warenerd- stime!

h (acca)

Ninja Skilled!
Un collega ha svuotato il garage del nonno.
Ha trovato 8 candelotti di dinamite, 3 carabine senza matricola e 1 una con alloggio baionetta.
Non ha foto, ma pensa sia roba derivante alla seconda guerra mondiale.
Ora il mio collega ha seppellito i candelotti e inaffiato la terra dopo aver tagliato le miccie, i fucili li ha immersi legati con pietre dentro al fiume.


La domande è, quanti soldi poteva farci se invece vendeva la roba?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ciao benvenuto sul blog! Come ci hai trovato?


Comunque è un pazzo, penso qualsiasi armeria l'avrebbe presi a mani basse (tanto poi ci rifacevano almeno il doppio tramite collezionisti)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ciao benvenuto sul blog! Come ci hai trovato?

È h...ha quasi 3000 post...

Comunque non è detto che ci svoltava tantissimo, anche se sicuramente qualche spiccio lo prendeva.
Un mio collega un giorno trovò delle armi del bisnonno in cantina, tipo una quindicina di fucili fine 800/inizio 900, ma singolarmente volevano molto poco.
In più ci passò anche 2 giorni in questura per denunciarli.
Comunque non ho capito perché l'ha buttati nel fiume...
 

h (acca)

Ninja Skilled!
È h...ha quasi 3000 post...
In più ci passò anche 2 giorni in questura per denunciarli.
Comunque non ho capito perché l'ha buttati nel fiume...

Paure legali, nessun ha permessi o cose del genere in famiglia e nel momento panico ha deciso di distruggere tutto.

Avevo voglia di menarglielo un pò, visto che facendo il mio stesso lavoro è un povero povevo, sto coglione.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Da quel che so, chiunque può detenere un'arma anche qualora non si disponga di porto d'armi purchè le stesse vengano regolarmente denunciate.

Da quel che mi è parso di capire, 3 delle quattro erano sprovvista di matricola, merce con la quale non ci fai un cazzo se non rivendendole clandestinamente a qualcuno che vuole accoppare e violentare i cadaveri della propria famiglia.

La dinamite è ovviamente illegale in tutte le sue forme.

L'unica cosa con la quale ci poteva far qualcosa era quella con l'alloggio per la bayonetta in quanto, mi è parso di capire, l'unica con la matricola integra.

Fonte: Ho frequentato malamenti delle Puglie.
 
Alto