutto grazie all'asfissiante pressing della squadra di mister Castus, non è facile passare la metà del campo e proprio per questo ho voluto giocare dicendo ai ragazzi di prendersi maggiori libertà davanti e liberando Prajak da compiti prettamente difensivi per giocare più avanzato e fungere quasi da "libero". Questo campionato è molto duro, le squadre sono molto più coperte e quasi tutti hanno svolto un lavoro atletico eccezionale che permette ai giocatori di pressare lungo tutti i 90 minuti. Va da sè che per noi favorite diventa molto difficile, soprattutto se al pressing uniamo un'attitudine prettamente difensiva e volta al coprirsi per salvare il risultato."

"Ho parlato con Hakan [Ylmaz] prima della partita e sicuramente lo rifarò in settimana. Il ragazzo purtroppo ha sofferto un po' la preparazione ma, soprattutto, i nuovi schemi tattici predominanti in questa prima parte di stagione. E' sotto gli occhi di tutti la nuova grande importanza del pressing e molte squadre giocano con centrocampi molto folti, è lapalissiano come i mister tentino di risolvere la questione nel modo più semplice: superare il centrocampo con lanci lunghi verso i loro uomini più offensivi. Questo rende necessario avere a centrocampo uomini in grado di bloccare sul nascere questi lanci. Anche un trequartista deve tornare e coprire e purtroppo Ylmaz ha doti spiccattamente offensive ma fatica un po' in copertura. Per questo ho preferito Von Leeb, che magari sa essere meno efficace davanti ma dietro è in grado di tornare e aiutare il centrocampo anche in fase di non possesso. Tutto questo l'ho spiegato anche al ragazzo che deve avere pazienza, se poi dovesse avere qualche altro problema sa che la porta del mio ufficio è sempre aperta. Mai avuto problemi a confrontarmi con i ragazzi."

Il mister rimane in attesa di altre domande.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister le azioni da goal sono state reputate "fortunose" da qualche critico, con la palla che è arrivata a Dessen in maniera quasi fortunosa soprattutto sul secondo goal. Non avrebbe fatto meglio a puntare ancora su Bombarda e le sue iniziative soliste?"

"Mister a Gennaio metterete Ylmaz sul mercato?"

"Mister Lukàcsz secondo lei lo Sporting riuscirà a battere lo United o potete sperare nella fuga solitaria?"


"Mister Lukàcsz il Cerberus ha battuto a sorpresa il Lokomotiv; crede che sotto la guida di Buscaglione possa tornare a lottare per il titolo?"
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Più che soddisfatto del risultato finale maturato nella partita contro gli acerrimi rivali del Lokomotiv, Lukàcsz si presenta in conferenza stampa con un sorriso sardonico pronto a rispondere alle domande.

"Davvero non so più cosa dire di Gigi [Bombarda], ennesima doppietta e in una partita di fondamentale importanza per la nostra stagione. E' un giocatore dalla classe sopraffina, in grado di segnare in qualsiasi moda e da qualsiasi posizione."

"Stasera mi è piaciuto il modo in cui abbiamo interpretato tatticamente la gara. I tre centrocampisti liberi da compiti di copertura permettevano di attuare un gegenpressing perfetto, recuperando palla alti ma non rischiando il contropiede grazie ai due mediani e al pacchetto difensivo al completo. Molti mi hanno accusato di giocare con un modulo difensivo ma il mio 4-5-1 in fase di possesso si trasforma molto facilmente in un 4-2-3-1 con Keegan e Bragationi ad agire più laterali e Gorshakov ad illuminare il gioco nel mezzo. Davanti Bombarda è un giocatore che fa reparto da solo. Questo modulo ci permette però di chiuderci molto bene in difesa, riuscendo ad avere immediatamente dopo aver perso la palla ben sei uomini pronti a sbarrare la strada agli attacchi avversari. Si tratta di un modo di giocare duttile, moderno e che ben rappresenta la mia idea di calcio organico, un modo di giocare preciso in cui ciascuno ha il suo compito ma che sa anche quando trasformarsi in quell'uomo in più in grado di saltare fuori dagli schemi."

