[UO] shard UO FPS

  • Creatore Discussione Anonymous
  • Data di Inizio
A

Anonymous

Guest
BASILISK (UO FPS)

edit: effettivamente in pratica è un fps quindi sostituisco la parola innovativo con fps nel titolo che è più esplicativo :D

il 30 gennaio apre uno shard particolare, full pvp su sphere

il gioco funziona così:
1) scegli un clan (sono 2 inizialmente) e una classe (sono 3 e tutte usano armi, archi e magie. chi conosce il pvp su sphere sa bene che non si può prescindere dalla magia e questo è un modo per permettere l'effettiva equilibratura delle classi che tra mago-arciere-guerriero non è mai stata possibile) e ti fai il pg
2) logghi, sei nella base del tuo clan, ti equipaggi in un modo molto semplice e veloce (è tutto già pronto). il pg è pronto per fare pvp, esci fuori e giochi (tutto quello che si può fare nel gioco è possibile farlo tramite una macro da client normale: equippare armi, bere pozioni eccetera. quindi programmi esterni sono completamente superflui)
3) quando muori vieni teleportato nella base e ti riequipaggi

il gioco è basato su un sitema di kills/fama: uccidere ti fa aumentare i kills e a determinati kills passi al livello successivo il che comporta armi ed equipaggiamenti nuovi che comunque non risultano decisivi nel pvp (i livelli sono 11 e tra uno e l'altro la differenza è quasi impercettibile). Ovviamente morire e uccidere determina il rating con classifica aggiornata sul sito. C'è la possibilità di fare duelli in Arene (che sono pezzi di mappa custom chiusa) 1vs, 2vs, ecc... e questi influiscono molto sulla fama.

Tutto ciò che serve per fare pvp lo si ottiene grazie al pvp stesso.

Ci sono anche features di personalizzazione, come evoluzioni per indirizzarsi un pò più sulle armi o sulla magia, armature, roba ottenibile solo da quest, eccetera. In ogni caso il tempo di gioco non è proporzionale alla possibilità di vincere un pvp.

Poi c'è anche la possibilità di fare pvm, con un dungeon per ogni clan e uno con accesso libero a chiunque. Col pvm si ottiene roba che non influenza il pvp ma solo l'estetica (cavalcature, vestiti, colori eccetera). Ovviamente nel dungeon misto è possibile fare pvp, quello vecchio stile in mezzo ai mostri.


Ho fatto una descrizione grezzissima per essere breve comunque, niente macro, niente gdr, niente seghe mentali, niente perdite di tempo, è un tipo di shard invivibile per pixellari e bimbiminchia. Solo gioco.


non so se posso linkare il forum dello shard, magari se qualcuno è interessato mi chiede per pm

Comunque se vi piace il pvp di uo non potete mancare, fidatevi che è divertente.

Uno shard di questo tipo italiano non si è mai visto prima d'ora.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
la parola uo e innovativo riescono ancora a stare vicine :look:

comunque l idea pare molto carina per passare volendo anche 1 ora alla settimana di svago
 
A

Anonymous

Guest
Olwe ha scritto:
e tutto questo cosa centra con uo? :evil:

sì hai ragione, è un gioco del tutto NUOVO

zara mi sa che questo non l'ha capito :asd:





ps: per provarlo bisogna richiedere un account (potete chiederlo a me) e decidere già il clan (ovviamente dovete scegliere lo stesso mio)
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
:zizi:

veramente ho capito tutto ho gia giocato in shard simili full pvp


solo che ho giocato anche in shard di nwn cosi e vuoi mettere :drool:

va be comunque ci sta che un account te lo chieda
 

artista.

Uomo del Popolo
mah, a dire il vero io non ho capito bene a cosa serve aprire un nuovo shard con quelli gia` esistenti che stanno morendo...
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
artista. ha scritto:
mah, a dire il vero io non ho capito bene a cosa serve aprire un nuovo shard con quelli gia` esistenti che stanno morendo...

Esatto.

Uo ed Innovativo sono due cose che da tempo non vanno piu insieme.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Puoi linkare senza problemi e se ti serve un forum è ovvio che possiamo hostartelo. Io, personalmente, la penso come Zara.. da quando ho giocato a NWN in un paio di shard non riesco più a giocare ad UO :look:
 
A

Anonymous

Guest
no ragazzi forse non avete capito

1) è uno shard di uo ma è come se fosse un altro gioco. il pvp di uo rimane insuperabile e se associ questo ad uno shard con un sistema radicalmente diverso da tutti gli altri shard mai fatti (italiani) ecco che hai uno shard di uo innovativo. gli shard di uo stanno morendo non perchè il gioco in sè non funziona ma perchè i sistemi di gioco sono tutti adatti ai pixellari e ovviamente un pixellaro non apprezza la qualità del pvp di uo e preferisce la grafica più accattivante dei nuovi giochi come nwn o wow. Su uo ci giocano ancora i pixellari fessi o nostalgici e i pvppers. Ecco, per i pvppers questo nuovo shard è il futuro.

