[Turno 1] Voti e votini e bocciature

artista.

Uomo del Popolo
comunque scusateci il ritardo. volevamo compilarla prima ma ogni volta che ci trovavamo una sera per studiarci il regolamento finiva che ci drogavamo.
 

salvor_hardin

Spam Master
Primo report pubblicato come contentino. Domani mattina dovrei riuscire a farne un altro ma non garantisco. Poi sono via fino a lunedi sera.
 

salvor_hardin

Spam Master
fatto anche il secondo. Tenete presente che, seppure improbabile, è possibile che, finchè non sono stati fatti tutti i report, quelli già messi vengano leggermente modificati. Nel caso, comunque, lo scriverò.
 

artista.

Uomo del Popolo
guarda che era anche per questo che rauf li faceva uscire tutti assieme.
li teneva in un forum chiuso e li modificava se necessario così nessuno diventava scemo a dover riguardare il proprio report ogni volta, e il gioco non veniva falsato da gente che aveva il suo report un mese prima che lo ricevesse l'ultimo, e quindi aveva un mese in più per strategare.
 

Redual

Brontolo
come se cambiasse realmente qualcosa.

personalmente preferisco avere qualcosa da leggere ogni giorno, tanto dubito che la gente si metta a parlamentare un mese un prima.
 

riki37

One of many
Ho notato solo ora la modifica del regolamento che porta i battaglioni da 5000 a 1000. Non è più realistico 5000? In fondo alla fine del '700 gli eserciti regolari erano piuttosto numerosi...
 
Ultima modifica:

Redual

Brontolo
Direi anche io. Consideriamo ch la grande armee napoleonica era di circa 550k uomini.

Inoltre, almeno io, ho notato di aver una pop ridicola rispetto al periodo, non so se è sbagliata la mia o tutti l'abbiamo piu bassa.

Se non sbaglio in scheda ne ho segnata circa 2 mln mentre nelle realtà la rancia oscillava tra i 26 e i 29 mln.
 

veln

Novice Spammer
Se mi date tutti gli abitanti che mi spettano diventerà un preapocalittico :asd:
 

salvor_hardin

Spam Master
Sono tornato ora, vedo se riesco a farvi un paio di report prima di accasciarmi sulla scrivania.
In ogni caso, il discorso su popolazione ed esercito è che io, per mantenere una situazione che permettesse il gioco, ho preso tutti i dati da europe universali III, dove, mi sono accorto pure io, erano estremamente bassi. Ho deciso di lasciarli inalterato perchè la situazione garantiva la giocabilità.

Per quanto riguarda i report, ho pensato di farli uscire man mano che li faccio per evitare la morte del forum come succedeva nel 2015. Per evitare scompensi, avevo già stabilito che i report venivano fatti in modo che gli "assi" non potessero iniziare subito. Se ciò vi crea problemi, votazioni e la maggioranza decide
 

Redual

Brontolo
Sono tornato ora, vedo se riesco a farvi un paio di report prima di accasciarmi sulla scrivania.
In ogni caso, il discorso su popolazione ed esercito è che io, per mantenere una situazione che permettesse il gioco, ho preso tutti i dati da europe universali III, dove, mi sono accorto pure io, erano estremamente bassi. Ho deciso di lasciarli inalterato perchè la situazione garantiva la giocabilità.
boh ma cosa cambia a livello di gioco cambiare i numeri?
nel senso sono differenze importanti.
una francia con 2 mln neanche al tempo dei romani...
 
Alto