"Abbiamo subito due gol, ma prenderne due con il Lokomotiv equivale ad avere giocato una partita difensiva accorta. Davanti loro fanno paura e bisogna sempre pensare a farne uno in più piuttosto che a chiudersi e ripartire. Ed è quello che abbiamo tentato di fare, aggredendo i loro portatori di palla e disegnando sin dal primo minuto le nostre geometrie atte a portare Bombarda davanti al portiere avversario. In più siamo la miglior difesa del campionato, questo è il mio più grande vanto, soprattutto tenendo conto di quanto abbiamo subito la scorsa stagione risultando fin troppo leggeri dietro. Quest'anno vedo un'altra determinazione, portiamola avanti e potremmo andare molto lontano."

"E' vero a inizio stagione ho giocato molto con il 3-5-2, modulo che in ogni caso non ho abbandonato del tutto, ma in alcune partite ho preferito attuare questo 4-5-1 camaleontico e non sento di aver tradito il mio credo. Anzi, il 4-5-1 a tratti risulta anche un miglior interprete del mio calcio rispetto al 3-5-2. Un allenatore deve sapersi adattare agli umori di un campionato, può succedere che tutta una preparazione estiva risulti inutile quando il calcio giocato ci fa vedere che l'inerzia generale va da un'altra parte. Il 3-5-2 ci offriva troppa poca copertura contro i lanci lunghi a scavalcare il folto centrocampo, soprattutto a causa della presenza di un trequartista. Von Leeb è molto bravo a rientrare, mentre è per questo che Ylmaz fino ad ora ha trovato pochissimo spazio. Sono molto dispiaciuto per il ragazzo, sa quanto stimi le sue qualità tecniche ma non posso sacrificare l'unità della squadra per un solo uomo. Tutti sono necessari, nessuno è indispensabile."

"Ora abbiamo una partita difficile in coppa, dove proveremo a dare spazio a chi ha giocato meno ma senza dimenticare che siamo i campioni in carica chiamati a difendere il titolo. Ho sempre detto che la priorità è il campionato, ma non per questo ci prepareremo all'appuntamento contro il Verticale in modo remissivo. Gli uomini di Zamato si sono coesi dope le ultime buone prestazioni e, paradossalmente, le liti nello spogliatoio sono servite a far capire a mister Zamato su chi potesse contare e chi invece accompagnare gentilmente alla porta. Ora sono una squadra che può continuare a fare bene, speriamo solo decidano di non farlo in coppa."

Il mister rimane in attesa di ulteriori domande.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister questa vittoria vi darà la spinta giusta per vincere lo scudetto?"

"Mister Lukàcsz, ripensando alle dimissioni presentate (e respinte) la scorsa stagione, pensa che se ne sarebbe pentito amaramente in caso venissero accettate?"

"Il Lokomotiv esce ridimensionato da questa sconfitta? A cosa imputa una posizione di classifica così deludente?"

"Mister, che ne pensa delle dimissioni di Neve? Ha sentito parlare del suo sostituto, Gallagher?"
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Le vittorie importanti fanno morale e questo è sempre un bene, ma sarà compito mio tenere i ragazzi con i piedi per terra: alla fine del girone d'andata vogliamo essere in testa ma consapevoli di essere solo a metà dell'opera. Lo Sporting quest'anno sembra essere tornato quello degli anni '50, non sbagliano una partita e di conseguenza ci obbligano a essere perfetti."

"Mi sono sentito come tradito, ma poi ho visto una grande determinazione nel riconquistare l'onore sportivo perduto. Alla fine della stagione mi sentivo stanco e avevo paura non ci fosse più il giusto feeling, il principe però mi ha rassicurato e i ragazzi hanno espresso la loro volontà che rimanessi in panchina un altro anno. Qualcuno potrebbe scambiare la mia come una certa attitudine molle verso l'autorità, ma io credo che alla base di tutto ci sia il rapporto umano. Se loro ritenevano gli avessi fatto un torto irreparabile mi sarei messo da parte, ma ci siamo confrontati e ci siamo capiti: come quando padre e figlio litigano ma poi continunano per la stessa strada fianco a fianco. Quindi sì, probabilmente me ne sarei pentito e sono contento mi abbiano convinto a rimanere. E' la giusta possibilità per fare la stagione che i tifosi vogliono da noi."