2) non è mio lo shard anche se ci tengo particolarmente, si chiama Basilisk ed è hostato da NSN: http://forums.nsn3.net/index.php?showforum=1294

3) non mi interessa convicervi a venirci. invito solo gli amanti del pvp di ultima a darci un'occhiata perchè di shard italiani così non ne sono mai esistiti.


4) a descriverlo ci si mette molto più tempo che a provarlo. a installare non ci vuole niente e una volta loggati è già tutto pronto. Il meccanismo di gioco lo si capisce subito
 

Krathos

One of many
In pvp non sono molto forte ma mi attira il fatto che possa riequipaggiarmi al volo per ributtarmi in mischia, e che non devo macrare nulla.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sisi, avevo capito che intendevi ilario.. dico proprio che non è il tipo di gioco che mi piglia.. poi vabbè, pensavo fosse il tuo shard e volevo approfittarne per portare gente su SoHead.. mica per altro :look:

Comunque lo puoi pubblicizzare tranquillamente, è un'ottima segnalazione.
 
A

Anonymous

Guest
se faccio una gilda in futuro magari qui ci posso fare il forum di gilda :auhm:
 

Krathos

One of many
ilario ha scritto:
se faccio una gilda in futuro magari qui ci posso fare il forum di gilda :auhm:
Fammi avere notizie su questo shard ilario, e anche in che clan vai magari viene qualche altro.
 
A

Anonymous

Guest
Dunque lo shard è aperto in fase di test per debuggare man mano che si finisce di uppare tutto. Il 30 ad apertura ufficiale ovviamente si parte da 0.

Per cercare di avere una specie di equilibrio iniziale tra i due clan insieme alla richiesta di account devi dire in che clan vorresti andare (si può avere un solo pg e restare in un solo clan, ovviamente), io sto negli Iga. Quindi tu sei automaticamente Iga :D

All'inizio ci saranno solamente 2 clan e la possibilità di creare gilde internamente ai clan. Tra persone dello stesso clan non ci si può attaccare a meno che non si vada a fare un duello in arena. C'è un meraviglioso sistema di duel in arena che prevede l'assegnazione di punti speciali (al posto dei normali kill) e una classifica ufficale sul sito, con dei premi periodici previsti (credo).

Se vuoi provarlo ci metti davvero poco, chiedi un account mandando un pm all'admin che è l'autore di questo thread: http://forums.nsn3.net/index.php?showtopic=47653
Oppure se ti fidi puoi chiederlo a me per pm e te lo faccio attivare io appena possibile.

Lo shard gira su sphere con AOS e client 4.0.0 (quello che in genere si trova di default in aos). Servono ovviamente i files di basilisk che quando chiedi l'account si fa in modo di farti avere. La versione di AOS non va patchata, installi e metti i files di basilisk, stop.

Quando crei il pg oltre a scegliere il Clan devi scegliere tra le 3 diverse classi: psionic, spirit o infernal. Ogni classe ha accesso a determinate magie e tipologie di armi e archi/balestre. Alcune magie (quelle di base per il pvp vecchio stile di uo) sono accessibili a tutte le classi. Le classi sono o saranno equilibratissime perchè non esiste il problema delle classi standard war mage arcer che classicamente non è stato mai possibile equilibrare. Poi all'interno del gioco ci sono varie features tra cui alcune che permettono di personalizzare il proprio pg indirizzandolo un pò di più verso un tipo di abilità.

L'equipaggiamento è semplice ma non troppo, quando entri c'è una stele che doppiocliccandoci ti apre un menu da cui puoi prendere tutto quello a cui hai accesso. Una nota che conferma l'assenza di ogni possibilità di fare cose seccanti e perdere tempo su basilisk: non esistono i reagenti. Le magie sono limitate in pvp dal mana, la permanenza sul campo di battaglia dalla scorta di pozioni (non puoi portarne troppe con te perchè c'è una limitazione sul peso e le pozze pesano tanto).
 

Laitorn

SoHead Hero
Devil Dark Slayer ha scritto:
Ilario,fps = first person shooting o una cosa del genere


dov'è il first person? :rotfl:

Stavo per scrivere esattamente la stessa cosa :asd:

Tranne vabe, che e' shooter non shooting :asd:
 
A

Anonymous

Guest
marco ti assicuro che è più vicino a un fps che a ultima classico come tipo di gioco

chiaramente stiamo parlando di ultima quindi la prima persona come inquadratura non ci può essere, però tutto il sistema di gioco tipico di un COD o roba simile lo ritrovi in basilisk

pensavo che UO accostato a FPS desse un'idea concreta di quello che voglio dire, evidentemente ho sopravvalutato la vostra perspicacia :asd:
 
Alto