telefono rotto devo comprare altro smartphone

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Moto x+1
Moto X seconda generazione

che cambia tra sti due sciocchezze o cose sostanziali?
in linea di massima li preferisco neri
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Moto x+1
Moto X seconda generazione

che cambia tra sti due sciocchezze o cose sostanziali?
in linea di massima li preferisco neri

:serio:

Il primo moto x è uscito nel 2013, poi è uscito il secondo nel 2014. Il nome è sempre moto x, commercialmente parlando, ma per distinguerlo dal primo su usano vari modi tipo
Moto x 2014
Moto x+1
Moto X seconda generazione
Sempre lo stesso è.

Sul colore, son gusti ovviamente. Io ho preso il bianco bamboo perchè quando l'ho preso è l'unico che vendevano in Italia. Non ero convintissimo, ma devo dire che quando è arrivato mi è piaciuto subito, soprattutto per la precisione nei particolari e la qualità dei materiali (vetro, alluminio e legno), molto moderno. Poi vuoi mettere quando lo posi sul tavolo di un locale e la gente di fa "ah, è tipo una cover simil legno?" e tu gli rispondi "no, non è una cover e non è simil legno, è vero bamboo" e la gente "ohhhhhhhhh"
All'estero puoi fartelo come vuoi tramite il configuratore motorola che ovviamente in Italia non c'è

https://www.motorola.com/us/motomaker?pid=FLEXR2&action=designNew

Avevo pensato anche di prenderlo in Francia o in Germania tramite configuratore, ma devi avere qualcuno li che lo prende e te lo rispedisce
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
credevo che lo aggiornassero anno dopo anno , quindi è uguale prendere o l uono o l altro ovviamente prendo quello più economico se non cambia un cazzo

E un modo differente di chiamare lo stesso oggetto.
Tecnicamente si chiama Motorola XT1092 che per gli amici diventa:

Motorola Moto X+1, oppure Motorola Moto X 2014, oppure Motorola seconda generazione. Si potrebbe anche chiamare Motorola Moto X quello nuovo, oppure Motorola Moto X2 o Motorola Moto X aggiornamento. Sempre l'XT1092 è.
Sono semplicemente nomi "popolari" per parlare dello stesso oggetto.

I due che hai linkato (Amazon e gli stockisti), non è che sono simili o praticamente identici. Sono lo stesso identico oggetto. Solo che su Amazon costa di più. Gli stockisti hanno dei prezzi competitivissimi, molto più di Amazon, vai tranquillo

Lo aggiornano anno per anno, e infatti quello è il Moto X 2014 (uscito a ottobre 2014). Il 28 luglio probabilmente uscirà il nuovo XTvattelapesca, che la gente chiamerà Moto X terza generazione, o Motox3, o Moto X+2 o Moto X 2015....boh...ma sempre quello sarà
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
si ma il prezzo cambia

Certo, ma non capisco dove è il problema? :look:
Ovvio che negozi differenti hanno prezzi differenti. Prendi semplicemente quello che costa di meno...non capisco il tuo dubbio, dopo averti detto che quelli dei due link che hai postato sono lo stesso identico oggetto a prezzi differenti

Tiè, guarda quanti prezzi differenti

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_cellulari_motorola_moto_x_16gb.aspx

l'importante è che il sito con prezzo basso sia sicuro, e su questo ti assicuro io che c'ho comprato 3 cellulari io e almeno 5/6 altrettanti miei colleghi
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
nono il prezzo cambia tra un modello e l'altro cambia , se mi dici che sono uguali in tutto e per tutto cambia solo il nome cazzo cambia a fare il prezzo? sono marci sono peggio dell apple almeno loro qualche miglioria o cambio lo fanno
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
nono il prezzo cambia tra un modello e l'altro cambia , se mi dici che sono uguali in tutto e per tutto cambia solo il nome cazzo cambia a fare il prezzo? sono marci sono peggio dell apple almeno loro qualche miglioria o cambio lo fanno

Forse ho capito quello che vuoi dire...
Nei link che hai postato è sempre lo stesso modello. Cambia semplicemente il negozio, perchè quando prendi una cosa su Amazon, non vende solo lui. Amazon fa anche da vetrina ad altri negozi, così, prendendo il tuo link di ricerca su Amazon, si avrà:

