Ucciso Arrigoni

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ragionamento un po' cinico da fare verso uno che c'era andato per aiutare e nient'altro.

Chissà quale contorto obiettivo speravano di raggiungere i rapitori per averlo ammazzato ben prima della fine dell'ultimatum e bel blitz... gente che considera Hamas troppo moderata...
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
L'ho sempre rispettato tantissimo ma non ho mai condiviso i suoi articoli che spesso leggevo su peacereporter.
 

Werner Herzog

Typing Monkey
Ogardo "Il Bardotto" Ruttodifuoco Jr. ha scritto:
Sono molto dispiaciuto, ma...se vai nella tana del lupo, non puoi aspettarti che non ti morda.


è il ragionamento "se esci di notte in minigonna, non ti lamentare se poi ti violentano"






:z:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Più che il luogo il problema è quello che ha fatto. Ha dato fastidio a tanta gente, tanto ché è evidente che non s'è stato il minimo interesse da parte di nessuno di giungere ad alcun'altro finale, da parte dell'Italia, dei salafiti, di Hamas, dell'ANP e d'Israele. Questa ovviamente è una grandissima nota di merito e onore ma già dai tempi di Piombo Fuso secondo me era questione di tempo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Rauf in che senso ha dato fastidio? Che ha fatto? Dato che mi rifiuto di leggere i soliti articoli del cazzo di Repubblica, mi fido molto più di te sulla questione palestinese, annessi e connessi.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Rebaf ha scritto:
Rauf in che senso ha dato fastidio? Che ha fatto? Dato che mi rifiuto di leggere i soliti articoli del cazzo di Repubblica, mi fido molto più di te sulla questione palestinese, annessi e connessi.

In passato ha scritto articoli dando mazzate ovunque. Contro Hamas, Israele, l'occidente e l'ANP. Qualche tempo fa andai sulle Mainarde e nel gruppo ho conosciuto un ragazzo che andava spesso in Palestina con organizzazioni legate agli ambienti di Arrigoni stesso, mi raccontava come chiaramente da dietro un muro i soldati israeliani li tenevano nel mirino per tutto il tempo e lo stesso facessero i Palestinesi.

Per gli establishment governativi di entrambe le nazioni questi cooperanti internazionali sono molto spesso un fastidio perché non li possono controllare. Arrigoni ad esempio mostrò al mondo l'uso di flechette (teoricamente vietate) da parte dei carri armati israeliani ma poi dava fastidio ad Hamas portando una serie di valori al di fuori del loro programma. Esempio praticissimo: il ragazzo che nominavo prima mi diceva di come insegnarono a dei bambini Bella Ciao, una canzone che capirete non può certo far piacere ad un gruppo paramilitare di ispirazione islamico-integralista.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Ogardo "Il Bardotto" Ruttodifuoco Jr. ha scritto:
Sono molto dispiaciuto, ma...se vai nella tana del lupo, non puoi aspettarti che non ti morda.

E' la stessa cosa che ho pensato stamattina quando ho sentito la notizia.

Poi ho pensato che quella rimane una zona di guerra e di interessi e non di amicizie.

Raufestin ha scritto:
Esempio praticissimo: il ragazzo che nominavo prima mi diceva di come insegnarono a dei bambini Bella Ciao, una canzone che capirete non può certo far piacere ad un gruppo paramilitare di ispirazione islamico-integralista.

Visto che ci sono, faccio una domanda stupida: ma cosa sperava di ottenere con comportamenti simili ?
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Chissa' quante volte aveva pensato di morire li'..

E' naturale che in un posto del genere immagini di morirci ucciso..

La cosa pesante e' che una volta che ci sei a gaza non e' che ogni tot anche che ne so una volta l'anno rientri in italia...una volta uscito poi e' anche dura rientrarci quindi praticamente vivi li fuori dal mondo.

Tanta gente di li vorrebbe un posto senza guerra e certa gente vuole rinchiudersi dentro.

Scelte di vita..sicuramente e' morto facendo cio' che gli piaceva di piu'.
 

marco.roc

Spam Master
Alla notizia della sua cattura, mi sono visto un po di video suoi su tube... ciò ha controbuito ad aumentare il dispiacere quando ho sentito la notizia.

Comunque io ammetto di aver pensato subito che il rapimento fosse pilotato da israele... persino adesso continuo ad avere molti dubbi, i modi e i tempi sono molto strani.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
marco.roc ha scritto:
Alla notizia della sua cattura, mi sono visto un po di video suoi su tube... ciò ha controbuito ad aumentare il dispiacere quando ho sentito la notizia.

Comunque io ammetto di aver pensato subito che il rapimento fosse pilotato da israele... persino adesso continuo ad avere molti dubbi, i modi e i tempi sono molto strani.


Inoltre è stato ucciso prima degli "accordi" per il riscatto. Accordi che chiedevano fra l'altro delle scarcerazioni impossibili.
Boh...
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Arc@ngel ha scritto:
Inoltre è stato ucciso prima degli "accordi" per il riscatto. Accordi che chiedevano fra l'altro delle scarcerazioni impossibili.
Boh...

Questo perché tutte le persone coinvolte c'hanno guadagnato dalla scomparsa di un personaggio così scomodo. Basta leggere una sua qualsiasi intervista per capire cosa pensasse di Hamas. Chi ci perde è il popolo palestinese, poco ma sicuro.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
12000 post precisi :zhat:

Comunque ok, tutti alla fine lo volevano morto, ma chi l'ha rapito che l'ha rapito a fare se poi l'ha ammazzato ben prima della fine dell'ultimatum? A sto punto ammazzalo invece di sequestrarlo.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mikhail Mengsk ha scritto:
12000 post precisi :zhat:

Comunque ok, tutti alla fine lo volevano morto, ma chi l'ha rapito che l'ha rapito a fare se poi l'ha ammazzato ben prima della fine dell'ultimatum? A sto punto ammazzalo invece di sequestrarlo.

Non possiamo sapere come sono andate le cose. Magari hanno tentato un negoziato fallito in 10 minuti proprio perché nessuna delle parti in questione ci avrebbe guadagnato nulla dalla sua scarcerazione. Capita l'antifona l'hanno ucciso in modo da dileguarsi il prima possibile.
 
Alto