Turno 4 - Scadenza Domenica 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tarpa

Spam Master
Inviato tutto.

Permettetemi una considerazione : A mio avviso, è un leader dalle meccaniche abbastanza semplici e dalla massima fluidità. La maggiorparte di voi, considerando comunque alcune pecche nella compilazione della scheda che comunque ci stanno, ha giocato bene fin dal turno beta, alcuni hanno continuato, altri si sono un po' smosciati. Fosse questo il grave, non ci sarebbero problemi.

Analizzando questo turno, da martedì 25 fino a ieri sera, sono stati inviati i pre-report all'ultimo secondo, c'è chi ha giocato sul forum e ha necessitato di più tempo per cooperare e mi va benissimo, chi non l'ha minimamente cagato per consegnare una scheda letteralmente di merda e imbarazzante mi faccia capire se vuole continuare a giocare o meno, più che altro per rispetto a chi consegna in tempo, a chi vuole giocare e a chi sta in coda.

Non accetto stronzate sugli impegni in real perchè sapete benissimo anche voi che per fare quello che avete fatto bastavano 10 minuti.

Sono abbasanza deluso da qualcuno, ma nemmeno voglio combattere sul fatto che abbia da fare o preferisca fare altro. Chi non ha più voglia di giocare o non voglia accettare il fatto che mi gira il cazzo che me lo faccia presente in maniera abbastanza rapida, grazie.

BELLA REGA' \o

Epitaffio

SoHead Technician
Se non devo cambiare niente nella scheda te la devo rimandare comunque o basta che confermo il pre report?

- FatmikE -

Typing Monkey
Tarpa ha scritto:
Permettetemi una considerazione : A mio avviso, è un leader dalle meccaniche abbastanza semplici e dalla massima fluidità. La maggiorparte di voi, considerando comunque alcune pecche nella compilazione della scheda che comunque ci stanno, ha giocato bene fin dal turno beta, alcuni hanno continuato, altri si sono un po' smosciati. Fosse questo il grave, non ci sarebbero problemi.

Analizzando questo turno, da martedì 25 fino a ieri sera, sono stati inviati i pre-report all'ultimo secondo, c'è chi ha giocato sul forum e ha necessitato di più tempo per cooperare e mi va benissimo, chi non l'ha minimamente cagato per consegnare una scheda letteralmente di merda e imbarazzante mi faccia capire se vuole continuare a giocare o meno, più che altro per rispetto a chi consegna in tempo, a chi vuole giocare e a chi sta in coda.

Non accetto stronzate sugli impegni in real perchè sapete benissimo anche voi che per fare quello che avete fatto bastavano 10 minuti.

Sono abbasanza deluso da qualcuno, ma nemmeno voglio combattere sul fatto che abbia da fare o preferisca fare altro. Chi non ha più voglia di giocare o non voglia accettare il fatto che mi gira il cazzo che me lo faccia presente in maniera abbastanza rapida, grazie.

BELLA REGA' \o

In effetti la mia scheda faceva schifo, ma il mio pg è sano, l'unica cosa che possiedo sono due scatole di medicinali e le azioni possibili sono 3. Sicuramente leader zombie non è la prima cosa che penso quando mi sveglio la mattina e l'ultima quando mi addormento la sera, ma è un giochino che mi attira e mi garberebbe giocarci.

E' probabile però che il mio evidente ritardo non mi permetta di capire come si gioca.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Se posso Tarpa:

1) E' un Leader fluido, vero, ma è anche un Leader parco di possibilità almeno inizialmente. Io, per esempio, avrei 4 PA a disposizione (2 iniziali + 2 zone controllate) ma anche se mi ci metto di impegno non riesco a ad usarli tutti. Io amplierei le azioni possibili e a qualsiasi cosa metterei un costo, anche alla fuga o altre cose. In queste modo si simula perfettamente che bisogna dosare bene le forze. Io credo che molti letteralmente non sappiano cosa fare dato che la maggior parte delle azioni si riferisce a cose che per ora non possiamo fare.
2) Nessuno aveva capito che la data di scadenza era per le schede definitive e non per i pre-report. Questo perchè è stato il primo turno lungo, mentre gli altri bene o male eravamo in 3 e ce li giocavamo in giornata. Quindi capisci che la colpa è, tra virgolette, tua che non sei stato chiaro e non dei giocatori che, TUTTI, hanno capito un'altra cosa.
3) Non devi essere duro con chi gioca consegna a cazzo o gioca poco. E' un gioco, ognuno gioca secondo le sue capacità e la sua voglia. Da master di Leader a master di Leader ti dico che non serve a niente fare ricatti ai giocatori, accetta che ognuno giochi come vuole. Tanto se gioca male sarà il gioco stesso a punirlo, non c'è bisogno di fare ramanzine pubbliche.