Questo, a 410 euro venduto da sotelit

http://www.amazon.it/Motorola-Gener...id=1437568372&sr=8-1&keywords=motorola+moto+x

e questo a 361, venduto da aecphonestore

http://www.amazon.it/Motorola-Gener...id=1437568372&sr=8-2&keywords=motorola+moto+x

ecc ecc per gli altri.
Cambia il prezzo non perchè sono modelli differenti, ma perchè sono negozi differenti a vendere lo stesso modello...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Moto X 2013
Moto x 2014
Moto x+1
Moto X seconda generazione

non ci stiamo capendo Shaka , costano tutti e 4 299(facendo riferimento al sito gli stokkisti?)
o i primi 2 non li fanno ,fanno soltanto e X+1 e X 2nda generazione e costano 299 tutti e due essendo UGUALI?
e quello che uscira a luglio ? stara sempre a 299??

cazzo non ti sto capendo ste merde di nomi del cazzo che scelgono porca puttana mi confondono
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
non ci stiamo capendo Shaka , costano tutti e 4 299(facendo riferimento al sito gli stokkisti?)
o i primi 2 non li fanno ,fanno soltanto e X+1 e X 2nda generazione e costano 299 tutti e due essendo UGUALI?
e quello che uscira a luglio ? stara sempre a 299??

cazzo non ti sto capendo ste merde di nomi del cazzo che scelgono porca puttana mi confondono

Allora esiste SOLO un cellulare, chiamiamolo Motorola Pippo.
Uno.
Non ce ne sono versioni differenti, modelli particolari, aggiornamenti...UNO

Motorola Pippo sugli stockisti costa 299 euro, sia questo bianco

http://www.glistockisti.it/motorola-moto-x-1-2014-xt1092-white-bamboo.html

che quello nero

http://www.glistockisti.it/motorola-moto-x-1-16gb-2014-xt1092-black-3742.html

Sempre Motorola Pippo, come ogni altri oggetto, ha prezzi differenti in negozi differenti, così avrai questo Motorola Pippo a 410 euro da sotelit

http://www.amazon.it/Motorola-Gener...id=1437568372&sr=8-1&keywords=motorola+moto+x

o questo a 361, venduto da aecphonestore

http://www.amazon.it/Motorola-Gener...id=1437568372&sr=8-2&keywords=motorola+moto+x

In tutti e quattro i casi è sempre il Motorola Pippo.

Ergo, chiarito questo, i nomi che ho scritto e che hai quotato

Moto X 2014
Moto X+1
Moto X seconda generazione

Non sono 3 cellulari, ma sono 3 modi differenti di chiamare lo stesso cellulare, cioè il cellulare Motorola Pippo...anzi, visto? Io adesso ne ho inventato uno nuovo

L'unico differente in quella lista è il Moto X 2013, che, visto l'anno, è il modello vecchio, ma non lo prenderei in considerazione. Ma io quello in lista non l'avevo messo...
Quei 4 nomi, riassumendo, indicano 2 cellulari

1) Motorola Moto X 2013 (prima generazione)
2) Quello nuovo, il Motorola Pippo

Il nuovo, no, non costerà 299. Il nuovo costerà penso come il Motorola Pippo quando è uscito, cioè intorno ai 600 euro. Questo è sceso molto di prezzo perchè appunto a breve esce quello nuovo. Io a febbraio l'ho pagato 349 in offerta per San Valentino, ma costava normalmente (sempre sugli stockisti) 399, che era il prezzo più basso di internet, di media stava a 469.

