Silen
Get a life
Alors, ho riflettuto molto sulla questione perchè è una scelta che non mi piace moltissimo, ma più il gioco va avanti e diventa complesso con l'avvento di sempre nuove strategie, tradimenti, tattiche di battaglia originali e chi più ne ha più ne metta, diventa sempre più difficile per me comprimere le vostre tattiche di battaglia (alcune delle quali sono spaventosamente elaborate e complicate) all'interno del mio schematicissimo modulino.
Sempre più spesso ultimamente mi capita di rompermi la testa per cercare di capire quale sia/siano i bonus da aggiungere o i malus da togliere in base alla tattica utilizzata od al confronto delle tattiche utilizzate dai contendenti...per contro c'è anche un nutrito numero di giocatori che la parola tattica manco sa che esiste e che vuoi per semplicità, vuoi perchè effettivamente non si interessa molto di cose militari (in particolare di quelle che possono essere le tattiche di un esercito medioevale ) lascia la casella apposita desolatamente vuota.
E così, per quanto in origine fossi convinto che inserire delle tattiche militari per la battaglia desse profondità al gioco, la cosa si è rivelata sempre più controproducente e oggi siamo arrivati al punto in cui solo una manciata di giocatori usa veramente la tattica e per giunta per trascodificare in bonus e malus le tattiche di questa manciata di giocatori devo rompermi la testa per delle ore finendo poi per prestare il fianco a inevitabili e fisiologiche contestazioni dovute all'interpretazione delle tattiche in questione.
Per tutti i motivi sopra elencati e dato che questo leader è nato e cresciuto attorno ai perni della semplicità e dello user friendly, ho deciso di dare una sforbiciata al campo tattica che da ora in poi sarà da me bellamente ignorato. Questo dovrebbe ridurre molto il tempo che impiego a combattere le battaglie e soprattutto rende la cosa per me più schematica e quindi più facile da gestire.
A mio parere le battaglie non perdono di profondità più di tanto; disporre le proprie truppe nello schieramento migliore non è comunque una cosa da sottovalutare, inoltre, se ci pensate bene, è ancora possibile mettere in atto qualche tattica particolare, giocando un pò sulla disposizione delle armate.
Sempre più spesso ultimamente mi capita di rompermi la testa per cercare di capire quale sia/siano i bonus da aggiungere o i malus da togliere in base alla tattica utilizzata od al confronto delle tattiche utilizzate dai contendenti...per contro c'è anche un nutrito numero di giocatori che la parola tattica manco sa che esiste e che vuoi per semplicità, vuoi perchè effettivamente non si interessa molto di cose militari (in particolare di quelle che possono essere le tattiche di un esercito medioevale ) lascia la casella apposita desolatamente vuota.
E così, per quanto in origine fossi convinto che inserire delle tattiche militari per la battaglia desse profondità al gioco, la cosa si è rivelata sempre più controproducente e oggi siamo arrivati al punto in cui solo una manciata di giocatori usa veramente la tattica e per giunta per trascodificare in bonus e malus le tattiche di questa manciata di giocatori devo rompermi la testa per delle ore finendo poi per prestare il fianco a inevitabili e fisiologiche contestazioni dovute all'interpretazione delle tattiche in questione.
Per tutti i motivi sopra elencati e dato che questo leader è nato e cresciuto attorno ai perni della semplicità e dello user friendly, ho deciso di dare una sforbiciata al campo tattica che da ora in poi sarà da me bellamente ignorato. Questo dovrebbe ridurre molto il tempo che impiego a combattere le battaglie e soprattutto rende la cosa per me più schematica e quindi più facile da gestire.
A mio parere le battaglie non perdono di profondità più di tanto; disporre le proprie truppe nello schieramento migliore non è comunque una cosa da sottovalutare, inoltre, se ci pensate bene, è ancora possibile mettere in atto qualche tattica particolare, giocando un pò sulla disposizione delle armate.