turchia- Intavolazione discussione sulle isole Cicladi

Solctis

Chosen one
Il rappresentante balcanico afferma: "Tremo e con me il mio paese al sentir parlare di confini, di annessioni e di terre di confine che appartengono a quel popolo o a quell'altro. La storia recente del mio paese e della mia amata terra balcanica intera é costellata di guerre per i confini ed un triste criminale di guerra, vergognosamente nato sotto il mio stesso cielo, affermava che i confini fossero delimitate dalle tombe dei nemici. Prego cortesemente di abbandonare questa visione ottocentesca fatta di etichette e rigidi steccati. Il nostro futuro é l'Europa, nostra casa comune".

"La FRB é, seppur rispettosa del principio di autodeterminazione, contraria alla lesione del diritto all'integrità nazionale tutelata, tra l'altro, da questa stesso onorevole consesso. Ci offriamo comunque di condividere le preoccupazioni turche, seppur forse sensibilmente esagerate per giustificare un'annessione, per la situazione dell'area dell'Egeo ma non abbiamo alcun diritto di mutilare con un colpo di spugna la Grecia, specie nel momento di una sua crisi evidente.
Invitiamo comunque, infine, le parti al dialogo ed ad una eventuale tavola rotonda diplomatica per la quale, fin da ora, ci offriamo quale paese ospitante".
 

Toga!

Chosen one
Bell riprende la parola. "Dovete comprendere colleghi delegati" parla con calma "che le Nazioni Unite non sono il risiko. Esistono decine di trattati diplomatici firmati in 250 anno a riguardo delle Cicladi, spalleggiare un'iniziativa come quella Turca nel 2025 significa avere un tornaconto dall'operazione e questo è abbastanza evidente. Noi teniamo buoni rapporti con Ankara e siamo assolutamente intenzionati a cooperare con il governo turco ogni volta che se ne presenta l'opportunità, ma onestamente abbassare le Nazioni Unite a questi livelli mi pare francamente privo di senso. Non esiste nessun movimento politico nelle Cicladi che ritenga di doversi separare dall'Ellade, non esiste nessun precedente in cui una nazione sovrana annette un territorio appartenente ad un'altra nazione sovrana sulla base della crisi sociale di un paese terzo. Voglio sperare di essere stato chiaro. Queste sono pagliacciate, e la stragrande maggioranza dei delegati in questo consesso non potrà far altro che darmi ragione. Non è possibile che questa proposta sia seria..." infine conclude "quanto alle battute: qui dentro signori miei, c'è un buonissimo profumo di vodka..."
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il delegato della Georgia, rientrato, muove il capo in segno di approvazione durante il discorso del rappresentante di Londra.
 

Nohant

Chosen one
il governo turco accetta il censimento indetto dalla grecia e rinuncia alla mozione in sede onu.
" Attenderemo il risultato."
 
Alto