GDR usVerticale.com

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
La società informa che il ritiro precampionato avverrá tra una settimana presso le montagne Sestine in località Lugavo.
Dopo le due settimane di ritiro estivo la squadra preparerá l'inizio del campionato presso il comunale in sintetico.

L'unione sportiva Verticale comunica ai propri tifosi che il nuovo main sponsor sará la Dreher mentre lo sponsor tecnico resterá lo stesso.

A breve verranno presentate le nuove maglie e inaugurata la nuova sala stampa con la prima conferenza stagionale di Zamato e Comodino.


Con l'avvento della nuova stagione il Verticale saluta i seguenti giocatori a causa della risoluzione consensuale del contratto.
Lo staff Inter augura a loro maggior fortune sportive.

Diawe terzino ( +6 crediti)
Brycs difensore ( + 4 crediti )
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*Conferenza Stampa inizio Stagione 2*

Prende parola l'addetto stampa della società

Buongiorno , oggi abbiamo diverse sorprese da mostrarvi e ci pensaranno il mister Zamato ed il direttore Comodino a svelarvele , facciamoli entrare

*Vari click e flash dei giornalisti immortalano Comodino e Zamato sedersi sulle sedie per iniziare la conferenza. Il primo a prendere la parola è il direttore Comodino*

Buongiorno , sempre le stesse facce...non vi siete nemmeno abbronzati
Finalmente inizia la nuova stagione , l'anno scorso vi abbiamo stupito tutti con una salvezza per voi inaspettata. Quest'anno sarà ancora piu dura , la lega si è ingrandita con l'aggiunta di altre due squadre . L'obbiettivo minimo sarà sempre la salvezza , ma con meno patemi. Abbiamo un anno di esperienza alle spalle e speriamo di centrare l'obbiettivo il prima possibile.

*fa cenno alle ragazze di entrare *
Guardate queste belle figliole indossare le nostre nuove casacche , la divisa fuori casa sarà sponsorizzata Vadidas

23k56rp.jpg


Adesso lascio la parola al mister Zamato che sapra dirvi di piu , io restero a disposizione per alcune domande


*prende parola Zamato*

Bentrovati
Speriamo sia una stagione piena di traguardi e soddisfazioni. Quest'anno vogliamo imporci ancora di piu in campionato senza stanutarare la nostra attitudine , anzi , con un anno alle spalle di esperienza possiamo e dobbiam fare meglio.
La squadra è praticamente la stessa e il nostro DS si sta adoperando per apportare le giuste migliorie alla rosa .
Questo sarà un campionato piu difficile , sono arrivate in A grandi squadre ed il livello competitivo è aumentato , dovremmo giocare meglio rispetto all'anno passato se vogliamo riuscire a restare un altro anno e continuare con il nostro bel progetto.
Stiamo visionando un paio di giovani interessanti e giocatori collaudati che ,spero , permetteranno a noi di salvarci e a voi di divertirvi.


*resta in attesa di altre domande*

 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
***L'Unione Sportiva Verticale conferma di aver acquisito il diritto delle prestazione sportive dell' italiano Oltremare dai Bulldogz United.
Centrocampista eclettico , nato a Messina , ha militato l'ultima stagione in B , aiutando la sua ex squadra al raggiungimento della massima serie.

Confermati anche il tesseramento dei seguenti calciatori il terzino portoghese Cano ed il giovane mediano Marongiu.***
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Doppia seduta anche oggi per i giocatori di Zamato , i nuovi arrivi , Oltremare ,Cano e Marongiu , hanno scelto rispettivamente il numero 18 , 33 e 21 .
I 3 giocatori hanno disputato l'amichevole interna con la casacca delle seconde line .
Zamato ha richiamato piu volte il giovane Marongiu , intimidendolo di giocare la palla sempre in avanti ed il piu veloce possibile. Lo stesso è accaduto al terzino Cano , sfiancato a fine partitella dopo aver fatto su e giu sulla fascia. Oltremare invece si è distinto per alcune giocate sul velluto ma , secondo le indicazioni del mister , manca ancora dei tempi di inserimento negli spazi e nella velocità del gioco.