Questa è la mia idea e sono consigli che ti do master di Leader con più esperienza di te. Poi magari sono tutte cazzate, ma è quello che penso.

Tarpa

Spam Master
I ricatti?

Ragazzi, io non sono una persona che si comporta in modo amichevole e secondo le regole della buona educazione, cioè non me ne frega veramente un cazzo. Io sono e resto un coglione di merda che appena si fa girare le palle mette in chiaro le cose. Se per ricatti stiamo considerando l'aver detto senza mezze misure che se uno ha altro da fare e non ha tempo per compilare una scheda di proprozioni minuscole
che come hai detto tu ha poche azioni disponibili al momento ed è una cosa voluta per abituare tutti pian piano e in modo regolare alle varie modifiche del regolamento e del sistema di gioco che è tutto fuorchè perfetto e definitivo e anzi, accetto tutti i consigli e possibile migliorie
in una settimana e quando la compila è compilata anche di merda e se non ha voglia può tranquillamente smettere, si può parlare al massimo di mancanza di rispetto (chiaramente mia nei vostri confronti) e ne sono perfettamente consapevole perchè sono una palla di merda che ci si sta impegnando.

Ah poi se TUTTI, che non è neanche vero, hanno capito male la data di consegna e sul regolamento c'è scritto che il turno è composto anche dal pre-report, continuo a pensare che sono un coglione arrogante e che si è spiegato abbastanza bene.

Analizzando ora le critiche costruttive, ti do' completamente ragione. Ripeto, è comunque un sistema non definitivo, nella lista delle azioni c'ho lasciato [provvisorio] apposta perchè voglio aumentare le possibilità di gioco al più possibile. Vi assicuro in ogni caso che i punti azione disponibili in questi turni potevano esser spesi tutti per azioni abbastanza utili, che però non a tutti sono venute in mente. In ogni caso, già dal prossimo turno ci saranno aggiornamenti, come nei turni scorsi. Unica cosa, lo sto facendo anche per voi a non metterli tutti insieme. \o
Non fate le puttane che parlano solo quando messe al muro, se avete richieste, idee, proposte, buttatale sul tavolo che le analizziamo insieme.

Rinnovo, anche se non serve, a tutti la questione. Io non sono Rafuestin, nè Rebaf, nè sono tanto bravo ed esperto da mettermi sul loro livello di gestione e di creazione del gioco, cioè non ci penso proprio minimamente. A confronto sono merda che caga merda. Non essendo come loro, vi dico però che sono quello che vi è sempre venuto a chiedere spiegazioni su quello che volevate fare, quando le cose non erano chiare o magari messe sbagliate e che ha provato ad aiutarvi e sono quello che si incazza in un millisecondo quando ci sono problemi che vanno oltre le meccaniche e ve lo farà sempre presente con toni poco gentili.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Beh Tarpa se è così io smetto di giocare, sinceramente non ho voglia di sentire le tue smattate perchè la gente ha consegnato l'ultimo giorno. Quando se vedi in ogni singolo Leader succede così. Non puoi obbiettivamente arrabbiarti per nulla, il risultato è la disaffezione dei giocatori.

Detto questo poi gestisci la cosa come meglio credi, il mio era solo un consiglio.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non penso che tarpa se la prenda per le consegne all'ultimo minuto, quanto piuttosto per schede compilate palesemente male per mancanza di interesse. Io ne ho viste parecchie e onestamente anch'io mi incazzo quando le vedo, lo sbottare o no dipende secondo me da quanto ti "serva" avere quel giocatore "giocante".