"Secondo me il Lokomotiv ha un chiaro problema di identità, spicca per le sue doti offensive ma spesso e volentieri si chiude in uno sterile annientamento del gioco avversario allungando troppo la distanza tra attacco e difesa. Frionzola a volte pare dimenticarsi della squadra che allena, come se dovesse continuamente lottare per la salvezza, ma sarebbe stupido pensare che siano definitivamente fuori dalla lotta per il titolo. A Gennaio i valori possono cambiare con la nuova sessione di calciomercato e da quello che si dice il Lokomotiv ha i fondi per fare qualche acquisto importante."

"Prima di tutto lasciatemi dire che mi dispiace molto per Giovanni, è un amico, purtroppo si era rotto qualcosa. E' inutile perseverare se l'ambiente non ti da le risposte giuste. Per quanto riguarda il suo sostituto ne ho sentito parlare, il ragazzo indubbiamente è preparatissimo teoricamente e ha un approccio al calcio quasi post-moderno. Ma aspettiamo a vendere la pelle dell'orso, ha poca esperienza e la SFL è un campionato duro, sarò curioso di giocarci contro e di scambiarci quattro chiacchere se possibile."
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Al termine della gara di ritorno in coppa Lukàcz stringe vigorosamente la mano a Zamato, fa i complimenti ai giocatori del Verticale e si dirige immediatamente negli spogliatoi. Dopo una mezz'ora si presenta in sala stampa per la consuete conferenza post partita.

"Prima di tutto voglio complimentarmi pubblicamente con Zamato e la Verticale, hanno fatto una vera e propria impresa e insieme abbiamo messo in scena una partita molto emozionante. Di sicuro i tifosi neutrali si saranno divertiti, i "nostri" avranno perso qualche anno di vita ma almeno hanno assistito ad una vera e propria carambola di emozioni. Ho detto ai miei ragazzi di non pensarci troppo, abbiamo giocato a viso aperto e abbiamo provato ad imporre il nostro gioco ma il Verticale è stato altrettanto bravo nel risponderci assalto per assalto. Non si può pensare di vincere ogni partita, se dovevamo perdere meglio farlo qui ed ora piuttosto che perdere punti importantissimi in campionato."

"No, non sono pentito di aver giocato così. Avevamo bisogno di segnare e non sarebbe servito a nulla chiudersi con il rischio di pareggiare con poche reti e uscire lo stesso. Ci abbiamo provato e gli avversari sono stati più bravi di noi segnando un gol in più, cose che succedono."

Lukàcsz rimane in attesa di ulteriori domande.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, conferma quindi di aver sempre mantenuto la testa al Campionato sacrificando la Coppa?"

"Avete sottovalutato il Verticale?"

"Mister rimpiange l'impiego di Lama? Il ragazzo non è apparso sicuro in mezzo ai pali."

"Crede che il Verticale in formissima possa fermare lo Sporting? Le malelingue insinuano che potreste aver perso apposta."


"Chi vincerà la Coppa secondo lei?"
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Il campionato è il nostro obbiettivo principale, a inizio stagione abbiamo discusso lungamente con la dirigenza questo punto e abbiamo deciso che se c'era da risparmiare forza lo avremmo fatto in coppa. Questo, per rispondere anche alla seconda domanda, non vuole dire che abbiamo deciso di sottovalutare coscientemente i nostri avversari. La formazione che giocava oggi presentava giocatori che in molte partite sono stati titolari nell'undici "base" che ho in mente. Dessen e Musthaid non li considero "riserve" e nemmeno Bragationi che ha giocato una partita incredibile."