Queste le parole del giovane terzino per noi

Non avevo mai fatto tante sovrapposizioni in una sola partita, pergiunta in allenamento....quest'anno sudero molto ma sono convintoche ci divertiremo!
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
***L'Us Verticale comunica di aver perfezionato l'acquisto di Bastioni , ex difensore dello Sporting Uba . L'Italiano rinforzerà e garantira esperienza al reparto difensivo della squadra di Zamato. Le cifre saranno note solo successivamente***

***Giornata di Allenamenti sul sintentico oggi per i ragazzi di Zamato. Lavorano ancora a parte i nuovi arrivati rimasti un po indietro a livello fisico rispetto ai nuovi compagni di squadra. In giornata si attende l'arrivo di Bastioni pronto a difendere la porta Verticale***
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
**** Si accasano nell'Us Verticale i seguenti giocatori : il trequartista Gorelic , lo stopper francese Davout ed il terzino inglese Bartolomew . I giocatori hanno scelto i seguenti numeri di maglia , il 10 per Gorelic , il 5 Davout ed il 73 Bartolomew ****

Questo il pensiero di Comodino : Sono soddisfatto , abbiamo comprato chi volevamo e non ci è sfuggito nessun giocatore. Il mercato con l arrivo di questi ultimi 5 giocatori possiamo dire che è finito al 99%
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
***Giornata di nuovi arrivi e prime decisioni in casa Verticale, la prima di campionato è vicina ed il mister ha provato due schieramenti distinti senza mischiare le squadre ogni 15 minuti come suo solito. La squadra in pettorina Arancione si è schierata con un 433 mascherato da un 4321 con in porta Rigoni , in difesa Boia , Soon , Farinata e Van Pauli, in mediana il solo Rokossovsky a smistare i palloni per i due centrocampisti centrali , il neo acquisto Oltremare ed il capitano Piastrini . Piu posizionati avanti Gorelic e Bongardo a supporto dell'unica punta Guderian.
La squadra in casacca Blu invece vedeva sempre il 433 come schieramento , a difesa dei pali il portiere Barron , in difesa Davout , Bastioni e Sankar con l'ex borussia Bartholomew con compiti di terzino fluidificante. In cabina di regia il giovane Marongiu affiancato ai lati da Zarno e Fernao. In attacco il tridente Asanovic , Norsk e Fiorentini.
Panchina in comune con il terzino Camo , Martinengo e Malatesta pronti a subentrare ****
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
****L'UsVerticale comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore italiano Gradoni proveniente dal Lokomotiv Arkhan.
Lascia invece il ritiro Sulemany Soon , il ragazzo è stato oggetto di scambio nella trattativa con il Lokomotiv per l'acquisizione della punta italiana****




Conferenza stampa Zamato pre campionato


Beppe Comodino ha fatto un ottimo lavoro. Non posso lamentarmi , sia perche non è mio dovere farlo , sia perche il DS ha dimostrato le sue qualità con alcune operazioni.
Non nascondo che dopo la prima tornata di calciomercato ero un po preoccupato , ma poi come avete sottolineato voi *indica i giornalisti della gazzetta* Comodino mi ha messo a disposizione una squadra migliore rispetto all'anno passato. Abbiamo a disposizione un paio di giovani interessanti , spero che possano fare la fortuna del Verticale da qui in avanti.
L'anno scorso con l'impegno di coppa abbiamo avuto un po di problemi numerici , quast'anno invece speriamo di riuscire a gestire meglio le forze in entrambe le competizioni.Comodino mi ha messo a disposizione una rosa ampia e interscambiabile per il nostro modello di gioco. Mi ha assicurato che il mercato sia in entrata che in uscità è chiuso.
Ovviamente quest'anno l'obbiettivo è sempre il mantenimento della categoria , credo che con l aggiunta di due squadre alla lega i punti salvezza si alzeranno e dovremmo raggiungere quanto prima almeno i 16 punti. Ho seguito un po il calciomercato e posso dire che le nostre dirette avversarie si sono rinforzate tutte , e ci sarà molto equilibrio in campionato , è importante partire bene.
Ci stiamo preparando per la prima di campionato , partire fuoricasa potrebbe non essere una fortuna , la Legio ha un buon organico e ritornano in A davanti al loro pubblico , sicuramente riceveranno un aiuto emotivo dai loro tifosi che raddoppiera le loro fatiche in fase di pressing...dovremmo essere bravi ad eluderlo. Storicamente è il loro punto di forza.
Ancora non ho in mente quale formazione scenderà in campo , aspettiamo questa settimana per i test fisici e vedremo chi sarà pronto a reggere i ritmi alti del campionato.
Sarà un inizio di campionato difficile.