Se c'è bisogno di lui (ha un ruolo importante oppure è sempre stato "regolare") uno magari prende da parte e spiega le cose con calma, se lo fanno comprimari che ti aumentano la mole di lavoro e basta senza aggiungere niente al gioco gira di più il cazzo. Specialmente se così facendo danneggiano altri giocatori che per qualche motivo "dipendono" dal loro gioco. Peggio che mai se gli errori sono palesemente causati dal non aver letto proprio il regolamento. Io mi ci incazzo da giocatore e da master :asd:

Non conosco questo leader eh, non ho idea di come funzioni, non conosco i casi specifici, ma il discorso generale "ragà se non avete voglia piuttosto non giocate, non fatemi ste schede inutili che mi fanno perdere tempo e magari danneggiano gli altri" secondo me è comprensibile.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non sono d'accordo neanche con Mik, il giocatore va sempre trattato bene. Odio i master che trattano i giocatori a pesci in faccia se compilano male una scheda, piuttosto preferisco parlargli in privato e dirgli: vuoi continuare? ho visto che hai avuto poco tempo, se vuoi smollare che non hai voglia ok. Altrimenti per me uno può giocare come vuole e il master non si deve permettere di metterlo alla berlina "pubblicamente". E' un gioco Leader, a volte tendiamo a prendere le cose troppo sul serio. Tanto se compila male sarà il gioco stesso a punirlo, che bisogno c'è di doverlo annichilire in quel modo? Nel caso specifico mi riferisco alle "sbottate" di Tarpa sulla scadenza (e sì, Mik, si è "arrabbiato" anche per quello basta che leggi poco qua sopra) e alle critiche così astiose verso chi ha compilato male. Ripeto se uno compila male senza aver letto il regolamento sarà il gioco stesso a punirlo, basta quello.

Ma vabbè sono concezioni diverse del masterare, so che Mik non è così e infatti non gioco ai suoi Leader di norma. Odio aver la pressione che se consegno in ritardo di due giorni mi vengono eliminate tre azioni, è una cosa che proprio non concepisco. Ma, ripeto, si sta parlando in termini veramente generici su come masterare. Io non sono mai per il nazismo estremo e per punire il giocatore che gioca male durante il gioco stesso. Altrimenti sembra di stare a scuola che se non fai il compito a casa ti bocciano. E sinceramente non mi piace per nulla.

Tarpa

Spam Master
Sinceramente mi hai rotto il cazzo.
Questo atteggiamento di merda di dover continuamente portare avanti tesi sbagliate nonostante la gente scriva altre cose è veramente da punizione corporale.
Anzi se vieni a capodanno qualche pigna in bocca te la tiro pure io, in amicizia semplice.

1 - Chiedi ad ogni singolo giocatore se non l'ho contattato in privato (fin dal turno beta) per chiedergli qualcosa (e lo sai benissimo perchè l'ho fatto anche con te) dalle conferme alle spiegazioni e a qualcuno anche se volesse continuare a giocare.

2 - Non ho parlato di nessuno "singolarmente" nel primo post a toni accesi, proprio non ho fatto nomi.

3 - Invece Mik te l'ha spiegata alla perfezione la storia, molto meglio di me. A me non me ne fregava un cazzo se consegnavi in ritardo o se addirittura consegnavi oggi, ho visto che gente ha consegnato domenica e inizialmente ho voluto solo precisare questa cosa

Tarpa ha scritto:
Comunque ieri scadeva il turno, non i pre-report, coglioni.

e se usando il corsivo ti metto alla gogna pubblicamente allora sono uno stronzo.
Il fastidio è scaturito dalla combo, consegna all'ultimo+scheda compliata di merda, perchè se dividi le due cose si torna alla situazione in cui contatto i giocatori singolarmente per chiedere spiegazioni, in questo modo :

- Consegna in tempo + Scheda compilata male = Ho tempo, voglia e interesse a dare una mano, a portare avanti il gioco e la conclusione del turno.
- Consegna in ritardo + Scheda compilata bene = Perfetto, sticazzi.
- Consegna in ritardo + Scheda compilata di merda = Mi incazzo.

E mi incazzo sia perchè come ti ripeto sono una persona stupida e impulsiva che quando si sta impegnando per qualcosa e vede, non scarsi risultati perchè quelli si sistemano, ma scarso interesse, sia perchè probabilmente c'è gente fuori (che è intanto una mia grandissima responsabilità perchè l'ho messa in questo modo pensando creasse più gioco, e quindi devo anche pagarne le conseguenze) che mi manda pm e spinge per poter giocare e alla quale si sta mancando di rispetto, proprio a livello personale, sticazzi che è un gioco. Anzi proprio perchè è un gioco se non ti costa un cazzo smetti e non farmi perdere tempo.

