7° turno

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Spero non me ne voglia falcia, ma nell'evento delle città imperiali c'è qualcosa di strano. Friburgo esiste già, e Lubecca si trova in un territorio che attualmente è considerato danese :look:

Ma infatti la "creazione" è da intendersi in termini tecnici del gioco. In termini di gdr, come è per altre città "create" nel turno come Troyes o Lincoln, è intesa un'espansione particolare che, tornando in termini di gioco, si trasforma nella creazione della città come entità del gioco.

Per Lubecca, sta al confine con la regione dell'Holstein (danese). Probabilmente da un punto di vista strettamente geografico sarebbe dentro all'Holstein ma per motivi di praticità consideriamola al confine. Questo è dovuto dallo scarto tra mappa del gioco e mappe geografiche reali che non combaciono al 100 per cento, idem per la suddivisione delle regioni che a volte sbarella un po'.

Al massimo si può vedere di rivedere il confine, tanto da un punto di vista di gioco non aumenta nè diminuisce nulla nè a Danimarca nè a SRI.

Per Friburgo mi sa ti sbagli, è stata fondata proprio nel 1157 su iniziativa degli Zharinger. Nella nostra allostoria parte degli Zharinger sono quelli che avevano tentato il colpo di mano contro lo SRI quando Corrado è stato rapito in Terra Santa.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ci tengo.. alla fine il vero fulcro politico era Palermo e la Sicilia per i normanni. E poi, cazzo, non confondiamo uno dei regni più fighi della storia come quello di Sicilia ad uno dei regni che più mi sta antipatico come quello dei Borboni :tru:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Ci tengo.. alla fine il vero fulcro politico era Palermo e la Sicilia per i normanni. E poi, cazzo, non confondiamo uno dei regni più fighi della storia come quello di Sicilia ad uno dei regni che più mi sta antipatico come quello dei Borboni :tru:

pardon :bow:

d'ora in poi lo chiamo Regno di Sicilia
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Rebaf ha scritto:
Ci tengo.. alla fine il vero fulcro politico era Palermo e la Sicilia per i normanni. E poi, cazzo, non confondiamo uno dei regni più fighi della storia come quello di Sicilia ad uno dei regni che più mi sta antipatico come quello dei Borboni :tru:
Non c'è un cazzo da fare, i normanni spaccano i culi :zizi:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
[S]ir[B]ardiel ha scritto:
Non c'è un cazzo da fare, i normanni spaccano i culi :zizi:

ho rosikato come una bestia quando mi sono accorto che non volevo giocare come musulamano ed erano stati già scelti. I normanni sono una delle poche cose che sto studiando con piacere per l'esame di storia medievale
 

Nemo

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Ma infatti la "creazione" è da intendersi in termini tecnici del gioco. In termini di gdr, come è per altre città "create" nel turno come Troyes o Lincoln, è intesa un'espansione particolare che, tornando in termini di gioco, si trasforma nella creazione della città come entità del gioco.

Per Lubecca, sta al confine con la regione dell'Holstein (danese). Probabilmente da un punto di vista strettamente geografico sarebbe dentro all'Holstein ma per motivi di praticità consideriamola al confine. Questo è dovuto dallo scarto tra mappa del gioco e mappe geografiche reali che non combaciono al 100 per cento, idem per la suddivisione delle regioni che a volte sbarella un po'.

Al massimo si può vedere di rivedere il confine, tanto da un punto di vista di gioco non aumenta nè diminuisce nulla nè a Danimarca nè a SRI.

Per Friburgo mi sa ti sbagli, è stata fondata proprio nel 1157 su iniziativa degli Zharinger. Nella nostra allostoria parte degli Zharinger sono quelli che avevano tentato il colpo di mano contro lo SRI quando Corrado è stato rapito in Terra Santa.

Ma io parlavo del gioco, infatti. Friburgo è già una città, e pure il nome della regione in cui si trova, se poi hai cannato tu a metterla perché ancora non esisteva è un altro conto :asd:
Lubecca geograficamente sta nel mezzo della regione che tu hai chiamato Holstein, molto più grande dell'Holstein reale, quindi magari modifica la mappa, se vuoi dare la città al SRI :zizi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Lubecca geograficamente sta nel mezzo della regione che tu hai chiamato Holstein, molto più grande dell'Holstein reale, quindi magari modifica la mappa, se vuoi dare la città al SRI :zizi:

Per Friburgo non ricordavo ci fosse già, poco male.

Per Lubecca al confine tra SRI e Holstein intendevo che andrà lì a livello di gioco, a meno che Finnen non avrà voglia di modificare il confine dell'Holstein.
 
Al momento vanto credito con l'allostoria :badlook:
Eventi positivi la falce bilanciata (1 regione) e le miniere con Toga a succhiare il mio sangue, eventi negativi tre stati negri incazzosi vicino a casa :badlook:
Ditelo che siete razzisti :badlook:
 

Mabelrode

Get a life
Hosgood ha scritto:
Al momento vanto credito con l'allostoria :badlook:
Eventi positivi la falce bilanciata (1 regione) eventi negativi tre stati negri incazzosi vicino a casa :badlook:

Ringrazia per la falce bilanciata :zizi:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Hosgood ha scritto:
Al momento vanto credito con l'allostoria :badlook:
Eventi positivi la falce bilanciata (1 regione) e le miniere con Toga a succhiare il mio sangue, eventi negativi tre stati negri incazzosi vicino a casa :badlook:
Ditelo che siete razzisti :badlook:

non ti lamentare che i minatori si sono fatti 3000 km per venire da te e ti resta cmq tutto lo spazio del mondo per espanderti, mentre io sono circondato da mare e spagnoli
 
Alto