Comics Zerocalcare

balubalu

Spam Master
ho appena finito di leggere il libro, è molto molto carino, consigliatissimo a tutti quelli che apprezzano i suoi fumetti del lunedi :)

 

mapa

scaccolatrice
Raufestin ha scritto:
se vogliamo poi essere pignoli il burino è uno che viene dalla pianura attorno roma, un produttore di burro che arriva in città per venderlo.

Il cafone è un abitante dei monti che scende per acquistare bestiame che poi porta via "con una fune".

Quindi c'è una gerarchia dell'offesa, essere cafone quindi è molto peggio che essere burino.
<3
 

Mabelrode

Get a life
Mannaggia, non mi visualizza i fumetti vecchi...
Spero che la ristampa del libro esca presto, devo assolutamente comprarlo :zizi:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Uscita la 4° edizione e comperata... avevo 30 euro spicce dentro la postepay che neanche sapevo di avere
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Comunque devo dire che nonostante tutto sta mantenedo un buon livello anche alle storielle settimanali. Ci sono sempre due o tre chicche, magari anche semplici espressioni, che valgono da sole l'intera lettura. E il libro è davvero bello, quel misto di tristezza e ironia che lo pervade è roba da vera letteratura del fumetto.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
ordinato anche io or ora, mi son dovuto fare un'ora e mezzo di viaggio in posta per ricaricare apposta la postepay :V

ma sono sicuro ne varrà la pena :awesome:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Zerocalcare aveva scritto anche per DC comics, tramite un progetto Zuda Comics

Una storia fantascientifica

After a zombie epidemic, life on earth develops inside fortress cities that none are permitted to leave. Repression becomes routine, unchallenged by a frightful society. A small group of punks dares to defy the city's authority, determined to prove that the state exploits the fear of the people.

a chi è interessato

http://www.comixology.com/Safe-Inside-1/digital-comic/ICO000298
 

balubalu

Spam Master
ma pensa, magari dopo provo a darci un'occhiata sull'iPad, non sapevo avesse scritto anche una cosa per DC comics.

 

artista.

Uomo del Popolo
sticazzi, il primo free e gli altri due un dollaro, con pure dei rating buoni.
appena la mia postepay vede giorni migliori qualcosa spendo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
artista. ha scritto:
sticazzi, il primo free e gli altri due un dollaro, con pure dei rating buoni.
appena la mia postepay vede giorni migliori qualcosa spendo.

Per la precisione è in inglese...
Comunque oh... parla di zombie...cioè...deve essere bellissimo

Brevissima spiegazione su Safe Inside

Vi era un progetto su internet, Zuda Comics, che era in pratica una serie di contest per i giovani fumettisti. Zerocalcare vinse il contest e vinse un contratto di un anno con la DC per continuare la storia che aveva messo sul contest. Alla fine del contratto non lo rinnovarono, Zuda Comics chiuse, la DC si prese i diritti della storia dividendola in 3 pezzi, uno gratis gli altri a pagamento.
Di questo Zerocalcare non è molto contento perchè lui vorrebbe continuare la storia ma non può perchè non ha i diritti, e in più, fino alla chiusura di Zuda, il fumetto era gratis, ora invece vogliono 2 dollari (che vabbè comunque non son neiente, manco 2 euro)
L'intervista su questa storia

http://www.comicsblog.it/post/10321/zuda-comics-lesperienza-dellitaliano-zerocalcare
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
balubalu ha scritto:

:torvo:




Shaka ha scritto:
Vi era un progetto su internet, Zuda Comics, che era in pratica una serie di contest per i giovani fumettisti. Zerocalcare vinse il contest e vinse un contratto di un anno con la DC per continuare la storia che aveva messo sul contest. Alla fine del contratto non lo rinnovarono, Zuda Comics chiuse, la DC si prese i diritti della storia dividendola in 3 pezzi, uno gratis gli altri a pagamento.
Di questo Zerocalcare non è molto contento perchè lui vorrebbe continuare la storia ma non può perchè non ha i diritti, e in più, fino alla chiusura di Zuda, il fumetto era gratis, ora invece vogliono 2 dollari (che vabbè comunque non son neiente, manco 2 euro)
L'intervista su questa storia

http://www.comicsblog.it/post/10321/zuda-comics-lesperienza-dellitaliano-zerocalcare

lol... cito dall'intervista perchè è una cosa terribilmente lulla:


[size=1em]ho l’impressione di avere rotto il giocattolo: nonostante io abbia pochissime pubblicazioni “ufficiali” all’attivo, sono dieci anni che macino manifesti per i centri sociali di tutta Italia e fumetti e illustrazioni per fanzine e concerti punk dalle grandi città alle province più sfigate d’Italia e d’Europa… quindi potevo contare su una comunità molto più reattiva, coesa e numerosa del “fumettista medio”.[/size]
[size=1em]Risultato: il sito di Zuda è stato inondato di accessi e di votanti che mi hanno fatto stravincere il contest, ma che poi chiaramente non si sono tradotti in utenti abituali del sito, se non in minima (ma davvero minima eh, che si conta sulle dita di una mano sola mi sa…) parte: intanto perché molti non erano lettori di fumetti, e poi perché c’era lo scoglio linguistico dell’inglese (la mia bacheca era piena di messaggi tipo “aho non c’ho capito un cazzo della storia ma ti voto! Daje!”).[/size]
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
E poi buttare lì tre episodi a pagamento di un autore sconosciuto al grande pubblico, in mezzo al più grosso supermercato di fumetti online, dove ogni giorno vengono aggiunte centinaia di storie (tra cui le versioni digitali di tutte le testate Marvel, DC, Image, insomma tutto quello che esce tra libreria, edicola e web), equivale a lanciare una biglia in mezzo all’oceano da un aereo. Poi ti stupisci se non la trova nessuno.
Da allora io non ho più sentito nessuno. Però mi hanno mandato a casa una borsa un sacco figa a Natale.

Spero non cambi il caro Zero mi piace troppo cosi' :asd:

Voglio il librooo quando cazzo arrivaaa
 
Alto