GDR usVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa post quarti di finale , si presenza uno Zamato ghignante

Stiamo bene fisicamente e mentalmente , e questo porta a giocare il nostro calcio bene . Finalmente siamo riusciti a dare una gioia ai nostri tifosi , contro una signora squadra, che io reputo ancora la piu forte del torneo. Oggi siamo stati piu bravi noi perche abbiamo giocato da squadra , proprio come cerco di insegnare in allenamento .
Mi aspettavo questa partita da Lukàcsz e quando noi troviamo spazi siamo pericolosi , ma dovevano vincere quindi era giusto che giocassero in questo modo.
Continua la nostra tradizione di molti gol * sorride * questa volta pero è toccato a me poter gioire. Questa partita è il giusto premio che meritano i ragazzi , applicarsi e giocare bene spesso non ci ha portato comunque lo stesso i 3 punti , mentre oggi abbiamo meritato la vittoria giocando un calcio propositivo , tecnico e atletico.
Bravi ai ragazzi , sopratutto a chi aveva pochi minuti nelle gambe e si è allenato bene in settimana fino ad oggi per essere pronto per la partita , come Vittorio
( Bongardo ndr) che oggi con una rete ed un assist è stato decisivo .
Siamo contenti , spero che lo siano anche i tifosi ed i giocatori , abbiamo centrato per il secondo anno di fila le semifinali del torneo nazionale,l'anno scorso siamo rimasti male per esser usciti dalla competizione senza perdere la semifinale ...giocheremo contro il Cerberus , saranno due partite importanti per la storia del club e per la crescita dei nostri giovani ma adesso testa al campionato quindi godiamoci il momento perchè da martedi non possiamo perdere tempo ci aspetta un altra partita difficile contro lo Sporting , giocheremo in casa e vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni , se avete delle domande prego fatele pure
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister pensa che il Borussia vi abbia sottovalutato?"

"E' l'inizio della riscossa?"

"Mister Zamato, pensate di poter battere anche il Cerberus e raggiungere la finale?"

"Crede di aver ritrovato il vero spirito offensivo dei Falchi? Basta con il catenaccio, spazio alla fase offensiva?"

"Bongardo sembrava dato per partente, questa partita le ha fatto cambiare idea?"

"Cosa si prova ad essere la seconda squadra in due anni a battere la corazzata di Lukàcsz?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non penso ci abbia sottovalutato , Lukàcsz conosce le nostre qualità , siamo stati piu bravi noi perche abbiamo attaccato dall'inizio fino alla fine , senza pensar ai calcoli , è stata una delle piu belle partite finora spero che ne proseguiranno altre... Non penso che inizi la riscossa , di sicuro vincere aiuta a vincere , e vincere giocando bene è ancora meglio... credo che noi stiamo facendo un campionato adatto alle nostre qualità, ripeto potevamo avere qualche punto in piu . Purtroppo nelle prime due partite non abbiamo proprio giocato e credo che avevamo la possibilità di fare minimo 3 punti. L'obbiettivo è di concludere il girone d'andata con due , tre punti in piu , ma non sarà facile , incontreremo due squadre affamate di punti.
E' una bel traguardo , e vogliamo giocarci le nostre carte fino alla fine. Quando l'arbitro fischiera la fine della partita di ritorno vedremo se saremo in finale o meno , l'anno scorso siamo rimasti male speriamo quest'anno di poter giocarci la finale.
Catenaccio ? quando mai è stato fatto del catenaccio ? Abbiamo cercato tutti quanti una maggior solidità a centrocampo ed in difesa senza rinunciare al nostro gioco palla a terra. Lasciando perdere le prime due , abbiamo fatto 12 gol e subiti altrettanti , e nel mezzo c'è stata la sfida con il Borussia che ci ha portato via un po di energie. Abbiamo sempre voluto imporre il nostro gioco e vieni a parlarmi di catenaccio ? Sorvoliamo...
Vittorio è un esempio da seguire , chi si farà trovare pronto e si allena benissimo in settimana avrà sempre posto nella mia squadra, non escludo la sua presenza nell'11 titolare contro lo Sporting , questo è lo spirito che deve esserci nella nostra squadra.
Siam felici , ma per noi ogni avversario è semplicemente un nome , non cambiamo modo di giocare che sia il Borussia o il Cerberus o lo Sporting , noi facciamo il nostro calcio a prescindere dall'avversario. C'è della soddisfazione comunque per aver passato il turno contro i detentori del titolo , abbiamo dimostrato a tutti che noi ci siamo...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa prepartita VS Sporting Uba

