Technology Timmy può abbandonare le stampelle

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Signori, son riuscito a raccattare un computer vecchio per gli altri, ma ottimo per me, dagli scarti di un mio amico che deve far pulizia in casa. Per ora so questo:
computerissimo.jpg

Qualche idea per migliorare le prestazioni? Già Epitaffio parlava di:
Epitaffio ha scritto:
Se era in tech ti potevo consigliare metodi per alleggerire xp, invece non lo farò. :mabel:
Sparagnauss addirittura mi consigliava di buttarci su Sette al posto di XP... che ne pensate?
Volete sapere altro sull'hardware? Scarico Everest o roba del genere?
 

davr

Chosen one
comunque invece di andare alle sagre, con molto meno di 50€ ti compri della vecchia ram da montarci sopra e finalmente puoi giocare a BG I con gli effetti delle spell a medium invece che low :fag11:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ma guarda ci ho provato pure a cercarla la ram adatta per il mio vecchio computer, non trovo un cazzo, è roba di quindici anni fa perlomeno.
Per questo penso che sia più facile.
 

davr

Chosen one
per il vecchio no, ma per questo trovi senza problema blocchi a prezzi stracciati veramente, ad occhio dalle prestazioni è dello stesso periodo del mio vecchio, e ormai si trova un blocco da giga di ram anche a meno di 10€
 

Epitaffio

SoHead Technician
Partiamo dal principio, scarica questo

http://www.cpuid.com/downloads/cpu-z/1.61-32bits-en.zip

e fai screen di tutte le tab..


Comunque tanto per dire, al contrario di XP, dove devi configurare tutto a mano per utilizzare meno risorse possibili, Seven durante l'installazione ci pensa lui ad ottimizzare sulla base dell'hardware.

Quindi si, teoricamente Sevent andrebbe meglio di XP. Tanto all'inizio mentre non hai dati da backuppare ci metti cazzo a fare un format e un'installazione volante.
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Piuttosto ci metterei Windows 8.
In ogni caso tenere Windows non ha molto senso, anche perché cosa ci fai girare sopra? Non è meglio mettere Xubuntu?
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
NO. Non è meglio per un cazzo. L'ho avuto per un anno, e semplicemente non è un sistema che fa per me.

Ma Ubuntu o Xubuntu? Perché Ubuntu è una merda per via di Unity e Gnome, ma XFCE è una figata pazzesca.
Windows 8 comunque dovrebbe consumare meno di Windows 7 e puoi già installare la versione RTM che si trova in giro ed è quella finale.
Lo svantaggio è che devi avere a che fare con Metro.

Inoltre, in media quante ore sta acceso il pc al giorno? Considera che un PC con P4 si ciuccia 100W solo per stare in idle, un nettop invece una decina.
C'è caso che se lo usi parecchio ti convenga andare al Mediaworld a comprarti un Eee Box o simili e nel giro di un anno rientri nei costi.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
NO. Non è meglio per un cazzo. L'ho avuto per un anno, e semplicemente non è un sistema che fa per me.
:asd:

compraci un paio di giga di RAM e sei a posto
Anche io consiglio Seven
 

Laitorn

SoHead Hero
Le distribuzioni linux, forse con l' unica eccezione d Debian per motivi propri, reagiscono in modo molto diverso sulla base dell' hardware che trovano. Ci sono computer su cui usare linux è effettivamente una mazzata sui coglioni notevole, evidentemente il tuo era uno di questi.

Il mio consiglio è di mettere Seven e, in caso di problemi, passare a Lubuntu per vedere come va, entrambe sono soluzioni migliori di mettere windows XP, che userei come ultima spiaggia.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Questi tecnocrati sono come l'unità 731: usano i poveracci come cavie umane per i loro orribili esperimenti.

Guarda come ti adescano:

Il mio consiglio è di mettere Seven e, in caso di problemi, passare a Lubuntu

Subdoli e crudeli.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
CREDEVO FOSSIMO AMICI, MORTACCI VOSTRI.
Mi stai suggerendo che NESSUNO ha mai provato Sette su di un computer come il mio?
Lubuntu l'ho provato e, mamma mia, mi ha quasi fatto passare la voglia di usare un pc.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Fondamentalmente è da analizzare i motivi per cui ti sei trovato male con ubuntu.

Se ti ha fatto cagare l'interfaccia grafica (unity) sappi che comunque c'è modo per eliminarla, o semplicemente mettendo un xubuntu o installando e impostando su ubuntu un altro ambiente grafico.
Se è per la mancanza di programmi compatibili (ricordo che per il tuo vecchio alcuni non funzionavano) o per le prestazioni, dovresti provare con questo "nuovo" come va.


Comunque posta gli screen di cpuz intanto.
 
Alto