*Resta in attesa di altre domande *
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, un giocatore che avrebbe voluto prendere e invece è andato altrove?"

"Che ne pensa del ritorno di Saoj con la maglia dello Sporting?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mi sarebbe piaciuto allenare uno , per me , tra i migliori mediani in circolazione , Spacek e in difesa avevamo puntato forte di Montrèal . Peccato non siamo riusciti a metterli la nostra divisa
Per Spacek Comodino mi ha confidato che ha fatto un tentativo pazzo , ma il Cerberus non ne ha voluto saperne nulla.

Credo che per le qualità fisiche e tecniche del giocatore , questa lega è la migliore dove possa giocare ... anche se lo Sporting non credo sia la squadra piu adatta a lui , l'anno scorso han segnato pochi gol...forse l'han acquistato proprio per questo
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mentre la squadra di Zamato prosegue gli allenamenti in vista della prima di campionato contro la Victrix , la BBV , da sempre vicina alla squadra, assiste all'allenamento incitando i ragazzi.
Vari cori di sfotto sono stati lanciati verso gli odiati rivali del Cerberus . Presi di mira anche i neo arrivati della Victrix.
La rivalità tra le due tifoserie si accentuò nel 2014 , anno in cui la Verticale vinse la serie B , a causa di un incrocio in autogrill . I due gruppi vennero a contatto e solo l'intervento della Polstrada mise fine agli scontri.
A fine allenamento i ragazzi della Curva hanno esposto uno striscione rivolto alle due rivali e rivolgendo ai proprio giocatori cori esortando a vincere i due Derby

290zqd1.jpg
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa prima giornata vs Legio ai microfoni Zamato

images



Buongiorno , ormai l'età si sente e incomincio ad avere un po di eccitazione da prima di campionato , peccato che iniziamo fuoricasa , sarebbe stato bello partire nel nostro stadio.
La campagna acquisti è andata bene , dispiace solo per alcune uscite ma il fine per la nostra società è il mantenimento della categoria e la formazione di giovani talenti . Il ritiro è andato bene , ci siamo allenati bene , purtroppo i nuovi arrivi sono un po indietro con la preparazione e dovro essere bravo io , e bravi loro ad inserirsi nel nostro contesto di squadra . Abbiamo , con l ' aiuto di Comodino , pescato il giusto senza stravolgere la squadra , credo che il continuare un certo percorso possa far bene a questa società. E' una rosa competitiva , ed apparte due / tre elementi nessuno ha il posto assicurato . Quest'anno abbiamo piu soluzioni davanti con l 'aggiunta di Gradoni e di Gorelic . Per il resto l'ossatura non è cambiata per nulla ed in campo domenica prossima per l'esordio in SFL dovrebbe scendere la rosa dell'anno scorso . Ho ancora dei dubbi sul centrocampo ma presto saranno risolti , i giocatori devono stare sulle corde .
Non ho seguito le partite dell'anno scorso della Legio , è inutile , la squadra ha cambiato tantissimi elementi e sarà difficile intuire come scenderanno in campo .
Loro sono piu avvantaggiati , sanno come giochiamo , sarà una partita difficile.
La difesa va bene cosi , ho sentito voi giornali criticare in passato la mia difesa ed i miei giocatori , ma per me la fase difensiva inizia dal primo attaccante , da Fiorentini e poi a scendere , se loro attaccano in 6 uomini non si puo pretendere di difendere in 4 ma tutta la squadra deve lavorare e non far arrivare la palla nemmeno a centrocampo , poi le circostanze possono cambiare da azione ad azione ma il leit motiv è quello di bloccare l'azione sul nascere . Andiamo in difficoltà con i lanci lunghi e dobbiamo riuscire a stare piu attenti dietro come reparto , nel salire e scendere non come singoli.
La squadra è abituata a cercare la via della rete con passaggi decisi e funzionali al fine di tirare per segnare , sarebbe inutile stravolgere di partita in partita la tattica , gia faccio fatica ad insegnare un solo modulo ai ragazzi , figuratevi piu moduli.
E' inutile che mi chiedete indizi sulla formazione , ancora non la sanno nemmeno i ragazzi , risponderò volentieri ad altre domande però *resta in attesa *