Veniamo da una settimana passata in felicità. La vittoria contro il Borussia ed il passaggio del turno ci ha dato autostima , cosa in cui peccavamo dall'inizio dell'anno , mentre in quest ultimo mese finalmente siamo riusciti a coaudiuvare prestazione e risultato.
Lo Sporting è una buona squadra , è prima insieme al Borussia non a caso...dobbiamo stare attenti alle loro individualità, hanno dei giocatori che ti possono cambiare la partita da un momento all'altro a cominciare da Nusayr...fino a Gonzalo ( Saoj ndr)
A differenza del Borussia lo Sporting ha una difesa meno attenta,stiamo studiando i loro movimenti per sorprenderli al meglio durante i 90' . Han subito 5 gol in 3 partite fuori casa , crediamo di poterli inpensierire se giochiamo come sappiamo. Davanti hanno un potenziale assoluto , possono giocare a uno , a due , a tre... possono scendere in campo come vogliono e la squadra se la giocherà sempre per vincere...sarà una partita difficile , forse la piu difficile di quest'anno. Abbiamo un po di problemi di rosa , il turno di coppa , si ci ha galvanizzati dal punto di vista mentale , ma fisicamente molti non sono al 100 %.
E' inutile chiudersi contro squadre di questo calibro , il gol prima o poi te lo fanno, noi preferiamo cercare la rete tramite il gioco , certo , dobbiamo prestare attenzione massima a centrocampo e dietro...se arrivano a giocare con spazi larghi ed in contropiede credo che ci possano fare del male. Dobbiamo usare la testa maggiormente che in altre occasioni.


Avete delle domande?
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Fernao è un giocatore importante per questa squadra , concedetemi una similitudine con il basket , è il nostro miglior sesto uomo. Non ho mai chiesto a Comodino di trovare una sistemazione per lui . E' parte integrante del nostro meccanismo e non me ne voglio privare , puo sostituire egregiamente tutti gli interpreti a centrocampo , quello che rimprovero spesso a lui in allenamento è che deve giocare maggiormente palla a terra e lanciare di meno

Con la partenza sicura di Asanovic , e per come si sta allenando , Vittorio ( Bongardo ndr ) sarà importantissimo per noi.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*I giornalisti si stringono intorno a Zamato ed incominciano a porli domande*

Spero che prestazione e voglia di cercare la vittoria che si è vista oggi la possa rivedere tante altre volte, il primo tempo è stato quasi perfetto . Nel secondo forse si è sentita un po di stanchezza per la coppa , sia Gude che Norsk erano stanchi e per loro avevo in mente 45 minuti. Peccato , veramente peccato , Fiorentini poteva chiudere la partita due volte ma non è stato abbastanza lucido.Si vede che Il ragazzo è ancora giovane *sorride* e complice la squadra avversaria non è riuscito a segnare sarebbe stato un risultato importante per noi. E' stato bravo a ritagliarsi le occasioni da gol ,ma il loro portiere è stato bravo , gia prima aveva salvato il risultato...se fosse entrata....Con l'esperienza giusta e se continua ad allenarsi così credo che Paolo possa diventare punto di riferimento per la nazionale italiana e spero che possa contribuire ancora per altri anni nella crescita del Verticale.
Abbiamo peccato forse un po nel nel secondo tempo , forse abbiamo abbassato troppo il baricentro...poi quando gli avversari ti segnano in mezza rovesciata e con un tacco al volo...bhe c 'è poco da fare... siamo stati bravi però che abbiamo subito reagito e ci siamo avvicinati al 4 a 3 .
Stiamo bene fisicamente , a centrocampo ci troviamo a perfezione , e una volta che riusciamo a mettere i palloni in area con costanza poi i gol arriveranno di conseguenza.
Siamo contenti , abbiamo fermato una delle candidate principali allo scudetto anche se ,secondo me per cio che si è visto in campo e contando la differenza di qualità son 2 punti persi..vedendo come si è messa la classifica adesso potevamo accorciare ancora di piu le distanze con quelli davanti , ma abbiamo recuperato un punto importante ai Legio.
Adesso vogliamo far bene contro il Marciano ed in settimana ci alleneremo duramente perche il ferro va battuto finchè è caldo , i ragazzi mi capiranno *sorride * poi c'è la pausa invernale e si riposeranno un poco...


