Technology Timmy può abbandonare le stampelle

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Xubuntu 12.04 is Beautiful

In ogni caso puoi sempre vendere il culo a Fake, dato che secondo me ha una vocazione sadica ed è in continua cerca di slave da torturare.
Se no puoi chiedere a Massi, magari ha sviluppato qualche tendenza dopo essere passato ad Apple.
 

Laitorn

SoHead Hero
Epitaffio ha scritto:
Fondamentalmente è da analizzare i motivi per cui ti sei trovato male con ubuntu.

A quanto ho capito gli funzionavano male i programmi, in modo molto randomico e assurdo, con problemi che nemmeno su google trovavi :V
Non lo sto dicendo per salvare la faccia di linux, perchè un SO per macchine vecchie come Lubuntu DEVE funzionare sulle macchine vecchie anche di 15 anni come quella di ogh, però è estremamente probabile che il problema stesse appunto nell' hardware ormai troppo obsoleto.
Dal solo screen che hai postato si tratta di specifiche perfettamente compatibili con Lubuntu, quindi potrei già dirti che funzionerebbe indubbiamente meglio di come andava prima, ma se dopo quella brutta esperienza non te la senti e vuoi provare Seven ti capisco :asd:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Guarda, avevo fatto una lista chilometrica di tutti i piccoli problemi che mi davano, piccolezze sì, ma che rendevano l'usufrutto del pc molto frustrante.
Andiamo dall'assenza di anteprime delle immagini della mia fotocamera (rinominate tutte uguali come in ogni macchina, così se devo trovarne una devo spararmi 2gb di immagini per rintracciarla) ai programmi surrogati di quelli ufficiali che erano dozzinali e pieni di bug.
Cioé, non funzionava bene manco il clone del paint. Quando ritagliavo una parte del disegno, questa scompariva.
Passando per il fatto che ogni tanto mi si disconnetteva dall'internet, e scompariva la periferica di rete, quindi dovevo resettare il pc per fargliela rintracciare di nuovo.
Peccato che abbia perso quel file con la formattazione, era divertente.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Laitorn ha scritto:
A quanto ho capito gli funzionavano male i programmi, in modo molto randomico e assurdo, con problemi che nemmeno su google trovavi :V
Non lo sto dicendo per salvare la faccia di linux, perchè un SO per macchine vecchie come Lubuntu DEVE funzionare sulle macchine vecchie anche di 15 anni come quella di ogh, però è estremamente probabile che il problema stesse appunto nell' hardware ormai troppo obsoleto.
Dal solo screen che hai postato si tratta di specifiche perfettamente compatibili con Lubuntu, quindi potrei già dirti che funzionerebbe indubbiamente meglio di come andava prima, ma se dopo quella brutta esperienza non te la senti e vuoi provare Seven ti capisco :asd:

Probabilmente aveva poca ram, poca area di swap e quando finiva la memoria, il kernel killava processi random.
Capitato anche a me con una macchina vecchia. Non è il sistema operativo che ciuccia memoria poi, ma le applicazioni.
Insomma puoi anche installare Lubuntu, ma se poi apri Firefox, Skype, Gimp e cazzi vari tutti insieme, auguri... semplicemente certe macchine non tengono più il passo, moltissime oggi avrebbero enormi difficoltà a vedere video HD su Youtube ad esempio.
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Guarda, avevo fatto una lista chilometrica di tutti i piccoli problemi che mi davano, piccolezze sì, ma che rendevano l'usufrutto del pc molto frustrante.
Andiamo dall'assenza di anteprime delle immagini della mia fotocamera (rinominate tutte uguali come in ogni macchina, così se devo trovarne una devo spararmi 2gb di immagini per rintracciarla) ai programmi surrogati di quelli ufficiali che erano dozzinali e pieni di bug.
Cioé, non funzionava bene manco il clone del paint. Quando ritagliavo una parte del disegno, questa scompariva.
Passando per il fatto che ogni tanto mi si disconnetteva dall'internet, e scompariva la periferica di rete, quindi dovevo resettare il pc per fargliela rintracciare di nuovo.
Peccato che abbia perso quel file con la formattazione, era divertente.
Perché LXDE è minimale, non mostra le anteprime della fotocamera per quello.
XFCE invece non ha niente di invidiare a nessuno. Per il resto boh, le distro *buntu hanno i loro difetti ed i loro bugs, ma nel 99% dei casi tutto quello che è disponibile funziona bene. A parte Skype, Skype per Linux è una merda.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
in 2 pagine sono uscite 2 distro e 4 versioni differenti della stessa :fag11:
 