Tarpa

Spam Master
Ah e aggiungo, per schede compilate male non intendo lacune a livello di intelligenza della gente o di giocate stupide.

Parlo sia di palesi errori a livello di regolamento, che da parte di gente che gioca da 4 turni rispetto a chi comincia adesso magari accetto con più difficoltà e di schede consegnate non dico in bianco ma quasi, che con una settimana di tempo mi fa sia incazzare sia mi spinge a chiedermi se si possieda la voglia necessaria.

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
lo scazzo ci può stare
io pure ho consegnato in ritardo.
avevo pure visto che mi avevi scritto su msn, ma ho già rimosso quello che ho letto :\
io mi son reso conto di non aver tolto una cosa stupida che non ci doveva essere

sul punto che ci sono giocatori che sono in attesa e che vogliono entrare in gioco e la mancanza di rispetto nei loro confronti non posso che darti ragione

non sono un esperto di leader e non sarò mai stato un master, però il gioco è valido e veder buttare tutto nel cesso mi scoccerebbe
è il mio primo leader e vederlo morire per incompresioni risolvibili, mi darebbe fastidio

- FatmikE -

Typing Monkey
Tarpa, sei un impulsivo che dice le cose in faccia etc.

Pero' adesso sostituiamo certa gente con nomi reali e problemi effettivi di compilazione, perche' sarai anche diretto ma mi sembri molto vago.

Nomi ed errori.

Il mio pg, che da gdr ha fatto gruppo ma sta continuando a esplorare da solo, più che esplorare non puo' fare. Ho esplorato tutte le zone che mi circondano senza trovare niente che mi permetta di usare altre azioni. Se non gioco impegnato e intensivo e' perche' il gioco non mi invoglia nemmeno. Scrivo la scheda in 5 minuti, nemmeno 10.

Vuoi un consiglio? Fai delle quest, aumenta le cose da fare. Non serve a niente fare l'eroe maledetto di stocazzo che aspetta consigli dalla gente, che se non te li da allora vuol dire che non ha voglia.

Se tu pensassi realmente di essere una merda saresti remissivo, non orgoglioso, quindi caga fuori i nomi e parla chiaro coglione

Tarpa

Spam Master
Ma poi ti sei tirato in mezzo da solo e Rebaf quando parlava del fatto che ho fatto una vittima pubblicamente, probabilmente si riferiva a te, ma hai fatto tutto da solo e mi succhi il cazzo.

Ecco un esempio :

esempiov.png

Errori sono stati il voler conquistare una zona senza ancora averla nemmeno esplorata, ma sticazzi quello si sistema è proprio la presa per il culo, anche involontaria, che mi fa girare le palle. Cioè l'azione qui sopra 6 giorni.

Anche te, che cazzo me ne frega di venir a sapere al turno 5 che il gioco non ti stuzzica? Devo essere io a imbruttire alla gente per farmi dire le cose? Piscia no? Vedi che c'è gente in coda che vuole giocare, a te non piace, molla e cambiamo flusso mica mi da fastidio.

- FatmikE -

Typing Monkey
Finalmente qualcosa di cui parlare che non siano scurregge dell'ego di qualcuno.

Effettivamente la scheda di raufestin e' una trollata, su questo non si puo' dire nulla e anzi, hai pure fatto bene a farlo notare.

Per quanto riguarda la voglia di giocare la mia e' immutata. Solo che sicuramente non dedichero' più 10 minuti al gioco allo stato attuale. Questa puo' essere una mia percezione della cosa, e quindi se ci sono supervolenterosi che hanno in mente cose strabilianti da fare e i posti sono numerati mi faccio da parte senza problemi, non muore nessuno.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Boh guarda Tarpa proprio non ti si può parlare. Io ho detto la mia sul perchè te la fossi presa prima e ti ho dato dei consigli. Se la tua reazione deve essere quella "basta hai rotto il cazzo". Buona vita, io me ne tiro fuori. Divertitevi, io sto qua per giocare non per avere un pazzo che mi sclera addosso un giorno sì e l'altro fa il gentile. Se devi fare così, ragazzo mio, non fare il master di Leader perchè la pazienza e la costanza sono le due cose fondamentali. Senza quelle non vai da nessuna parte e ti ritroverai a sclerare come un pazzo tutti i turni.