*resta in attesa di domande * chiedete pure
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"La vittoria contro l'Atletico di Neve potrebbe rappresentare la svolta della stagione? Dopo di essa, prestazioni imponenti contro grandi squadre."

"Mister, dopo così tanti punti lasciati malamente indietro il Verticale si riscopre forte contro le grandi. E' la spavalderia che paga o ha elaborato tattiche speciali proprio contro gli squadroni?"

"Mister Zamato Bongardo ha infilato un'altra bella prestazione. Lo vedremo in campo sempre più spesso?"

"Fiorentini non ha mostrato grande confidenza con il goal oggi. Un caso o era troppo solo là davanti?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Noi abbiamo sbagliato le prime due partite di campionato , non le contiamo proprio nel nostro spogliatotio , sono stati commessi degli errori che non faremo piu.
Io credo che dalla vittoria contro il Barrallica la squadra abbia riscoperto le sue qualità , contro Bulldogs , potevamo portarla a casa con un po di attenzione in piu.
Poi le successive sono state una conseguenza.


Non credo la si debba chiamare spavalderia , ma noi è dall'anno scorso che siamo bravi davanti e le squadre grandi , che devono vincere lo scudetto ci concedono piu spazi quindi siamo piu incisivi , con altre squadre è difficile trovare spazi. Anche le grandi comunque si sono chiusi spesso dietro per poi ripartire contro di noi in altre partite
Bongardo ha disputato un ottimo primo tempo , nel secondo tempo è calato un poco ma oggi è stata una prestazione che mi è piaciuta tanto . Vedremo in allenamento chi meriterà di scendere in campo . Ho un ottima rosa e credo che oltre ad una trattativa riguardo la cessione di Asanovic non faremo nessun tipo di movimento.

Bah , Paolo ci ha fatto 6 gol , possono capitare delle giornate dove la palla non entra , al secondo tempo il portiere loro ci ha fatto 2 parate importanti nel giro di 2 minuti... con la sostituzione di Norsk e Guderian ed il passaggio alla difesa a 4 , Fiorentini faceva la punta avanzata , Bogardo piu largo non lo ha aiutato tanto , dopo il passaggio non proseguiva per chiudere l 'uno due , certi movimenti in allenamento li studiamo poi in partita è piu difficile
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa Zamato pre partita Marciano

Buongiorno , come dissi due conferenza fa , vogliamo arrivare a fine girone di andata con otto , nove punti , con il pareggio ottenuto contro lo Sporting abbiamo la possibilità di arrivare a 10 punti.
Credo che questa sia una partita difficile , in casa loro. Ho seguito la filosofia di Sciacca , apprezzo la sua idea di gioco corale e gioco di squadra. Credo che la voglia di impostare una stagione su questo tipo di gioco sia per loro fonte di grande orgoglio. Provare a giocare bene porta la squadra nel tempo a farlo , spero per loro che i risultati inizino a seguire le loro ambizioni .
Non mi aspetto una formazione particolare da parte loro , siam due squadre che cercano di guardare piu in casa loro che nella casa degli altri , noi scenderemo in campo come sappiamo cercando di avere in mano il pallino del gioco e provando a tenerli bassi nella loro metà campo. So di per certo che un giocatore loro sicuro non scenderà in campo , ma non posso anticiparvi nulla *sorride*
Alcuni giocatori nostri han bisogno di riposo , come per esempio Guderian o Norsk , han giocato molte partite di fila , e partite impegnative...Fiorentini si è allenato bene in questi giorni , credo che possa far bene.
Sentiamo la mancanza di un vice Norks , ho chiesto a Comodino di cercare qualche giovane importante da inserire in rosa , posso adattare alcuni giocatori a giocare larghi ma non è la stessa cosa , mi fanno un lavoro diverso sia in fase offensiva che difensiva.
Questa è una partita spartiacque , dopo le belle prestazioni contro Borussia e Sporting dobbiamo fare bene sopratutto contro di loro...attualmente questo è uno scontro diretto e vincere ci farebbe uscire finalmente da questa situazione anche se abbiamo fatto fatto 7 punti nelle ultime 6 giornate , segnando 15 gol e subendone altrettanti , contro il Marciano voglio soffrire il meno possibile e riuscire a trovare un equilibrio in difesa maggiore rispetto alle partite contro suadre piu blasonate e tecniche di noi.
Se avete delle domande , fate pure
*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister secondo lei la panchina di Sciacca salterà nella pausa invernale?"

