TURNO 2: 27 aprile - 11 maggio (2971-2972)

Pennino

Useless Member
Costruire (qualsiasi cosa) -> 1 PA
infrastrutture - costo 1 IC ogni 10%
----------------------------------------------------------------------------

Da regolamento quindi 1PA e 1IC per ogni 10% :P

Io nella scheda ho fatto così e Guy non mi ha detto nulla quindi direi che è giusto.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io il turno scorso ho costruito il 100% di infrastrutture spendendo 1 PA e 10 IC, e quello che leggo nel regolamento lo conferma.
1 PA per costruire (infrastrutture) e 1 IC ogni 10% di tale "costruzione"
 

Pennino

Useless Member
Beh, o Guy non mi ha detto nulla questo turno (e allora avrei diversi PA da spendere) oppure non si è accorto del tuo errore nel turno scorso
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh, o Guy non mi ha detto nulla questo turno (e allora avrei diversi PA da spendere) oppure non si è accorto del tuo errore nel turno scorso
O del tuo...
Vediamo che dice, certo in entrambi i casi la cosa mi stravolge la scheda inviata o la stravolge a te.
Nel regolamento non è specificato 1Pa e 1 IC ogni 10%, ma solo 1 IC ogni 10%. E non capisco perchè un 10% di un qualcosa deve essere considerato una nuova cosa. Io decido di costruire (1PA) e poi, di quello che ho deciso di costruire, decido che percentuale (1 IC ogni 10%) in base alla disponibilità di IC.

A me sembra più sensato come ho detto io, anche perchè spendi un botto di IC che con le merci sono un problema (soprattutto prima dell'abbassamento delle richieste)
 

Pennino

Useless Member
Guarda che gli IC spesi sono gli stessi, solo i PA cambiano :P

Il regolamento però dice che ogni costruzione costa 1PA e 10% di infrastrutture sono 1 costruzione da come ho capito io
 

Pennino

Useless Member
Nel mio e nel tuo caso si spenderebbero sempre 10IC sia che si usi il tuo metodo (1 PA per 100% infrastrutture) sia il mio (10PA per 100% infrastrutture).
L'ho scritto perchè non capisco questa tua parte del discorso:
A me sembra più sensato come ho detto io, anche perchè spendi un botto di IC che con le merci sono un problema (soprattutto prima dell'abbassamento delle richieste)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Era per dire che spendere 1 PA e 10 IC per un 100%di infrastrutture è già un problema senza doverci aggiungere anche 10 PA. È come se costruisci 10 "cose", mentre comunque è sempre 1 (infrastrutture sistema).
 

Pennino

Useless Member
10IC non sono un problema :P
Comunque prima ci si stava lamentando dei troppi PA, non è che semplicemente si fanno male i calcoli? :P
 

pega

GTFO n00b
No, 1 pA e 1 ic per ogni 10% per ogni sistema. È poi non serve fare il 100%. Se voi avete già il 90%(su un sistema) e il 50% su un altro e volete portarli al 100 spendete 1 pA e 1 ic per portare al 100 il primo e poi altri 5 pA e 5 ic per portare al 100 il secondo. Poi se non sbaglio mi pare che bisogna stare attenti perché le infrastrutture vere del pianeta sono quelle che vedete + il dissenso nel sistema(ad esempio se avete il dissenso a 2% e le infrastrutture sono 98% allora avete già il 100% delle infrastrutture nel sistema e non credo sia possibile costruire altre infrastrutture.)
Aspettiamo guy e vediamo che dice XD
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
10IC non sono un problema :P
Comunque prima ci si stava lamentando dei troppi PA, non è che semplicemente si fanno male i calcoli? :P

Dipende cosa si costruisce.
Dei troppi PA mi pare ci si lamentava in pochi in verità, e io li ho finiti tutti in questo turno, anche senza spenderne 10 per sistema per le infrastrutture. Se fosse come dici tu, di PA non me ne sarebbero bastati 100
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
No, 1 pA e 5 ic per ogni 10% per ogni sistema. È poi non serve fare il 100%. Se voi avete già il 90%(su un sistema) e il 50% su un altro e volete portarli al 100 spendete 1 pA e 5 ic per portare al 100 il primo e poi altri 5 pA e 25 ic per portare al 100 il secondo. Poi se non sbaglio mi pare che bisogna stare attenti perché le infrastrutture vere del pianeta sono quelle che vedete + il dissenso nel sistema(ad esempio se avete il dissenso a 2% e le infrastrutture sono 98% allora avete già il 100% delle infrastrutture nel sistema e non credo sia possibile costruire altre infrastrutture.)
Aspettiamo guy e vediamo che dice XD
Ora sono diventati 5 IC ogni 10%?
È 1 IC ogni 10%, non 5
 

Pennino

Useless Member
Beh, se è come dici tu a me resterebbero 11PA da spendere, sempre che secondo il tuo metodo si spenda almeno 1PA per sistema e non 1PA per tutti i sistemi.

Sono moooolte altre cose da poter fare muahaha


Inoltre non è che se hai 10 idee riesci a farle tutte, ci si regola in base ai PA che si hanno, io non ho portato tutto a 100% per esempio proprio perchè non avevo tutti i PA che mi servivano.
E ho preferito fare anche altre cose invece che focalizzarmi solo sul rinforzo dei sistemi
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh, se è come dici tu a me resterebbero 11PA da spendere, sempre che secondo il tuo metodo si spenda almeno 1PA per sistema e non 1PA per tutti i sistemi.

Sono moooolte altre cose da poter fare muahaha

1 per tutti i sistemi no, 1 per sistema.
Ripeto, a me sembra sensato così, visto che io decido di costruire (1pa) e in che percentuale (1 IC al 10%). Non sto costruendo 10 oggetti, ma 1, in percentuale variabile.
 

Pennino

Useless Member
Beh, le infrastrutture teoricamente sono taaaaanti edifici, non 1 solo in ogni caso ahahah (questo è puro OT)

Boh, fino a quando non risponde Guy non possiamo sapere nulla
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh, le infrastrutture teoricamente sono taaaaanti edifici, non 1 solo in ogni caso ahahah (questo è puro OT)

Boh, fino a quando non risponde Guy non possiamo sapere nulla

Beh, se pensiamo agli edifici, il 10% allora quanti "edifici" sono? E non variano in base alla popolazione? Magari il 10% di un pianeta con 20 abitanti sono 10 edifici, e con 10 abitanti sono 5 quindi 10 PA nel primo caso è 5 PA nel secondo per ogni 10%? :D
 

Guy_Montag

Chosen one
una cosa = un pa
p.es.
un lvl di infrastrutture = 1 pa
due lvl di infrastrutture = 2 pa
etc

ad ogni modo tengo buono ancora per questo turno, anche perché non ha tutti i torti shaka.
magari si potrebbe abbassare a 0.5 PA a "cosa" tranne le navi
 
Alto