Laitorn

SoHead Hero
Veramente sono uscite 2 distro (e anche 2 versioni di windows, vorrei far notare) ma nessuna versione, visto che comunemente si usa la versione corrente al momento del download :asd:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Laitorn ha scritto:
Veramente sono uscite 2 distro (e anche 2 versioni di windows, vorrei far notare) ma nessuna versione, visto che comunemente si usa la versione corrente al momento del download :asd:

sei permaloso come un utente apple :torvo:
 

Laitorn

SoHead Hero
Shaka ha scritto:
sei permaloso come un utente apple :torvo:

PEGGIO! INSULTAMI LA MAMMA MA NON TOCCARMI UBUNTU 12.04!!!11!!!1



In realtà sono 3 anni che uso esclusivamente windows da quando è uscito Seven asd..
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Insomma puoi anche installare Lubuntu, ma se poi apri Firefox, Skype, Gimp e cazzi vari tutti insieme, auguri...
No questo mai, per una questione di sopravvivenza.
Anche adesso al massimo apro due programmi contemporaneamente, a meno che non mi senta davvero fortunato. Di solito è un browser e un pdf o un .doc, in base a quello che sto facendo.
Per quanto riguarda le anteprime, venivano mostrate quelle di alcune foto, mentre di altre no, nella cartella Immagini c'era appunto questa curiosa accozzaglia di piccole anteprime e riquadri bianchi. Non ho mai capito il criterio di selezione delle anteprime, perché alcune immagini estratte dalla fotocamera poi ottenevano un'anteprima, molte no, le gif a volte si e a volte no. Boh. Era tutto così casuale.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Anche OpenOffice si chiudeva a caso, spesso quando si incollava una porzione di testo da un'altra fonte. Ovviamente tutto ciò che avevi scritto non veniva salvato.
 

Laitorn

SoHead Hero
Sono gli errori più random che io abbia mai visto e in effetti molto lollosi :asd:

comunque non dipendevano nè dal sistema operativo, nè dai programmi (se openoffice incollasse testo a caso e non salvasse i documenti che scrivi, a TUTTI, qualcuno se ne sarebbe accorto), ma da un hardware vecchio e probabilmente logorato dagli anni di servizio, che quindi non rendeva nemmeno quel poco per cui era stato progettato.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Vabbé, con XP non ho mai avuto sti problemi... anche adesso sto usando lo stesso computer su cui avevo installato Lubuntu, con Xp, e ste cose non accadono, neanche col vecchio pc del 2002 succedevano.
Io, nel dubbio, me ne tiro fuori.
 

Laitorn

SoHead Hero
Beh è comprensibile :asd:

quello che consiglio sempre infatti è, prima di installare QUALSIASI distribuzione Linux, di farlo partire tramite CD e vedere come risponde il computer, se non ci sono bug gravi o fastidiosi a quel punto si passa all' installazione, altrimenti grazie e arrivederci.
 

artista.

Uomo del Popolo
non dare ascolto agli integralisti e lasciaci xp. per quello che devi fare è ottimo.
per la ram, presumibilmente è DDR2 (che non è la nuova germania est). dovresti trovare banchi a discretamente poco, dipende da dimensione e frequenza.
per esperienza diretta, con un p4 e 2 gb sei stra-apposto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Ho controllato la RAM, sopra c'è scritto "DDR400 (3)", così come sulla scheda madre. Ho un blocco da 1gb. La marca credo che sia "V Data".

archeologoEliezerStern.jpg
 

Epitaffio

SoHead Technician
Si è DDR1, io ho qualche banco sotto mano in caso, devo vedere come vanno un paio di vendite però
 
Alto