Voti e fatti turno 2

TFT

Ninja Skilled!
Rebaf 8: è sicuro di sè e giocara in carica, anche se si perde qualche pezzetto per strada.
Istanbul.

L. Arrotino 7: Non ho capito perchè hai messo i trattati commerciali come reazione, per il resto tutto regolare.
Africano.

Lord Attilio 6,5: Un paio di idee azzeccate, la scheda comunque è un po' vuotina e alcune cose andrebbero prese con le pinze.
Il papa militarista.

Nohant 4: Una "riforma religiosa" inopportuna e una guerra scatenata a caso :awesome: .
Scozia contro tutti!

Panda 7: Si impegna, non c'è dubbio, ma il suo avversario si impegna di più.
Voltafaccia.

Redual 9,5: Fa bene, forse non si accorge nemmeno lui della portata di alcune sue azioni.
Osso duro.

TKD 8,5: Un po' impulsivo, ma se la gioca bene.
Difensore della fede.

Joke 8: Cerca di risolvere problemi esteri ed interni con una logia decisa. Forse sottovaluta un po' i suoi avversari.
Il potente impotente.

Montag 10: Qualcuno gli dia una botta in testa!
Imperatore coi controcazzi.

Zordral 8: Una scheda di per sè eccellente, che viene penalizzata da qualche pecca di pura compilazione (gli uomini vanno disposti nella tabella esercito, non negli ordini).
Risolvere i problemi.

Falciatore 7: La scheda non è male, putroppo alcune azioni vanno sprecate per il salto turno del sabaudo, ma comunque Milano torna ad essere uno stato di primo piano nella penisola. (Basta con l'azione Amministra!)
Erede di Gian Galeazzo.

Arminio 6: Se la gioca decisamente in modo troppo tranquillo. Alcune azioni sono sfasate in linea temporale ma fa niente.
Abbiamo già vinto?

Paolo Leccese 8,5: da via il culo ma i risultati si vedono e come! EDIT: mi sono accorto di un po' di disordine nel sistema di alleanze (sarebbe carino che specificassi per che cosa paghi).
Penetrazione varia.

Gauthildr 8,5: Alcune cose potevano essere più specifiche. Coglie la palla al balzo e entra attiva in certe questioni.
Approfittatrice.

Brainstorm 8: Un'idea eccellente, ma alcune cose sono lasciate un po' abbozzate. Una reazione è divertente ma non fattibile.
Il salvatore.

il bizantino: assente

Fedelinux: assenza giustificata

Astro88: morto
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
TFT ma le mie reazioni contro chi invadeva il mio territorio? (leggasi crociati che arrivano) :pippotto:
 

TFT

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
TFT ma le mie reazioni contro chi invadeva il mio territorio? (leggasi crociati che arrivano) :pippotto:

Non hanno invaso il tuo territorio, hanno attaccato la Bosnia
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Letto male io il report, pardon. O meglio forse dovevo essere più chiaro, la condizione "se qualcuno attacca" era ovviamente relativa ad un attacco dei crociati a me o miei "dominion".

Ma vabbè, vedremo di riportare un po' di Nur al-Islam in mezzo agli infedeli il prossimo turno.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Letto male io il report, pardon. O meglio forse dovevo essere più chiaro, la condizione "se qualcuno attacca" era ovviamente relativa ad un attacco dei crociati a me o miei "dominion".

Ma vabbè, vedremo di riportare un po' di Nur al-Islam in mezzo agli infedeli il prossimo turno.

Tra l'altro ugualmente la reazione anti rivolte nei Balcani, invece, perchè non è riuscita? La Serbia sarà pure vassalla ma una rivolta è una rivolta, se non sbaglio avevo una reazione specifica per le rivolte nei Balcani (eventualità che era discretamente scontato prevedere).

Per chiarirci come intendi tu i vassalli? Perchè, ripeto, se io dico "se qualcuno attacca" o "rivolta nei Balcani" non mi sto riferendo unicamente al mio territorio nazionale ma nel complesso ai miei possedimenti. Non voglio rompere i coglioni, pero' io questo turno l'ho giocato tutto sulle reazioni praticamente e non me ne è stata triggerata neanche una :V
 

TFT

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
Tra l'altro ugualmente la reazione anti rivolte nei Balcani, invece, perchè non è riuscita? La Serbia sarà pure vassalla ma una rivolta è una rivolta, se non sbaglio avevo una reazione specifica per le rivolte nei Balcani (eventualità che era discretamente scontato prevedere).

Per chiarirci come intendi tu i vassalli? Perchè, ripeto, se io dico "se qualcuno attacca" o "rivolta nei Balcani" non mi sto riferendo unicamente al mio territorio nazionale ma nel complesso ai miei possedimenti. Non voglio rompere i coglioni, pero' io questo turno l'ho giocato tutto sulle reazioni praticamente e non me ne è stata triggerata neanche una :V

A pardòn c'è stata un'incomprensione, quando hai scritto se un mio territorio si rivolta pensavo proprio ad un tuo territorio nazionale. I vassalli tecnicamente non sono territori controllati direttamente da te ma da un vassallo che fa le tue veci in loco.
Alla fine cambia poco, la Serbia ti dava entrate assolutamente irrisorie
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non è questione di entrate, è questione di "prestigio". Se lascio ribellare un mio vassallo allora il prox turno tutte le etnie del mio "impero" pensano: guarda 'sto cretino che non fa manco una reazione, ora ci ribelliamo tutti. Intendo dire che, giustamente, il prossimo turno mi posso aspettare benissimo 4 rivolte dopo quello che è successo in Serbia. Eventualità che invece nelle mie intenzioni era stata calcolata.

Ma non voglio, ripeto, fare il puntiglioso e rompere le uova nel paniere. Il report è sacro, quello che è scritto è scritto, il prossimo turno vedrò di essere più preciso.
 

TFT

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
Non è questione di entrate, è questione di "prestigio". Se lascio ribellare un mio vassallo allora il prox turno tutte le etnie del mio "impero" pensano: guarda 'sto cretino che non fa manco una reazione, ora ci ribelliamo tutti. Intendo dire che, giustamente, il prossimo turno mi posso aspettare benissimo 4 rivolte dopo quello che è successo in Serbia. Eventualità che invece nelle mie intenzioni era stata calcolata.

Ma non voglio, ripeto, fare il puntiglioso e rompere le uova nel paniere. Il report è sacro, quello che è scritto è scritto, il prossimo turno vedrò di essere più preciso.

Nono figurati è stata un'impressione reciproca, i tuoi sottomessi non penseranno certo di ribellarsi fino a quando non subirai una copiosa sconfitta ad opera dei crociati o simili. Te lo conto come se avessi radunato un immenso esercito questo turno e loro si fossero spaventati o qualcosa del genere
 
Alto