"Avevo già preso questa decisione a inizio stagione: Lama avrebbe giocato la coppa. Il ragazzo è giovane, talentuoso ma ha bisogno di esperienza e sono proprio queste batoste che aiutano a crescere. Non sopporto chi dice che non ci sono giovani da far crescere ma poi li relega in panchina, io credo in Lama e queste due partite di coppa erano la sua occasione per acquisire fiducia. Sono sicuro che gli saranno servite."

"Perchè no? Zamato è imprevedibile, inutile rimarcare la solidità dello Sporting ma la troppa sicumera di Del Colle potrebbe ritorcersigli contro nel caso vada a sottovalutare i ragazzi di Zamato."

"Per quanto spero la vinca il Verticale, così da poter dire di essere usciti con i campioni, vedo tra i favoriti lo Sporting, che ha una rosa in grado di fare non due ma tre competizioni, e il Cerberus che essendosi attardata leggermente in classifica potrebbe rivedere le proprie priorità nella speranza di alzare almeno un trofeo nella stagione."
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Finita la partita contro il Marciano, Lukàcsz si sofferma con Sciacca per qualche minuto e gli porge un pacchetto di forma quadrata, molto grande ma poco spesso. Qualche sorriso tra i due e scambi di parole che le telecamera non riescono a spiare. Dopo circa una mezz'ora Lukàcsz si fa vedere in sala stampa.

"A dispetto di quanto si potesse pensare non è stata una partita facile, abbiamo sprecato tanto e rischiato di rimanere con in mano un pareggio che non sarebbe servito a nulla. La squadra di Sciacca non è una squadra che ha ormai rinunciato alla lotta e questa sera credo lo abbiano dimostrato mettendoci in difficoltà. Dal canto nostro era importante vincere, per dare un segnale dopo la sconfitta di Coppa."

"No, non ho suggerito io la formazione a Zamato per la partita contro lo Sporting. Certo ne abbiamo discusso dopo la partita di Coppa, io amo parlare con i miei colleghi più affabili e che credo abbiano qualcosa da trasmettermi. Neve, Zamato e Sciacca voglio e posso considerarli amici. Certo non posso dirlo di altri, purtroppo nel nostro mondo c'è tanta falsità, sorrisi e ipocrisie varie. Con Zamato avevamo scommesso una cena nel suo ristorante di pesce preferito, credo a questo punto di dovergliela pagare."

"Cosa ho dato a Sciacca? Un semplice regalo, come dicevo mi piace coltivare buoni rapporti con quelli che credo essere umanamente i migliori allenatori della lega. So che Aureliano è un appassionato di rock progressive, soprattutto quella che è chiamata la scena di Canterbury, così ho deciso di portargli un cimelio di famiglia: un vinile che da ragazzo ho consumato. Spero stasera possa sorridere ascoltando quel capolavoro di Selling England by the Pound dei Genesis."

"Non voglio nascondermi dietro un dito, i due punti guadagnati sullo Sporting sono di assoluta importanza. Ci possono dare serenità e la consapevolezza che da questo momento è tutto nelle nostre mani. Se andremo avanti a vincere nessuno potrà impedirci di alzare uno scudetto che manca da troppi anni in casa Borussia. Cominciamo con il concludere bene la stagione portandoci a casa il bottino pieno contro Amarolla, poi ci sarà la Supercoppa e una sessione di mercato che sono sicuro Goethe vorrà sfruttare e che ci permetterà di sistemare la rosa al netto delle indicazioni ricevute in questa prima parte di stagione."

Il mister rimane in attesa di ulteriori domande.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Il pareggio dello Sporting vi spiana la strada per lo Scudetto?"

"Secodno lei Sciacca lo mangerà il panettone?"

"Avete già qualche nome in mente per gennaio?"
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Ho già risposto a questa domanda: ora tutto è nelle nostre mani. Dobbiamo avere la consapevolezza che tutti gli occhi saranno puntati su di noi, la pressione sarà tanta ma il gruppo è compatto e, soprattutto, è formato da grandi professionisti in grado di fronteggiare questa sfida."

