Technology Windows 7 è già disponibile ... più o meno

ding

Chosen one
uhm.. tra il 7 ed XP.. sì, mi pare di sì. mi pare fosse un serverino con su xp quello al quale mi ero connesso.. trasferimento dati un po' lentuccio, ma si vedevano.. poi vista la breve distanza ho rimediato staccando il disco esterno dal server e attaccandolo al mio asd.
 

Samael

Ninja Skilled!
ding ha scritto:
uhm.. tra il 7 ed XP.. sì, mi pare di sì. mi pare fosse un serverino con su xp quello al quale mi ero connesso.. trasferimento dati un po' lentuccio, ma si vedevano.. poi vista la breve distanza ho rimediato staccando il disco esterno dal server e attaccandolo al mio asd.

la lentezza nel trasferimento dati tra pc in lan e` uno dei problemi piu` grossi di vista e a quanto dici non mi pare abbiano risolto molto.... quanto basta a me per cassare anche questo nuovo windows.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Samael ha scritto:
la lentezza nel trasferimento dati tra pc in lan e` uno dei problemi piu` grossi di vista e a quanto dici non mi pare abbiano risolto molto.... quanto basta a me per cassare anche questo nuovo windows.
Prova il SP1, a me ha velocizzato di parecchio (versione ultimate)
 

Samael

Ninja Skilled!
a me non ha risolto nulla, alla fine ho disinstallato vista e messo xp risolvendo tutti i problemi o quasi (su una macchina ho dovuto lasciare vista... ma credo ancora per poco).

EldoradoSnack!!! ha scritto:
Ma si parla di velocità significative?cioè...cose da 1byte al secondo o velocità lente trascurabili?

piu` che significative... su 3 pc ed un notebook (tutti certificati per vista) ho riscontrato enormi problemi di lentezza nel trasferimento dati via lan e nella comunicazione con dispositivi usb (trasferimenti a velocita` tipo 1-2KB/s)... C'e` da dire che riguardo i dispositivi usb sospetto che in realta` alcune porte delle macchine non siano usb 2.0 e/o che alcuni dispositivi non siano buoni, ma sul trasferimento via lan tra macchine con vista ho registrato tempi anche 10 volte maggiori che tra macchine con xp. Tra l'altro pensa che ho trovato enormemente lenta anche la compressione dei file tramite il supporto di vista, in questo caso ho risolto installando winrar e utilizzando quest'ultimo per comprimere ed archiviare i file.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ma piuttosto, mi sapete dire esattamente da cosa deriva il nome win 7?

A primo colpo ho pensato fosse il settimo sistema operativo made in microsoft, ma ad un conto veloce sono tipo una 10ina.

Mio padre sostiene sia la numerazione della tecnologia nt (mi pare però vista usi la versione 6 se non sbaglio).
 

Nemo

Chosen one
Le versioni di Windows sono proseguite dopo la 3.1, anche se la numerazione non era esplicita.
Non tutte le edizioni hanno avuto un numero nuovo, ad esempio tutte le edizioni da 95 a ME erano catalogate come Windows 4.x.
Quindi WinXP dovrebbe essere il 5 e Vista il 6 :snob:
 

ding

Chosen one
no vabe, aspetta. per quel che mi riguarda erano comunque 4-5mb\sec più o meno. accettabili in un trasferimento "normale". è che mi stavo copiando 30gb e ci avrebbe messo troppo. questo in quel momento, da hdd esterno del server (credo con xp, sicuramente non con vista. al massimo c'era linux ma penso fosse xp) ad hdd esterno sul mio pc, connesso via wlan. in trasferimento "normale" non ho avuto problemi poi, anche da altri pc, con vista. più o meno come sempre, ecco.

comunque sì, i nt7 in pratica, windows nuovo..
 
Alto