"Mister non avevate già Asanovic come vice-Norsk? Perché lasciar deteriorare il rapporto col russo per poi prendere un doppione a gennaio?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non vedo che cosa possa cambiare con un cambio di allenatore in questo momento , vorrebbe dire ri-iniziare da 0 il campionato. La squadra è stata costruita da lui ed a gennaio molto probabilmente verrà rinforzata . E' giusto che si giochi le sue carte . L'anno scorso siamo stati ultimi per quasi tutto il campionato ed alla fine ci siamo salvati , con merito . Se la squadra è con lui è giusto continuare il percorso iniziato , con coraggio , ad inizio stagione .

Fosse per le sue qualita tecniche , Nedad (Asanovic ndr) avrebbe posto in qualsiasi squadra . Purtroppo il ragazzo ha deciso di non vestire piu la maglia del Verticale e la sua cessione è stata da poco concordata,quindi abbiam bisogno di giovani da inserire nel nostro gruppo .
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa di Zamato post partita US Marciano

ligambiwalks.jpg


Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile , e cosi alla fine è stata , purtroppo dopo tante prestazioni di fila buone dovevamo inciampare di nuovo...
Abbiamo dato tutte le nostre energie nervose contro LaBarriera , Borussia e Sporting , per riuscire ad uscire da quella brutta situazione di classifica...e alla fine oggi non siamo stati abbastanza cattivi.
In società avevamo fissato di chiudere il girone di andata con 1 o 2 punti in piu , peccato , adesso vuol dire che nel girone di ritorno ci dobbiamo impegnare ancora maggiormente e farli la . Siamo gli unici rimasti in coppa delle nostre concorrenti alla salvezza e spero che il fatto di dover giocare queste partite importanti sia motivo di crescita per i nostri giocatori.
Faccio i miei complimenti a Sciacca che è riuscito a non sbagliare la partita da non-sbagliare schierando una formazione audace , peccato , mi sarebbe piaciuto affrontarli con la squadra al completo e con uno stato di forma diverso , ci rifaremo in casa nostra .
Siamo stati un poco sfortunati in attacco , avevamo preparato bene i movimenti offensivi , tant'è che siamo arrivati in porta quasi sempre...il portiere loro è stato molto bravo, mentre i miei attaccanti lo sono stati di meno . La cattiveria purtroppo la si impara con il tempo e sia Fiorentini che Gradoni oggi non lo sono stati. Dovevamo capitalizzare meglio le nostre occasioni sotto porta. . Credo che un pareggio sarebbe stato piu giusto.
Adesso la pausa arriva nel momento piu opportuno , riusciremo a ricaricare le batterie per l'inizio del girone di ritorno.
Nel ritorno giocheremo contro le nostre concorrenti in casa , diciamo che il calendario se nell'andata non era dei migliori , il ritorno dovrebbe essere piu facile giocare certe partite tra le mure amiche. Se avete delle domande prego
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister tornasse indietro farebbe turnover contro lo Sporting per schierare tutti titolari contro il Marciano?"

"Mister Zamato come mai Zarno unico centrocampista? Non avete sacrificato troppo quel reparto?"