"Spero proprio di sì, io sono sempre contrario agli esoneri in corsa. Le valutazioni vanno fatte a fine stagione, anche perchè la squadra l'ha creata lui e dubito che un qualsivoglia altro allenatore possa fare meglio."

"Qualcuno sì, vogliamo dare una piccola sistemata in difesa mentre a centrocampo dobbiamo sistemare un paio di situazioni complicate come quelle di Ylmaz e Yamamoto."
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Non sono io che mi occupo del mercato, delle cifre, do solo indicazioni. Questa, simpatica invero, domanda non è qualcosa a cui possa rispondere. Da quello che so Yamamoto è stata vittima di un banale errore "burocratico" nell'espletamento di alcune pratiche, il ragazzo però non ha "accettato" la cosa e nello spogliatoio è diventato un sostanziale peso morto. Va da sè che è una situazione che ho chiesto a Goethe di risolvere. E con questo direi che abbiamo terminato." Uscito dalla sala stampa dispensa sorrisi a tutti i giornalisti tranne all'ultimo a cui arriva una netta occhiata di fuoco.

Il day after


convghanigoethe.png



Rassegna stampa

"Forza Sohead!", Cronaca, 6 Novembre

Scompare nel nulla giornalista di Tuttosoh

SARANNO STATI I COMUNISTI?

Il giornalisto Tertulliano Rompini è da due giorni ormai che manca da casa, l'ultima volta che è stato visto era in fila ad un supermercato aperto 24 ore su 24 mentre attendeva composto il suo turno di pagare alla cassa. Esperto di calcio, il suo ultimo incarico aveva riguardato la consueta conferenza stampa dopo una partita tra Borussia Bildungsroman e U.S. Marciano. Sarà colpa dei terribili comunisti?

"Il Corriere di Epitaffio", Attualità, 8 Novembre

Ancora nessuna notizia su Rompini

DOV'E' FINITA CARMEN...EHM...

I familiari di Rompini pregano i rapitori di far avere notizie, per gli inquirenti la situazione è molto strana. Rompini non è ricco nè pareva avere nemici. Tuttavia la scomparsa non pare volontaria, disperata la ragazza Mapolina Sgravolini che ha postato un video su Youtube chiedendo la liberazione del giornalista suo compagno di vita.

"Il Gazzettino del Complotto", Approfondimenti, 10 Novembre

L'ombra del complotto sull'affaire Rompini.

E' COLPA DELLA LOGGIA

Rompini prima di scomparire aveva dato fastidio a quella potenza massonica che è il Borussia Bildungsroman. E' ovvio che il principe al Ghani, uno dei peggiori dittatori ancora in vita, non ha gradito le sue battute e ha deciso di farlo scomparire. D'altronde si sa che Lukàcsz è segretamente un membro del gruppo Bilderberg, mentre Goethe ha studiato presso una delle più prestigiose università tedesche dalle quali, e non è un caso, sono usciti tutti i maggiori negazionisti delle scie chimiche. Sveglia!

Una mattina nella veranda di casa di Lukàcsz

L. - Secondo me hai un po' esagerato.
G. - Oh, lo sai che sono permaloso.
L. - Ma dov'è?
G. - Il principe mi ha mandato una foto, quella in primo piano è una sua "collega", lui è quello che si vede poco. Pare che il Principe abbia comprato degli elefanti, immagino Tertulliano sarà contento.

shitty.jpg
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
La società annuncia la cessione a titolo definitivo delle prestazioni del giocatore giapponese Yuto Yamamoto all'Atletico La Barriera per la cifra di 13 milioni. Auguriamo ogni fortuna a Yuto sperando che possa trovare maggiore serenità nella sua nuova avventura.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Fuori dal Sohotel , Eugenio Zecca , giornalista sportivo d'assalto del mercatosecondopersecondo , prova a domandare ad un Goethe schivo quali siano i movimenti in entrata

Direttore , Direttore , c'è spazio per qualche manovra in entrata? Direttore ha intenzione di svecchiare la squadra ?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Ci saranno un paio di movimenti, questo è certo. Abbiamo già venduto Yamamoto e quindi dobbiamo coprire un buco a centrocampo mentre siamo sempre ben ricettivi se dovesse esserci spazio per qualche colpo in difesa. Ma di certo non faremo follie, per ora la priorità rimane comunque risolvere la questione Ylmaz. Forse abbiamo trovato una soluzione ma non posso parlarne ancora, abbiate pazienza."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Lukàcsz secondo lei come si muoverà il Lokomotiv? Temete un loro "ritorno"?"

