Esteri Tsipras vince in Grecia

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Spam, io mi accontento di molto meno. Se vuoi ti mando L'IBAN per pm. Fai tu. Mi bastano 1000 euro per le vacanze a agosto. Anche 500 adesso e 500 a metà agosto.
Poi te li ridò
Un giorno
Forse
Ma che ti frega? Aiuti un povero dipendente privato a rilassarsi dopo un anno di lavoro sottopagato
Grazie per la tua generosità
 

Spam Rulez

Chosen one
Perchè mi attribuite cose non dette. Io non conosco i torti e le ragioni. Li ignoro e non ne parlo.

Io parlo di occasioni. Si presenta una necessità che può diventare opportunità.

L'opportunità di un Europa che sia veramente uno Stato Unito e non un accozzaglia di paesi vincolati da un trattato.

Io sogno un Europa che sia un unico paese e non un unico mercato. Un paese dove i cittadini siano al centro del tutto con parità di doveri prima ancora di diritti e quindi soggetti ad un regime fiscale unico, soggetto alle stesse leggi in materia di convivenza come di lavoro, tasse, urbanistica e quant'altro ma soprattutto con una moneta unita e sovrana al servizio dei popoli e non con i popoli al servizio di una moneta sovranazionale.

La Grecia ci da un motivo per prenderci un momento di riflessione ed un buon motivo per decidere. Volessi esultare per un eventuale NO greco non sarebbe per senso di giustizia nei confronti del popolo greco che dice no alle ingiustizie della BCE ma perchè aprirebbe uno scenario davvero interessante che potrebbe essere gravido di cose positive (sebbene non prive di dolore).

Forse sarebbe il caso di iniziare ad avere un diverso senso di famiglia europea. Uno in cui i vincoli siano maggiormente legati al sangue e meno al denaro.
Non so se riesco a spiegarmi.
 

Spam Rulez

Chosen one
Spam, io mi accontento di molto meno. Se vuoi ti mando L'IBAN per pm. Fai tu. Mi bastano 1000 euro per le vacanze a agosto. Anche 500 adesso e 500 a metà agosto.
Poi te li ridò
Un giorno
Forse
Ma che ti frega? Aiuti un povero dipendente privato a rilassarsi dopo un anno di lavoro sottopagato
Grazie per la tua generosità

Per agosto non faccio in tempo ma per Natale mi organizzo e ti faccio un pensierino. Una ventina di giorni prima mandami delle credenziali reali che ti faccio un trasferimento con Western Union.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Perchè mi attribuite cose non dette. Io non conosco i torti e le ragioni. Li ignoro e non ne parlo.

Io parlo di occasioni. Si presenta una necessità che può diventare opportunità.

L'opportunità di un Europa che sia veramente uno Stato Unito e non un accozzaglia di paesi vincolati da un trattato.

Io sogno un Europa che sia un unico paese e non un unico mercato. Un paese dove i cittadini siano al centro del tutto con parità di doveri prima ancora di diritti e quindi soggetti ad un regime fiscale unico, soggetto alle stesse leggi in materia di convivenza come di lavoro, tasse, urbanistica e quant'altro ma soprattutto con una moneta unita e sovrana al servizio dei popoli e non con i popoli al servizio di una moneta sovranazionale.

La Grecia ci da un motivo per prenderci un momento di riflessione ed un buon motivo per decidere. Volessi esultare per un eventuale NO greco non sarebbe per senso di giustizia nei confronti del popolo greco che dice no alle ingiustizie della BCE ma perchè aprirebbe uno scenario davvero interessante che potrebbe essere gravido di cose positive (sebbene non prive di dolore).

Forse sarebbe il caso di iniziare ad avere un diverso senso di famiglia europea. Uno in cui i vincoli siano maggiormente legati al sangue e meno al denaro.
Non so se riesco a spiegarmi.

E' tutto molto bello ma la collaborazione deve partire da un presupposto: che chi non ha fatto i compiti a casa si deve mettere in pari prima di comparire nella lista. Altrimenti finisce come sempre che c'è chi lavora e chi non fa un cazzo e si prende lo stesso il premio. La Grecia è l'antitesi di quello spirito che dici tu: la Grecia pretende i benefici dell'Unione senza adattarsi in nessun modo, forte delle ragioni politiche che si oppongono alla sua uscita o espulsione. Ha fatto leva su questo per evitare di rimboccarsi le maniche, ha lavorato attivamente perché l'Europa fosse e rimanesse a più velocità in modo da potersi fare trainare dai paesi migliori.

Quinid quello che auspichi tu non è l'obiettivo della Grecia e di chi la "tifa", ma dei nordici cattivi.
 
  • Like
Reactions: Doc

Spam Rulez

Chosen one
E' tutto molto bello ma la collaborazione deve partire da un presupposto: che chi non ha fatto i compiti a casa si deve mettere in pari prima di comparire nella lista. Altrimenti finisce come sempre che c'è chi lavora e chi non fa un cazzo e si prende lo stesso il premio. La Grecia è l'antitesi di quello spirito che dici tu: la Grecia pretende i benefici dell'Unione senza adattarsi in nessun modo, forte delle ragioni politiche che si oppongono alla sua uscita o espulsione. Ha fatto leva su questo per evitare di rimboccarsi le maniche, ha lavorato attivamente perché l'Europa fosse e rimanesse a più velocità in modo da potersi fare trainare dai paesi migliori.

Quinid quello che auspichi tu non è l'obiettivo della Grecia e di chi la "tifa", ma dei nordici cattivi.

Posso fidarmi ma mi parli di cose di cui ho scarsa comprensione e di cui pertanto non parlo.

Posso dire che mi auguro un Europa migliore, sicuramente diversa. Questo può essere l'anno 0 per l'Europa, quello in cui evolve o muore.
Io che spero in un evoluzione cerco di vedere del positivo in ciò che sta accadendo in Grecia.

SoHead Island stiamo arrivando

Soprattutto con sovranità nazionale.

meglio di quanto mi aspettassi, per domani prendo una birra e pop-corn, vediamo che succede quando martedi le banche greche finisco i contanti

Succederà che sciameranno a centinaia di migliaia sulle nostre coste.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Imho, non sarà l'inizio di nessuna nuova alba...al massimo alba dorata eheheheheh
 

Spam Rulez

Chosen one
Io che lavoro in banca già oggi son stato chiamato mortacci loro.
Mi stan già facendo girare le palle. :/'

Ti hanno chiamato a casa di domenica?
Le banche già stanno con i lacrimatoi e le mannaie pronte a far cadere teste?

Nemmeno aspettano la fine dei spogli, gli annunci ufficiali e la ripresa delle normali attività lavorative?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Spam, potrà succedere di tutto, ma sicuro le banche saranno quelle che alla fine dei giochi, gira e rigira, pagheranno meno di tutti.
Indovina dove finirà un possibile cetriolo?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Decius, porca puttana, tangenti, raccomandazioni, favori e favorini...ma davvero ancora alla tua età ti si devono dire queste cose?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Lol. Chissene.
Mah non penso alba dorata possa ottenere qualcosa dai.

Se l'UE decide di averne finalmente piene le palle e fa andare la Grecia giù per lo sciacquone la popolazione pagherà un conto talmente salato che alle prossime elezioni (se si terranno) Alba Dorata prenderà almeno-almeno il 20%.
 
Alto