"Mister a Gennaio punterete su una punta d'esperienza? Magari un predatore d'area, che è quello che vi manca di più?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Con i se e con i ma non ho mai ragionato , in quel momento l'undici titolare che mi garantiva maggior tenuta fisica e mentale era quello schierato .
Non so come facciate a dire che Zarno era unico centrocampista , noi giochiamo con i terzini alti , Bartolo e Camo possono tranquillamente giocare sulla linea di centrocampo e sovrapporsi sui lati per aiutare l'attacco, difendiamo quasi spesso con i due centrali , che nonostante i due gol subiti non si sono comportati male.
Insieme a Zarno c'era Roko e a centrocampo giocava Gorelic , mentre esterno sinistro abbiamo messo Vittorio , che è meno incisivo in fase offensiva di Norsk , ma da una grossa mano in fase di impostazione.

Stiamo lavorando con Fiorentini per riuscire a farlo rendere al 100 % esterno destro. Vogliamo cercare la soluzione in casa senza andare sul mercato per sostituire Asanovic. Io credo che il ragazzo possa dire la sua anche insieme a Guderian perno offensivo. Dobbiamo vedere .

A Gennaio ho gia parlato con Comodino su cosa puo essere utile per il presente e sopratutto per il futuro , e su cosa non lo è piu in questo momento. Asanovic è stato gia dato come contropartita tecnica , a breve ci sarà l'ufficialità.

Una punta ? ne abbiamo gia tre
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Franco Ceretti si alza e con voce effeminata, taccuino e stilografica in mano, pone qualche domanda a Zamato*

hqdefault.jpg


"Mister Zamato, non pensa di aver peccato un pò troppo di superbia con la formazione proposta oggi? Forse le 3 belle prestazioni, diciamocelo anche un pò fortunose, vi hanno fatto perdere il contatto con la realtà e l'effettiva capacità del Verticale?"
 
Ultima modifica:

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Questa è una bomba di mercato! Può dirci qualcosa a riguardo? Arriverà un'altra punta? Qual'è l'altra squadra coinvolta nello scambio?"

"Mister Zamato, dopo le belle prestazioni delle ultime settimane in molti si aspettavano che passeggiaste su un Marciano desolantemente ultimo e senza vittorie. Cos'è successo? Avevate preparato la partita per giocare come spesso accade contro una squadra chiusa dietro e siete rimasti sorpresi?"

"Signor Zamato, Fiorentini è dalla scorsa stagione che stupisce giocando come unica punta, non crede che il rendimento cali drasticamente quando non è più al centro dell'attacco come oggi?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Signor Cerretti , credo che le prestazioni un po fortunose le abbia viste solo lei . Ho spiegato al suo collega del perche è scesa in campo questa formazione.
Quello che ci è mancato è stata la cattiveria sotto porta . Alleno il Verticale da 3 anni e mezzo e credo di non aver ne mai sopravvalutato ne sottovalutato il gruppo che stiamo costruendo, faticosamente insieme alla società.

Asanovic vestirà la casacca del Marciano. In Entrata stiamo ancora lavorando per prendere giocatori funzionali al nostro progetto

Spesso vi dimenticate che questa SFL è una delle piu difficili degli ultimi anni. Non mi sognerei mai di sottovalutare un avversario , anzi a maggior ragione se questi ultimi han bisogno di punti.
Immaginavo che sarebbero scesi con il coltello tra i denti e anzi , con i nostri movimenti offensivi gli abbiamo messi in difficolta. Loro sono stati piu cattivi di noi e si sono portati a casa i 3 punti. Se avessimo messo un minimo di determinazione in piu credo che il risultato sarebbe stato differente.

Oggi al centro dell'attacco c'era Gradoni , perche Fiorentini è piu bravo di lui sugli esterni. Paolo è stato messo a tu per tu con il portiere piu volte , sfruttando la sua bravura nei tagli , ma non è stato lucido sotto porta , deve migliorare di certo sotto questo punto di vista. Quando lo farà sara pronto per giocare in qualsiasi contesto tattico .
 
Alto