Detto questo vi saluto, non ho intenzione di continuare questa discussione che sta diventando in stile io e DDS che mi vuole corcare. Tra l'altro io ho fatto notare determinate cose in assoluta tranquillità, sei tu Tarpa che sei sclerato subito a caso quando io ho iniziato dicendo "Se posso" e specificando che si trattava di miei consigli e di come la pensavo io. Se non sai accettare una critica che ti devo dire, eviterò in generale di farne e eviterò proprio in toto di giocare.

Cancella pure la mia scheda, mi spiace per Cama con cui stavo imbastendo il gioco ma non ho intenzione di stare qua a guardare Tarpa che mi sclera addosso per il nulla.

Tarpa

Spam Master
Rebaf ha scritto:
Boh guarda Tarpa proprio non ti si può parlare. Io ti ho detto la mia

No non hai detto la tua, mi hai messo in bocca cose che non ho detto, cosa che altri magari ti permettono, io non lo permetto a nessuno.

Fuori dalle palle, coglione.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Guarda Tarpa rileggi, e anche gli altri potranno confermare, io non ti ho proprio messo in bocca nulla. Ho detto: "Secondo me non ti devi arrabbiare con chi gioca male o cnsegna poca" e ho spiegato perchè, spiegando la mia idea di come si mastera un Leader. Sarebbe questo metterti in bocca cose che non hai detto?

La mia risposta a Mik, poi, parlava di cose generiche su come si masterizza un Leader e non c'entra proprio nulla con te. Detto questo continua a credere quello che vuoi, a me non cambia nulla, ripeto solo mi spiace paccare quelli con cui stavo giocando perchè oggi stai mestruato. Buon gioco a tutti.

Tarpa

Spam Master
Rebaf ha scritto:
.. i master che trattano i giocatori a pesci in faccia se compilano male una scheda, ... il master non si deve permettere di metterlo alla berlina "pubblicamente". ... ? Nel caso specifico mi riferisco alle "sbottate" di Tarpa sulla scadenza (e sì, Mik, si è "arrabbiato" anche per quello basta che leggi poco qua sopra) e alle critiche così astiose verso chi ha compilato male.

Secondo me l'unica cosa che ti doveva uscire dal culo era : Scusa Tarpa, ho sbagliato ad accusarti su cose che non hai detto e fatto, anche se i tuoi modi di fare fanno schifo al cazzo.

Facciamo, senza insistere, che io sono maleducato e tu no, che smetti di giocare e io semplicemente mi regolo di conseguenza.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sapevo che avresti tirato fuori quella cose, ma quegli esempi si riferiscono a cose vere che sono successe. Perchè è sotto gli occhi di tutti che hai sbottato per una scheda di Rauf compilata col culo e che eri visibilmente infastidito dal fatto che la gente avesse consegnato all'ultimo giorno disponibile. Nel discorso specifico mi sono serviti solo come esempi per far capire a cosa mi riferissi. Ma non si tratta di metterti in bocca proprio un bel nulla, ho detto come la pensavo, ma poi ho pure scritto "queste sono le mie idee, magari sono cazzate, discutiamone". Ma era davvero detto tutto in tranquillità senza nessun astio da parte mia, se hai capito che c'era dell'astio mi dispiace ma proprio non era quello il caso.

Ripeto mi spiace che te la sei dovuta prendere così perchè non era mia intenzione. Ma davvero sei saltato in aria per un niente.

Boh? Te lo ripeto, davvero, per quanto tu possa essere maleducato ed impulsivo datti una calmata perchè di situazioni così te ne capiteranno ogni turno e finisce che sbotti sul serio se te la devi prendere così tanto per una scheda compilata a culo. Sai quante schede compilate male e senza che il giocatore avesse letto il regolamento mi sono sorbito in anni di masterizzazione di Leader? Se me la fossi presa così per ciascuna di queste schede avrei avuto il sangue così amaro da dovermi fare una trasfusione seduta stante. Ma, davvero, non voglio stare qua a discuterne fin troppo. Prendo nota che non sono gradito in questo Leader e vi lascio giocare tranquillamente.

Scusa ancora, Cama, se ti abbandono così. Ti lascio in eredità il mio mazzafrusto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto