Tyranny, nuovo rpg obsidian!

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Boh, non ne ho idea, so solo che oggi fanno l'annuncio di un loro progetto.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Infine l'annuncio di Obsidian e Paradox è arrivato. Non si tratta, come molti credevano, di un titolo ambientato nel mondo di Vampire: The Masquerade, ma di una proprietà intellettuale completamente nuova: Tyranny.

Tyranny è un gioco di ruolo hardcore, con l'impostazione che ricorda moltissimo quella di Pillars of Eternity e altri titoli del passato di Obsidian (guardate gli screenshot per verificare), in cui il giocatore vestirà i panni di un Fatebinder, giudice ed esecutore delle leggi di Kyros, che lavora per Tunon the Adjudicator, il signore della giustizia. Il giocatore dovrà scegliere come usare i suoi poteri, sviluppando una certa reputazione così da modificare alcuni eventi del gioco.

L'uscita di Tyranny è prevista per il 2016, solo su PC. Guardiamo qualche immagine di gioco e il teaser trailer di annuncio.



ver-ss-001_jpg_1400x0_q85.jpg


ver-ss-003_jpg_1400x0_q85.jpg


ver-ss-005-edit_jpg_1400x0_q85.jpg


ver-ss-007_jpg_1400x0_q85.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi piace molto l'idea di base, ovvero il NON essere il solito signor Nessuno che affronta i cattivoni potentissimi. Spero solo che si possa finalmente avere un percorso di gioco "cattivo" che sia premiante se non proprio come quello "buono" almeno comparabile.
 

Silen

Get a life
Dalle schermate sembra decisamente interessante.
Sul buono cattivo, mah. Non ho ancora visto un solo gioco dove il percorso "malvagio" fosse DAVVERO una scelta equivalente o altrettanto valida alla canonica scelta "buona"
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ma in generale a me non piace troppo la netta distinzione, fare un percorso da villain "scontato" non mi darebbe soddisfazione tanto quanto dover fare per forza di cose il paladino. Le cose migliori stanno nelle scelte ambigue, le trovo decisamente più interessanti e in grado di calarti maggiormente.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sì, ma generalmente la scelta "spietata" premia molto meno di quella "misericordiosa". O al massimo premia nel breve periodo per poi "fregarti" più avanti.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi sta piacendo. Voi chi avete scelto per condurre l'assalto ad ascension hall?

Io i disadattati, non ricordo mai il nome esatto. Il chorus è strano, più pragmatico ma troppo disorganizzato.

Ah ho gettato dal precipizio sia il capo dei ribelli che Eb. This is Sparta.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Eb potresti pentirtene asd la cosa bella di sto gioco è che le scelte contano davvero e sono anche belle pregnanti. Non ti spoilero nulla. Io comunque pure sono andato con i disadattati, il chorus è fighissimo ma è il delirio.
 
Alto