 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, in che posizione pensate di poter finire quest'anno?"

"Mister Zamato puntate ad una salvezza anticipata?"

"Mister Zamato, e la coppa?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sono sincero , la società mi ha indicato un obbiettivo , e dopo l'impegno economico che han dovuto sopportare posso capirli. Ma io vedo altre 5-6 squadre con mezzi superiori ai nostri , con giocatori gia pronti per la SFL . Sarà difficile quest'anno c ' è stato un livellamento verso l'alto e potrebbero esserci continue sorpese, Noi puntiamo ad esserlo.
Si la salvezza è il primo obbiettivo e prima arriverà meglio sarà .

La coppa è una competizione importante , la SFL si gioca per raggiungere l'obbiettivo che ogniuno si prefissa, lo stesso vale per la COPPA , non sarà ne una passerella ne un allenamento . giocheremo ogni turno per passarlo.

L'urna non ci ha aiutato , abbiamo pescato i campioni in carica e dovremmo esseere superiori a loro mentalmente e fisicamente nella doppia sfida per poter accedere al turno successivo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
1 ° giornata conferenza stampa postpartita

Buonasera , niente da dire , siamo ancora agli inizi , dobbiamo oliare un altro po gli ingranaggi prima di essere pronti al cento per cento .
Immaginavo che sarebbe stato difficile questo esordio , partire fuoricasa in un campo che non vedeva la serie A da tempo è difficile . Ma anche noi in casa abbiamo i nostri tifosi che ci daranno una grande mano nella prossima partita...
La Legio ha meritato la vittoria , sono un po dispiaciuto però dell'atteggiamento dei miei giocatori , dobbiamo ricordarci chi siamo, e come e dove siamo arrivati l'anno scorso e farne tesoro. Dobbiamo meritare di poter giocare in questa SFL .
Ci impegneremo maggiormanete nel centrocampo questa settimana , abbiamo fatto molta fatica sia nel creare azioni pericolose che nello spezzare . E' stato un primo tempo brutto . Abbiamo provato a cambiare nel secondo tempo ma non è servito a nulla siamo stati subito puniti con il secondo gol e ci siamo disuniti. Non abbiamo giocato bene . Dobbiamo lavorare piu duramente e giocare con maggior testa.
Bravi loro , ma abbiamo sbagliato totalmente l'approccio.

*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, non pensa sarebbe stato meglio ad un certo punto cercare di saltare il centrocampo con qualche lancio lungo? Quando è entrato Fernao sembrava proprio questa l'intenzione, invece non è stato così."

"Mister ha pesato molto aver sbagliato la marcatura su Cassio?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Si ha pesato , abbiamo sbagliato il posizionamento ma il concetto era quello di tenere la linea difensiva alta per far toccare il meno possibili palloni a Cassio , bravi loro