"Mister come mai Ylmaz non ha trovato spazio quest'anno? E' stato uno dei pilastri della scorsa stagione e in molti lo vedevano come futuro capitano."
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Ovviamente mi aspeteto grandi movimenti nel mercato, magari per sistemare quei reparti come la difesa che è dove il Lokomotiv ha un po' peccato quest'anno."

"Questa è una domanda da un milione di euro, mi ha fatto passare le notti insonni. Ad inizio stagione credevo fortemente che Ylmaz sarebbe stato il nostro uomo in più, come amo chiamare quell'uomo che nei miei schemi ferrei ha facoltà di dare più spazio alla sua creatività, ma noi dobbiamo stare aggiornati coi tempi. La sua scarsa propensione a tornare e al pressing, vero nume tutelare del gioco di moltissime squadre quest'anno, hanno reso il suo impiego forse troppo pericoloso. Un rischio da correre solo se si ha l'intenzione di costruire una squadra completamente su di lui. Non ho voluto sacrificare un'intera squadra all'altare di un solo giocatore, non è nel mio stile, come dico sempre: tutti sono necessari, nessuno è indispensabile."

Più tardi, in quella stessa giornata, un comunicato stampa sul sito del Borussia annuncia un movimento di mercato.

"Si annuncia ufficialmente la cessione dei diritti delle prestazioni del giocatore Hakan Ylmaz all'Athletic Barrallica per la cifra di 20 milioni. Auguriamo le migliori fortune ad Ylmaz che per tanti anni ha regalato gioie, gol e assist ai tifosi del Borussia."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*Umberto Lingùalu , giornalista sportivo di Tattike.com , bracca Goethe all'interno del Sohotel durante lo spoglio delle buste e gli pone alcune domande *

Direttore , La scelta di puntare su Pigliamale , pagato piu della cessione di Ylmaz , ci risulta incomprensibile , Lukasc ha forse visto qualche talento in lui ? Oppure è stata una sua scelta ?

Dinza sembra esser propenso piu ad una carriera da Difensore Centrale o per giocare in una difesa a tre che da Terzino di spinta , l'avete acquistato credendo di lavorarci sul punto di vista tecnico o tattico ?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Non sempre il costo di un giocatore delinea effettivamente il suo valore. La questione Ylmaz era spinosa, il ragazzo voleva continuare a giocare nella SFL ma di contro qui non aveva prospettive. Di comune accordo abbiamo deciso che una cessione ad una "piccola" potesse essere un vero toccasana per Hakan. Abbiamo preferito perderci qualche soldo ma rispettare umanamente un giocatore che ci ha dato tanto e che continueremo a stimare e tifare anche da avversari. Pigliamale è costato 27 milioni, il valore di Ylmaz dato dal mercato era di 28, ma i due non differiscono poi così tanto nelle proprie abilità. Pigliamale, però, è più propenso alla fase di non possesso ed è proprio quello che stiamo cercando noi in questo momento."

Leggasi: alla fine 2/4/4 è esattamente uguale a 1/5/5 come somma dei valori, l'unica cosa che è che non è Regista, ma non è che Pigliamale e Ylmaz abbiano un abisso a livello di forza

"Per quanto riguarda Dinza dovreste parlare con Lukàcsz, lui mi ha chiesto due terzini giovani e io glieli ho portati. Pelayo e Dinza sono speculari per caratteristiche, il primo deve lavorare sulla fase difensiva mentre il secondo su quella propositiva, ma l'idea è quella di progettare il futuro. Da quello che so Lukacsz ha qualcosa in mente per loro e sono sicuro non ci deluderà."
 
Ultima modifica:
Alto