Spero di essere stato più chiaro
In tutto questo, comunque, l'unica cosa da capire è:

"Se vuoi comprare il Motorola Pippo, prendi quello dagli stockisti che è il prezzo più basso, se lo trovi a di meno, non è il motorola Pippo, ma il Moto X 2013...tipo questo

http://www.amazon.it/Motorola-Smart...F8&qid=1437570959&sr=8-1&keywords=moto+x+2013

che come vedi è totalmente differente esteticamente
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
quindi il nuovo motorola che uscira sara Motorola Paperino , non un Motorola Pippo 2015
avra caratteristiche differenti e prezzi differenti

c e la possibilità di un abbassamento del prezzo del Motorola Pippo?

mi metti una foto con la fotocamera frontale? strano che non è espandibile comunque
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
quindi il nuovo motorola che uscira sara Motorola Paperino , non un Motorola Pippo 2015
avra caratteristiche differenti e prezzi differenti

c e la possibilità di un abbassamento del prezzo del Motorola Pippo?

mi metti una foto con la fotocamera frontale? strano che non è espandibile comunque

Sul nome del nuovo non ti so dire, ma probabilmente si chiamerà Motorola Pippo 2015, o Motorola Pippo terza generazione...boh...vedremo

Possibilità di abbassamento del Motorola Pippo, non penso. E' già bassissimo per il modello che è. 299 è un prezzo veramente basso per un top di gamma. Forse quando uscirà di produzione (tipo verso ottobre) potrebbe scendere. Il tutto dipende quando te lo vuoi fare, se vuoi aspettare qualche mese, puoi aspettare...
Sull'espandibilità non c'è perchè è politica di google (sia sui Nexus che sui Motorola fin quando almeno Motorola è stata sua) che, offrendo gratuitamente Google Drive e Google Foto per l'archiviazione cloud, pensa "a che cazzo ti servono millemila gb di memoria sul cellulare?". Giusto o sbagliato, son gusti. Considera che mi pare abbiano abbandonato il supporto di memorie esterne proprio a livello di Android da KitKat.

Sulla foto fatta con la fotocamera frontale

fwr2i9.jpg


In ufficio sono un pò al buio e dietro lo sfondo bianco non aiuta. E' il primo selfie che faccio in vita mia.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
è proprio cosi che immaginavo la tua faccia , soprattutto dopo ogni flame
 

Doc

Spam Master
I motivi sono 2
Il primo è che la distribuzione in Italia è fatta a cazzo (in pratica si trova solo online)
Il secondo è che la gente non capisce un cazzo
Concordo, ma aggiungo un terzo. La nomenclatura è una merda, e questo thread lo dimostra. Io passo anche troppo tempo ad informarmi sugli smartphone e simili, ma con i nomi tutti uguali ci metto anche io a capire di che anno sono i Motorola x/g/e.

Dovevano dargli un nome in sequenza chiaro, e "x+1" non è chiaro. Da li la confusione e ciao...
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Considera che mi pare abbiano abbandonato il supporto di memorie esterne proprio a livello di Android da KitKat

Nope, addirittura con Android M potrai fare questo con le SD

android-m-6b8f76ac08325942e63d52478b389aee4.jpg


quello che era stato fatto con Kitkat era che era impossibile spostare le app su sd perché Google aveva impedito che le app potessero scrivere in una qualsiasi posizione dello storage ma solo in alcune directory create dalle stesse app, questo è stato fatto per limitare la possibilità che dei malware potessero andare a sficcanasare in tutto il telefono, però ovviamente si è trattata di una situazione scomoda per sviluppatori e utenti finali in quanto ne limitava le possibilità.
Infatti in Lollipop han creato una nuova API che se inserita nell'app permette allo sviluppatore di utilizzare anche altre cartelle a patto che l'utente finale ne dia il consenso di lettura/scrittura.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Android M non l'ho ancora visto molto, quindi questo pezzo mi mancava...ma il concetto costruttivo resta lo stesso, visto che tutti i cellulari ad ora costruiti secondo specifiche Google (nexus e ultimi Motorola), non avevano il supporto per SD card.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Android M non l'ho ancora visto molto, quindi questo pezzo mi mancava...ma il concetto costruttivo resta lo stesso, visto che tutti i cellulari ad ora costruiti secondo specifiche Google (nexus e ultimi Motorola), non avevano il supporto per SD card.
Era più per specificare che android il supporto sd non l'ha mai lasciato.

Un altro motivo della sua rimozione dai telefoni è senza dubbio il recuperare spazio all'interno per altri componenti, stessa fine che faranno in un futuro prossimo anche le sim che per quanto si siano ridotte al solo chip la parte hardware rimane ancora un blocco consistente, ora anche Samsung sta spingendo in questa direzione.
 
Alto