Terremoto all'Aquila

Samael

Ninja Skilled!
Mabelrode ha scritto:
Che in Emilia ci sia grande efficienza di fronte a cose simili credo che sia difficilmente negabile... c'è da dire che non avendo fatto le case con la sabbia ci sono stati meno danni.
Io stavo dormendo, la terra ha cominciato a tremare, ho riflettuto per un paio di secondi se fosse il caso di alzarmi, ho continuato a dormire...

non è semplicemente questione di efficenza e/o interessi/disinteressi.
Il terremoto dell'abruzzo è stato talmente devastante da aver sostanzialmente distrutto tutto il tessuto economico-sociale: a l'aquila una percentuale elevatissima della popolazione ha letteralmente perso tutto e la rimanente parte ha perso una grandissima parte di quello che aveva... mi riferisco non solo ai beni materiali (fondamentali come la casa) ma anche alla propria attività lavorativa... il danno è stato tale e profondo da compromettere anche la tela di relazioni tra le persone.

Il terremoto in emilia, per quanto grave e devastante non ha raggiunto minimamente i livelli di distruzione di quelllo dell'abruzzo... tante persone hanno perso la casa e forse anche il lavoro ma di che percentuale della popolazione parliamo? quanto è il danno economico e sociale in termini percentuali rispetto alla ricchezza del territorio colpito? Ricordiamo anche che l'emilia è una zona dell'italia che dal punto di vista economico e sociale e messa assai meglio di tante altre ed ha "anticorpi" ben più consistenti.

edit:
oltre a quanto detto da toga.
 
Alto