Ma non saprei , Fernao è altrettanto bravo con i piedi e noi come squadra siamo piu bravi a costruire le azioni , abbiamo avuto difficoltà con il nostro sistema e non credo che l'opzione lancio sarebbe servita a tanto . Avrei preferito far entrare Gorelic sotto di due gol ma il ragazzo ancora non è pronto e alla fine abbiamo scelto il piano B come l'avevamo preparato. Abbiamo anche segnato poi loro han chiuso tutti gli spazi e non siamo stati abbastanza bravi .
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
***Nessuna giornata di riposo concessa da Zamato ai ragazzi dopo la brutta sconfitta contro i neopromossi della Legio.
La squadra si è incontrata questa mattina presso la struttra di allenamento , tutti i giocatori presenti.
Il Mister ha raccolto i giocatori al centro del campo ed ha tenuto un breve discorso.
Zamato si è dichiarato dispiaciuto per la poca grinta messa in campo ma sopratutto per il brutto gioco espresso ed ha ricordato ai suoi che per vincere il Verticale ha bisogno di giocare di squadra e non è ammissibile concludere la partita con un solo un solo tiro in porta. Zamato ha esortato i suoi ad applicare maggiormente gli schemi provati in allenamento e di entrare in campo piu concentrati e determinati la prossima volta.
Il Calendario del Verticale è difficile , la prossima li vedrà in casa contro il nuovo Cerberus , dove i tifosi han gia espresso chiaramente il loro pensiero. Poi ci sarà il turno di coppa in casa dei campioni in carica per poi andare ad Arkham e alla 4 giornata incontrare nuovamente il Borussia.****
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
CORRIERE DEL VERTICALE


Proseguono gli allenamenti in casa Verticale. I Falchi nero arancio continuano il lavoro aeorobico e fisico in vista della sfida delicata contro i rivali del Cerberus . I blucerchiati vengono da una buona prova in casa contro lo Sporting Uba persa grazie ad una magia all'ultimo minuto dell'attaccante Sighinolfi.
La squadra sembra aver assorbito la brutta sconfitta subita alla prima di campionato ed è pronta per l'esordio casalingo .
Zamato probabilmente abbandonerà la formazione provata contro la Legio , secondo indiscrezioni il tecnico non è rimasto contento della tenuta difensiva della squadra e della scarsa cattiveria in fase offensiva.
Ancora tutta da decidere la formazione anticerberus ma sicuramente ci saranno delle sorprese

*foto di Rokossovky intento ad allargare il gioco verso il neo acquisto Oltremare*
hqdefault.jpg
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre partita 2 giornata
Philadelphia-Mob-Leader-Joseph-Ligambi-Goes-On-Trial.jpg



Buonasera a tutti *Zamato ascolta le domande e risponde con educazione a tutte*
Si , questa partita arriva troppo presto per i tifosi , ma non per noi o per il Cerberus. E' un derby, ma alla fine in palio ci sono solo i 3 punti , come tutte le altre partite.

Vista dai tifosi è la partita piu importante della stagione , per noi no. Posso capire pero le loro speranze e quindi faremo di tutto per vincerlo e rendergli orgogliosi di noi. Indossiamo la maglia per questo , spero che i tifossi apprezzino il nostro lavoro e il nostro impegno.

Penso che Buscaglione abbia iniziato un buon percorso , ero presente allo stadio per seguire Cerberus contro lo Sporting ed ho potuto notare molte differenze rispetto al Cerberus dell' anno scorso. Credo che siano piu forti .

Ho seguito con attenzione il Cerberus e Saoj ed il ragazzo è stato veramente messo in difficoltà dai loro difensori. Il Cerberus è un ottima squadra , sarà difficile ma ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto con tutti , ad eccezione di alcune partite dove non siamo proprio scesi in campo...

La squadra che scenderà in campo ? Non ve l ho mai svelata , dovreste essere bravi a scoprirla voi...Questa settimana ci siamo allenati bene ed i ragazzi han assorbito bene la sconfitta .

Loro sono molto simili allo stile di gioco della Legio , speriamo di aver fatto tesoro degli errori commessi nella prima giornata.

No, ancora non siamo al 100% sarebbe assurdo , anzi siamo ancora molto indietro... ma purtroppo le altre non ci aspettano e quindi dobbiamo iniziare a fare punti giocando bene , solo cosi potremmo capire veramente chi siamo e come comportarci in campo.

*Resta in attesa di altre domande *
 
Alto